Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Flegeemerone (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2559)

Lady Gwen 30-10-2018 01.45.03

Mi voltai quando mi disse che non potevo andar via, guardandolo dubbiosa.
Dentro di me alzai gli occhi al cielo sospirando.
Ma che collega simpatico...
Poggiai la schiena alla porta e misi le mani nelle tasche del camice bianco.
"Quindi... Mi sta dicendo che lei è più pericoloso di qualsiasi paziente in questa struttura?" gli chiesi, continuando quel gioco "Anzi, facciamo che è allo stesso livello, non voglio gonfiare la sua autostima..." con tono velatamente divertito.
"Anche perché, devo essere sincera, nessuno di loro mi ha mai minacciata in tal senso..." sempre appena divertita.
Un lontano recesso della mia mente si sentì vagamente stuzzicato dalla prima ipotesi, ma mi premurai a zittirlo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8d7af69de4.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 30-10-2018 01.52.11

"Beh, oggi quale uomo" disse Elv a Gwen finendo il suo caffè "può dire di poter offrire un simile caffè ad una ragazza?" Divertito. "quindi capirà che è un segreto che intendo preservare." Facendole l'occhiolino. "Però possiamo trattare... la sua libertà in cambio di... cosa? Cosa mi offre?" Ridendo piano.

Guisgard 30-10-2018 01.54.34

Destresya intanto era nella sua camera, con le sbarre en chiuse.
Ad un tratto però sentì qualcosa.
Come un ronzio.
Eppure non c'erano mosche.
"Destresya..." disse una voce sibilando "... Destresya..." leggera, quasi fluttuante.

Lady Gwen 30-10-2018 01.57.44

Ridacchiai silenziosamente, e non aveva totalmente torto.
Quel caffè mi aveva letteralmente rimessa al mondo.
Ci stetti a pensare un po' su.
"Beh, non ho una super caffettiera che faccia un così buon caffè..." sarcasticamente "Ma ai fornelli me la cavo discretamente. Dunque, baratto la libertà con una cena a casa mia. Accetta lo scambio?" gli chiesi.
Poi mi avvicinai di nuovo sedendomi alla scrivania.
"Badi però che anche i miei segreti in cucina vanno preservati... Potrei essere io a tenere prigioniero lei..." Con sorriso divertito e tono falsamente cospiratorio e minaccioso.

Destresya 30-10-2018 01.59.38

Me ne stavo lì, tranquilla e silenziosa, a godermi la mia noia.
Che altro potevo fare?
Poi sentii una voce.
Una voce leggera.
Stavo impazzendo davvero?
Forse era un trucco dei medici per guardarmi e mettermi alla prova.
"Mister Wincol?" tirandomi su e fissando l'aria con occhi spiritati.

Guisgard 30-10-2018 02.00.16

“Beh, non mi dispiacerebbe...” disse divertito Elv “... purchè non conservi altri prigionieri chiusi in qualcuno dei suoi armadi...” facendo l'occhiolino a Gwen.

Guisgard 30-10-2018 02.01.19

"Sai bene che Wincol non esiste, Destresya..." disse quella voce vaga e sottile.

Lady Gwen 30-10-2018 02.03.18

Lo guardai e sorrisi senza dire nulla.
"Chissà... Magari sì... Probabile che io abbia una di quelle cantine da film, in cui rinchiudo tutti coloro a cui rivelo i miei segreti gastronomici..." guardandolo.

Guisgard 30-10-2018 02.05.52

"Ma io mi riferivo ad amanti segreti..." disse Elv con malizia e tono impertinente a Gwen "... oppure lei è una virtuosa dottoressa tutta casa e lavoro?" Divertito.

Lady Gwen 30-10-2018 02.09.52

Ah, irriverente ed impertinente.
Bene.
Ecco come il dottore si faceva conoscere poco a poco.
"Sarebbe alquanto incauto invitare qualcuno in casa sapendo di avere tali... "Scheletri" nell'armadio, se così possiamo chiamarli..." ridacchiando divertita.
"Lei è maledettamente impertinente e impunito, sa?" con espressa curiosa, mentre cercavo la risposta nei suoi occhi neri e profondi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.41.34.