Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Guisgard 21-07-2011 02.32.07

Uh, bene.
Ad ognuno allora i suoi sacrosanti diritti!
Io invece mi batterò per il sacrosanto diritto di noi cavalieri di non voler vedere per le strade di Camelot valletti effeminati, paggi “mollaccioni” ed altri esemplari simili!

http://monsterhunter.coldfusionvideo...0/SeaHawk2.jpg
CADETTI: “Sir Guisgard, guardate… da oggi non scomoderemo più le spade! Per i paggi e i valletti effeminati abbiamo battezzato questo appositamente per loro… ecco a voi il “mortaio Brigitta!” :laughing_lol1:

Melisendra 21-07-2011 05.26.06

Ma che carini... hanno proprio il vostro stesso senso dell'umorismo e della cavalleria... eh certo... tra un po' useranno il napalm!
Ma guarda che faccini furbi...:rolleyes:

http://www.filmzone.it/wp-content/up...icthunder2.jpg

Ne vedremo delle belle...:neutral_doh:

Guisgard 21-07-2011 05.43.59

Guardate che i miei cadetti sono il fiore della cavalleria!
E non hanno nulla a che vedere con quei… tipi che affollano la vostra torre :neutral_stare:
E visto che avete tirato in ballo l’ambito militare, guardate questo spezzone qui: lui sembra Guisgard che a cavallo del suo destriero (motorizzato) si reca in caserma e passa accanto alla vostra torre; lui fa il guascone come me e lei… fa l’acida e la sostenuta come una certa dama… :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=ZBpAtJTQwjk

Melisendra 21-07-2011 05.55.50

Ah, dunque vi dichiarate battuto!:p

Comunque credo di aver visto i vostri cadetti fare addestramento poco lontano da qui... non c'è che dire... hanno un certo senso del ritmo!

http://www.youtube.com/watch?v=6jaW5...eature=related

Guisgard 21-07-2011 06.24.33

Ma quanto siete spiritosa :laughing_lol1:
Si, davvero tanto.
Avete un senso dell’umorismo notevole, sapete?

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 34946)
Ah, dunque vi dichiarate battuto!:p

Battuto? :eek:
Milady, mi sa che avete scambiato la cavalleria per una resa!
Non mi sono dichiarato sconfitto durante la nostra tenzone letteraria, dove avete dimostrato una notevolissima conoscenza della materia, figuriamoci in ambiti più strettamente cavallereschi :naughty:
E poi, milady, il venire a sfidarvi fino alla vostra torre, vi dirò, non mi attira più di tanto, visto il deciso affollamento che c’è da quelle parti, tra paggi, valletti e buffoni vari… :rolleyes:
E poi finisce che riprendo a decimarvi la servitù... :silenced:

Melisendra 21-07-2011 06.40.49

Oh Guis, sentire tali accuse di sovraffollamento da qualcuno che cela un harem nella sua dimora... è davvero singolare...
Ho bisogno di circondarmi di giovani vivaci e sorridenti! I paggi colorano le mie stanze con la loro gaiezza! Voi fate lo stesso decorando le vostre proprietà con quelle sgallettate delle vostre ancelle!:neutral_think:
Prima ero molto più triste... eccovi un piccolo assaggio della mia precedente malinconia... ora che ci penso dovrei proprio licenziare Mami e richiamare Brutilde... aveva un fascino così tedesco!

http://www.youtube.com/watch?v=1735E...eature=related

E' subito evidente quanto, all'epoca, facessi ampio uso e abuso di oppiacei... nonché di una straordinaria permanente ai miei bellissimi capelli rossi! Insomma no... non potevo continuare così!

Guisgard 21-07-2011 07.09.32

Mia novella lady Marian, ditemi, perché le mie ancelle sono “sgallettate” mentre i vostri paggi vengono descritti come “vivaci e gai”? :neutral_think:
Vi assicuro che sulla punta della mia spada queste loro qualità non si vedevano affatto :rolleyes:
Quanto al divertente video, vi dirò: vi preferivo allora: canterina, sognante e dal facile sospiro!
Ah, spero non abbiate abbandonato il desiderio espresso a quell’uccellino: nessuno dei vostri paggi vale il temerario e valoroso cavaliere di quel desiderio ;)

Melisendra 21-07-2011 07.25.32

Certo che le qualità dei miei paggi non saltavano subito all'occhio... seppellite come erano sotto quel notevole magnetismo.... ehm.. dicevamo! Ah sì! Sono anche sensibili e di grande compagnia! E poi, puntualizzo, non ho mai criticato il fatto che aveste delle ancelle con l' IQ di una banana!
State sicuro che non ho mai cessato di aspettare un magnifico e dolce cavaliere che possegga la chiave della mia... cuore!! Ma come già detto... non mi chiamo Penelope!:naughty:

Rohan 21-07-2011 11.12.24

Buongiorno Camelotiani :smile: passata una buona notte? :smile: che il giorno vi sorrida! :smile:

Daniel 21-07-2011 11.20.49

Buongiorno Camelot:D Messer Rohan wow :eek::confused_nervous_sh Già siete cittadino complimenti!:smile_clap:

Rohan 21-07-2011 11.32.13

Grazie messer Daniel :smile: questione di passione e assiduità ;)

Daniel 21-07-2011 11.38.28

Io sono iscritto da tre mesi e non sono ancora cittadino.. però a me piace Camelot!:D Forse non sono assiduo come voi!:D

llamrei 21-07-2011 11.54.10

Camlot buongiorno! Torno or ora da una seduta estenuante dalla parrucch...erm dalla conferenza sulla meccanica quantistica...:D e che cosa noto? Che Melisendra ha un nuovo cuoco:D
RAGAZZE: SERATA AL FEMMINILE STASERA??? TUTTE DA MELISENDRA!!! YUPPY!

@Rohan: come già anticipato da Lady Gonzaga, il secchio con nome e straccetto con iniziali vi verranno recapitati domani mattina all'alba presso la vostra dimora. Pregasi farsi trovare pronti e pimpanti che non abbiamo tempo da perdere. Chiaro? Ala nord della magione ovest e ala ovest della magione nord. Tutto vostro. Buon lavoro:p

Rohan 21-07-2011 11.56.33

Grazie dama Llamrei, non esiterò un momento per mettermi al servizio di Camelot e della sua corte :smile:

llamrei 21-07-2011 11.58.55

@Guisgard: dubitate cosi tanto dei nostri paggi? Visionate pure la loro prodezza ed eleganza nei movimenti in questa dimostrazione pratica -dal 5.50-
http://www.youtube.com/watch?v=RpG7F...4024D7CA 926C

ladyGonzaga 21-07-2011 12.16.35

Citazione:

Originalmente inviato da Rohan (Messaggio 34975)
Grazie dama Llamrei, non esiterò un momento per mettermi al servizio di Camelot e della sua corte :smile:

mi raccomando tutto deve essere tirato a lucido:D chi vi ha preceduto è stato magnifico ..quindi vedete di darvi da fare:D.
E non dimenticate che dopo il palazzo ci sono le residenze principesche dei nostri bellissimi purosangue ( non sono tanti solo una cinquantina)..noi dame ci teniamo che essi siano sempre in ordine e ben puliti...

non vorrete mica che quando andiamo a mettere loro le briglie, ci sporcassimo i nostri sontuosi abiti:D

http://4.bp.blogspot.com/_fxbnnfiRwx...255B1%255D.jpg

p.s.non credo che ora vi resti molto tempo per essere assiduo come desiderate voi:D:D

ladyGonzaga 21-07-2011 12.20.23

Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 34972)
Io sono iscritto da tre mesi e non sono ancora cittadino.. però a me piace Camelot!:D Forse non sono assiduo come voi!:D

forse siete più furbo:D:D

ma non disperate il secchio vi aspetta:D

http://adm-gallery.deabyday.tv/media...64.640.355.jpg

llamrei 21-07-2011 12.36.31

Ecco ben detto Lady Gonzaga: I purosangue non dovranno soffrire il caldo afoso di questi giorni...mi raccomando: strigliateli per bene povere creature:smile:

Ah, scusate, dimenticavo.
L'art. 65841248 comma 2 bis sostiene che chi si fosse insignito del titolo di cittadino di Camelot prima dei 3 mesi, spetta la stiratura settimanale delle vesti delle dame.
Ecco il primo carico. Mi raccomando: niente pieghe:p
http://www.pianetamamma.it/network/e...011/02/eco.jpg

Rohan 21-07-2011 12.47.44

Ahahah, bene, mi aspetta un duro lavoro allora! :smile:

Rohan 21-07-2011 12.49.51

Comunque consiglio alle dame di codesto reame di far mettere le briglie a dei servi, piuttosto, per evitare di sporcare i loro luminescenti abiti. Del resto ai cavalli piace essere lasciati liberi e un po' sporchi, quasi allo stato brado ;)

ladyGonzaga 21-07-2011 12.53.14

speriamo bene..l'ultima volta che affidai il mio abito ad un neo cavaliere , :neutral_doh::sad_cry_me::sad_cry_me:

guardate bene questi abiti...i tessuti sono stati portati a Camelot da un noto mercante francese ..neanche potete immaginare quanto ci siano cari..

http://www.ancellotti.com/negozio/im...20medioevo.jpg

ed è esattamente cosi che devono tornare a noi:D:D:D

come ve la cavate con il ferro da stiro?:D:D:D

Rohan 21-07-2011 12.56.45

Ahahah, non molto bene al dire il vero, consiglierei, infatti, di affidare siffatto delicato compito ad un'ancella dalle mani più adatte :smile:

ladyGonzaga 21-07-2011 12.56.57

Citazione:

Originalmente inviato da Rohan (Messaggio 34987)
Comunque consiglio alle dame di codesto reame di far mettere le briglie a dei servi, piuttosto, per evitare di sporcare i loro luminescenti abiti. Del resto ai cavalli piace essere lasciati liberi e un po' sporchi, quasi allo stato brado ;)

i cavalli conoscono solo noi dame..non si farebbero mai avvicinare da degli estranei...quindi quando fatte pulizia attento ...non mettetevi mai dietro:D:D

http://www.teleromagna.it/wp-content...05/cavallo.jpg

ladyGonzaga 21-07-2011 12.59.15

forse non vi è chiaro un piccolo particolare...

articolo 1 del codice

" l'aspirante cavaliere non dovrà mai contradire il regolamento , pena il ritiro di 50 punti pari a stesso numero di notti da passare fuori le cinta di Camelot".

Rohan 21-07-2011 13.02.22

Come dicevo prima, meglio lasciarli liberi di circolare e sporcarsi quanto vogliono e poi, se conoscono solo voi dame, credo saranno molto più accondiscendenti e docili se si facessero pulire da voi :smile:

http://www.google.it/imgres?imgurl=h... 1024&bih=677

ladyGonzaga 21-07-2011 13.12.21

mi dispiace ma non siete sulla buona strada per ottenere il titolo:naughty:

la vostra spavalderia non concilia con la cavalleria:naughty:

mi dispiace aspirante cavaliere:naughty_snooty:

Rohan 21-07-2011 13.13.50

Ma madama! Non si tratta affatto di spavalderia, quanto piuttosto di utili consigli per poter sbrigare al meglio faccende che meritano di essere finite in tempo e in un certo modo! :laughing_lol1:

ladyGonzaga 21-07-2011 13.16.43

Citazione:

Originalmente inviato da Rohan (Messaggio 34996)
Ma madama! Non si tratta affatto di spavalderia, quanto piuttosto di utili consigli per poter sbrigare al meglio faccende che meritano di essere finite in tempo e in un certo modo! :laughing_lol1:

:neutral_doh:allora non avete capito?

queste faccende spettano a voi:sad_wall:

llamrei 21-07-2011 13.28.12

:neutral_think: Noto con immenso doloro che sir Rohan non ha compreso appieno lo spirito cavalleresco e cittadinesco (neologismo ndr) di Camelot.

Come ben esposto dalla solerte e preparata Lady Gonzaga, non è che vi viene chiesto cortesemente di svolgere delle mansioni.....esse vi vengono semplicemente IMPOSTE.
E senza fiatare da parte vostra:D:D
Volete, altresì, dimostrarvi di meno di chi vi ha preceduto? Vi si confà la regeressione? Ne dubito...tzè

Ah in merito alle ancelle...non so se siete già entrato in contatto con esse....ma...(e ve ne renderete conto da solo)...non possiamo affidare loro alcun incarico per due motivi:
1-Impiegheremo talmente tanto tempo a spiegare loro come svolgere le mansioni (causa unico neurone circolante)
2- a son di sospirare i loro "oohhhhhh" il lavoro rimane lì...:sad_wall:

Chiedete pure a sir Guisgard se ciò non è verità...credetemi

ladyGonzaga 21-07-2011 13.52.13

Ahhhhh i giovani d'oggi!!!

scrivono due poesie...regalano due rose e pensano cosi di diventare cavalieri:neutral_doh:

non esistono più i cavalieri di una volta:naughty_snooty: o si :neutral_think::D

Taliesin 21-07-2011 14.07.52

...poesia...

"...Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa".

(dal programma televisivo La storia siamo noi – Fabrizio De André)

Il mio cuore vola alto nell'incrciare il vostro sorriso d'estate coperto di blu.
bentornata Milady e che il signore del cielo e degli acquitrini vegli sempre sui nostri passi incerti...

ladyGonzaga 21-07-2011 14.12.59

speriamo che il nostro Signore vegli sempre su noi tutti:smile:

llamrei 21-07-2011 14.19.37

Citazione:

Originalmente inviato da Taliesin (Messaggio 35008)
"...Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. .

Mi permettete di dissociarmi da questa affermazione dell'illustre Benedetto Croce? Che, anche se si tratta di un grande filosofo...non aveva, comunque, la soluzione di tutto in mano.
Io modificherei, dal mio umilissimo punto di vista, il suo pensiero in:

"fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e chi ha qualcosa da dire.;)

Melisendra 21-07-2011 14.30.41

Un saluto a tutti!

Llamrei cara, sapete che la mia casa è sempre aperta quando si tratta di festeggiare! E vedo che vi siete avvalsa della Cooperativa dei Paggi di Camelot per rinfoltire la servitù! Ben fatto!
Purtroppo Sir Guisgard -quel briccone!- non fa altro che decimarmi la servitù e minacciare i miei adorati paggi!
Oggi dovrò sceglierne di nuovi per impacchettare le mie cose e accompagnarmi nella mia migrazione verso lidi spiaggiosi ove trascorrerò qualche giorno in lieta compagnia!:smile_lol::smile_lol::smile_lol:

Oh, Rohan, vedo che le dame vi stanno illustrando i compiti che spettano ai cadetti... in effetti non è tutto rose e poesie... ci sono anche i cavalli da accudire, anche se la lavanderia mi sembra eccessiva! :p

Concordo con Lady Gonzaga quando dice:

Citazione:

Ahhhhh i giovani d'oggi!!!

scrivono due poesie...regalano due rose e pensano cosi di diventare cavalieri

non esistono più i cavalieri di una volta o si

Guisgard 21-07-2011 14.34.57

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 34999)
Ah in merito alle ancelle...non so se siete già entrato in contatto con esse....ma...(e ve ne renderete conto da solo)...non possiamo affidare loro alcun incarico per due motivi:
1-Impiegheremo talmente tanto tempo a spiegare loro come svolgere le mansioni (causa unico neurone circolante)
2- a son di sospirare i loro "oohhhhhh" il lavoro rimane lì...:sad_wall:

Chiedete pure a sir Guisgard se ciò non è verità...credetemi

Milady, rapita dalla vostra proverbiale acidità (:rolleyes:) verso le mie ancelle, avete dimenticato un terzo e fondamentale punto: con quel che ho speso per acquistarle non posso certo rischiare che si stanchino in simili faccende domestiche ;)
Per queste c'è il mio eunuco :smile_lol:

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 34978)
@Guisgard: dubitate cosi tanto dei nostri paggi? Visionate pure la loro prodezza ed eleganza nei movimenti in questa dimostrazione pratica -dal 5.50-
http://www.youtube.com/watch?v=RpG7F...4024D7CA 926C

Milady, non vorrei contraddirvi, ma i tipi che cantano siamo i ed i miei cadetti in incognito ;)

Guisgard 21-07-2011 14.40.36

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 35016)
Purtroppo Sir Guisgard -quel briccone!- non fa altro che decimarmi la servitù e minacciare i miei adorati paggi!

Cosa volete farci, milady... la "Sindrome di Lancillotto", di cui soffro da tempo immemore, non si manifesta solo quando ci sono dame da salvare, ma anche quando c'è da tirare di spada contro gaglioffi, marrani e felloni vari... :rolleyes:

llamrei 21-07-2011 14.42.33

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 35017)
Milady, non vorrei contraddirvi, ma i tipi che cantano siamo i ed i miei cadetti in incognito ;)

ma mooooooooolto in incognito direi: tanto che manco sapevate di essere li....suvvia...siamo seri sir:D

ah i cavalieri non cantano...combattono ...guardate meglio fino alla fine

Talia 21-07-2011 14.47.54

Sono a Camelot solo di passaggio, ma non ho resistito alla tentazione di passare per il giardino a farvi un saluto...
Spero che sia una buona giornata questa per voi...
A presto!
:smile_lol:

joselhito 21-07-2011 18.52.22

una buona serata a tutti Voi, allietata da ottime notizie.

elisabeth 21-07-2011 20.27.41

Credo di aver girovagato attraverso terre sconosciute........ho conosciuto cavalieri e dame , cantori e musicanti.......ma ascoltando il mio cuore e' a Camelot che son dovuta tornare......buona sera a tutti voi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.51.24.