Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 16-06-2020 23.35.41

"Pare ci sarà una protesta in piazza nel borgo, signorina." Disse Facio a Gwen. "Artigiani, mercanti e contadini contro le decisioni del borgomastro. Voi andrete a vedere?"

Lady Gwen 16-06-2020 23.38.11

Annuii lentamente.
Sarebbe stato davvero un bel problema da risolvere, anche se il Borgomastro non sembrava tipo da farsi troppi scrupoli.
Poi, mi chiese se sarei andata.
"Oh non so, vedrò ciò che avrà intenzione di fare mio padre" annuii.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-06-2020 23.42.06

"Vostro padre temo sarà impegnato per tutto il resto del giorno, signorina." Disse Facio a Gwen.

Lady Gwen 16-06-2020 23.45.08

"Allora chiederò a lui se gli vada bene che mi assenti per un po', grazie Facio" annuii.
Finii allora il mio tè e la mia torta e poi raggiunsi Herbert nel suo studio.
Ero curiosa di vedere come la cosa si sarebbe evoluta ed inoltre mi faceva piacere tornare ogni tanto al borgo.

Guisgard 16-06-2020 23.47.42

Gwen raggiunse Herbert nel suo studio, trovandolo impegnato fra documenti ed atti vari.
"Entra pure..." disse lui "... volevi annoiarti fra queste carte?" Sarcastico. "Desideri qualcosa, mia cara?" Chiese.

Lady Gwen 16-06-2020 23.53.20

Entrai e ridacchiai al suo sarcasmo, mentre mi avvicinavo e gli poggiavo un braccio sulla spalla.
"Volevo solo andare un'occhiata giù al borgo e volevo chiederti se ti andasse che uscissi per un po'..." rivelai "Sempre che non ti dispiaccia non avere la mia compagnia..." divertita.

Guisgard 16-06-2020 23.55.25

Lui rise, senza alzare lo sguardo dai suoi documenti.
"Certo, non sono un padre carceriere." Disse divertito a Gwen. "Ma sii prudente, so che c'è un pò di confusione al borgo... e non dare confidenza agli sconosciuti." Queste ultime parole furono dette con un tono freddo.

Lady Gwen 16-06-2020 23.59.23

"Non ho mica detto questo..." ridacchiai.
Poi, la sua raccomandazione finale, detta con un tono forse un po' troppo freddo, ma cercai di non badarvi.
"Sì, tranquillo" lo rassicurai "Allora a più tardi" gli diedi un bacio sulla guancia e mi preparai per uscire, diretta al borgo.

Guisgard 17-06-2020 00.07.56

Gwen lasciò la rocca e si incamminò lungo la stradina che discendeva verso il borgo.
Non si accorse però che Herbert la guardava da una delle finestre della fortezza.
Arrivata al centro abitato vide parecchie persone in strada, tutte decise a protestare davanti alla casa del borgomastro.
Volevano che la fiera si svolgesse regolarmente, nonostante i boschi intorno al borgo non fossero sicuri a causa della bestia.
"Come al solito" disse una voce alle spalle di Gwen "le autorità cercano una scusa per vietare la libertà alla gente..." era Busk.

Lady Gwen 17-06-2020 00.13.09

Mi incamminai lungo la stradina che avevamo percorso quella sera per raggiungere il borgo e, in effetti, vidi che c'era parecchio baccano.
Sembravano davvero intenzionati a protestare davanti casa di Goz, ma erano degli illusi se pensavano di ottenere qualcosa.
Poi, una voce alle mie spalle.
La riconobbi come quella di quel ragazzo, difatti lo scorsi con la coda dell'occhio, ma non mi mossi.
"Beh, questo posto, al momento, non è sicuro e non si può condannare un'intera cittadina fra le grinfie dell'animale, condannando anche chi abbia intenzione di giungere da fuori a Monsearcl, sarebbe da irresponsabili ed io appoggio la decisione del Borgomastro" replicai con decisione.

Guisgard 17-06-2020 00.15.01

"Naturale..." disse ridendo Busk a Gwen "... tu sei dalla parte dei ricchi e dei preti, no? Per questo le regole imposte non ti fanno schifo." Con tono irriverente.

Lady Gwen 17-06-2020 00.19.55

Cercai di controllarmi, perchè davvero quel tipo era pessimo.
"Ho parlato con la prima ragazza che è stata aggredita ed è sopravvissuta. È sconvolta, non riesce più a parlare, forse non avrà mai più una vita normale e qua non si parla di regole, ma di buon senso" risposi, senza indugio.

Guisgard 17-06-2020 00.23.22

"E dimmi..." disse lui avvicinandosi a Gwen "... tu cosa consigli? Chiuderci in casa? Per sempre? Finendo per suicidarci o impazzire?" Sarcastico.

Lady Gwen 17-06-2020 00.29.34

Mi misi in allerta quando vidi che si avvicinava a me.
Le parole di Herbert mi risuonarono in testa, come il suo sguardo freddo ed il suo tono.
"Di certo, si dovrà fare molta attenzione finché l'ordine non sarà ristabilito. Ne va della propria incolumità e di quella degli altri" mi voltai a guardarlo "Ma sembra che la cautela costituisca un ostacolo non da poco, per la vostra irriverenza."

Destresya 17-06-2020 00.40.03

"Oh andare a fare un pic-nic in mezzo ai morti, sembra una gita molto divertente!" ridacchiai, divertita a quelle parole di Odigel.
Riposai senza grossi problemi, erano in molti a lamentare di non dormire, ma non io, ero anche molto più tranquilla rispetto a molti dei miei safari, perchè il mio padrone era sempre lì con me, mi dava un senso di sicurezza averlo accanto, anche se era sempre così preso dai suoi studi e badava di rado a me.
Il giorno dopo, ci recammo al camposanto e io non vedevo l'ora di poter osservare il padrone all'opera.

Guisgard 17-06-2020 00.40.11

Lui rise.
"Solo perchè non sei abituata a chi ti parla con schiettezza." Disse divertito a Gwen. "Io vado continuamente per i boschi e nessuna belva mi ha mai aggredito... come lo spieghi?" Irriverente lui.

Lady Gwen 17-06-2020 00.43.26

Che strano tipo, davvero...
"Non c'era mai stata questa emergenza prima d'ora, a Monsearcl, ma questo non vuol dire che non ci sia ora" ribattei "E il vostro scherzetto di alcune sere fa non ha certo giovato all'umore generale del borgo" aggiunsi poi, con la medesima irriverenza.

Guisgard 17-06-2020 01.30.33

Destresya ed Odigel arrivarono al piccolo Cimitero di Monsearcl.
Non c'era nessuno e l'aria era cupa, il cielo nuvoloso ed il vento malinconico.
Cercarono il cusode e lo trovarono mentre sistemava una fossa.
"Qui abbiamo sotterrato i resti di 2 uomini..." disse "... erano indistinti, impossibili da riconoscere... la belva ha straziato carni e ossa di quei poveri miserabili..."
"Vorremmo studiare qualche cadavere lasciato dalla belva." Odigel.
"Non ci sono cadaveri..." il custode allo scienziato "... solo brandelli di corpi..."
"Mostraceli." Tirandogli un sacchetto di monete.
Il custode annuì e portò i 2 in una cripta dove c'erano alcune parti di cadaveri. Erano mani, braccia e ginocchia maciullate.
"C'è solo questo... per ora..." mormorò il custode.
Nel frattempo, al centro del borgo, Gwen era con Busk.
"Si, ammetto era uno scherzo parecchio divertente." Ridendo questi. "Non dirmi che non hai apprezzato!" Fissandola. "Vuoi vedere un posto speciale?" Chiese all'improvviso.

Lady Gwen 17-06-2020 01.36.56

"Dubito che qualcuno potrebbe apprezzare un simile gesto, specie se nel cuore della notte..." commentai laconica.
Alla sua domanda, le parole di Herbert di nuovo mi risuonarono in testa.
Non sapevo se potevo fidarmi e non sapevo se il senso di allarme che provavo dentro di me fosse dovuto ad un avvertimento nei suoi confronti o alla raccomandazione di mio padre.
"Non vedo perchè dovrei, visto nemmeno ci conosciamo..." risposi, senza un tono preciso, mentre mi dirigevo verso la sartoria della signora Rust.
Magari quel tipo avrebbe desistito.

Guisgard 17-06-2020 01.47.04

Lui la seguì.
"Ah, ecco..." disse dietro Gwen "... hai paura? E di cosa? Che la belva ti mangi? O hai forse paura di me?" Ridendo. "Senza paparino ti senti indifesa?" Impertinente.

Lady Gwen 17-06-2020 01.49.32

Non voleva proprio saperne di demordere!
Mi voltai verso di lui.
"Non vedo perchè dovrei fidarmi di voi" dissi senza fronzoli, mentre lo fissavo con serietà, in attesa di una sua risposta.
Mi sembrava più un irriverente spiantato che viveva alla giornata, che un malintenzionato, ma come potevo saperlo?

Destresya 17-06-2020 15.28.53

Il cimitero era silenzioso e cupo, come tutti gli altri d'altronde.
Non è che sembrasse più sinistro degli altri perchè c'erano state delle vittime particolarmente cruente!
Non amavo particolarmente i cimiteri, ma nemmeno mi facevano una brutta impressione, diciamo che mi lasciavano indifferenti.
Tutto il dolore della gente, quello mi metteva un po' a disagio, ma il padrone mi aveva sempre spiegato che certe emozioni io non riuscivo a comprenderle e quel disagio dovevo imparare a superarlo perchè era parte di me.
Con il suo solito modo di fare, incredibilmente convincente, il mio padrone riuscì a farci esaminare ciò che restava dei corpi delle povere vittime della bestia.
La cosa si faceva interessante, si potevano scoprire molte cose su un animale esaminando le sue vittime, questo lo sapevo molto bene anche io, per quanto non mi intendessi di scienza.
Lo seguii in silenzio nella cripta e osservai curiosa quei resti maciullati.
"Posso esservi utile, padrone?" chiesi senza smettere di osservare quei resti.

Guisgard 17-06-2020 15.29.02

"In principio detesto questo tuo rivolgerti a me dandomi del voi..." disse ridacchiando lui a Gwen "... non sono certo un vecchio, nè un nobile e per fortuna neanche un prete." Facendole l'occhiolino. "Abbiamo quasi la stessa età, cosa potrei mai farti di male? Non ho un padre ricco che usa le armi, perciò non corri rischi che la mia famiglia possa farti un torto." Divertito.

Lady Gwen 17-06-2020 15.37.51

Accennai un sorriso sornione.
"Beh, buon per voi, circa la vostra famiglia" iniziai stuzzicandolo ancora dandogli del voi sapendo che lo infastidiva "Ma riguardo le armi e la vostra incolumità, non penso di poter dire lo stesso del generale mio padre..." aggiunsi candidamente ma con sguardo furbo, osservando la sua reazione.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...871f445ae0.jpg

Guisgard 17-06-2020 15.41.51

Odigel mise i guanti e cominciò ad ispezionare quei resti umani maciullati.
"Si, puoi essermi d'aiuto..." dise a Destresya senza per disogliere lo sguardo da quei resti organici "... prova ad immaginare l'animale che ti descriveò... dal segno dei morsi direi che non si tratta di un canide... un lupo può arrivare coma massa muscolare nelle mascelle, in grossi esemplari, ad un chilo e mezzo... qui invece direi siamo di fronte ad un esemplare con una massa muscolare nelle mascelle di almeno 3 chili e mezzo... i graffi e le lacerazioni lasciate dagli artigli mi spingono a credere che non sia neanche uno dei grandi felini... inoltre le carni presentano presenza di residui fangosi, erbosi e pietrisco vario... ciò si spiega con ogni probabilità che le vittime sono state afferrate e trascinate per diversi metri, forse alla tana dell'animale... gli arti e le teste che si sto staccate è perchè non hanno resistito alla trazione esercitata da questa belva..."

Guisgard 17-06-2020 15.46.21

"Beh, nutro pena per te..." disse Busk a Gwen "... non deve essere facile vivere con un padre padrone, dispotico e carceriere." Rise. "Magari avrà già deciso la tua Sorte, sai? Chissà, forse in sposa ad un aziono ricco... o peggio ancora in un Convento!" Impertinente.

Lady Gwen 17-06-2020 15.51.19

Si vedeva che non conosceva affatto Herbert.
Avesse conosciuto a fondo la storia di lui e mia madre, non avrebbe certo parlato così.
"Non vedo cos'ho da spartire con chi nutre tali e tanti pregiudizi..." commentai, con aria di indifferenza, prima di continuare a camminare.
Non che io facessi parte della classe sociale di Herbert per diritto di nascita, ma era divertente farglielo credere.

Destresya 17-06-2020 16.25.30

Mi fermai e provai ad immaginare, immaginare quello che lui stava descrivendo, quell'animale immenso e spaventoso, con le zanne che aveva derscritto, e delle zampe in grado di dialinare, che è capace di afferrare e portare in una tana.
"Beh e se si trattasse di un orso? Uno di quelli che vivono a Nord, nelle grandi foreste, ho partecipato a una caccia all'orso un paio di anni fa, aveva delle fauci più grandi di quelle di un cani, la capacità di afferrare, e trasportare, poteva camminare a due zampe così come a quattro, è uno di quegli animali che se non l'hai mai visto puoi credere che sia un mostro!" pesierosa.
"Che cosa ne pensate?" guardando il mio padrone, tutto preso dalle sue ossa dilaniate.

Guisgard 17-06-2020 17.32.37

Gwen camminava, ma quel Busk la seguiva senza darsi per vinto.
"Insomma..." disse "... che fai? Ti fidi di me? Vuoi venire in quel posto? Non resterai delusa, vedrai. E forse capirai un sacco di cose..."
Intanto, al Cimitero del borgo, Destresya e Odigel discutevano dell'ipotetica belva.
"In effetti è un'opotesi plausibile..." lui a lei "... un orso... si, potrebbe essere... magari un esemplre di grossissima stazza... anche se..." fissandola "... la ragazza sopravvissuta non ha descritto un orso... da ciò che ho sentito in giro non ha raccontato di essere stata aggredita da un orso... e di certo la gente di questi boschi conosce animali come il lupo e appunto l'orso..."

Lady Gwen 17-06-2020 17.36.55

Lo sentii camminare ancora dietro di me, senza darsi per vinto!
Continuava ad insistere e davvero ero senza parole, circa il suo comportamento.
Si poteva essere così testardi?
Mi voltai a guardarlo e mi chiesi cosa intendesse.
Il tono di Herbert si faceva sentire forte e chiaro dentro la mia testa.
Ma restava il fatto che ero maledettamente curiosa.
Avrei certamente usato accortezza e parecchia discrezione.
"Va bene" mi convinsi alla fine, sperando fosse la cosa giusta.

Guisgard 17-06-2020 23.45.17

Busk guardò Gwen e rise piano.
"Bene, sapevo che avresti fatto la scelta giusta." Disse divertito. "Vieni allora..." facendole segno con la testa.
La condusse così per una stradina laterale, dietro il centro abitato.
Discesero per uno stretto vicoletto ed infine arrivarono nella campagna appena fuori Monseracl, dove c'era un carrozzone.

Lady Gwen 17-06-2020 23.48.52

Ad ogni passo che facevo, mi pentivo della mia decisione.
Non avrei dovuto, non avrei dovuto.
Ogni metro che ci allontanavamo dal centro abitato era un granello in più che si aggiungeva al mio già presente senso di colpa.
Se mi fosse successo qualcosa e avessi dovuto dire ad Herbert che ero contravvenuta alla sua raccomandazione, no, no, stavo sbagliando tutto.
Tutto quanto.
Arrivammo nella campagna di Monsearcl, quando vidi un carrozzone.
"Cos'è? Voglio dire, cosa ci facciamo qui?" chiesi perplessa.

Guisgard 18-06-2020 00.22.32

"Io vivo qui..." disse Busk "... insieme ad una mia amica..." fissando Gwen "... siamo zingari... vieni, gran dama." Sarcastico.
La portò nel carrozzone, in mezzo a cianfrusaglie di ogni tipo, oggetti esotici, assurdi, impossibili. E poi stoffe dai colori improponibili e libri perlopiù di magia, di divinazione, di astrologia e stregoneria.
E nel carrozzone videro una ragazza.
"Lei è Dana." Busk indicando la giovane.
https://i.pinimg.com/originals/a0/90...89ca9feb26.jpg

Destresya 18-06-2020 00.26.24

"Beh questo è vero, ma magari esistono razze di orsi che noi non conosciamo, incroci con altre specie che vivono solo in contienti lontani, come quelli completamente bianchi che ho visto all'estremo nord, qui di certo non se ne vedono... intendo dire che non è così assurdo pensare che esistano animali che noi non conosciamo, il mondo è incredibilmente vasto, dopotutto, non pensate?" guardando Odigel pensierosa.
Cercai di ricordare tutti gli animali strani e mostruosi in cui mi ero imbattuta, erano di certo molti, decisamente molti ma di certo non li avrei dimenticato.
"Voi che cosa pensate?" ero davvero curiosa di conoscere il suo pensiero.

Lady Gwen 18-06-2020 00.30.35

Bene, questo era davvero inaspettato.
Fra tutte le ipotesi che avevo formulato nell mia mente, questa non rientrava nemmeno fra le prime venti.
Mi fece entrare dentro, sembrava una grande bazaar dell'occulto.
C'era una ragazza, che mi presentò come Dana.
"Io sono Gwen" accennando un vago sorriso.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8096815146.jpg

Guisgard 18-06-2020 00.31.01

"Io penso..." disse Odigel togliendosi i guanti "... che forse potremmo non trovarcidi fronte ad un animale..." guardando Destresya.

Destresya 18-06-2020 00.36.09

Non riuscii a trattenere un moto di sorpresa.
"Ah sì?" sgranando gli occhi "Interessante, e che cosa potrebbe essere allora? Una sorta di marchingegno?".
Ero sempre più incuriosita.

Guisgard 18-06-2020 00.37.19

"Busk..." disse Dana "... perchè è qui? Perchè l'hai portata qui?"
"Tranquilla, è mia amica." Busk a Dana, guardando poi Gwen e facendole l'occhiolino.
"Perchè è qui?" Domandò ancora Dana. "Lo sai che non dobbamo fidarci di nessuno!"
"Io credo che lei sia diversa." Busk indicando Gwen.

Lady Gwen 18-06-2020 00.38.56

Seguii lo scambio di battute fra i due e ancora non capivo.
"Visto che, a quanto pare, sono coinvolta in, beh, qualsiasi cosa di cui state parlando, posso sapere che accidenti succede qui?" guardando soprattutto Busk.
Non sapevo in che guaio mi stavo per infilare, ma non mi piaceva per niente.

Guisgard 18-06-2020 00.39.30

"No." Disse Odigel a Destresya. "Dico solo che potrebbe essere un assassino, un maniaco, un folle. Magari che si traveste da animale, forse con una pelliccia o corazza di peli, usando poi armi particolari per simulare zanne ed artigli di animale."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.14.50.