Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 07-07-2020 01.13.13

"Sei la figlia di un uomo importante e ricco" disse Rust divertita a Gwen "e ti manca lavorare, ragazza mia?" Ridendo. "Non ti piace la bella vita, forse?"

Lady Gwen 07-07-2020 01.16.23

Ridacchiai alle sue parole.
"Ma no, è solo nostalgia. Ho passato tanto tempo qui dentro, tante giornate e mi sembra strano aver abbandonato quella routine, quella quotidianità, senza preavviso" risposi.
Ed era proprio così che la pensavo.
Mi ero affezionata a lei e a questo posto e per fortuna, stando qui vicino, potevo venire a trovarla quando volevo.
Chiesi poi alla signora Rust di mostrarmi alcune stoffe e alcuni abiti che avrei potuto acquistare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-07-2020 01.41.09

Rust mostrò le stoffe a Gwen e insieme scelsero le più belle fra quelle appena arrivate.
"Brutta storia quel pazzo ucciso..." disse lei a Gwen "... secondo me ha fatto bene tuopadre ad ammazzarlo."

Lady Gwen 07-07-2020 01.43.03

Rust mi mostrò delle bellissime stoffe, che non riuscivo a realizzare potessero appartenermi, avendole io usate sempre e solo per le altre donne ed era una bellissima sensazione.
"Sì, beh... Credo sia una storia un po' controversa... Non penso ci sia una sola prospettiva da cui guardare l'accaduto..."

Guisgard 07-07-2020 01.51.46

"Ma dico..." disse Rust a Gwen "... quel pazzo minacciava di uccidere dei bambini. Era folle, pericoloso. Che avresti fatto tu?" Duramente.

Lady Gwen 07-07-2020 01.54.52

"No no, lo so, lo so" mi affrettai a dire.
Sì, dovevo ammettere che il tono della signora Rust riusciva ancora ad incutermi un certo timore, anche se non sapevo perchè.
"Beh, dunque, tornerò tra alcuni giorni per ritirare gli abiti, dunque" dissi sorridendo alla fine.

Destresya 07-07-2020 14.40.09

Il bosco, era lì che il mio padrone era diretto prima che succedesse il fattaccio della chiesa, dunque poteva essere coinvolto quel tipo nelle aggressioni?
O ero io a volerlo unicamente perchè desideravo disperatamente potermi rendere utile?
Non lo sapevo e al momento non mi interessava.
Forse ero solo curiosa, così contiunai a seguirlo.

Guisgard 07-07-2020 15.38.02

Rust mise le tele da parte, segnò tutto su un foglietto e lo ripose in un cassetto.
Salutò Gwen con un bacio sulla fronte e tornò alle sue cose, lasciando la ragazza libera di andarsene.
Nel frattempo, ormai nel bosco, Destresya continuava a seguire l'uomo incappucciato.
Quello a piedi prese un sentiero e lo percorse tutto, fino a giungere presso una grossa quercia.
Accanto all'albero dai rami frondosi, sorgeva una vecchia cappella, con una campana posta sul portico e la porta chiusa.
L'incappucciato si avvicinò e bussò.
"Bontà Divina..." disse una voce dall'interno "... non sapete che è l'ora delle mie pie orazioni? Di certo non vi conduce qui nè San Rocco e neppure San Raffaele, poichè accompagnano e guidano i viaggiatori, ma impediscono loro di portare noie e fastidi ai buoni monaci assorti in preghiera e digiuno!"

Lady Gwen 07-07-2020 15.44.12

Rust conservò le stoffe, segnando un promemoria per i miei abiti e dopo esserci affettuosamente salutate, lasciai la sartoria.
Mi sentivo molto meglio ora, benchè l'inquietudine non mi avesse ancora abbandonata, ma stavo certamente meglio di quando ero uscita di casa.
Speravo che ora mi sarebbe stato più semplice approcciarmi ad Herbert, una volta tornata, lo speravo davvero con tutta me stessa.
A mente fredda, mi dicevo che non volevo rinunciare al nostro rapporto e mi sarei sforzata di trovare un punto d'incontro.

Destresya 07-07-2020 17.11.27

Lo strano uomo non si accorse di me, ma io ero brava a non farmi sentire dagli animali che hanno un udito molto più sviluppato, quindi non mi preoccupavo granchè.
Lo seguii fino a una cappella, dove bussò a quello che doveva essere un monaco, a giudicare dalle sue parole.
Repressi un risolino divertito a quelle parole, immaginando come avrebbe reagito il mio padrone.
Beh se dietro quelle aggressioni ci fosse stato per caso un chierico, Odigel sarebbe stata la persona più felice del mondo.
Chissà che non si togliesse il cappuccio così da soddisfare la mia curiosità.
Anche se magari era solo un passante e io stavo perdendo il mio tempo, ma potevo scorpirlo solo continuando ad origliare.

Guisgard 07-07-2020 17.21.22

Gwen lasciò il negozio di Rust e si ritrovò per le strade del borgo, sempre con in testa il pensiero di come affrontare Herbert al suo ritorno a casa.
Intanto, nel bosco, Destresya aveva seguito l'uomo incappucciato fino alla piccola cappella.
"Pio anacoreta..." disse l'uomo col cappuccio "... a giudicare dal profumo di fagioli che ento bollire nella pentola e l'aroma di pane raffermo cotto nel loro sugo, beh, dubito io abbia interrotto le vostre orazioni, nè tantomeno il vostro digiuno. Sono un pellegrino e giungo ora da queste parti, chiedendo la vostra ospitalità ben certo che non la rifiuterete."
"Figliolo..." il monaco dall'interno "... siete impertinente e lesto, ma la mia mensa è ben umile e questi pochi fagioli non basteranno neppure per uno solo di noi. Proseguite verso Monsearcl e lì troverete ristoro. Vi accompagnerà la mia Benedizione."
"No, partirò all'alba verso il Taburn e sono certo che il doveroso ufficio del vostro ordine non mi negherà ospitalità, buon eremita." Insistendo l'uomo incappucciato.
Allora la porta della cappellina si aprì ed un corpulento monaco, dall'aria seccata, si affacciò dall'uscio.

Lady Gwen 07-07-2020 17.33.59

Nel mentre che continuavo a rimuginare, uscii progressivamente dal borgo, trovandomi nella campagna circostante ed imboccando il vialetto che mi avrebbe portato a casa.
Avrei chiesto successivamente se Herbert fosse tornato a casa dalla cavalcata per la quale era uscito prima che io andassi a Monsearcl.

Guisgard 07-07-2020 17.40.20

Gwen tornò alla rocca ed apprese da Facio che Herbert non era ancora tornato dalla sua cavalcata.
"Signorina, Gwen..." disse il servitore "... le preparo qualcosa da mangiare?"

Destresya 07-07-2020 17.40.29

Era solo un viandante che stava andando verso il Taburn, probabilmente stavo sprecando il mio tempo.
Perchè avrei dovuto continuare a seguirlo?
Non aveva detto niente che potesse collegarlo a quel mistero, o che potesse essermi utile in qualche modo, dopotutto.
Forse mi ero solo illusa di avere una pista da seguire sperando di poter essere utile al mio padrone in quella missione che doveva essere una caccia mentre invece tutto serviva meno che un cacciatore come me.
Ma ormai ero lì, quindi decisi di restare ancora per un poco, giusto per illudermi che fosse servita a qualcosa quella deviazione.
Ma probabilmente non era servita proprio a niente.

Lady Gwen 07-07-2020 17.45.51

Scoprii da Facio che Herbert non era ancora tornato e in quel momento preferii così.
"Sì, grazie" risposi, quando mi chiese se volessi servito il pranzo.
Avevo una discreta fame e mangiare sola era meglio, mi avrebbe aiutata a schiarirmi per bene le idee.

Guisgard 07-07-2020 17.49.40

"Sei insistente, figliolo." Disse il monaco dando ora del tu all'incappucciato. "Ma perchè quel cappuccio?"
"Perchè ho fatto Voto di celare il mio volto ed il mio nome, buon monaco."
"Che Voto curioso..." mormorò il chierico "... e se io ti sciogliessi da tale Precetto?"
"Perchè mai?" L'uomo. "La Santa Vergine mi ha promesso protezione e non voglio ripagarla negandole il Voto." Lesto l'altro.
Il monaco notò che l'uomo portaba un fucile e un coltello sotto il mantello.
"Un pellegrino armato?" Sospettoso.
"Devo pur difendermi dai lestofanti, mio buon anacoreta." Rispose l'uomo.
Destresya osservava tutto.

Guisgard 07-07-2020 18.07.38

Facio servì in tavola per Gwen.
Poco dopo però qualcuno bussò al portone della rocca.
Era un servitore del borgomastro e rivelò a Facio che c'erano state altre 2 vittime della belva. Si trattava di 2 uomini: uno era stato ucciso e l'altro ferito.

Lady Gwen 07-07-2020 18.12.27

Iniziai a mangiare, ma poco dopo qualcuno bussò al portone.
Facio andò ad aprire e scoprimmo che c'erano state altre due aggressioni, solo che uno dei due ce l'aveva fatta.
"In che condizioni è l'uomo?" mi informai, volendo scoprire come stesse il sopravvissuto.

Guisgard 08-07-2020 00.33.26

"Pare sia ferito gravemente e ora in cura dal dottor Barber, signorina." Disse Facio a Gwen.

Lady Gwen 08-07-2020 00.35.08

"Capisco" commentai "Si sa chi è questa persona?" chiesi poi, curiosa e preoccupata al contempo.
"Si potrebbe andare a parlarci, una volta ristabilitosi" ipotizzai.

Guisgard 08-07-2020 00.50.04

"Pare non sia stata riconosciuta da nessuno quella persona." Disse Facio a Gwen. "Da quanto ho capito è stato sfigurato dalla belva. L'altro uomo invece è stato purtroppo ucciso."

Lady Gwen 08-07-2020 00.55.18

"Accidenti, è terribile..." scossi la testa.
"Beh, allora noi si aspetterà che il poveretto si sia ristabilito per parlargli, anche se immagino lo sconvolgimento e la sofferenza..." sospirando.

Guisgard 08-07-2020 01.21.42

Facio annuì a Gwen e tornò nelle cucine.
Il pomeriggio passò lento, silenzioso e poi giunse la sera.
Herbert però, nonostante fosse ormai buio, non era ancora tornato.

Lady Gwen 08-07-2020 01.25.59

Il pomeriggio trascorse lentamente, molto lentamente.
Anche troppo visto che Herbert non era ancora tornato ed iniziavo ad essere preoccupata.
Andai infatti a cercare Facio, perchè adesso stavo davvero in pensiero, mancava da stamattina, come poteva essere ancora fuori?
Non volevo subito saltare a conclusioni affrettate, pensando che gli fosse successo qualcosa, ma non riuscivo a stare tranquilla, specie dopo aver saputo delle due aggressioni.

Guisgard 08-07-2020 01.32.42

"In effetti mi stavo preoccupando anche io, signorina..." disse Facio a Gwen "... il signore non ha mai fatto così tardi per una cavalcata... non vorrei che..." preoccupato "... forse è meglio che vada a vedere al borgo... dal dottor Barber..." turbato.

Lady Gwen 08-07-2020 01.35.33

Annuii gravemente, perchè Facio aveva ragione, maledettamente ragione.
Avevo paura ad ammetterlo, ma purtroppo era così.
Presi dunque Ares, preferendo non muovermi a piedi dacché era sera e mi avvisi verso il borgo, per trovare il dottor Barber.
Alla peggio, mi sarei rivolta al Borgomastro, ma speravo che il suo aiuto non so rendesse necessario.

Guisgard 08-07-2020 01.49.59

Gwen a cavallo di Ares raggiunse il centro del borgo, fino allo studio del dottor Barber.
Il medico era appena uscito dal suo ambulatorio, con ancora il camice spoco di sangue.

Lady Gwen 08-07-2020 01.53.00

Raggiunsi lo studio drl dottore in fretta e lo vidi che usciva.
Il camice sporco di sangue mi mise i brividi.
Smontai da cavallo e lo raggiunsi.
"Buonasera, dottore. Ho saputo delle due aggressioni" dissi, poi sospirai e scossi la testa.
"A dir la verità, non so bene cosa mi abbia portata qui, ma mio padre è uscito stamattina per una cavalcata e non è ancora tornato, sono parecchio preoccupata..." rivelai poi.

Guisgard 08-07-2020 02.16.56

"Qui mi hanno portato un uomo aggredito dalla belva..." disse Barber a Gwen "... aveva diverse ferite e il volto sfigurato... l'ho medicato e poi bendato... ora sta riposando... sfortunatamente nessuno è riuscito a riconoscerlo..."

Lady Gwen 08-07-2020 02.21.18

Annuii lentamente, le mani che tremavano.
"Posso... Posso entrare?" chiesi, a mezza voce.
Non sapevo perchè lo stavo facendo, forse per scongiurare quell'ipotesi, ma sentivo di doverlo fare.

Destresya 08-07-2020 15.11.14

Oh beh, un pellegrino che aveva fatto voto di celare il suo volto e il suo nome, già mi immaginavo la voce del mio padrone che mi prendeva in giro per quella deviazione e quella curiosità.
Sembrava una cosa così stupida fare un voto del genere, a che pro?
Però non era poi così stupido se andava in giro armato.
"Se adesso entra e amazza il prete c'è da divertirsi e il mio padrone sì che apprezzerà la storiella che avrò da raccontare al mio ritorno!" pensai, così decisi di fermarmi giusto il tempo di vedere se avrebbe ucciso o meno il monaco, per poi tornarmene in città a cercare il mio padrone.

Guisgard 08-07-2020 15.23.24

Barber annuì a Gwen e la fece entrare.
Su un letto c'era steso un uomo col volto fasciato da bende.
"Sta riposando..." disse il dottore alla ragazza "... gli ho somministrato qualcosa per il dolore..."
Nel frattempo Destresya era sempre alle costole del misterioso pellegrino.
Il monaco, dietro le insistenze di quello, accettò infine di farlo entrare.
Chiusero la porta e la ragazza non potè più ascoltare ciò che dicevano.

Lady Gwen 08-07-2020 15.25.43

Barber annuì e mi condusse all'interno.
L'uomo era addormentato, ovviamente e il viso era interamente coperto da bende, ovvio anche questo.
Annuii e mi avvicinai cautamente, senza disturbare.
Non sapevo cosa stavo cercando, ma qualsiasi cosa fosse avevo intenzione di trovarla.

Guisgard 08-07-2020 15.30.55

Gwen si avvicinò al paziente bendato, vedendo che dormiva.
Il volto era completamente coperto,al punto da non poter vedere chi fosse.
"Come mai" disse Barber "vi interessa così tanto questo paziente?"

Destresya 08-07-2020 15.36.05

Sospirai, quando il pellegrino entrò, ovviamente a quel punto non potevo più ascoltare niente.
Contai fino a dieci, ma non sentii nessuno sparo.
A quel punto capii di aver perso solo tempo e me ne tornai sui miei passi, diretta in città, per raccontare al mio padrone tutto quello che avevo scoperto.

Lady Gwen 08-07-2020 15.36.47

Il paziente era addormentato profondamente, non osavo immaginare la sofferenza che aveva patito.
"Non so... Essendo preoccupata per mio padre, probabilmente volevo avere la certezza che stesse bene..." risposi, restando ancora ad osservare l'uomo.

Guisgard 08-07-2020 15.52.08

"Capisco..." disse Barber a Gwen "... purtroppo per adesso non possiamo sapere chi sia quest'uomo... aspetteremo stia meglio e riprenda conoscenza... per ora posso solo curarlo..."
Intanto nel bosco Destresya aveva decso di desistere.
Ma mentre stava andando via, sentì aprirsi la porta della cappella e udì uscire i 2 uomini.
"Io non potevo saperlo..." il monaco morificato "... vi prego di perdonarmi, milord..."
"Non importa." Quello incappucciato. "Ma rammentate di non farne parola con alcuno."
"Si, milord!" sclamò il monaco.

Lady Gwen 08-07-2020 15.59.48

Annuii alle sue parole.
"Vi siete fatti un'idea sul perchè abbia sentito il bisogno di sfregiarlo? Non l'aveva mai fatto prima..." osservai.

Guisgard 08-07-2020 16.01.26

"In verità diverse vittime sono state sfigurate dalla belva" disse Barber a Gwen "ma quasi tutte sono poi morte... quest'uomo invece è riuscito a sopravvivere... anche se poi bisognerà vedere in che condizioni..."

Lady Gwen 08-07-2020 16.03.24

"Capisco... Ed è probabile che la belva volesse appositamente lasciarlo in vita? Può essere che l'abbia calcolato?" chiesi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.38.17.