Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Destresya 08-07-2020 16.44.39

Stavo giusto per andarmene, quando sentii una conversazione che sembrava più interessante di quanto non mi aspettassi.
L'aveva chiamato Milord?
Poteva essere qualche nobile che si era nascosto?
La cosa mi incuriosiva così decisi di girare intorno alla chiesetta per vedere se riuscivo a trovare un posto da cui si vedeva all'interno per capire che cosa stava succedendo e sopratutto adesso ero curiosa di capire chi fosse il misterioso viaggiatore nobile che voleva celare il suo aspetto.

Guisgard 08-07-2020 17.09.48

"No, gli animali non fanno simili calcoli." Dsse Barber a Gwen. "E' riuscita solo a sfigurarlo e ferirlo perchè poi alcuni pastori sono intervenuti a salvarlo."
Intanto, nel bosco, Destresya si mise ancora a seguire il misterioso incappucciato.
L'uomo a piedi discese un declivio e raggiunse una piccola grotta e qui si rifugiò per riposare.

Lady Gwen 09-07-2020 00.08.30

Annuii.
"Capisco" dissi, anche se io continuavo a non vederci chiaro.
"Beh, immagino mi convenga andare dal Borgomastro, adesso... Sono troppo in pensiero per mio padre e non vorrei gli fosse successo qualcosa, magari ha bisogno di aiuto..." dissi alla fine.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 09-07-2020 00.12.41

"Si, credo di si." Disse annuendo Barber a Gwen. "Io continuerò ad occuparmi del ferito. Se riesce a passare la notte credo possa avere buone possibilità di sopravvivere. Dopotutto è di costituzione forte."

Lady Gwen 09-07-2020 00.15.49

"Spero che ce la faccia e che riesca a riprendersi ottimamente" annuii con sincerità.
Poi, lasciai il suo laboratorio, montai di nuovo in sella ad Ares e mi diressi di gran carriera alla casa del Borgomastro.
Non volevo disturbarlo, ma non potevo fare altrimenti.

Guisgard 09-07-2020 00.21.41

Gwen arrivò a casa del borgomastro quando lui era da poco rientrato, dopo che aveva passato gran parte del pomeriggio nel bosco appena giunta la notizia dei 2 uomini aggrediti dalla belva.
La ragazza fu fatta entrare da un servitore e ricevuta poco dopo da Goz.
"Che schifo di giornata..." disse lui versandosi da bere "... più che a quelli di un borgomastro, i miei abiti somigliano a quelli cimiciosi e sporchi di un macellaio..." bevendo "... in cosa posso aiutarti, ragazza?" A Gwen.

Lady Gwen 09-07-2020 00.26.22

Arrivai da Goz e lui era da poco tornato, essendo stato stato fuori per le aggressioni.
"Mi dispiace disturbarvi signore, non lo avrei fatto senza un valido motivo, ma mio padre manca da stamattina. Era uscito per una cavalcata, ma non è ancora tornato e sapendo delle ultime due aggressioni, sono parecchio in pensiero..." sospirai.

Guisgard 09-07-2020 00.45.26

Goz guardò Gwen.
"L'uomo ucciso dalla belva era un fattore che ben conoscevo..." disse il borgomastro "... quindi stai tranquilla, non era tuo padre... a meno che..." mormorò.

Lady Gwen 09-07-2020 00.46.49

"Sì... Sì lo immaginavo, insomma, il dottor Barber me lo avrebbe detto" constatai.
"A meno che cosa?" dissi, mettendomi subito sulle difensive"Cosa avete pensato, di preciso?"

Guisgard 09-07-2020 00.48.54

"No, nulla..." disse Goz turbato "... su, ora torna a casa... e magari tuo padre sarà tornato... va e cerca di dormire, ragazza..." a Gwen.

Lady Gwen 09-07-2020 00.52.39

Lo guardai di sottecchi.
No, non poteva liquidarmi così, non poteva.
Ero preoccupata e lui mi mandava a casa?
"Se avete pensato qualcosa che credete possa aiutarmi, dovreste dirmelo" insistetti, cercando di capire.

Guisgard 09-07-2020 01.00.48

"Non ho pensato nulla, ragazza." Disse Goz a Gwen. "Non c'è nulla da pensare, ma c'è solo da aspettare. Ora torna a casa e cerca di riposare. Domani con alcuni volontari andremo a cercare tuo padre nei boschi. Ora è buio e non si può."

Lady Gwen 09-07-2020 01.07.53

Sospirai, ma giusto per mantenere la calma e non esplodere con lui, non sarebbe stato molto educato.
E Goz non era il tipo con cui volessi avere un diverbio.
"Sì beh, buonanotte, signore..." dissi sbrigativa, dirigendomi a passi rapidi e risentiti verso Ares.
Salii in sella e mi allontanai da lì, ero nervosa, arrabbiata, Goz se ne era altamente fregato di quello che gli avevo detto, del mio problema, non era certo meglio di quel Reddas che era venuto qui con chissà quali grandi intenzioni.
Speravo davvero per tutti che papà stesse bene e che il suo menefreghismo non avesse compromesso la sua incolumità.

Guisgard 09-07-2020 01.21.15

Mentre Gwen, in sella ad Ares, si allontanava dalla casa del borgomastro, ad un tratto vide in uno dei ucoletti del borgo una figura familiare.
Era Busk.

Lady Gwen 09-07-2020 01.27.31

Girovagavo per le strade deserte e buie di Monsearcl, sentendo un leggevo brivido in realtà, dovevo ammetterlo, essendo da sola, quando incrociai Busk.
Era già la seconda volta oggi.
Certo, il borgo era un piccolo paesino, ma era davvero assurdo che ci ritrovassimo di nuovo faccia a faccia.
"Vorrei chiederti cosa ci fai a quest'ora della notte in giro, ma poi dovrei dirtelo anch'io..." dissi sarcasticamente, continuando a camminare con Ares.

Guisgard 09-07-2020 16.18.16

"Tranquilla, non mi farò i fatti tuoi..." disse Busk a Gwen "... quanto a me... beh, non riuscivo a dormire e allora facevo una passeggiata..."

Lady Gwen 09-07-2020 16.21.29

Il suo approccio, come il suo tono, fu meno caustico di quanto mi ero aspettata.
Annuii appena, tirando le redini per impartire un alt ad Ares, il quale si fermò.
"Visto che ci sono, volevo dirti che non ho chiesto io a mio padre di fare ciò che ha fatto. Ci ho anche litigato per questo" dissi "E se penso che potrebbero essere state le ultime parole che gli ho rivolto..." sospirai, scuotendo la testa.

Guisgard 09-07-2020 16.25.06

"Ultime parole..." disse Busk "... che vuoi dire? Cosa è successo?" A Gwen.

Lady Gwen 09-07-2020 16.27.19

"È uscito stamattina e non è più tornato, sono in pensiero da ore, ho provato a parlare con Goz, ma quell'idiota non mi ha ascoltata più di tanto..." sospirai "Non riesco a stare tranquilla, sapendo che altre due persone oggi sono state aggredite..."

Guisgard 09-07-2020 16.42.01

"Si, ho saputo anche io..." disse Busk a Gwen "... 2 persone aggredite, una uccisa e l'altra ferita... tuo padre però mi sembra un uomo esperto, perchè si è attardato nel bosco?"

Lady Gwen 09-07-2020 16.44.06

"Non lo so, è quello che mi chiedo anch'io... Peraltro, non aveva motivo di stare fuori tutto questo tempo, nessuna notizia, niente... Non so se continuare a cercare o sperare che si faccia vivo... Non ho tutta questa voglia di andare nel bosco di notte..." risposi.

Guisgard 09-07-2020 16.54.35

"Infatti non devi andarci." Disse Busk a Gwen.
Ad un tratto i 2 ragazzi sentirono arrivare un cavallo.
In sella vi era una figura avvolta in un lungo mantello nero.
Avvicinandosi Gwen riconobbe quell'uomo: era lo scienziato giunto nel borgo con la ragazza bionda.
Vide i 2 giovani e si fermò.
"Salve." Lo salutò Busk. "Siete poi stato al monastero, signore?"
"Si e ho trovato alcune cose molto interessanti." L'uomo.

Lady Gwen 09-07-2020 16.57.23

"Non è facile star qui ad aspettare..." sospirai.
Poi, giunse vicino a noi una figura incappucciata a cavallo e vidi che era l'uomo che parlava stamattina con Busk, infatti i due iniziarono a parlare e capii di aver inteso bene.
Anche lui era andato al monastero a controllare ed ero curiosa di conoscere il suo punto di vista.

Guisgard 09-07-2020 17.20.06

"Ma per ora posso solo dirti che non ci saranno più aggressioni." Disse Odigel a Busk.
"Come fate a dirlo?" Il ragazzo.
"Se ne parlerà fra 29 anni." Con un sorriso sarcastico l'uomo, per poi andare via.
Busk guardò Gwen perplesso.

Lady Gwen 09-07-2020 17.23.32

Aggrottai la fronte, alle parole dell'uomo.
Cosa?
Tutta questa ricerca per dire ciò?
Sul serio?
Lo guardai andare via ancora perplessa.
"Può essere che sia già finito tutto?" dissi incredula "Stento a crederlo, onestamente..." ricordavo ciò che avevo letto consultando gli annali del Monastero, ma troppe volte la bestia ci aveva illusi, sparendo e tornando puntualmente.

Destresya 09-07-2020 23.11.31

Seguii l'uomo fino a una grotta, e mi resi conto che però non potevo andare avanti così all'infinito.
Così, decisi di tornare sui miei passi e tornare da Odigel a riferire tutto quello che avevo scoperto.
Non era molto, in realtà, ero sempre più inutile in tutta quella storia.
Ma chissà che il mio padrone non avesse scoperto di più.

Guisgard 09-07-2020 23.40.40

"Si, è molto strano..." disse perplesso Busk a Gwen "... vieni, seguiamo lo scienziato... voglio capirci di più..." e lo seguirono fino alla locanda dove alloggiava.
Poco dopo arrivò anche Destresya.
Tutti volevano parlare con Odigel.
Lo trovarono nella sala al pianterreno, davanti ad un bicchiere di rosolio.

Lady Gwen 10-07-2020 00.05.01

Annuii, perchè volevo davvero vederci chiaro in questa storia.
Arrivammo alla locanda insieme al donna bionda che era con lui, mentre lo scienziato era intento a bere rosolio.
"Perdonate" avvicinandomi "Cos'è che intendevate dire, poco fa? Quando avete detto che non ci sarà più nulla per 29 anni? Intendete forse che la leggenda della Vammana è reale e resterà tutto sopito per tutti quegli anni?" ipotizzai.

Destresya 10-07-2020 00.11.34

Una volta tornata alla locanda trovai un gran trambusto accanto al mio signore, con tutti che volevano parlare con lui.
Sorrisi, immaginando che avesse scoperto qualcosa di interessante riguardo la bestia.
Non avevo dubbi, il mio padrone era di certo la persona più intelligente che avessi mai conosciuto.
Così mi avvicinai a lui, facendomi strada tra la folla e mi misi ad ascoltare anche io che cosa aveva da dire, i miei racconti in confronto dovevano essere bazzecole.

Guisgard 10-07-2020 01.00.41

Odigel rise di gustoa quelle parole di Gwen.
"Vammana..." disse sarcastico "... per favore..." finendo il suo rosolio "... tutto è molto semplice... chi ha modificato e falsificato gli annali del convento, lo farà, forse, tra altri 29 anni... o meglio... forse lo faranno coloro che occuperanno il posto di chi li ha modificati poche settimane fa." Guardando poi Destresya. "Va in camera e prepara i nostri bagagli, Destresya. Partiremo all'alba. Qui non c'è più nulla di interessante per noi."

Lady Gwen 10-07-2020 01.05.07

Lo guardai pensierosa.
"Va bene, ma... Riguardo le morti? Di chi sono opera?" chiesi poi, seriamente curiosa "La mia opinione, era che qualcuno strumentalizzasse la leggenda per impaurire la gente e pare che fosse giusta. Ma dunque, allora, di chi è opera tutto ciò?" senza riuscire a darmi una risposta.

Guisgard 10-07-2020 01.09.09

"Meglio non farsi troppe domande, ragazza mia." Disse Odigel a Gwen. "Credimi, molto meglio restare nell'ignoranza."
"Che significa?" Busk.
"Ciò che ho detto." Lo scienziato a lui. "Meglio sai e meglio è."

Lady Gwen 10-07-2020 01.10.45

Oh no no, non poteva cavarsela così, a buon mercato.
"Questa tragedia ha scosso il paese per settimane, mio padre è scomparso, non crede che ognuno di noi avrebbe diritto di sapere?" insistetti, con tono fermo.

Guisgard 10-07-2020 01.21.16

Odigel rise piano.
"Chiedetelo al buon dottor Barber..." disse a Gwen e a Busk "... lui sa molte cose..."
"Ditecelo voi!" Busk.
"Si tratta di un gruppo di uomini..." Odigel ai 2 ragazzi.
"Una setta?" Stupito Busk.
"No, una società segreta..." spiegò Odigel "... non c'è alcuna belva ovviamente... i morti servivano per spaventare, per far perdere fiducia alla gente nel potere dell'Arciduca e del vescovo..."
"Assurdo..." Busk incredulo "... e cosa c'entra il dottor Barber?"
"E' uno di loro." Odigel divertito.

Lady Gwen 10-07-2020 01.24.30

Rimasi sconvolta alla sua rivelazione.
Addirittura?
Cose da non credere...
"Dunque, è stato anche Barber a gettare volontariamente il paziente in pasto alla gente?" chiesi.
"Pensate allora che il dottore e l'organizzazione abbiano raggiunto il loro scopo, finendo di mietere vittime?"

Guisgard 10-07-2020 01.26.30

"Dipende, ragazza mia..." disse Odigel a Gwen "... tu hai ancora fiducia nell'Arciduca e nella Chiesa?"
"Io non l'ho mai avuta fiducia verso di loro." Busk.
"Ti sei risposto da solo." Replicò Odigel.

Lady Gwen 10-07-2020 01.29.36

"Non posso dire averne mai avuta" dissi, sentendo poi Busk che rispondeva la stessa cosa.
"È comunque terribile, davvero un orrore..." scuotendo la testa.
E un'idea iniziava a serpeggiare nella mia mente.
Cercavo di fermarla, ma non era facile, era insistente e non mi lasciava in pace.
"Voi... Voi pensate che anche mio padre possa far parte di questa organizzazione?" chiesi, timorosa, ma volevo saperlo.
Avevo bisogno di saperlo.

Guisgard 10-07-2020 01.31.45

"No, lui no." Disse Odigel a Gwen. "Visto che è stato anch'egli attaccato. Infatti è tuo padre il paziente ferito in cura da Barber."

Lady Gwen 10-07-2020 01.36.39

Il sangue mi si gelò nelle vene e quasi svenni, mentre delle lacrime silenziose mi rigavano il viso.
"Io... Io sono stata lì prima, per cercarlo..." farfugliai, ma le lacrime mi impedivano di parlare normalmente.
Mi sentivo davvero male al pensiero che aveva rischiato la vita e le ultime parole che gli avevo rivolto erano state di offesa.
L'avevo quasi perso e ora, se fosse riuscito a farcela, sarebbe stato destinato a convivere per sempre col dolore e la sofferenza.
La mia testa non riusciva ad elaborare dei pensieri connessi, nonostante la mia volontà.
"Se... Se il dottore... Avesse intenzione di fargli qualcosa?" terrorizzata all'idea.

Guisgard 10-07-2020 01.51.53

"Questo non posso saperlo." Disse con indifferenza Odigel a Gwen.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.18.51.