Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Iniziò durante una fresca nottata invernale.. (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=599)

Sir Dunmer 10-09-2009 20.57.44

Dunmer raggiunse Perry dopo pochi istanti, salutò educatamente i presenti e poi, ignaro di quanto detto, chiese:

-Vi vedo preoccupati, signori, è per caso successo qualcosa?

Morris 10-09-2009 22.04.21

Getto un' ultima occhiata sulla strada e mi accorgo che Sir Guisgard mi sta guardando...:"Amico mio...attendete..vengo io ..lì ..da voi"!
Vedo anche Sir Dunmer e Lady Perry ..venirci incontro......e dico tra me: "Notte insonne..a quanto pare"!

Sir Morris

elisabeth 10-09-2009 23.46.38

Ermes si poggio sulla finestra, sentiva dei rumori fuori vicino al pozzo, mi avvicinai e vidi i due giovani sposi, Sir guisgard e anche Sir Morris. Mi sentivo osservata, avrei potuto far finta di nulla ed uscire...... mi sarei esposta troppo, bugie su bugie avrebbero portato guai.......speravo solo che nessuno lo avesse visto uscire da casa. Avrei potuto usare le pietre, le avevo messe via non avrei voluto piu' usarle, ma non mi veniva in mente nient'altro. Mi avvicinai ad Ermes accarezzando le sue piume.......avrei dovuto rinunciare a lui, avrei dovuto abbandonare l' amore senza nenche dirgli addio....ma se fossi rimasta..avrei fatto del male anche a chi mi era stato vicino.............

Perry Undomiel 10-09-2009 23.55.38

Perry vide scorgere il viso di Elisabeth dalla finestra della ua camera e decise di andare a bussare alla porta della sua amica.
Bussò.
-Elisabeth ci siete? sono Perry, vorrei parlarvi un momento...-.

elisabeth 11-09-2009 00.16.23

Andai ad aprire la porta, Ermes rimase immobile sul davanzale, feci entrare Lady Perry, e da quel momento pensai che sarebbe stata una lunga notte

Guisgard 11-09-2009 01.43.31

In un attimo Guisgard fù raggiunto dalla giovane Perry (che però poi si recò da Elisabeth), Dunmer e Morris.
Allora fece cenno al suo scudiero di andar via.
"Si, ma voi padrone" disse lo scudiero prima di andare "non mettetevi nei guai. Il conte vostro zio mi ha promesso una bella razione di bastonate se vi accadesse qualcosa!"
"Va tutto bene, amici miei" disse Guisgard ai nuovi arrivati "la notte è serena e stellata e non sembra fatta per dormire."
Poi si voltò verso la casa di Elisabeth e fu preso da viva inquietudine.

elisabeth 11-09-2009 07.16.56

Sapevo che Lady Perry, avrebbe compreso la parola magia o incantesimo, e nel senso migliore visto l' epoca , ma la mia storia era qualcosa che nenche io riuscivo a spiegare a me stessa. La guardavo forse con troppa insistenza, e rendendomene conto le chiesi...< Lady Perry, vedo che siamo tutti euforici, la festa del vostro matrimonio ci ha resi tutti insonni.......ditemi cosa posso fare per voi>......

llamrei 11-09-2009 09.29.33

Aleggiava una sorta di bruma strana stamane su Camelot...sembrava presagio di qualcosa. E non dicerto di qualcosa di buono.
Elisabeth era strana, Perry turbata, i cavalieri parlottavano non so di chè...un magma che stava ribollendo sotto ai nostri piedi e che presto, con tutta la violenza, avrebbe visto la luce del sole.
Mi avvicinai ad Elisabeth e senza tanti giri di parole le dissi:
"Inutile che mi nascondi qualcosa. C'è dell'altro, vero? Su! Parla! Fallo per i tuoi amici! Non puoi non aiutarci!"

Guisgard 11-09-2009 13.31.17

Guisgard si accorse che la sua agitazione avrebbe potuto rovinare la cortese ed amichevole atmosfera che domina a Camelot.
"Amici miei" iniziò a dire, prendendo sotto braccio Morris e Dunmer "il vino e i canti delle nozze appena trscorse ci hanno inebrieato a tal punto da renderci insonni!"
Rise di gusto ed aggiunse:
"Voi siete già in ottima compagnia, ma io non sono abituato a stare troppo senza i sospiri di qualche bella dama! Potreste indicarmi un luogo dove trovare tale gradevole compagnia?"

Perry Undomiel 11-09-2009 16.30.51

-Elisabeth, perchè siete turbata? a me, a noi, potete dire tutto dico davvero...^^- disse Perry prendendo le mani della dama fra le sue.
Un'immagine si fece spazio nella sua mente; Elisabeth correva, poi un medaglione e infine Camelot! chissà cosa voleva dire...aveva avuto vorse una premonizione o quel che avea visto era già successo? ma Perry non era una strega come aveva fatto? sperava che Elisabeth le potesse dare qualche risposta e allora le disse cos'aveva visto pochi istanti prima quando la pelle dei suoi arti sfiorò quelli della Lady.

elisabeth 11-09-2009 21.32.29

A Lady Llamrei una parte di verita' l' avevo raccontata, ma Lady perry non sapeva nulla, e quando le nostre mani si sfiorarono, ebbi la stessa sensazione di vortice e perdita di sensi di quando viaggiavo nel tempo, il suo racconto mi confermo' che anche lei aveva avvertito qualcosa anzi aveva visto delle immagini.........presi dal muro il medaglione, e me lo misi al collo: << vi ho gia' detto Llamrei del mio viaggio nel tempo, trovai un sacchettino con tre insignificanti pietre e chiudendole nel palmo della mia mano, non chiedetemi come, mi ritrovai nella vostra epoca, questo lo feci per tre volte.......l'ultima fu quando mori' mia nonna, mi chiamo' al suo capezzale, in una mano teneva il medaglione e nell' altra un ritratto strappato da un vecchio manoscritto, mi racconto' di questa nostra ava, vi ricordo che mille anni mi separano da voi, che viveva a Benevento, il medaglione apparteneva a lei.........mi diede il ritratto e come guardandomi allo specchio rividi me stessa con il medaglione al collo......la donna fu arsa al rogo per stregoneria e il medaglione rubato, ma nei secoli ritorno' alle donne della nostra famiglia......mi prego' di non toglirlo mai........rimasi sola e decisi di ritornare, volevo capire chi ero.....e che cosa mi successe veramente.........le doti che pensate io abbia credetemi nella mia epoca non hanno niente a che fare con il male..... Purtroppo Sir Guisgard .....e' me che sta cercando......non e' un uomo malvagio i suoi occhi mi guardono con ira,paura dolcezza........ma lo capisco. E ora che sapete, so' che sara' difficile credere a tutto questo, ma e' la pura verita'. Desidero solo trovare colei che mi somiglia tanto perche' io possa far chiarezza con me stessa. E non temete non potrei fare del male a nessuna di voi.....>>......non si mosse nulla forse nessuna di loro stava respirando....attesi la mia prima sentenza

llamrei 11-09-2009 21.40.09

Il sentore di quello che poteva essere l'avevo intuito.
I pezzi si stavano assemblando come un puzzle.
Avevo inteso. Nonostante la situazione surreale ho voluto credere ad Elisabeth. Lei non mi avrebbe mentito. Mai.
Era il momento di esprimere la mia "sentenza": non proferii parola alcuna. Mi limitai ad abbracciare la mia amica sigillando una conferma di una forte amicizia.

elisabeth 11-09-2009 21.49.29

L'abbraccio di Llamrei fu come unguento sulla mia anima, sentii i muscoli del mio corpo sino ad allora tesi rilassarsi un po'......<< amica mia non posso dirvi la gioia che provo, mi aiuterete allora nel mio intento?.>> Sir Guisgard era un' angoscia per me solo nominarlo, e Sir Morris era il mio primo pensiero , quanto lo avrei voluto accanto..........guardai Ermes ed aprii la finestra ,vai vola da lui e poggiati sul suo braccio, lui sapra' comprendere ogni tuo verso.........

Morris 11-09-2009 21.51.51

Sir Guisgard.. pronuncia una frase..che non è delle sue...e anche dal tono..intuisco che sta cercando solamente di non farmi capire qualcosa che mi avrebbe irritato.
Alzo lo sguardo verso il balcone di Elisabeth e carpisco dal suo volto che Sir Guisgard era andato a trovarla e che l'aveva turbata profondamente.
Guardo il suo braccio sotto il mio..fulmino i suoi occhi.. falsamente ilari..e..a bassa voce:"Scusate..signori..è meglio che vada"!
Mi reco in scuderia a prendere Shalimar..."Andiamo amico mio...prima che scateni l'inferno"!
Patapam patapam patapam patapam............

e intanto.. rimembro una frase che le dissi:

"Voi non mi conoscete ancora bene, di fronte a questo sentimento che nutro per voi...non v'è nulla ..nel passato..nel presente.. nel futuro..ne. in qualsiasi altra dimensione od Universo....che possa offuscarne od intaccarne la sua mera essenza..Amor mio!
Non m'importa ne chi siete ..ne da dove venite...per me ...è importante solo ciò che io ..per Voi..provo!"

Sir Morris

elisabeth 11-09-2009 22.08.23

I nostri sguardi si incontrano, e' l'ira che vedo nel suo sguardo, fa' che io possa spiegarti......

elisabeth 11-09-2009 22.29.24

Ermes ritorno' da me, Sir Morris sapeva cio' che provavo ed io ero sicura dei suoi sentimenti, non c'era magia al mondo che potesse sconfiggere l' amore......ritornai dalle due dame....mi sedetti accanto al fuoco, fuori intanto si era fatto giorno.....

Perry Undomiel 11-09-2009 23.14.59

-Vi ricordate la vecchia signora di cui vi avevo parlato? colei che mi diede il pugnale? mi parlò una volta...di un viaggio che voleva fare, voleva andare nel bosco di Ateries per andare a trovare una donna che come mi disse lei portava un enorme fardello doloroso al collo...potrebbe essere?- Disse Perry rivolgendosi soprattutto ad Elisabeth.
-Scusate, si è fatto giorno...il mio sposo si domanderà che fine abbia fatto, meglio che vada...ah, Elisabeth...con me il vostro segreto è al sicuro...vi aiuterò a trovare ciò che cercate!- detto questo uscì dal castello e si diresse a casa sua.

Guisgard 12-09-2009 00.03.38

"E sia" disse divertito Guisgard "vorrà dire che stanotte mi toccherà sognarla un pò di compagnia femminile! Buona notte, amici miei!"
E prese la via verso la locanda dove alloggiava il suo scudiero.
"Padrone, come mai qui? Vi è andata male con qualche dama di Camelot?" Chiese divertito lo scudiero.
Guisgard lo fissò con l'espressione adirata.
"Comunque non dovreste gironzolare intorno a quella Elisabeth" continuò lo scudiero "se il suo amato vi scoprisse scoppierebbe il finimondo! Io vi consiglerei invece qualche bella contadinella, sembrano ingenue ma invece..."
"Al diavolo!" Lo interruppè Guisgard. "Sei tanto villano quanto stolto!"
Lo scudiero, intimorito, prese il lettino e lo pose di traverso sulla porta, per controllare eventuali ed inopportune visite. E si addormentò.
Guisgard invece, inquieto, fissava dalla finestra il cielo sereno e stellato di Camelot.
Mille pensieri lo tormentavano in quella agitata e surreale notte.

Perry Undomiel 12-09-2009 00.30.14

Perry vide Guisgard parlare un po' ad alta voce con il suo scudiero.
Voleva cercare di allontanarlo da Elisabeth...ma come? forse era meglio andare subito a parlargli!
Bussò alla loro porta:
-C'è nessuno? devo parlare con Sir Guisgard se non vi dispiace-.

Guisgard 12-09-2009 01.09.31

Il rozzo scudierò saltò sù di colpo e accorgendosi di quella graziosissima fanciulla esclamò:
"Ehilà! Da quale sogno siete uscita voi? Il mio padrone dorme, ma ci sono io qui per voi! Non sarò altrettanto bello, nobile e valoroso, ma sono molto forte e..."
"Prendi le tue cose e va a dormire nella stalla!" Lo interruppe Guisgard.
"Ma padrone" obbiettò lo scudiero "io devo vegliare su di voi!"
Ma lo sguardo del suo padrone gli fece capire che quell'ordine andava eseguito.
"Cosa fate qui, da sola, damigella?" Chiese Guisgard a Perry. "E' tardi e per le strade si possono fare spiacevoli incontri. Inoltre cosa direbbe il vostro novello sposo se vi trovasse qui, da sola? Di tutto ho bisogno ora, tranne che di un innamorato geloso alle calcagna!"

elisabeth 12-09-2009 12.11.48

<< Llamrei, ascoltatemi cio' che ha detto Perry e' l' unica traccia che posso seguire, andro' a cercare questa anziana signora, o se non bastasse setaccero' il bosco sino a quando non trovero' la donna con il medaglione, l'unico problema e' che lei vedra' me come riflessa in uno specchio, Sir Guisgard mi cerchera' lo so, non e' solo trovare la strega che lo sta tormentando...........vi prego di una cosa....credo che Perry sia andata a parlare con Sir Guisgard, fate in modo che non si cacci nei guai, solo tu e lei sapete dove sto andando, vi prego non ditelo a nessun altro.......solo tranquillizzate Sir Morris e ditegli che l' amo qualsiasi cosa succeda >>.......Andai nella mia stanza , mi cambia di abito .....ripresi in mano la spada......salutai Llamrei e partendo al galoppo, uscii da Camelot

llamrei 12-09-2009 13.44.22

L'intenzione di Elisabeth era troppo avventata: avrebbe corso un rischio enorme. Analizzando i fatti non riuscii a trovare soluzione migliore.
Ascoltai i consigli dell'amica e le promisi che avrei fatto tutto il possibile per proteggere Perry.
Ora dovevo assolvere anche l'altro incarico affidatomi da Elisabeth: cercare Sir Morris e tranquillizzarlo....
"E' un uomo" pensai tra me e me..."non appena gli riferirò la mia ambasceria...temo una sua reazione agitata....vorrà andare a cercare la sua donna...mentre qui a Camelot abbiamo bisogno di lui...."
Mi avviai. Vidi Flò volare in tondo a poca distanza...lì avrei trovato Morris.
Seguii il falco. E trovai Morris

Morris 12-09-2009 14.27.08

Sono al fiume..Shalimar si disseta...Shiba è
appollaiata su di un ramo....Flò ...vola sopra di noi.
All'mprovviso..scorgo una donna a cavallo...è
lady Llamrei:"Milady cara.. avvicinatevi pure"!

Sir Morris

Perry Undomiel 12-09-2009 14.31.04

Perry fissò Guisgard negli occhi, non rispose ad una sola domanda del messere, ma andò subito al dunque.
-Avete sbagliato persona! avete messo in suggezione Elisabeth...messere, se volete restare in pace qui a Camelot vi consiglio di non turbare alcuna persona, donna o uomo che sia!- nello sguardo di Perry c'era aria di sfida, sarà pur stata una damigella tenera e dolce, ma sapeva combattere i nemici con le parole e se non in difficoltà anche con le armi, ma non ce n'era bisogno adesso.

Sir Dunmer 12-09-2009 14.58.53

Dunmer tornò in casa, ma non trovò la sua sposa.
Preoccupato, dopo qualche istante di attesa uscì in strada a cercarla.

Perry Undomiel 12-09-2009 15.08.37

Detto questo uscì in strada e incontrò il suo amato.

Sir Dunmer 12-09-2009 15.13.05

-Amore mio!

Disse Dunmer baciandola.

-Dov'eri finita? Eì rischioso girare soli di notte... torniamo a casa adesso, l'ora è molto tarda...

Perry Undomiel 12-09-2009 15.18.12

-Amore mio- disse sospirando -mi sa che le nostre avventure non sono finite-.
Gli accarezzò il viso, cominciò a piovere...
-Che ne dici di finire ciò he avevamo iniziato?-.

Sir Dunmer 12-09-2009 15.25.16

-Per ora lasciamo fuori i problemi... come hai detto tu, adesso abbiamo altro da fare

La prese in braccio ed entrarono in casa, richiudendo la porta sulla piovosa Camelot.

llamrei 12-09-2009 17.15.40

Trovai quindi Morris.
Avrei scommesso di trovarlo in questo luogo.
Ha un fascino particolare questo pezzo di fiume: in questo punto la linea del fiume sembra voglia entrare nel prato creando un'ansa. In questo punto vi sono molti salici piangenti, il mio albero preferito. Spesso venivo qui a riposarmi e a non pensare a nulla.
Andai incontro al cavaliere che mi stava ricevendo.
Dopo i convenevoli lo tranquillizzai subito sul conto di Elisabeth e riportai esattamente l'ambasceria come mi era stata riferita.
Non fu facile cercare di tranquillizzare l'uomo.
Ma si sà...noi donne abbiamo un'arma in più degli uomini, quella della persuasione. Convinsi il cavaliere che nulla si poteva fare e che Elisabeth era in grado di badare a sè stessa. E che lo amava più di qualunque cosa al mondo.

Guisgard 12-09-2009 17.20.09

La moglie del taverniere entrò nella stanza di Guisgard, che era steso sul letto, assorto dai suoi pensieri.
"Ho sentito dei rumori, messere" disse timidamente la donna "è accaduto qualcosa?"
"Niente milady" rispose il cavaliere "ho mandato il mio scudiero nella stalla per riparare l'elsa della mia spada. Tornate pure a dormire e perdonate se vi ho svegliata con i miei affari."
"Messere" disse arrossendo la donna "non temete, ero già sveglia...vedete, mio marito è nelle Fiandre, per una fiera...ed io quindi sono sola...ora vado...scusate se vi ho importunato".
Sorrise maliziosa e andò via.
"Non c'è che dire" pensò Guisgard "il taverniere si è scelto davvero una bella moglie!"
Ma ad un tratto udì dalla finestra il suo scudiero chiamare:
"Padrone, ho visto una ragazza galoppare verso il bosco. Aveva con sè un'arma!"
Guisgard in un istante si vestì e prese con se la sua amica più fidata: la sua spada.
Saltò dalla finestra sul capanno della stalla e, in groppa al suo destriero, si lanciò verso il bosco.

llamrei 12-09-2009 17.22.03

Vorrei ricordare che nel gdr non si può interpretare un ruolo di terzi.
http://www.camelot-irc.org/forum/sho...04&postcount=6

Guisgard 12-09-2009 17.30.45

Immagino il richiamo sia rivolto a me.
Ovviamente mi scuso se ho violato le regole.
Fino ad oggi ho interpretato il mio scudiero senza ricevere notifiche, ecco perchè ho continuato.
Chiedo ancora scusa a tutti i partecipanti per l'errore e per aver stravolto l'andamento del gioco.

Morris 12-09-2009 20.49.20

Ascolto le parole di Llamrei.. con attenzione...annuisco a tutto ciò che ella mi riferisce.
Si è disturbata per conto di Elisabeth...e mi è venuta a cercare...."Una vera amica".

Purtroppo..non posso riferirgli ciò che avevo scoperto...e che m'aveva costretto ad allontanarmi dal castello..di colpo: Il piccolo stemma vescovile..sotto il guanto di Sir Guisgard!
Ne ho massacrati una dozzina..di spie del vescovo..ma Sir Guisgard è un mio amico...non ho potuto farlo ..quella notte...ma se perseguiterà Elisabeth...non avrò pietà!

Ringrazio Llamrei..e gli prometto che sarei tornato presto: "Dite ad Elisabeth ..che nulla è cambiato....a presto...gentilissima amica mia"!

Sir Morris

llamrei 12-09-2009 20.52.08

Mi congedai dal cavaliere e tornai a Corte, con la preoccupazione nel cuore per il pensiero di Elisabeth

Perry Undomiel 13-09-2009 00.34.40

Perry si svegliò si colpo...sentì correre un cavallo vicinò a casa sua e si affacciò, quando vide che il cavaliere era Guisgard non ci vide più e chiamò Dunmer:
-Dobbiamo seguire quel messere! Elisabeth potrebbe essere in pericolo!! dai amore svegliati!-.
Si mise una specie di vestitino molto corto e comodo, non sembrava neanche lei, era fin troppo accattivante per sembrare la dolce Perry.

Sir Dunmer 13-09-2009 00.40.31

Dunmer comprese al volo il potenziale pericolo al quale era esposta quella donna, così si vestì in un batter d'occhio, poi volse lo sguardo verso Perry e si fermò, perplesso:

-No ma... non è un pò troppo corto il vestito?

Perry Undomiel 13-09-2009 00.45.19

Perry sorrise a Sir Dunmer, gattonò sul letto fino a lui, gli diede un bacio sulla guancia e gli disse:
-Amore...non sarai mica geloso?-.

Sir Dunmer 13-09-2009 00.50.06

Dunmer tentò di controllarsi.

-Io? Geloso? Ma suvvia...

Ma le sue parole tradivano i suoi occhi che non si staccavano dal perfetto corpo della sua amata e le mani che quasi tremavano.

-Sei sicura che è Guisgard che è passato? Perchè se è un falso allarme sarebbe una perdita di tempo uscire a quest'ora... quando io avrei un'altra idea per occupare il resto della nottata...

Perry Undomiel 13-09-2009 00.53.22

Perry scoppiò a ridere, poi disse ancora sorridendo:
-No, nessun falso allarme, era lui e dobbiamo sbrigarci sennò potrebbe essere troppo tardi!- baciò il suo amato, non riusciva a staccarsi, amava le labbra del suo sposo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.53.57.