Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Guisgard 07-06-2016 19.02.21

“Benissimo.” Disse il soldato. “Il signor barone è sempre stato affascinato dalla magia.”
“Potete dunque condurci da lui?” Chiese Zoren, stringendo la mano di Gwen.
“Certo, seguiteci.” Fece il militare.

Altea 07-06-2016 19.02.49

"Non sono fortunati in Amore.."sorrisi "Pure io non lo sono...il mio cuore si è impietrito, si era riaperto e ora sembra..nuovamente di pietra..è la vita stessa a volte che ti porta a non amare più" sospirando tristemente.."Ma perchè sono sfortunati...sembra quasi un sortilegio..se tutti lo sono" la cosa mi stava incuriosendo sempre più anche se poi avrebbe solamente soddisfatto la mia curiosità ma era giusto sapere qualcosa sul Casato di Capomazda visto mi trovavo qui.

Clio 07-06-2016 19.04.42

Nessuno mi fermò, e io me ne andai.
Richiusi la porta alle spalle, violentemente.
"Maledizione!" sbottai, serrando i pugni.
Non ero abituata a stare così, non riuscivo a sopportare quella morsa al cuore.
Mi lasciai cadere, e piansi.
Un lungo interminabile istante.
Dopodiché il mio sguardo mutò.
Alzati, sciocca ragazza...
Strinsi i pugni e mi alzai.
Avevo pianto più in quei due giorni che in tutta la mia vita.
Che nervoso...
Mi lavai il viso, cercando di allontanare la malinconia.
Dopotutto era meglio così, avrei sofferto io sola, dopotutto.
Poi indossai il mio vecchio vestito, con tutte le mie armi, e mi misi la sacca a tracolla.
Il bellissimo abito blu lo lasciai sul letto.
Sospirai, ero pronta per partire.

Lady Gwen 07-06-2016 19.07.15

Il soldato sembrò accettare di buon grado la cosa.
Quando Zoren mi strinse la mano, quasi volesse condividere con me la speranza che il soldato ci conducesse dal barone, mi fece tantissima tenerezza.
Infatti, mentre seguivamo la guardia, sporsi il viso verso il suo e lo baciai su una guancia, mentre la mia mano era intrecciata con forza alla sua e l'altra era sul suo viso.
"Spero sia la volta buona..." dissi piano, sorridendo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor 07-06-2016 19.26.31

Non avevo tenuto conto del fatto che quei mostri potessero essere succubi del dottore. Alle sue parole, si avvicinarono e cominciarono a toccarmi. A quel punto la rabbia mi accecò.
Spinsi un po' di più il bisturi fra le scapole di Gozzone e mi rivolsi a lui con un tono carico di disprezzo.
"Sciocco pazzo esaltato, richiama subito quelle bestie... ti giuro che non te lo ripeterò una seconda volta..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-06-2016 00.46.20

“Già...” disse Ehiss fissando il cartello indicato da Dacey “... ora sappiamo che Arpas è una città...” e spronò il cavallo, seguendo il cartello.

Guisgard 08-06-2016 00.51.31

Clio tornò e trovò Guisgard ed Icarius che si fissavano come due cani pronti ad azzannarsi.
“Bene, ora potete andare...” disse Guisgard guardando Clio.
“Seguimi, ti darò un vestito adatto...” Affon ad Icarius.
I due così andarono via.
“Ti preferivo con l'altro abito...” Guisgard a Clio “... ma immagino le mie opinioni valgano meno di niente per te...”

Guisgard 08-06-2016 00.55.24

Zoren sorrise a Gwen per quel bacio, mentre venivano condotti dal barone.
Giunsero così presso un maestoso castello fortificato.
Quattro alte torri circolari racchiudevano la parte nobile del maniero, il tutto circondato da una cinta muraria rafforzata da un barbacane per ogni torre ed un muro a scarpa continuo.
“Seguitemi.” Disse un militare che stava davanti al portone d'accesso.

Lady Gwen 08-06-2016 00.58.47

Raggiungemmo il maestoso castello ed io rimasi di nuovo senza parole.
Era tutto stupendo lì e speravo che non fosse un'altra delusione come Nolhia, ma decisi di essere fiduciosa.
Poi, quando il soldato richiamò la nostra attenzione, lo seguimmo nel palazzo.

Clio 08-06-2016 01.02.28

Le Florealiche

Il mio sguardo si spostò sui due, che però si fissavano.
Quanto erano identici.
Poi Guisgard mi guardò, e Affon portò via Icarius per cambiarsi.
Dopo la notte in cella certo non era presentabile per il palazzo.
Così io e Guisgard restammo da soli.
Sorrisi a quelle parole.
"Non dire così.." risposi, dolcemente "Era un vestito bellissimo.." Sorrisi "Ma con tutta la ferraglia che mi porto dietro, rischierei di rovinarlo".
Restammo in silenzio per un lungo istante.
"Dove andrai ora?" Chiesi, alzando lo sguardo a cercare il suo.

Guisgard 08-06-2016 01.02.41

“Vuoi uccidermi...” disse Gozzone a Gaynor “... fallo... ma mentre io morirò trafitto da quel piccolo bisturi, tu invece sarai stuprata e sgozzata dalle mie creature...” ridendo sudato “... avanti, è tutta vostra! Cosa aspettate, sciocche bestie? Annientatela!”
Ma ad un tratto quelle mostruose creature smisero di toccare la ragazza, voltandosi tutte a fissare il dottore.
“Annientatela!” Ancora Gozzone. “Avanti, bestie!”
Ma quelle cominciarono ad avvicinarsi a lui ringhiando.
“Cosa... cosa fate?” Stupito Gozzone. “Lei, lei dovete uccidere... non me! Indietro, bestie! Indietro, mostri! Io ve lo comando! Io, il vostro padrone!”
Ma quelle non accennavano ad obbedire.
http://images1.westword.com/imager/u...ouls_fixed.jpg

Dacey Starklan 08-06-2016 01.06.22

" Già...Almeno è qualcosa..." anche se non condividevo tutto il suo entusiasmo per quella notizia.

Lady Gaynor 08-06-2016 01.11.40

Gozzone non sembrò troppo impaurito dal mio tono. Si fece forte della presenza di quelle creature e ordinò loro di uccidermi. Ma, stranamente, esse smisero di toccarmi e si avvicinarono invece al dottore, ringhiandogli contro. In breve, lo accerchiarono e sembravano avere intenzioni tutt'altro che amichevoli. Potevo leggere la paura sul volto sudato del dottore, quando si accorse che le sue creature gli si stavano rivoltando contro. Approfittai di quel momento per tagliare i legacci dai polsi e dalle caviglie del Capitano, con gli occhi sempre rivolti al dottore circondato dalle bestie.

Guisgard 08-06-2016 01.12.05

Gwen, Zoren, Go e Nyccio furono condotti attraverso un lungo corridoio impreziosito da bellissime statue di raffinatissimo gusto classico e dipinti di pregevole valore, fino ad arrivare in una vasta sala arredata con sfarzo.
“Il signor barone giungerà a breve.” Disse un servitore al militare che li aveva accompagnati.
Ed infatti pochi istanti dopo le porte si aprirono ed entrò il barone.

Guisgard 08-06-2016 01.14.47

“Perchè...” disse Guisgard a Clio “... è forse importante per te? Ha un qualche valore sapere dove andrò? Anzi, a te ed al tuo amico conviene un mio non ritorno. Un po' come i Proci nei confronti di Ulisse.” Ridendo amaramente.

Lady Gwen 08-06-2016 01.15.48

Se l'esterno era maestoso, l'interno era qualcosa di mai visto.
Il corridoio era sfarzoso, ornato da statue, dipinti, tutto di gusto raffinatissimo e prezioso.
Dopotutto, ero nata e cresciuta in un palazzo, certe abitudini non possono cambiare, pensai con un sorriso.
Ad un certo punto le porte dell'elegante sala si aprirono ed entrò il barone.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bd4d0ea336.jpg

Guisgard 08-06-2016 01.19.28

Ehiss spronò il cavallo per seguire l'indicazione di quel cartello.
Lui e Dacey galopparono veloci per quei boschi cuoi e selvaggi, fitti di vegetazione e densi di mistero.
Cavalcarono fino a quando intravidero una piccola città in lontananza.
“Deve essere quella la città...” disse il cavaliere indicandola “... forse lì troveremo il senso di tutto ciò...” e di nuovo spronò il suo destriero.
Dopo un po' arrivarono a destinazione.
Arpas era una città non troppo grande, con la tipica architettura dei centri abitati presso luoghi montuosi.
“Cerchiamo una locanda...” mormorò lui “... poi decideremo cosa fare...”

Guisgard 08-06-2016 01.22.23

Gaynor liberò il pirata, che però era ancora steso senza conoscenza.
Le bestiali creature invece avevano ormai circondato Gozzone che continuava ad insultarle, ordinando di uccidere la ragazza.
Ma uno di esse lo aggredì, seguita poi da tutte le altre.
Fu allora uno spettacolo terribile.
Gozzone, che gridava in modo disumano, fu letteralmente fatto a pezzi sotto gli occhi di Gaynor.

Dacey Starklan 08-06-2016 01.25.06

Al primo impatto la città non era male, nella sua struttura e le sue case in pietra. Sperai che fossero abitate questa volta.
Scesi da cavallo con un piccolo balzo e fu quello che cercai subito con lo sguardo, la presenza umana.
" Si mi pare una buona idea. Facciamo un giro di sicuro troveremo un posto o qualcuno che possa indicarcelo.."

Clio 08-06-2016 01.25.11

Serrai la mascella a quelle parole.
Oh come somigliava ad Icarius in quel momento.
Ero stanca di quel loro atteggiamento, stanca e debilitata da tutta quella situazione.
"Non hai alcun diritto di parlarmi così..." Tra i denti "Ci stai mandando tu a palazzo, non dimenticarlo... Hai bisogno di lui..." Sbottai.
"La prossima volta che vorrò essere gentile con te mi ricorderò di non farlo!" Scuotendo la testa.

Guisgard 08-06-2016 01.31.18

Il barone era un uomo anziano, alto e dal volto austero.
I suoi modi però apparvero subito affabili a Gwen e a Zoren.
“Costoro” disse il servitore “sono artisti itineranti e chiedono di potervi illustrare le loro richieste, milord.”
“Bene...” annuì il barone “... vi ascolto. Anzi, voglio che sia lei a spiegarmi il tutto.” Indicando Gwen.

Lady Gaynor 08-06-2016 01.34.15

Liberai il Capitano, che però era ancora privo di sensi. Cercai di rianimarlo, ma poi mi immobilizzai assistendo ad un atroce spettacolo... le creature deformi si avventarono su Gozzone, facendolo a pezzi come lui aveva fatto con loro. Le grida disumane adesso erano del dottore, ma a differenza delle altre, questa volta non provai alcuna pietà. Era la giusta fine per un pazzo criminale.

Guisgard 08-06-2016 01.34.59

A differenza di Tocco Vetus, Arpas apparve subito viva e attiva ad Ehiss e a Dacey.
Come detto non era molto grande, ma le casette e le botteghe che formavano il suo nucleo urbano pullulavano di persone e di attività artigianali e commerciali.
Il cavaliere chiese a dei passanti dove poter mangiare e loro gli indicarono una locanda.
Lui e la ragazza la raggiunsero, per poi sedersi ad uno dei tavoli.
“Sembra un posto tranquillo...” disse Ehiss a Dacey “... non sei d'accordo?”

Lady Gwen 08-06-2016 01.35.28

Il barone era un uomo anziano, dall'aria austera, ma dai modi apparentemente affabili.
Dopo che il servo gli spiegò chi eravamo, si rivolse a me.
Lanciai un'occhiata rapida ai miei compagni, un po' spiazzata, poi guardai il barone.
"Salute a voi" con un sorriso cortese ed un inchino, come mi era stato insegnato "Vorremmo sapere se possiamo allestire qui in città il nostro spettacolo di magia e illusionismo. Ci è stato detto che voi ne siete appassionato."

Guisgard 08-06-2016 01.38.39

“Ma sentitela...” disse Guisgard fissando Clio “... gentile? Ho ricevuto solo freddezza, indifferenza e qualche sguardo di disprezzo da te a parte quella breve cena. Se non fosse stato per quel bacio e per quell'abito potrei persino dubitare tu sia una donna, sai?” Avvicinandosi a lei. “E comunque io non ti sto mandando via. Sei tu che vuoi seguire il tuo amico ad ogni costo.”

Dacey Starklan 08-06-2016 01.38.54

" Decisamente meglio del cimitero" ammisi cercando di sorridere, rincuorata dalla presenza di tante gente per le strade.
Fui felice di potermi sedere qualche minuti senza essere circondata dale stranezze.
" Potresti rifarti sai? E offrirmi un vero appuntamento" suggerii con un occhiolino.

Guisgard 08-06-2016 01.43.21

Il pirata riprese lentamente conoscenza, destato poi definitivamente dalle urla strazianti di Gozzone.
“E' terribile...” disse il corsaro davanti a quella scena.
Le bestiali creature uccisero Gozzone e poi corsero via, liberando dalle gabbie tutti gli animali rinchiusi.
Poi andarono in cerca di Sbroz e di Ester.
“Dobbiamo andarcene o faremo la stessa fine...” il pirata a Gaynor.

Clio 08-06-2016 01.44.33

"Che ci vuoi fare..." Alzando le spalle "Sono fatta così, dici di amarmi e nemmeno mi conosci..." Sorridendo appena, per poi scuotere la testa.
"Se mi conoscessi davvero cambieresti idea, fidati.." Con un sorriso malinconico.
"Perché mi stai chiedendo di venire con te?" Alzando lo sguardo su di lui "Non mi sopporteresti più dopo dieci minuti..." sforzandomi di scherzare.

Guisgard 08-06-2016 01.46.33

“Uno spettacolo di magia e di illusionismo...” disse il barone fissando Gwen “... interessante... e ditemi... siete così in gamba da allestire uno spettacolo così complesso?”

Lady Gwen 08-06-2016 01.48.42

"Assolutamente sì" sorridendo e cercando lo sguardo e la mano di Zoren, per poi fissare il barone "Potete fidarvi."

Lady Gaynor 08-06-2016 01.49.16

Al suono di quelle urla agghiaccianti, il Capitano riprese finalmente conoscenza, trovandosi di fronte a quella scena raccapricciante. Gozzone fu dilaniato vivo dalle sue stesse creature, che corsero poi a liberare tutti gli altri animali rinchiusi e presumibilmente anche in cerca di Ester e Sbroz.
"Si, Capitano... andiamo via subito... c'era la nave di Sbroz ancorata... corriamo sulla spiaggia..."

Guisgard 08-06-2016 01.49.37

“Ah, ecco...” disse sorridendo Ehiss a Dacey, mentre il locandiere serviva loro da mangiare e da bere “... un appuntamento dici? Eppure mi sembrava di essere stato rifiutato, no? Non vorrei essere come quei padroni che se ne approfittano delle loro belle cameriere.” Divertito.

Dacey Starklan 08-06-2016 01.53.05

Attesi che il locandiere se ne fosse andato dove averci consegnato da mangiare.

" Probabilmente sei abituato a ottenere tutto subito da una donna. Io sono un po' più complicata e richiedo come minimo un appuntamento come si deve... Le gite nel bosco tra bambini inquietanti e cimiteri infestati non rientrano nella categoria" dissi tra il serio e il divertito.

" Ti ho già detto cosa provo per te... Vorrei solo qualche momento normale insieme, chiedo davvero così tanto?"

Guisgard 08-06-2016 01.54.40

“Dimmi...” disse Guisgard fissando Clio “... sei sempre così razionale in Amore? O lo fai solo per liberarti di me? Beh, sappi che perdi solo tempo.” Avvicinandosi ancor di più a lei. “Non sono tipo che cambia idea così facilmente, soprattutto in Amore poi. Anche perchè nessuna ragazza mi fa sentire come adesso mi sento stando vicino a te.” Potevano quasi toccarsi e lui forse non chiedeva altro. “Ma tanto a te che importa, no?”

Guisgard 08-06-2016 01.56.51

“Si, presto...” disse il pirata a Gaynor.
I due così lasciarono il laboratorio, cercando l'uscita della villa.
Intanto era il caos intorno a loro.
Creature bestiale e deformi, animali di ogni genere e specie che strisciavano, correvano e svolazzavano per la villa.
Poi, tra versi, latrati e ululati, si udirono le grida di dolore di Sbroz e di Ester.

Lady Gaynor 08-06-2016 02.02.52

Io e il Capitano lasciammo di corsa il laboratorio, cercando l'uscita. Man mano che proseguivamo, ci lasciavamo alle spalle quelle creature e tutti gli animali che avevamo prima visto in gabbia. In quel caos, ci arrivarono anche le grida di quei due cani maledetti di Sbroz e Ester, che ebbero anch'essi la fine che meritavano.
"Corri Capitano, non voltarti indietro! Corri!"

Guisgard 08-06-2016 02.03.06

Zoren strinse la mano di Gwen, per poi sorriderle.
E il barone nel vedere quella scena sorrise.
“E sia.” Annuì. “Avete carta bianca. Organizzate il tutto e poi lo metterete in scena qui, nel mio teatro privato.”

Clio 08-06-2016 02.03.53

Arrossii a quelle parole.
"Io.." Mormorai, abbassando lo sguardo "Non lo so, non mi sono mai interessata all'Amore..." Sorridendo piano "Dopotutto nessuno si è mai interessato a me..." In un sussurro.
Era così assurdo l'effetto che mi faceva.
E la verità era che mi dispiaceva doverlo lasciare.
Ma che altro potevo fare?
Ricordai quanto ero stata male per quel bacio, quanto mi sentissi assurdamente in colpa nonostante fosse stato meraviglioso.
"Appunto.." Dissi soltanto "Nemmeno io..".

Guisgard 08-06-2016 02.06.04

Ehiss sorrise, accarezzando la mano di Dacey.
“Allora vorrà dire che attenderemo un po' di tranquillità per quel nostro appuntamento...” disse lui “... e magari sarò più romantico di quanto pensi...” facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 08-06-2016 02.07.38

Zoren ricambiò la mia stretta ed il mio sorriso e quella scena fece sorridere il barone, che ci propose addirittura di allestire lo spettacolo nel suo teatro privato, cosa potevamo avere di meglio?
"Siete molto gentile, grazie mille, milord" con un sorriso entusiasta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.27.08.