![]() |
Feda guardò Clio stupita.
“Allora...” disse “... dobbiamo fidarci solo l'una dell'altra, giusto?” Guardando poi Tysson che andava nell'altro ufficio, lasciandole così sole. “Mi dica tutto, la prego...” |
Pier sorrise.
“Eh, la cara Nyoko” disse “faceva girare la testa a tutti... era la più carina della classe... anzi, molto più che carina... era sin da allora una bellezza particolare... una bellezza che ho sempre definito selvaggia... forse perchè nei suoi occhi ho visto sin da subito la libertà...” guardando Nyoko. “Parole molto belle...” la moglie del cugino. “Già... concordo...” vagamente infastidito Jeffrey. |
Rimasi in spiazzato silenzio a quella sentenza irremovibile ed inopinabile.
Non lo conoscevo da molto, certo, ma era comunque strano vederlo in quel modo. Serio, quasi cupo. Mi avvicinai silenziosamente a lui di spalle, cingendogli il collo con le braccia e rimasi lì, senza una parola. "Mangiamo qualcosa?" dissi piano, dolcemente "Il caffè si sarà freddato" ridacchiando, per stemperare un po' la tensione. Intanto, la mia curiosità cresceva. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Fummo accolti dal vecchio maggiordomo e ci sedemmo.."Scusateci se vi abbiamo fatto aspettare, lui è Sam e sarà la vostra guardia del corpo..per me un succo fresco alla frutta" osservai la stanza "Dunque diteci esattamente cosa dobbiamo fare..a proposito non mi ha detto su chi lei sospetta ".
|
Lo guardai e arrossì appena a quei complimenti. Il cuore provò una nuova sensazione, bellissima come solo lui poteva darmi. Ma tutto si spense quando mio marito apparve infastidito a quelle parole.
"Oh, non esagerare" dissi sorridendo appena. Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
Mi alzai per chiudere la porta, visto che si era intravisto Tysson passare.
"Esatto..." annuendo "Voglio aiutarla, perchè credo nell'amore oltre ogni ostacolo, per adesso qui non sanno niente del suo caso, e preferisco resti tra noi, non ho idea di come potrebbero prenderla..." guardandola seria. "Posso spiegarle poco, meno sa meglio è, mi creda... lei prepari solo una via di fuga per voi due, può farlo?" dolcemente. "Inoltre le chiedo di scrivere una lettera, una lettera come al solito, ma inserisca questa frase..." porgendole un foglietto. Si dice che la dea dell'amore ascolti le preghiere degli innamorati, Ishtar ascolterà le nostre in una notte unica e speciale, permettendoci di essere di nuovo insieme. "La può girare con parole sue, ma è fondamentale che la scriva.." le spiego "Sa in quanto tempo le lettere gli vengono consegnate?". |
Elv sorrise appena a Gwen, annuì ed insieme andarono in cucina per fare colazione.
|
Monter fece portare da bere per Altea e Sam e con cordialità li mise a loro agio.
“Sospetto di qualche mio lettore...” disse “... gente bigotta che non accetta il tema dei miei libri... nel mio ultimo romanzo ho raccontato la storia di un prete pedofilo... e questo credo non sia andato giù... vi rendete conto? Vogliono limitare la libertà di espressione!” |
Pier sorrise a Nyoko e non aggiunse altro.
“Venite, la cena è pronta.” Disse la moglie del cugino. “Immagino tu voglia sederti accanto al tuo compagno di classe, no?” Chiese Jeffrey a sua moglie. |
La moglie del cugino ci chiamò a tavola e insieme ci alzammo per prendere posto.
"Vicino?" dissi guardando mio marito un po' terrorizzata. Voleva mettermi alla prova? Guardai un attimo Pier per poi guardare di nuovo mio marito. "Non so, posso sedermi anche di fronte, nessun problema" dissi forzando un sorriso. Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.41.31. |