Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Guisgard 19-01-2022 00.33.41

Tornare stanotte a Camelot è un pò come riaprire un vecchio laboratorio, tra fogli ingialliti, alambicchi, bottiglie con polverine colorate e progetti sospesi.
Sono stati giorni particolari quelli che mi hanno tenuto lontano da qui, vaghi e malinconici come il crepuscolo dell'ultimo giorno di vacanza prima di tornare a scuola.
Ma a breve tornerò, se Dio vorrà, per ricominciare.
Un colpo di pennello su una nuova tela.
Buonanotte, mio bel reame sospeso tra ricordi, sogni, giochi e desideri antichi.

Altea 19-01-2022 06.19.12

Mio Caro Dolce Amico,
Guardate la Luce delle fiaccole di Camelot, che siano la Luce che vi portino a nuova vita.
Vi dono una rosa bianca, la rosa degli Angeli.
La vita è un sogno, a volte i sogni si fermano..ma non fermatevi, ritornate a sognare e sperare..sempre.
Un bacio, Vostra Altea

Hastatus77 19-01-2022 13.32.38

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 156521)
Tornare stanotte a Camelot è un pò come riaprire un vecchio laboratorio, tra fogli ingialliti, alambicchi, bottiglie con polverine colorate e progetti sospesi.
Sono stati giorni particolari quelli che mi hanno tenuto lontano da qui, vaghi e malinconici come il crepuscolo dell'ultimo giorno di vacanza prima di tornare a scuola.
Ma a breve tornerò, se Dio vorrà, per ricominciare.
Un colpo di pennello su una nuova tela.
Buonanotte, mio bel reame sospeso tra ricordi, sogni, giochi e desideri antichi.

Buongiorno e bentornato.
C'è qualche problema particolare?

Guisgard 24-01-2022 21.47.32

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 156522)
Mio Caro Dolce Amico,
Guardate la Luce delle fiaccole di Camelot, che siano la Luce che vi portino a nuova vita.
Vi dono una rosa bianca, la rosa degli Angeli.
La vita è un sogno, a volte i sogni si fermano..ma non fermatevi, ritornate a sognare e sperare..sempre.
Un bacio, Vostra Altea

Grazie, milady, per queste vostre parole.
Un poeta una volta scrise che "fino a quando un solo uomo continuerà a sognare allora il mondo intero non smetterà di farlo".
Grazie, milady.

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 156523)
Buongiorno e bentornato.
C'è qualche problema particolare?

Diciamo, amico mio, che non sono stati giorni nè facili, nè belli.

zaffiro 28-01-2022 20.00.23

"Buonanotte, mio bel reame sospeso tra ricordi, sogni, giochi e desideri antichi."

Permettetemi di far mie queste Vostre parole, milord. Al meglio sanno esprimere le sensazioni del mio cuore nell'essere a Camelot.

Alle dame e ai cavalieri... lieta di salutarVi :violet::smile_wave_lady:

Altea 29-01-2022 23.53.36

Citazione:

Originalmente inviato da zaffiro (Messaggio 156525)
"Buonanotte, mio bel reame sospeso tra ricordi, sogni, giochi e desideri antichi."

Permettetemi di far mie queste Vostre parole, milord. Al meglio sanno esprimere le sensazioni del mio cuore nell'essere a Camelot.

Grazie per i saluti, presumo le nostre strade si siano già incrociate a Camelot, ma non ricordo come e quando..spero sia un lieto ritorno

Guisgard 31-01-2022 02.34.28

Torno stanotte, dopo una lunga assenza, per riprendere i miei giri di ronda fra le stelle e le luci notturne di questo reame.
Fra i suoni della notte, il rintocco delle campane e i giochi di chiaroscuro nei vicoletti stretti e pittoreschi.
Costruiti così angusti, questi vicoletti, perchè un tempo pirati e briganti, perdendosi fra essi come in un dedalo di labirintici passaggi, non minacciassero gli abitanti della vecchia Camelot.
Luoghi romantici e familiari che stanotte, fra il sorgere di Orione e lo scintillio di Cassiopea, ritrovo nel mio solitario cammino di ronda.
Bentrovata, vecchia Camelot...

Citazione:

Originalmente inviato da zaffiro (Messaggio 156525)

Bentornata anche voi, lady Zaffiro, in questa notte senza nome, fra prosa di Luna e poesia di stelle.
Possa questo vostro ritorno a Camelot essere generoso di storie e di canti, in cui saper dare un nome a ogni desiderio.

Lady Gwen 31-01-2022 02.39.17

Non mi aggiro da un po' fra i cespugli fioriti di questo bel giardino, ma dal momento che Milord è di nuovo fra noi, voglio fare capolino per dargli il bentornato, nella speranza che il periodo che l'ha afflitto sia concluso :smile_chicalazo:
Bentornato, Milord :smile_chicalazo:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 31-01-2022 06.10.27

È l'Alba...stanotte, stranamente, il mio sonno era tranquillo e pieno di sogni antichi che riaffiovano.
Ad un tratto ho sentito un passo deciso sul selciato sotto la mia camera, aprii il bancone e una sagoma di un Cavaliere apparve, con un balzo salì sulle mura di cinta e il bel volto familiare fu rischiarato dalla pallida Luna che ormai cedeva il passo al Sole.
Le ultime stelle facevano brillare vividamente i suoi occhi azzurri e tormentati.
Sir Guisgard è tornato..a piedi nudi corsi verso quei bastioni e abbracciandolo dissi una sola parola "Bentornato"", la qual parola racchiudeva molti significati.

Guisgard 01-02-2022 00.41.18

Che fortuna tornare a Camelot e trovare il saluto non di una, ma di ben due dame :smile:
Mie care lady Gwen e lady Altea, questo cavaliere errante vi è grato dell'accoglienza dopo il suo lungo viaggio.
Ora lasciate che riprenda possesso del mio castello qui nel reame e affidi ai servi di governare il mio destriero, poi chissà che non possa raccontare un pò delle avventure svolte in questi giorni lontani da Camelot ;)
https://homepopcorn.fr/wp-content/up.../01/cheval.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.34.25.