![]() |
|
Lo guardai, ascoltandolo e mi disse che avrebbe potuto mostrarmi altri scorci dell'isola.
"Mi piacerebbe moltissimo" ammisi "Non so se posso darle però una risposta, ora... La situazione è un po' complicata..." non c'era bisogno che specificassi il motivo, dato che c'entrava comunque Elv. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Roan rise.
"Ma no, ho solo consultato gli archivi della facoltà, professoressa." Disse divertito a Destresya. Il Sole era alto ed il mare solo appena screziato da un vento insistente, che pareva preannunciare un cambiamento del tempo. ad un tratto sul ponte arrivò Pico, con quei suoi occhiali scuri, le bende ed il bavero dell'impermeabile alzato come sempre. "Fra un'ora il capitano Polos è sicuro di giungere sul punto delle nostre ricerche, professori." Ai 2. "Poi cominceremo il più affascinante dei mestieri... quello di cercare il passato. Dopotutto ho sempre pensato che il mare nasconda più segreti della terra. Non credete?" |
"Benissimo, Gwen." Disse Ludwing. "Allora domani dopo pranzo aspetterò la sua risposta." Arrivando insieme davanti al capanno di lei e di Elv. "Le auguro una serena notte." Ed andò via.
|
Il regista sperava la produzione pagasse profumatamente per poter avere un' isoletta tranquilla delle Flegee tutta per noi, e speravo ci riuscisse caldamente.
Appoggiai le braccia sul parapetto e guardai le strane nuvole grigiastre verso l' orizzonte, era molto strano ma avevo notato in questo posto non si dava importanza ai segnali della natura. Le parole di Milo...furono qualcosa di strano e remoto...ero divisa in due parti..una Altea che era interessata a Milo ed una Altea che pensava di parlare col Capitano Guisgard in quel momento...oh via...pensiero ribelle...Guisgard non ti direbbe frasi tanto romantiche. "Sai, una volta ho fatto un viaggio davvero avventuroso per mare, qualcosa di straordinario e ho visitato posti incredibili. E dimmi, non hai paura di innamorarti di me? Non esiste da Voi la famosa Gioia dei Taddei?" giocando con un bottone della sua camicia, come ero solita fare con il Duca, ma lui era Milo ma la mia indole seria e a tratti sbarazzina si rifece viva e i miei occhi si posero sui suoi azzurri mare. |
"Benissimo" risposi sorridendo.
Intanto, eravamo ormai arrivati al nostro capanno. "Buonanotte" dissi a mia volta. Lo vidi sparire, mentre io prendevo un respiro profondo ed entravo dentro, senza sapere cosa mi aspettava, una volta tornata. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ma non è detto che fossero aggiornati!" sospirai, con una punta di insofferenza.
Eh certo, io metto i miei segreti pubblici sul sito di facoltà, possibile che sia così cretina, così chiunque può rubarmeli. C'era qualcosa che non quadrava, e continuavo a non comprenderlo. Poi arrivò il nostro finanziatore, che continuava a non piacermi proprio per niente. A pelle, voleva qualcosa e anche se il sogno non era realtà, c'era qualcosa di strano in lui. "Naturalmente!" gli dissi, annuendo "In mare ci sono molte cose che sono da sempre esclusi al nostro controllo e alla nostra comprensione! Bene, se non avete bisogno di me, vorrei consultare i miei appunti prima di cominciare!". |
Milo guardò gli occhi verdi di Altea, sorrise e poi fissò il mare, mentre quelle nuvole salivano lente da Levante.
"Sai, io non credo alla famosa maledizione..." disse col vento che gonfiava i suoi capelli scuri "... ma se anche esistesse io la sfiderei, pur di avere una donna come te..." voltandosi di nuovo per cercare i suoi occhi. |
Gwen entrò nel capanno e trovò Elv addormentato.
In effetti era abbastanza tardi e tutto su quell'isola ora sembrava assopirsi fra le ombre della notte tropicale. |
"Certo, professoressa." Disse Pico a Destresya. "Fra un'ora la sua presenza sarà richiesta intorno a noi. Ora vada pure." Con un vago sorriso sotto le sue bende.
|
Fortuna volle che fosse già addormentato, almeno avremmo evitato un'altra discussione.
Senza pensare oltre, mi coricai, sentendomi veramente stanca, dopo questi giorni davvero assurdi, dove erano successe più cose che in un'intera vita. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.50.25. |
|