![]() |
Un male incerto provoca inquietudine, perché, in fondo, si spera fino all'ultimo che non sia vero; ma un male sicuro, invece, infonde per qualche tempo una squallida tranquillità..........
Eugenio Montale |
"Se fosse dato ai nostri occhi terreni di vedere nella coscienza altrui, si giudicherebbe molto più sicuramente un uomo da quel che sogna, che da quel che pensa."
V.Hugo |
"...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori".
Fabrzio De Andrè - Via del Campo Taliesin, il Bardo |
"E costruì un delirante universo senza amore
dove tutte le cose hanno stanchezza di esistere e spalancato dolore.” Roberto Vecchioni |
"...ed adesso che gli altri ti chiamano Dea, l'incanto è svanito da ogni tua idea. Ma ancora lla luna vorresti narrare, la storia di un Fiore appassito a Natale...la storia di un fiore appassito a Natale."
Leggenda di Natale - Fabrizio De Andrè Taliesin, il Bardo |
« Ho un sogno: che un giorno questa nazione si sollevi e viva pienamente il vero significato del suo credo: "Riteniamo queste verità di per se evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali" »
(Martin Luther King, 28 agosto 1963, Washington, discorso al Lincoln Memorial durante la marcia per lavoro e libertà) Oggi, nel quarantaseiesimo anniversario della sua scomparsa, prepotentemnete attuali ed indelebili in una globalizzazione ed integrazione solo virtuale... Taliesin, il Bardo |
« ma già volgeva il mio disìo e il velle,
sì come rota ch'igualmente è mossa, l'Amor che move il sole e l'altre stelle. » (Dante Alighieri --> Paradiso XXXIII) "Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini" (Dante Alighieri) |
« Poiché in sé un pensiero, un pensiero assopito, racchiude anni, e in un'ora condensa una lunga vita. »
(Lord Byron, da Il sogno, capitolo I) Taliesin, il Bardo |
"Interrogo i libri e mi rispondono.
E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso e mi ricordano che i giorni corrono veloci e che la vita fugge via". (Francesco Petrarca) |
"I fiori della primavera sono i sogni dell' inverno raccontati, la mattina al tavolo degli angeli."
Kahlil Gibran |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.44.31. |