![]() |
Pikfor annuì senza entusiasmo a Gwen, mentre il Borgomastro mostrava a tutti il suo compiacimento.
"Ora non resta che risolvere il secondo problema..." disse "... trovare dei mercenari degni di fiducia." "Ma bisognerà pagarli e bene!" Fece Becky. |
Restava da trovare i mercenari per la partenza definitiva.
"Potremmo raccogliere tutti insieme dei soldi, donando ciò che ognuno riesce a raccogliere per pagare i mercenari e chiamarli da qualche villaggio vicino, o cittadina" Proposi "Sono certa che ci sarà qualcuno disposto ad affrontare questa missione, soprattutto sotto compenso, non sarà difficile." |
“Si, ottima idea.” Disse il Borgomastro alla proposta di Gwen. “Io farò l'offerta maggiore.” Con prosopopea.
Tutti applaudirono. “Ho già un'idea...” Plics il macellaio “... domattina Rival il mercante si recherà in un borgo frequentato da diversi mercenari, magari sarà fortunato e ne troverà qualcuno...” |
Ero proprio contenta di come il borgomastro aveva gestito il problema!
Era proprio il migliore che si potesse desiderare! E anche l'idea di Plics fu buona. "Sì! Ottimo! La sua favella da venditore non fallirà!" ridacchiando. |
Il Borgomastro annuì e dichiarò chiusa la faccenda, congedando Gwen e gli altri.
L'assemblea era terminata ed ognuno poteva tornare alla propria abitazione. |
L'assemblea era finita e potevamo tornare a casa.
Io infatti tornai alla mia piccola casetta proprio mentre le ultime luci del giorno si assopivano all'orizzonte. Ero più sollevata ora, sapendo che il borgomastro si era egregiamente occupato del caso e potevamo aver fiducia che niente di brutto sarebbe accaduto, almeno per il momento.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...22fa11bfe6.jpg Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
Gwen tornò a casa sua, più serena.
Ma non passarono molti minuti che da fuori cominciò a giungere una certa agitazione. Per le viuzze del villaggio molti ora correvano preoccupati. |
Stavo preparando qualcosa da mangiare, quando sentii agitazione per strada.
Aprii la porta e vidi molti correre nervose per le vie del villaggio. "Che succede?" chiesi allarmata, avvicinando la prima persona che capitava. Che ci fossero altri problemi e anche più gravi? |
"Pikfor..." disse uno dei passanti a Gwen "... non si trova più... è sparito... l'abbiamo cercato ovunque..."
"E' fuggito!" Gridò un altro in strada. |
"Pikfor?" esclamai "Possibile?" incredula.
Lo conoscevo fin da quando eravamo piccoli, c'era poca differenza di età e tutti ci scambiavano per fratelli, avendo anche lo stesso colore di capelli, eravamo sempre insieme e ora non riuscivo a credere che fosse sparito. "E se fosse fuggito per paura di partire? Forse era un peso troppo grande per lui..." sospirando, mesta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.42.38. |