Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2434)

Guisgard 08-07-2016 00.49.14

Gaynor chiese la possibilità di parlare e cominciò poi ad elencare le sue supposizioni, ricevendo l'approvazione di molti.
“Quella ragazza comincia ad essere come il prezzemolo...” disse sottovoce Ozzillon.
“Però dovete ammettere che è molto in gamba, ispettore.” Sorridendo Lion.
Guisgard ascoltò ogni sua parola e sorrise.
“Siete molto perspicace.” Fissando Gaynor. “In effetti avete fatto supposizioni assai pertinenti, che io stesso dubito avrei mai potuto postulare, neanche se avessi voluto. Vedremo cosa ne dirà la polizia.”
Tutto ciò davanti a Vivian, mentre Ottan fissava Dacey.
“Va tutto bene?” Le chiese.

Clio 08-07-2016 00.53.10

La ragazza che abbiamo visto sempre in compagnia dei poliziotti prese la parola e parlo di collegamenti con i malviventi, dimostrandosi molto in gamba.
Concordavo con lei praticamente su tutto, erano ragionamento sensati.
Dopotutto pensavo lavorasse per la polizia la prima volta che l'avevo visto.
Sperai che la polizia avrebbe fatto presto qualcosa.

Lady Gaynor 08-07-2016 00.55.26

Dopo che ebbi finito il mio discorso, il capo della Taddeus lodò la mia perspicacia nell'aver formulato quelle ipotesi.
"Vi ringrazio per le vostre parole, ma sono sicura che se aveste letto il libello avreste pensato le stesse cose..." gli dissi sorridendo. "E grazie a tutti per avermi ascoltata..." rivolta ai presenti. Tornai a sedermi, in attesa di ciò che sarebbe successo dopo.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-07-2016 00.57.05

Asputin fissò Nyoko con i suoi occhi enigmatici e penetranti.
“Dimmi...” disse “... lo farai? Dipingerai il volto celato di quel demonio?”

Guisgard 08-07-2016 01.03.05

Il gatto guardava con i suoi occhioni Gwen, facendo le fusa e strofinandosi fra le mani di lei.
Poco dopo arrivarono i domestici con la colazione.
Tornò poi Theris che assaggiò qualcosa e poi prese a vestirsi.

Dacey Starklan 08-07-2016 01.03.29

" No. Quella gente... " scossi la testa tentando di riprendermi.

Gli spiegai di aver riconosciuto il nome della setta perché la famiglia di mio marito l'aveva impiegata per secoli, come guardie e assassini privati, per eliminare nemici ed oppositori. Strane voci giravano su di loro e nessuno avrebbe mai voluto trovarseli di fronte.

" Lui mi minacciava sempre... Se cercavo di oppormi al suo volere, mi minacciava di darmi in mano a quello del Narciso Nero... "

Nyoko 08-07-2016 01.08.31

lo guardai sincera. Non sapevo cosa volesse eppure quegli occhi spaventosi mi davano un non so che di fiducia... sentivo da dentro che dovevo aiutarlo... qualunque cosa fosse. Infondo lui era l'uomo che mi aveva liberato dalla prigionia e ne ero debitrice. Feci così un lieve inchino e piano risposi:
"farò ciò di cui sono capace. Vi darò il volto di questo demone"
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...8d303785b3.jpg

Guisgard 08-07-2016 01.10.44

“Beh, immagino che il nostro ispettore lavorerà un bel po' sulle tesi della nostra bella e perspicace investigatrice...” disse Guisgard indicando Gaynor “... vero, caro ispettore?” Fissando poi Ozzillon.
Ma questi sbuffò e mostrò una smorfia insofferente.
In quel momento però arrivarono alcuni poliziotti e uno di quelli parò sottovoce all'ispettore.
L'uomo saltò in piedi agitato.
“Andiamo, tenente...” a Lion, per poi dirigersi verso l'uscita.
“Ispettore...” lo chiamò Guisgard “... ci lasciate così? Cosa è accaduto, diteci...”
“Vado a lavorare, signore...” rispose sgarbato Ozzillon “... buona continuazione.” Ed uscì con gli altri poliziotti.
“Qualcosa è accaduto...” Ernot sottovoce a Vivian.
Intanto Ottan era rimasto sorpreso dalle parole di Dacey.
“State dicendo...” disse alla ragazza “... che la guardia del corpo ingaggiato dalla Taddeus è un assassino? Ma se ha messo in fuga quei lestofanti mascherati! Ne siete certa?”

Guisgard 08-07-2016 01.12.59

“Bene...” disse Asputin, mostrando un lieve ghigno a Nyoko “... ci conto... fatelo quanto prima...” aprì la porta “... andiamo... la colazione ci aspetta... ed evitate da oggi di vagare da sola per questo maniero... è molto grande e potreste perdervi...”

Lady Gaynor 08-07-2016 01.16.15

Guisgard si rivolse ad Ozzillon, esortandolo velatamente a prendere in considerazione le mie ipotesi, ma questi sbuffò mostrandosi per il pallone gonfiato che era. Ad un tratto, alcuni gendarmi entrarono e riportarono qualcosa all'ispettore, che corse via insieme a Lion. Qualcosa era successo, ma cosa? A giudicare dall'agitazione di Ozzillon, pensai che l'avremmo saputo presto.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.47.52.