![]() |
Citazione:
Avevo immaginato tutt'altra scena, con si un vostro amico, ma diversa nelle emozioni e nei risvolti. Su una cosa però vidi giusto: la nobiltà che traspare dai vostri versi è davvero notevole, se la gioia del vostro fraterno amico è riuscita a suscitare in voi simili sentimenti. Dite il vero, amico mio: madonna Amicizia possiede virtù straordinarie, quasi degne del suo ben più celebrato fratello messer Amore. Ancora complimenti, messer Drusus :smile_clap: |
Solitudine
SOLITUDINE ( Seconda versione )
Non ho miglior compagnia Di un albero nel Sahara, Di un piangente in birreria, Di un homo in una bara; Son solo come una poesia Dal viver diventata amara, Com’ un picciol nero gatto, Com’ un sano detto matto. |
Bellissima questa complimenti:smile_clap:
|
Messer Drusus, mi colpisce ogni volta la vostra naturale capacità di saper spaziare su temi, sensazioni ed emozioni così diverse fra loro.
Parlate di stati d’animo tanto vari e con una tale padronanza da far credere a chi legge che il vostro cuore sia attraversato costantemente da passioni di rara intensità. E questo, come diceva qualcuno, è ciò che contraddistingue i grandi cuori. Come sempre vi faccio i miei complimenti :smile_clap: |
L' aurora in montagna
L’ AURORA IN MONTAGNA
La dolce alma del mattino Abbraccia le valli innevate, La legna riarsa del camino E le casette addormentate. Al fiume si sorride ‘l pino, Le lupe e le lor cucciolate; Eo resto a braccia conserte: I monti son le mie coperte! |
Bravo, Drusus.... vi seguo... siete preciso e accurato!
Sir Morris |
Citazione:
questi versi sono molto intensi... veramente molto belli. :smile: |
Mille grazie per le Vostre parole :)
|
Citazione:
come già vi dissi, questo è senza dubbio il mio preferito tra o vostri componimenti. Ora però mi mettete in difficoltà... versione uno o versione due? Li ho riletti entrambi e non so scegliere... :neutral_think: dovrò reputarvi responsabile della mia indecisione, temo!! ;) Quanto ai nuovi versi, "L'Aurora in montagna"... che dirvi... delicatissimi. Meravigliosi. Ho potuto rivedere, grazie alle vostre parole, vaghi momenti trascossi! Grazie! :smile: |
fatemi sapere Madonna letizia,qual de' due maggiormente Vi aggrada :) e sempre Vi rendo grazie per le Vostre parole
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.56.28. |