Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Guisgard 04-09-2022 01.58.29

Salute a te, amico mio.
Tutto bene, tranquillo.
Come in una bottega di libri e di quadri, tutto è scandito e fissato dal fruscio delle pagine sfogliate e dalle processioni di immagini e paesaggi, metafora e simbolo dello scorrere del Tempo.
È il Tempo terreno, degli dei e delle arti, quelle ossia su cui l'uomo ha potere grazie alla sua fantasia e alle sue passioni.
Ben diverso dal Tempo eterno e immutabile dei cieli, dove dimora il destino e tutti i nostri sogni.
È nel Tempo terreno che si compie il senso della vita, dove Paride incontra Elena, dove Lancillotto salva Ginevra e Dante rivede Beatrice.
È in questo Tempo materiale che avviene la caduta di Adamo e la redenzione dell'uomo grazie Cristo.
E il Tempo terreno è perciò simile a un romanzo o un quadro, dove si cela, tra racconti e immagini, il titolo di ogni stortia raccontata.
E una storia da sempre ha solo bisogno di tre cose per essere raccontata: un cattivo da combattere, una bella da conquistare e un eroe da impersonare.
Buonanotte, Camelot...

Altea 29-09-2022 22.13.48

Vi era un Tempo
In cui una Dama dai capelli di oro, pelle di alabastro
E labbra vermiglio...
Amava stringersi nel suo mantello, ella camminava solitaria in questo Giardino poiché amici non aveva
I passati compagni se ne erano andati via da molto,
Si rammaricava del Buio sceso in questo Regno che si manifestava in storie narrate e in cui ella non sognava.
Ella sognava altro..un Cavaliere che avrebbe sfidato un Ponte pericoloso per Lei, cantato e suonato Odi d'Amor Perduto..null'altro bramava che quell'amore da sempre promesso e mai manifestato.
Per una serie di Leggi temporali e spirituali tutto è mutevole..il Passato rimane Passato e la Speranza rimane nel Presente poiché l'attimo è ora e il Cavaliere non lo ha mai colto lasciando la dama in un futuro privo di sogni , ardori e passioni di quel Tempo in cui la Spada, la Giustizia, l'Amore, l'arte erano padroni di ogni attimo svanito con la prima pioggia di Settembre.
Lei è ormai rinchiusa tra le mura di quell' Antico Tempo..aspettando che quel Cavaliere faccia risplendere nuovamente la lucente Spada.

Hastatus77 25-12-2022 11.59.13

Auguri di Buon Natale a tutti!

Lady Gwen 25-12-2022 22.50.44

Auguri a tutti[emoji3531][emoji3531][emoji3531]

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 27-12-2022 12.28.21

Anche se lievemente in ritardo per cause di forza maggiore..giunga a tutti voi il mio augurio di Buon natale e post giorni natalizi

Guisgard 28-12-2022 02.02.06

Il Primo Cavaliere, dopo diverse imprese degne di leggende e saghe, torna nella sua amata Camelot e anche se il Santo Natale è passato, si augura che tutto il reame abbia trascorso felicemente questi giorni di feste :smile:

Altea 12-01-2023 22.06.16

Un saluto a tutto il Reame....forse un giorno mi soffermero' di più..:occasion15:..per Voi. Anche se non sono presente non dimentico l'amato Reame.
Buona notte

Hastatus77 13-01-2023 13.17.23

Ciao... purtroppo anch'io non riesco più a soffermarmi.
Cerco però di tenere aggiornata la biblioteca.

Altea 13-01-2023 22.36.54

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 158048)
Ciao... purtroppo anch'io non riesco più a soffermarmi.
Cerco però di tenere aggiornata la biblioteca.

Ciao :smile:...eh..ho avuto certe peripezie da Eroina da romanzo qualcuno direbbe. Ma cercherò, appena posso, di essere utile al forum con le mie cerche di luoghi da scoprire

Guisgard 07-02-2023 22.47.14

Lungo l'antica "stradina verde", che da Mezzogiorno converge lenta in un dolce declivio verso Camelot, ritorna nel reame dopo diversi giorni il Primo Cavaliere.
"Le 13 querce", il "Ponte languido" e "l'erbario degli oleandri" accolgono il mio ritorno, col freddo vento che soffia asciutto oggi su Camelot.
La Luna è pallida, misteriosa e civettuola, come una dama malinconica che non guarda più suo marito, ma sogna pagine di versi e di viaggi, da vivere con un cavaliere immaginato mille volte nei vecchi pomeriggi di Settembre al seminario delle Agostiniane.
Salute a te, Camelot e omaggi ai suoi abitanti.
Perdonate l'assenza del Primo Cavaliere, ma stasera è tornato con nuovi canti da narrare fra le merlature e i portici alla fonte della giovinezza...
https://fr.web.img6.acsta.net/medias...6/18653600.jpg

+++

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.09.03.