![]() |
"Certo.. Visto qui arrivano persone che o non hanno nome o qualcuno dice non sono reali come te.. Come si chiama e perché è come un padre per te.. Vorrei sapere di più sulla tua vita" accarezzando la sua guancia.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Era il primo pomeriggio e già pensavo a quando saremmo tornati in città, alla galleria, o magari a casa di Elv.
Costeggiammo una casupola, accanto alla quale c'era un piccolo negozio. Lì, una bambina fece dei cenni. "Dice a noi?" ad Elv, quasi in una domanda retorica, visto che c'eravamo solo noi, ma mi sembrava strana quell'attenzione da parte sua verso di noi. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
Elv si voltò istintivamente verso l'abitazione col negozio.
Accostò e si fermò davanti allo spiazzo della casa. “Scusa...” disse a Gwen “... di chi parlavi? Io non vedo nessuno...” Infatti sulla porta del negozio non c'era nessuno. Allora la porta si aprì ed apparve una donna che sistemava alcune cose davanti al suo negozio. “Ecco...” disse il rampollo un po' stupito da quelle domande di Altea “... è come un padre perchè a lui devo tutto... mi ha insegnato tutto ciò che so e mi ha sempre parlato dell'importanza di essere uno dei Taddei... è il dottor Ordifren...” |
Elv si avvicinò ed accostò.
"Ma come chi? La bambina che c'era..." mi voltai anche io, ma ora non c'era più. C'era solo una donna appena uscita per sistemare alcune cose per il negozio. Seriamente, non potevo essermela immaginata. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
"Dottor Ordifren.. E lui come sa tu sei un Taddei.. Ha una carta.. Qualcosa? La scatola.. Fammi vedere che contiene" baciandolo sulle labbra "E cosa ti ha insegnato.. Dimmi cosa sai grazie a lui?"
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
“Io non vedo nessuna bambina...” disse Elv “... forse è entrata nel negozio...” guardando l'abitazione “... e cosa faceva questa bambina? Ti chiamava?” Chiese a Gwen. “Casomai possiamo chiedere a quella donna...”
Quel bacio tranquillizzò il rampollo. Lui prese la scatola e la aprì davanti ad Altea. “C'è la corrispondenza che in questi mesi ho auto col Dottor Ordifren...” disse lui, mostrando le lettere. |
"Beh di sicuro, era lì" insistei.
"Faceva dei cenni per farci avvicinare. Beh, a questo punto direi di entrare, tanto per curiosità." Ero curiosa di capire se davvero me la fossi immaginata, oppure ci fosse davvero. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
Elv annuì e spense il motore dell'auto.
Lui e Gwen scesero ed entrarono nel negozietto, dove c'era solo la donna vista prima. “Buongiorno.” Disse lei sorridendo. “Desiderate?” |
Scendemmo dall'auto e quando entrammo, c'era solo la donna.
Ma doveva essere da qualche parte, quella bambina! Non poteva essere sparita nel nulla. "Vorremmo dare un'occhiata" risposi io alla donna. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
“Prego, fate pure.” Disse con cordialità la donna a Gwen e ad Elv.
I due così cominciarono a girare nel negozietto. Ad un tratto Gwen si accorse di una bambola appesa sull'entrata. Aveva un abito celeste, proprio come la bambina vista in precedenza. A vederla meglio era in tutto e per tutto simile a quella bambina che l'aveva chiamata. Questa però era una bambola. http://2.bp.blogspot.com/-HZxfgQHpln...021_151133.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.00.54. |