Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Talia 25-07-2011 10.47.08

Buongiorno Camelot! :smile_lol:

@Melisendra
forse è un po' tardi... ad ogni modo, buon viaggio e buon divertimento! :smile:

@lady Gaynor
Bentornata!! :smile_lol: Spero che vada tutto bene... ;)

@Rohan
Beh... anche io stavo appunto per mettermi a sgranocchiare...
direi che, stando così le cose, potreste esser voi ad offrirla sia a me che a lady Gaynor, non vi pare? ;)

Rohan 25-07-2011 13.47.37

Certo che si, dama Talia :smile: offrirò a tutti la colazione, eccovela :smile: http://digilander.libero.it/venerebl...one3hk2lj1.jpg

Talia 25-07-2011 14.59.51

Citazione:

Originalmente inviato da Rohan (Messaggio 35201)
Certo che si, dama Talia :smile: offrirò a tutti la colazione, eccovela :smile:

Grazie Rohan... accetto volentieri. Prenderei quella con la cioccolata, se per voi va bene: ho bisogno di tirarmi su di morale!

ladyGonzaga 25-07-2011 16.02.03

Buon pomeriggio a tutti!!!

Caffe? Quanto zucchero?

http://digilander.libero.it/malisar2...pg/tazzina.gif

Talia 25-07-2011 17.23.01

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 35215)
Buon pomeriggio a tutti!!!

Caffe? Quanto zucchero?

Si, decisamente! Tanto... taaaaaanto zucchero!
Grazie cara! :smile:

ladyGonzaga 25-07-2011 17.27.17

se ne volete tanto allora è meglio quello di canna...

http://www.lospicchiodaglio.it/img/m...e/zucchero.jpg

Lady Gaynor 25-07-2011 18.13.34

Io invece avrei proprio bisogno di un ricostituente... quei dieci minuti liberi di stamattina sono solo un pallido ricordo :D

@Talia, per fortuna procede tutto bene ^^

Talia 25-07-2011 18.29.04

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 35227)
se ne volete tanto allora è meglio quello di canna...

Siete sempre molto premurosa, cara... grazie! ;)
Meglio lo zucchero di canna, sì... meglio! :smile:

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gaynor (Messaggio 35229)
@Talia, per fortuna procede tutto bene ^^

Mi fa infinitamente piacere!! Un abbraccio! :smile_lol:

Emrys 26-07-2011 09.24.03

Buongiorno, Camelot!
Almeno spero lo sia.

Per quanto mi riguarda sono un po' triste... e sapete bene perché!

Spero di attirare qui Lady Llamrei con una buonissima colazione e un paggio che si è offerto di sua sponte (e ha insistito) per farle da cameriere:

http://www.hotelbelvederesirmione.co...one%202006.jpghttp://fl1.shopmania.org/files/photo...7E13387654.jpg

Rohan 26-07-2011 10.59.56

Buon dì Camelot!

Talia 27-07-2011 10.50.37

Buongiorno miei cari! :smile_lol:
Sapete... questa mattina, svegliandomi e affacciandomi al balcone della mia stanza, ho visto qualcosa di molto speciale...
Qualcosa di molto simile a questo...

http://img820.imageshack.us/img820/8343/loveskyu.jpg

Che sia da interpretarsi come un buon auspicio?
Speriamo! ;)

Anne 27-07-2011 10.59.32

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 35322)
Speriamo! ;)

Spero che sia proprio così, mia cara.....ne avete proprio di bisogno....:smile_lol:
un bacione:smile_wub:

Talia 27-07-2011 11.03.24

@Anne
Si... sembrebbe un auspicio che promette molto bene, tra l'altro! Chissà... vi farò sapere! ;)

ladyGonzaga 27-07-2011 12.03.57

ve lo auguro anche io carissima Talia...

un buon giorno a te e a tutta Camelot..sperando che oggi sia per tutti una giornata ricca di felici sorprese:smile::smile::smile:

Guisgard 27-07-2011 14.01.08

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 35322)
Buongiorno miei cari! :smile_lol:
Sapete... questa mattina, svegliandomi e affacciandomi al balcone della mia stanza, ho visto qualcosa di molto speciale...
Qualcosa di molto simile a questo...

http://img820.imageshack.us/img820/8343/loveskyu.jpg

Speriamo! ;)

Mi ritrovo, talvolta, a fissare il Cielo e le nuvole che lo attraversano.
Immagino allora le forme più disparate, mentre i raggi del Sole disegnano bellissimi giochi di luci ed ombre su di esse.
Ma un'immagine simile a quella che avete visto voi, milady, non ho mai avuto la fortuna di riconoscerla.
E sicuramente vi invidio tale visione :smile_lol:
Anche io penso sia un bellissimo segno di buon auspicio :smile:

Daniel 27-07-2011 16.14.09

Belle le nuvole!:smile: Ieri sono andato a vederle!:smile:

Talia 27-07-2011 16.19.00

@lady Gonzaga
Ricambio il gentile augurio...
un augurio speciale, tra l'altro! Io adoro le sorprese!! :smile:

http://img856.imageshack.us/img856/4705/sorpresa.gif

@Guisgard
eh, milord... guardare le nuvole e indovinare mille immagini nelle loro forme era uno dei miei giochi preferiti da piccola...
Questa, questa mattina, mi è apparsa speciale... ma forse non era che la mia fantasia ad esser predisposta a quella visione! :smile: ...sebbene voi mi insegnate che nulla avviene per caso! O almeno così dicono! ;)

@Daniel
...a vedere le nuvole?
Eh... vi confesserò che io mai sono rimasta delusa da tela attività! :smile:

Daniel 27-07-2011 16.27.02

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 35342)
@Daniel
...a vedere le nuvole?
Eh... vi confesserò che io mai sono rimasta delusa da tela attività! :smile:

Forse Milady ma dipende con chi fate quest'attività!:D

Talia 27-07-2011 16.38.55

@Daniel
:smile: beh... non avete torto, ma neanche -permettetemi- completamente ragione! Io direi piuttosto che dipende dall'umore con il quale vi accingete a tale attività!

Guisgard 27-07-2011 20.11.34

Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 35343)
Forse Milady ma dipende con chi fate quest'attività!:D

E bravo il mio cadetto!
E così siamo distratti durante le lezioni, eh!
Ma vi sembra una risposta degna di un "aspirante eroe da romanzo"?
Un cavaliere non resta mai deluso dalla compagnia di una dama :naughty:
Che razza di figura mi fate fare! :silenced:
Avanti, venti giri attorno alla caserma, poi trenta flessioni ed infine a lucidare le armi dell'intera compagnia!
Ah, ricordatevi poi di passare a ritirare la mia sella nuova dal maniscalco!

ladyGonzaga 27-07-2011 23.15.57

non vorrei rendere ancora più amara la pillola ma fra un po il nostro Daniel diventa cittadino di Camelot :Dquindi come dice il regolamento del buon cavaliere:misc_write:inizia il praticantato:plus_29k::D:D:D

Non penserete mica che con la momentanea assenza di llamrei ci fossimo scordati di questo?:D:D:D

Guisgard 28-07-2011 04.13.11

Dite il vero, milady :smile:
Io stesso ho fatto mettere in bella mostra una copia del “Regolamento del buon Cavaliere” (da me rigorosamente firmato, per evitare eventuali falsificazioni) come somma regola per tutti i miei cadetti ed aspiranti cavalieri :smile_lol:

http://s11.allstarpics.net/images/or...1a42r9vv94.jpg
LUOGOTENENTE: “Ecco il regolamento del Buon Cavaliere, milord. Appena lo avrete firmato potrà essere esposto in tutte le aule dell’accademia.”
GUISGARD: “Mmm… bene, mi sembra perfetto… si, decisamente… datemi una penna e lo firmerò...”
SARTO PERSONALE DI GUISGARD: “Perdonate, milord… volevo solo chiedervi… di che colore la stoffa per il vostro mantello? E come volete che sia il cappello estivo?”
GUISGARD: “Eh? Ah, si... il mantello lo voglio tra un blu pallido ed un azzurro gentile, non troppo acceso... avete presente il colore che acquista il mare calmo nel tardo meriggio? Ecco, di quel colore deve essere il mio mantello. Così da mettere in risalto gli occhi. Anzi, buon uomo, recatevi domani stesso al porto ed attendete che si faccia l’ora che vi ho indicato… così, guardando il colore del mare, sarete sicuro di non sbagliare. Quanto al cappello, badate che non sia né troppo stretto, né troppo pesante. Usate dunque nastri sottili e rifinite l’interno con morbida seta. Sapete, i capelli d’Estate devono respirare, altrimenti smarriscono la loro normale lucentezza e poi le mie ancelle trovano difficoltà a dar loro la giusta piega. E’ tutto, potete andare.”
SARTO PERSONALE DI GUISGARD: “Grazie, mio signore.”

ladyGonzaga 28-07-2011 10.00.10

http://www.bohemian.com/metro/02.27....ILM_Boleyn.jpg

ladyGonzaga : Buongiorno lady, oggi il vostro viso ha lo stesso colore del cielo, triste e cupo , cosi come le nuvole nascondono il sole.Ditemi che vi succede?

(Dama personale di llamrei): Come può il mio viso essere radioso come il sole?
La mia signora è andata via , ha lasciato Camelot per un lungo viaggio senza dirci se mai un giorno tornerà.
Il palazzo è vuoto senza di lei, la mattina era solita girare per le immense stanze cantichiando simpatiche melodie...
e ora invece tutto sembra cosi spento.

(LadyGonzaga):Lo so lady, llamrei manca a tutta Camelot, ma io sono certa che prima o poi tornerà.Ogni tanto si ha bisogno di allontanarsi da ciò che si ama per capire quanto si ama veramente.
Non disperate!!!!
Proprio questa mattina mentre attraversavo il sentiero della foresta, che mi porta a palazzo, ho incontrato un gruppo di giovani cavalieri, credo fossero uomini di Sir Guiscard ( avevano la sua stessa eleganza e portamento...è un ottimo maestro:smile:)..
credo che andassero in cerca della nostra llamrei..

http://www.magseriesusa.net/wp-conte...lot-1x10-2.jpg

ladyGonzaga 28-07-2011 10.13.37

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 35360)
Dite il vero, milady :smile:
Io stesso ho fatto mettere in bella mostra una copia del “Regolamento del buon Cavaliere” (da me rigorosamente firmato, per evitare eventuali falsificazioni) come somma regola per tutti i miei cadetti ed aspiranti cavalieri :smile_lol:

[/I]

http://images4.fanpop.com/image/phot...87-624-352.jpg

(Lady Gonzaga) Buongiorno Sir Guiscard...

Avete fatto un ottimo lavoro nello stilare il regolamento.
Esso è degno di un cavaliere.
E complimenti per i vostri cadetti..questa mattina ho visto un gruppo di loro che andava in cerca di llmarei, tra di loro ne spiccava uno :D:D:D:Ddirei molto ma molto carino:D
Dove lo tenevate nascosto?:D

Daniel 28-07-2011 11.12.16

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 35352)
E bravo il mio cadetto!
E così siamo distratti durante le lezioni, eh!
Ma vi sembra una risposta degna di un "aspirante eroe da romanzo"?
Un cavaliere non resta mai deluso dalla compagnia di una dama :naughty:
Che razza di figura mi fate fare! :silenced:
Avanti, venti giri attorno alla caserma, poi trenta flessioni ed infine a lucidare le armi dell'intera compagnia!
Ah, ricordatevi poi di passare a ritirare la mia sella nuova dal maniscalco!

Ma..ma..ma.. Va bene avete ragione voi.. Farò come volete..:rolleyes:

Talia 28-07-2011 11.42.05

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 35352)
Un cavaliere non resta mai deluso dalla compagnia di una dama
Che razza di figura mi fate fare!

Eh eh, milord! Stavo appunto per farvi notare la stessa cosa... Non va mica bene!! :naughty:
Sapete, mio signore...
forse dovreste ripetere la lezione su "cosa è bene dire e cosa è bene tacere in presenza di dame" (una delle vostre specialità!! :p)... forse Daniel era assente quel giorno!! :laughing7:

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 35363)
...tra di loro ne spiccava uno :Ddirei molto ma molto carino
Dove lo tenevate nascosto?

E brava, mia cara! Controlla!! ;)
Non so come mai, ma ho la sensazione che sir Guisgard ci tenga ben nascosti alcuni cadetti...

Guisgard: "Ah, si? E' questo che pensate di me? Bene! E allora partirò per la legione straniera... non mi meritate... vedremo poi se qualcuno mi rimpiangerà quando..."
http://img705.imageshack.us/img705/8884/45356057.jpg

Talia: " :rolleyes: ...ehm... no, milord! Milord, via non fate così... non era quello che volevamo dire... vero, cara?"

Gonzaga: " :rolleyes: ...ehm... no! Certo che no! :neutral_doh: "

(siiiiir... :D)

ladyGonzaga 28-07-2011 12.28.56

http://tvmedia.ign.com/tv/image/arti...00744_640w.jpg

Daniel : perdonattemi Lady Gonzaga! Mi è stato riferito che tra qualche giorno dovrò iniziare il praticantato come previge il codice del buon cavaliere.
Cercavo Sir Guiscard per alcuni dettagli ..voi lo avete visto?

Lady Gonzaga : A quest'ora Sir Guiscard di certo è a tavola con qualche sua ancella , l'ora dipranzo per lui è sacra.Se non sbaglio oggi aveva come ospite d'onore lady Talia.

Intanto nella sala da pranzo della residenza estiva , il pranzo era stato servito nella terrazza delle grandi vetrate:

Lady Talia: allora sir Guiscard ditemi....vi siete risentito per le cose che vi ho detto prima? Non avevo mai visto un cavaliere piangere:D:D

http://seat42f.com/images/stories/tv...-6-photo-8.jpg

Guiscard: Io piangere???? vi sbagliate Lady Talia..mi era andata qualcosa negli occhi.

Eunuco di Guiscard: Mio signore alla porta c'è un giovane cavaliere dice di voler parlare con voi ..che gli devo dire?

http://www.telesimo.it/images/storie...tudors4.01.jpg

Argante 28-07-2011 18.56.58

E il vento mi porta di qui ancora una volta, seppur la vicessitudini mi han tenuta lontano...salute a tutti voi abitanti di Camelot:smile:. Pensiero del giorno: la solitudine è una lente d'ingrandimento!!!!!

Guisgard 28-07-2011 19.51.17

Mie care ed ispirate lady Gonzaga e lady Talia, vedete, io non nascondo affatto i miei cadetti, anzi, tutt’altro :naughty:
Infatti, essendo anche il loro maestro riguardo all’aspetto galante e romantico della cavalleria, cerco d’iniziarli all’arte dell’amore e quindi è mia volontà che facciano bella mostra di sé (non a caso li ho tirati su a mia immagine ;)) e che prendano presto moglie :kiss2:

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 35367)
forse dovreste ripetere la lezione su "cosa è bene dire e cosa è bene tacere in presenza di dame" (una delle vostre specialità!! :p)... forse Daniel era assente quel giorno!! :laughing7:

Ma che sottile sarcasmo, milady… :rolleyes:
Cercavo una giusta faccina da mettere, ma mi sa che farei prima a trovare una maschera da tragedia greca… vediamo… si, quella di Giasone alle prese con la diabolica Medea, o di Ulisse durante il suo soggiorno sull’isola di Circe, o quella del povero Agamennone con Clitennestra… :silenced:
Vabbè va… un giorno o l’altro partirò davvero per la Legione Straniera, sperando che il Sole del deserto, i ribelli arabi e qualche bella ballerina mi facciano dimenticare le sfrecciatine subite a Camelot… :confused_whistle2:

Guisgard 28-07-2011 19.52.35

Citazione:

Originalmente inviato da Argante (Messaggio 35388)
E il vento mi porta di qui ancora una volta, seppur la vicessitudini mi han tenuta lontano...salute a tutti voi abitanti di Camelot:smile:. Pensiero del giorno: la solitudine è una lente d'ingrandimento!!!!!

E' un piacere e una gioia rivedervi per le strade di Camelot, milady!
E mi ha molto colpito il pensiero del giorno che ci avete donato :smile:

ladyGonzaga 28-07-2011 20.32.39

Citazione:

Originalmente inviato da Argante (Messaggio 35388)

quanto tempo...
un ben ritrovata cara Argante:smile:

Daniel 29-07-2011 11.28.50

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 35367)
Forse dovreste ripetere la lezione su "cosa è bene dire e cosa è bene tacere in presenza di dame" (una delle vostre specialità!! :p)... forse Daniel era assente quel giorno!! :laughing7:

Milady errare è umano! Non vorrete mica condannare un povero cadetto per un così misero errore?:D

Guisgard 29-07-2011 14.24.33

Suvvia, mio buon cadetto, non sono mica un maestro così severo ed intollerante!
Sono certo che presto troverete il modo di dimostrare il vostro indubbio valore; come la prossima “Caccia al Cervo Bianco”, dove i migliori cadetti amano mettersi in mostra per ingraziarsi i miei favori (licenze premio, turni di guardia più “elastici”, permessi speciali nei fine settimana e, soprattutto, la possibilità che li porti con me quando ci sarà il “Ballo delle dame debuttanti di Camelot”!) :smile_lol:
Preparatevi, dunque, per questo importante evento (che ha sostituito ormai la “Caccia al paggio”, visto che di quei pagliacci non se ne vedono più a
Camelot :rolleyes:) che tutti i miei cadetti attendono con ansia :knight2:

Daniel 30-07-2011 11.22.12

Certo Sir! attendo questo evento con ansia! :smile_lol:

Guisgard 30-07-2011 17.59.10

Ottimo, mio buon apprendista :smile:
Però, nell'attesa, non dimenticate di imparare ogni punto e norma del nostro codice "Del buon cavaliere" e ti seguire i seminari all'Accademia della Cadetteria (questa settimana abbiamo un interessantissimo "Mito su madonna Avventura ed i suoi campioni, da Ivano, passando per Galvano, fino a Lancillotto e Guisgard" :misc_teach:)!
Ah, ci sarebbe anche da ritirare il mio mantello nuovo dal sarto e di portare le mie armi dal maniscalco per una controllatina... :smile_lol:

ladyGonzaga 30-07-2011 18.32.45

Non vorrei mettermi in mezzo al vostro dialogo, ma vorrei ricordare a Daniel che mancano ancora 7 punti e sarà cittadino di Camelot.
A tal proposito vorrei ricordargli di passare a ritirare una coppia del codice con su scritti i vari compiti.
Mi piacerebbe sapere come se la cava in materia di giardinaggio e cucina...

ahhhhhhh:neutral_doh:dimenticavo...il secchio!!! di che colore vuole che sia?
:DD:smile_wave:

P.S. llmarei mi ha lasciato un bel fardello :(:(speriamo torni presto..o mi troverò tutti i cavalieri contro:D

Daniel 30-07-2011 19.06.51

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 35474)
Non vorrei mettermi in mezzo al vostro dialogo, ma vorrei ricordare a Daniel che mancano ancora 7 punti e sarà cittadino di Camelot.
A tal proposito vorrei ricordargli di passare a ritirare una coppia del codice con su scritti i vari compiti.
Mi piacerebbe sapere come se la cava in materia di giardinaggio e cucina...

ahhhhhhh:neutral_doh:dimenticavo...il secchio!!! di che colore vuole che sia?
:DD:smile_wave:

Cos'è questa coppa da ritirare?? :eek: Comunque il secchio azzurro grazie!:D

Guisgard: Un drago ha bruciato il mantelo mentre glielo stavo portando!:confused_nervous_sh mi dispiace Sir..:(

ladyGonzaga 30-07-2011 19.33.13

Non è copa ma copia...ossia la copia del "codice del buon cavaliere" ..quella che dovete imparare a memoria e che la nostra lontana llamrei aveva custodito con tanta cura.
Cavalieri prima di voi ne hanno avuto una e tutti si sono distinti nel miglior dei modi.

ossignore:neutral_doh::sad_wall: Daniel!!!!

Ma vi rendete conto di quello che avete combinato???

il mantello nuovo di Guiscard:sad_wall:non voglio essere nei vostri panni quando gli darete la notizia:naughty::naughty:

preparatevi un ottima scusa :D:D:D

Talia 31-07-2011 11.15.22

Buongiorno a tutti!! :smile_lol:

@Guisgard
...sottile sarcasmo, milord? :neutral_think: Non so a cosa vi riferiate... in realtà stavo solo avanzando un'ipotesi!! :D
Quanto alla Legione Straniera... mio signore, non vorrei essere io a dirvelo, ma temo che il troppo sole e le marce forzate nel deserto finirebbero per rovinare la piega dei vostri capelli!! ;)
ah, un'altra cosa... non mi pare carino che mandiate i vostri poveri cadetti a ritirare mantelli e altri lavori simili... certo, capisco che le vostre ancelle siano alquanto frivole e inaffidabili... ehm... volete che vi presti un paio dei miei paggi per questo genere di necessità, milord? Vi assicuro che sono estremamente gentili e affidabilissimi! :D

@Daniel
bella la scusa del drago! creativa!! ...non preoccupatevi, mio giovane e ingegnoso amico, non racconterò a sir Guisgard che avete usato proprio il suo mantello preferito come tappeto per agevolare il mio passaggio (e quello dei miei paggi, ovviamente!) per la strada polverosa l'altro pomeriggio!! ;)

@lady Gonzaga
ahhh, ma qui c'è qualcuno che non sa niente di quella famosa pergamena... di tutti quei doveri... delle varie mansioni a beneficio delle dame... ahhhh, mi sa che ci sarà da lavorare, qui!! ;)

ladyGonzaga 31-07-2011 16.32.26

credo di si Lady Talia;)
però Daniel è sulla buona strada:smile:
ha usato il mantello che gli è stato affidato, per farvi strada, andando contro un ordine di Guiscard...è come offrire la propria vita per quella di una dama.
Il suo gesto è molto bello , speriamo che Guiscard ne capisca il motivo e lo perdoni.
:smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.29.36.