Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 24-06-2020 16.54.59

Gwen provò a gettare lo sguardo verso il borgo sottostante, ma non si poteva capire molto. Le grida però erano reali e risalivano fino alla rocca.
"Sembra sia accaduto qualcosa..." disse Busk "... e credo di sapere cosa..." fissando la ragazza.

Lady Gwen 24-06-2020 16.58.55

Le grida di fecero più insistenti, giungendo fino alla rocca.
Guardai Busk, allarmata.
"Pensi ci sia stata una nuova vittima?" mormorai "Sapevo che non ci si poteva fidare di quel pallone gonfiato..." scuotendo la testa con rabbia.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 24-06-2020 17.09.41

"Si e ce ne saranno delle altre." Disse annuendo Busk a Gwen. "Vogliamo andare al borgo? a scoprire chi sia stata la nuova vittima?"

Destresya 24-06-2020 17.13.11

Restai in disparte mentre i due parlavano, affascinata come sempre da come la mente umana potesse arrivare a certi ragionamenti, ascoltavo il mio padrone che parlava col medico.
Un uomo, pensava a un uomo, a un folle persino!
E come faceva un folle a fare quelle ferite?
Ma dallo sguardo del medico dedussi che conosceva qualcuno che avrebbe potuto corrispondere alla descrizione.
"E cosa credete che usi per dilaniare le sue vittime e simulare un morso? Una specie di arma fatta apposta?" pensierosa, mentre cercavo di immaginarmela.

Lady Gwen 24-06-2020 17.13.11

Sospirai ed annuii, mentre ci avviavamo al borgo.
Sapevo che Reddas avrebbe portato solo altri guai, o che comunque non avrebbe certo risolto quelli che già c'erano in paese ed era orribile.
Era orribile che riuscisse a farsi beffa del terrore e dei problemi delle persone in questo modo.

Guisgard 24-06-2020 17.50.11

"Si, potrebbe usare degli utensili appositamente preparati" disse Odigel a Destresya "o magari essere folle al punto da usare mani e bocca soltanto... ti stupiresti nel vedere dove possonoarrivare la follia e la malvagità umana."
"Si, è vero..." annuì Barber "... ma simulare in questo modo gli attacchi di un animale è davvero troppo credo... dovrebbe trattarsi di un uomo eccezionalmente forte... e poi c'è un problema... la prima ragazza aggredita e poi salvatasi ha detto di avr visto un animale simile ad un grosso lupo... se fosse stato un uomo l'avrebbe riconosciuto, no?"
"Magari aveva una pelliccia o un qualche travestimento..." mormorò Odigel visibilmente pensieroso "... tempo in uno dei miei viaggi visitai un'isola dei Mari Flegeesi, dove una tribù indigena venerava il culto del dio cane... in certe notti di plenilunio indossavano pellicci e usavano finte zanne di osso per aggredire ed uccidere i membri di una tribù rivale... potremmo essere alle prese con una situazione simile..."
"Ipotesi audace, ma molto affascinante." Fece Barber.
Intanto Gwen e Busk avevano lasciato la rocca per raggiungere il borgo. Qui trovarono scene di paura ed isteria. Un ragazzino era stato aggredito dalla belva, stavolta presso una palude dove era andato a raccogliere della legna. L'animale l'aveva azzannato alla gola, per poi divorarne in parte il corpo.
Alcuni boscaglioli avevano trovato il cadavere e riportato poi nel borgo.
Diversi degli abitanti allora cominciarono ad inveire contro Reddas, accusandolo ed incolpandolo di non essere all'altezza del compito.
Altri invece cominciarono a dire che la belva era si stata ferita da Reddas, ma che era invulnerabile, immortale e dotata persino di poteri soprannaturali.
A monseracl ora c'era il caos.
https://i.ytimg.com/vi/j0lh4psHjKI/hqdefault.jpg

Lady Gwen 24-06-2020 17.53.16

Arrivammo al borgo e c'era il caos totale.
La gente inveiva contro Reddas, incolpandolo della morte dell'ultima vittima, un ragazzino sbranato dalla bestia.
"Credo che faremmo meglio a tornare, la situazione sta degenerando, qui..." commentai, inquieta, con Busk.
"Non penso si arrenderanno finché Reddas non sarà andato via, o peggio, avrà pagato per ciò che ha fatto..."

Guisgard 24-06-2020 17.58.59

Busk annuì a Gwen e i 2 ragazzi tornarono alla rocca.
Reddas saputo l'accaduto cominciò ad organzzare una nuova battuta di caccia, affermando che in realtà la belva morta aveva dei cuccioli anch'essi antropofafi e colpevoli della nuova vittima. Ma ormai la gente era contro di lui. Anche il vescovo aveva perso fiducia nel grande cacciatere Uscianese e così, dopo qualche giorno, lo richiamò, sollevandolo dall'incarico.
Neanche Reddas era stato capace di uccidere la misteriosa belva del Taburn.

Lady Gwen 24-06-2020 18.04.27

Tornammo a casa e nei giorni seguenti Reddas fu destituito dall'incarico.
Provò inutilmente ad accampare delle scuse, ad organizzare altre battute di caccia, ma la verità era che nemmeno lui sarebbe stato in grado, nonostante volesse fare credere il contrario.
Intanto, la paura continuava ad avvolgere il borgo come un velo ed era terribile il pensiero di essere ancora esposti ad un simile pericolo.

Guisgard 24-06-2020 22.52.30

Senza più Reddas a Monsearcl, la gente del borgo si sentì ancora più isolata ed abbandonata. Soprattutto coloro che vivevano nei boschi, lontani dal centro abitato.
Furono giorni lunghi, in cui l'aria mite di inizio Estate sembrò solo aizzare ancor più la fame della misteriosa bestia. Infatti dopo la partenza di Reddas ben altre 6 persone, 4 donne e 2 bambini furono aggrediti ed uccisi dal terribile predatore.
Quel giorno Herbert avvertì Gwen che avrebbero avuto ospiti a cena. Si trattava del borgomastro Goz e di un poliziotto giunto dalla capitale.

Lady Gwen 24-06-2020 22.58.29

Il periodo dopo la parentesi di Reddas fu un'ecatombe.
Tanti altri morti, alcuni bambini e capivo perfettamente che la gente si sentisse abbandonata.
Eravamo soli, totalmente sprotetti e non avevamo molto su cui fare affidamento.
Una sera, papà mi avvisò che avremmo avuto ospiti.
Per l'esattezza, Goz ed un poliziotto giunto dalla capitale.
Chiunque fosse quest'ultimo, non lo sapevo, ma speravo che almeno lui facesse un buon lavoro visto che ne avevamo tremendamente bisogno.

Guisgard 24-06-2020 23.07.27

Arrivò la sera e alla rocca giunsero Goz e il poliziotto, che atri non era che il giovane bruno visto da Gwen al suo arrivo nel borgo.
Facio fece entrare i 2 ospiti e li condusse nel salone, dove Herbert li stava aspettando. Mancava solo Gwen per mettersi tutti a tavola.

Lady Gwen 24-06-2020 23.15.10

Andai a prepararmi e, una volta che la sera calò sul monte Taburn, ero già pronta, nel mio abito verde.
Sentii che gli ospiti arrivarono, a quel punto percorsi la torre in cui si trovava la mia camera e raggiunsi la sala da pranzo.
Tutto mi sarei aspettata, tranne che il poliziotto fosse proprio il giovane che avevo visto arrivare alcuni giorni fa.
"Buonasera" dissi educatamente, sorridendo e salutando i presenti.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5c1955d9ee.jpg

Guisgard 24-06-2020 23.37.31

Gwen entrò e subito i 3 uomini si alzarono per accoglierla.
Herbert la prese sottobraccio e la condusse a tavola, facendola sedere dopo averla presentata ai 2 ospiti.
Il poliziotto si chiamava Elv Bell ed era stato inviato da Afragolopolis per indagare sulle misteriose aggressioni della belva.
"Pensavo che per abbattere un animale selvatico occorresse un cacciatore." Disse Herbert. "Un poliziotto cosa dovrebbe scoprire? Che animale sia?" Leggermente sarcastico.
"In verità" fece Elv "tutto ciò che riguarda aggressioni e morti violente è competenza della polizia, messere."

Lady Gwen 24-06-2020 23.44.31

Papà mi presentò, anche se conoscevo già Goz e scoprii che il poliziotto si chiamava Elv Bell.
Iniziarono a parlare ovviamente riguardo la bestia.
"Il signor Bell mi trova d'accordo, in realtà. Si parla certamente di aggressioni finite, nel novanta per cento dei casi, con la morte" commentai "Cosa pensa lei, riguardo questa situazione?" chiesi rivolta a Bell.
"Fino a questo momento, nessuno è riuscito a capire cosa davvero ci sia sotto."

Guisgard 25-06-2020 00.10.50

"In effetti" disse Elv a Gwen "stanno sorgendo alcuni discorsi assurdi... sento parlare di stregoneria, mostri, maledizioni... ma credo sia anche normale in un borgo tra i monti."
"Si, la maledizione della Vammana..." mangiando Goz "... ormai la gente non sa più che pensare..."
"C'è da capire il popolo..." fece Elv "... dopotutto non è normale che un semplice animale continui ad uccidere indisturbato dopo settimane di battute di caccia, di trappole e tagliole disseminate ovunque... ho sentito che ieri un bambino ha perso l'uso di un piede per essere finito dentro una di esse..."

Lady Gwen 25-06-2020 00.15.27

Annuii ascoltandolo e quando Goz parlò della Vammana, guardai Herbert.
Già, era ovvio che ora la gente iniziasse a pensarci, a prescindere da Busk.
Ma Bell, comunque, non aveva torto.
"Sì, purtroppo non si biasima nessuno, in questo momento. Per un attimo, ho anche pensato che qualcuno potesse strumentalizzare e approfittare delle leggende locali, unite alla superstizione, per attaccare, anche se non saprei a che scopo, in fondo questo è un semplice borgo, non una grande città... Tuttavia, ho da un po' quest'idea in testa..." continuai, osservandolo.
E a dire la verità, mi sentivo un po' in colpa a farlo proprio adesso, ma mi piaceva osservare i suoi occhi neri, erano grandi, scuri, intensi e guardarli quasi mi faceva dimenticare il terribile argomento che ormai dominava tutte le discussioni.

Guisgard 25-06-2020 23.21.42

"In verità" disse mangiando Goz "Monsearcl non è poi tanto piccolo e comunque questi passi di montagna hanno un valore strategico molto importante. Sono le vie che portano verso il monte Taburn e ai confini Settentrionali del regno. Sin dai tempi antichi controllare questa regione equivaleva a rendere sicuro l'intero regno."
"Per questo tutte le vittime di queste settimane" intervenne Elv "hanno in qualche modo turbato le autorità nella capitale."
"Davvero?" Herbert.
"Beh si..." annuendo Elv "... non è normale che un lupo, per quanto grosso ed affamato possa essere, da settimane uccida indisturbato in questi boschi. E persino un cacciatore esperto come Reddas pare abbia fallito."
"Ha fallito." Precisò Herbert.
"Dunque nella capitale non pensate che si tratti di un lupo?" Goz.
"Sono qui per scoprirlo." Sorridendo Elv.
Gwen ascoltava tutto ciò.

Lady Gwen 25-06-2020 23.31.15

Ascoltai tutti loro, facendomi un'idea.
Non c'era da stupirsi che i problemi di Monsearcl avessero influito sulla capitale, altrimenti perchè avrebbero mandato qui Bell?
Una parte molto recondita di me pensò che non fosse male la sua presenza qui, che in un certo senso mi incuriosiva, anche se non sapevo a cosa attribuire tutti ciò.
"E se non dovesse essere un lupo, cosa pensate potrebbe essere?" chiesi a Bell, curiosa di sapere il suo parere.

Guisgard 25-06-2020 23.35.29

"Non mi faccio mai idee prima di cominciare un'indagine, signorina." Disse Elv a Gwen. "Altrimenti rischio di farmi influenzare e non essere lucido sui fatti."
"Ma un'idea ve la sarete pur fatta, no?" Chiese Herbert.
"Diciamo che il mio istinto mi dice che non siamo davanti ad un animale." Rispose Elv.

Lady Gwen 25-06-2020 23.38.33

Accennai un sorriso, mentre annuivo e continuavo a mangiare.
Poi, disse che secondo lui non eravamo davanti ad un animale.
"In paese, qualcuno ipotizza che si possa trattare di qualcuno che voglia simulare un attacco animale, ma si tratta in realtà di un uomo. Secondo voi è possibile ciò?" gli chiesi.

Guisgard 25-06-2020 23.49.35

"Non sono un medico e non so giudicare il tipo di ferite, signorina, ma dagli indizi che ho raccolto mi sembra che il comportamento sia molto anomalo per un lupo o per qualche altro tipo di canide." Disse Elv a Gwen. "Non sto dicendo che non siano azioni che un lupo o qualche altro animale simile possa compiere, ma che sono anomale."
"Spiegatevi meglio..." gece Goz.
"Beh, il raggio d'azione è molto ampio..." spiegò Elv "... credo siamo oltre i 100 chilometri... perchè un singolo animale si sposta in una zona così ampia, percorrendo diversi chilometri, anche in zone quasi desolate, quando potrebbe restare nei paraggi dei primi villaggi in cui ha trovato prede? E come fa ad evitare le carcasse avvelenate? Forse perchè avendo assaggiato la carne umana ormai vuole solo quella? Si, può essere... ma i cacciatori travestiti da donne che attraversano i boschi? Perchè non vengono mai attaccati dalla belva? Non so... ma sono comportamenti anomali per un animale... e non aver indagato su queste cose è stato, a mio giudizio, l'errore più grave fatto da Reddas."
Herbert lo ascoltava con attenzione.

Lady Gwen 25-06-2020 23.57.19

Annuii, mentre lo ascoltavo con attenzione.
Fin'ora, sincera rivelato la prima persona che esprimeva dei pareri seri e professionali.
Anche più di Goz, naturalmente, non c'era bisogno di dirlo.
Ascoltai poi quando continuò a spiegare e trovai tutto molto interessante.
"Mi spiace infrangere i vostri sogni di correttezza e professionalità, signor Bell, ma purtroppo Reddas era qui per esprimersi in tutto il suo essere tronfio e arrogante, sparando colpi dovunque le sue armi puntassero, non era certo giunto ad indagare..." con pungente sarcasmo "Ma speriamo tutti che voi possiate, al suo posto, fare un lavoro degno di questo nome" aggiunsi poi, rivolgendogli un sorriso composto.

Guisgard 26-06-2020 00.04.02

"Mi lusingate, signorina." Disse sorridendo Elv a Gwen. "Reddas ha fama di essere un grande cacciatore e sicuramente lo è, ma forse questa faccenda non richiede solo fucili e tagliole."
"Io invece credo che si tratti proprio di un animale, signor Bell." Fece Herbert.
"Vedremo." Rispose Elv. "Qualunque cosa sia va fermata quanto prima."
"Io mi sto convincendo di altro..." mormorò Goz, per poi bere.

Lady Gwen 26-06-2020 00.08.48

Il mio sorrise assunse una sfumatura più divertita, quasi civettuola, ma del tutto inaspettata.
"Siete voi ad essere troppo indulgente verso Reddas, il quale si è unicamente preoccupato di farsi acclamare dalla folla come un eroe, salvo poi deludere l'intera popolazione sacrificando altre vittime..." scuotendo la testa.
Tuttavia, Goz aveva un'opinione.
"Ebbene, cosa pensate dunque?" gli chiesi a quel punto.

Guisgard 26-06-2020 00.14.42

"Beh, Reddas era convinto di aver colpito e ferito la belva..." disse Goz e Gwen "... e c'erano tracce di sangue nel bosco... diversi testimoni lo hanno confermato... dunque ha ferito qualcosa... qualcosa di grosso visto il sangue che ha perso... non so cosa fosse, ma poi è tornata ad uccidere..."
"Dunque, la vostra idea?" Herbert.
"Comincio a credere che si tratti qualcosa di misterioso, di oscuro..." mormorò Goz.

Lady Gwen 26-06-2020 00.18.57

All'inizio, faticai a seguire Goz, ma poi rimasi perplessa.
"Non è molto per elaborare un'ipotesi, non credete?" gli feci notare.
"Non sembra un'idea del tutto distaccata dalla superstizione popolare e folclorica che anima il borgo..." aggiunsi poi, guardandolo.

Guisgard 26-06-2020 00.24.03

"Io comincio a credere che la belva abbia..." disse incerto Goz a Gwen "... beh, abbia dei poteri soprannaturali. Questo spiega le vostre perplessità esposte prima..." rivolto ad Elv.
Herbert sorrise sarcastico.
"Mi spiace, ma io non credo a questo genere di cose." Elv a Goz.

Lady Gwen 26-06-2020 00.27.29

Goz pensava che la bestia avesse poteri sovrannaturali.
E fu in quel momento che capii che avevamo toccato davvero il fondo.
Addirittura arrivava a pensare una cosa del genere?
"Se posso esprimere un parere, dubito sia la linea giusta da seguire, per indagare..." commentai "Non sono esperta, non essendo il mio ambito di competenza, ma sicuramente il signor Bell potrà darmi ragione" rivolgendomi poi a lui.

Guisgard 26-06-2020 00.36.43

"Già..." disse appena divertito Elv a Gwen "... con me sfondate una porta aperta, signorina... io come detto non credo a questo genere di cose." Mangiando.
"Beh, al borgo in molti cominciano a crederci davvero." Annuì Goz.

Lady Gwen 26-06-2020 00.40.02

"Mi trovate assolutamente d'accordo" annuii.
Goz, invece, continuava a crederci.
"C'è una teoria che ho elaborato, giorni fa, venendo a conoscenza della storia della Vammana. Potrebbe darsi, che qualcuno stia strumentalizzando la superstizione popolare. E qui, avremmo sia l'azione da parte di un animale, sia la mente umana ad elaborare un'azione simile" proposi.

Guisgard 26-06-2020 00.48.55

Tutti guardarono Gwen.
"Un momento, signorina..." disse Elv "... state forse avanzando l'ipotesi che si tratterebbe di un animale... in qualche modo addestrato ad uccidere?" Fissandola.

Lady Gwen 26-06-2020 00.54.36

Improvvisamente, sentii tutti gli occhi addosso a me e un po' la cosa mi imbarazzò.
"Sì, in un certo senso è ciò che voglio dire... Ho scoperto che degli attacchi si verificano ogni 29 anni dall'esecuzione della Vammana, è tutto attestato, solo che qualcuno potrebbe aver utilizzato la cosa per spaventare gli abitanti del borgo..." spiegai, sperando di aver fatto valere degnamente le mie idee.

Guisgard 26-06-2020 01.14.16

"Io invece trovo che sia un'ipotesi molto interessante..." disse Elv a Gwen "... non conoscevo questa cosa dei 29 anni... non può essere un caso..." pensieroso.
"Non mi avevi detto di questa cosa, Gwen..." Herbert.

Lady Gwen 26-06-2020 01.16.37

"Sono felice di avervi suggerito uno spunto per le vostre indagini" annuii a Bell.
Poi, guardai Herbert.
"Ma sì che te l'ho detto, papà, l'avrai dimenticato..." cok tono scherzoso.

Guisgard 26-06-2020 01.31.28

"Chissà, forse è così..." disse poco convinto Herbert a Gwen.
La cena proseguì e poi Goz ed Elv andarono via. Prima però dilasciare la rocca Elv espresse la sua volontà di uscire per i boschi l'indomani, in cerca di tracce ed indizi per la sua indagine.

Lady Gwen 26-06-2020 01.34.36

Annuii incoraggiante con un sorriso a papà, mentre la cena giungeva al termine.
Concludemmo la serata e Bell espresse il desiderio di andare nei boschi a raccogliere indizi.
Onestamente, speravo che papà mi desse il permesso di andarci, mi sarebbe piaciuto prendere parte alle indagini e desideravo ardentemente che acconsentisse.

Guisgard 26-06-2020 01.41.39

Goz ed Elv lasciarono la rocca e Herbert si rilassò in poltrona, sorseggiando del liquore.
"Se sei stanca va pure a letto, cara." Disse lui a Gwen. "Io resterò ancora un pò sveglio."

Lady Gwen 26-06-2020 01.45.43

Papà parve molto rilassato, dopo che andarono via i ospiti, rimanendo a sorseggiare un liquore in poltrona.
Mi disse che sarebbe rimasto ancora un po' sveglio e io potevo andare a dormire.
"Prima di andare, volevo chiederti se potremmo andare anche noi, domani, insieme al signor Bell, nel bosco... Tanto per curiosità..." azzardai, sperando mi dicesse di sì.

Guisgard 26-06-2020 01.51.24

"Sei" disse lui a Gwen "interessata alle sue indagini, mia cara?" Lui fissandola. "Forse questa storia della belva ti ha preso un pò troppo, non credi?"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.11.02.