PDA

Visualizza versione completa : Saggio Il Mistero del Santo Graal (Graham Hancock)


Guisgard
17-11-2009, 14.48.50
Questo libro non è ambientato nel medioevo ma tratta in maniera interessante ed intrigante il più grande mistero che arriva da quel lontano periodo storico: La Mistica Ricerca del Santo Graal.
Hancock è una mente brillante ed aperta, capace di calarsi in incredibili ricerche, elaborando si miti e leggende, ma cercando sempre un filo logico con la documentazione storica e le tracce archeologiche.
In questo libro affronta la più grande ricerca mai intrapresa dall'uomo, fino a congiungersi con un altro mistico segreto.
A mio giudizio un libro interessantissimo che pone le basi per un incredibile rivelazione storica, giungendo dove la conoscenza più alta si fonde con il mistero più imprerscrutabile.

Dalla copertina del libro:
"Sulle tracce di crociati,
templari, massoni e
società segrete per
ricostruire e
documentare
l'enigmatica storia
del Santo Calice
e la ricerca
dell'Arca dell'Alleanza."

Graham Hancock
IL MISTERO del SACRO GRAAL
Origine e storia di una tradizione segreta
Piemme editore

elisabeth
17-11-2009, 22.59.06
Ho letto molti libri su questo argomento, ma devo dire che questo libro l'ho letto piu' di una volta, il modo di scrivere di Hancock e' fluido e senza preconcetti, descrive il suo pensiero senza influenzare il lettore......ho letto tutti i suoi libri e devo dire che non mi ha mai deluso......il Sacro Graal, credo che sia un'argomento particolare da trattare anche se si e' il piu' validi degli storici.......

Guisgard
17-11-2009, 23.15.17
Il Santo Graal è un argomento tanto interessante quanto misterioso.
Come giustamente dite, milady, non basta essere archeologi, filologi o storici per comprendere il segreto e l'essenza di questa mistica ricerca.
Il Graal è la ricerca per antonomasia, simbolo assoluto del cammino che compie ogni essere umano.