![]() |
....lui, che in vita sua, l'Amore ha sempre deriso...
cerchera' soffrendo tra gli aridi antri del suo cuor disperso e tutto cio' che in un lago di fango sprezzando ha gettato in ginocchio allora cerchera'....in un umile perdono |
in ginocchio allora cerchera'....in un umile perdono...
quel perdono che verrà lui concesso come una goccia di splendore, poichè dall'alto del costato bagnato di sangue gronda solo Amore, soffocato da una società civile che crede di poterne fare a meno, oggi che le Vostre lacrime di Madre han bagnato questo terreno... Taliesin, il bardo |
.....oggi che le Vostre lacrime di Madre han bagnato questo terreno...
Sperando pieta' in un Sacro Silenzio, a mani giunte cercando invano il volto amato a stretto al suo cuore il dolore piu' grande.. Se l'Uomo sapesse quanto e' dolce il perdono berrebbe a quella coppa in eterno piacere |
berrebbe a quella coppa in eterno piacere
in quella coppa del Sapere cosi logico che è illogico all' Amore Logico e Illogico una perfetta sintonia nella completezza dell' Amore |
.....una perfetta sintonia nella completezza dell' Amore....
come la bilancia di un sapiente spezziale... come l'alambicco di un grande Alchimista.... L'Amore prende vita in da un equilibrio....fatto di grande pazienza |
L'Amore prende vita in da un equilibrio....fatto di grande pazienza
perchè amare a volte è questione di piccoli compromessi vedendo il difetto dell'altro come la miglior virtù |
.....vedendo il difetto dell'altro come la miglior virtù ........
esplorai un mondo a me sconosciuto riconobbi in quei difetti i difetti portanti della mia stessa anima e cosi' fu che in lui amai me stessa |
e cosi' fu che in lui amai me stessa
e mi vidi come in uno specchio in lui riflessa fin quando lo specchiò si frantumò in mille pezzi di vetro e mi lasciò in un mondo tetro |
.........e mi lasciò in un mondo tetro........
fatto di finti sogni, di parole il cui senso, venne portato via dal vento un mondo senza piu' colori.....dove la musica ha perso le sue note dove la notte non ride piu' al nuovo giorno... |
dove la notte non ride piu' al nuovo giorno...
come al mattino quando mi destavo da quel soave sogno ora lo specchio è dura realtà come la sua parola era falsità |
..........come la sua parola era falsità........
in un mondo ovattato....il suo pensiero si fece fango e dal fango nacque la falsita' e i nostri discorsi si fecero radi perche' in essi non c'erano piu' quei puliti sentimenti.... |
perche' in essi non c'erano piu' quei puliti sentimenti....
ma non vi era più una sincera amicizia che allietava con delizia e mi prometteva fedeltà e giustizia |
......e mi prometteva fedeltà e giustizia.....
in quel suo mondo ove giustizia piu' non c'era in quel suo mondo dove la fedeltà era solo un pensiero fugace dove l'amiciza altro non era che il tempo rubato tra pensieri non detti e bugie celate |
tra pensieri non detti e bugie celate
quali fan più male all'animo? una parola non detta per paura e repressa mentre l'amor ella voleva parol confessa o una bugia celata per male o per bene per ferire o non ferir l'amata? |
.....per ferire o non ferir l'amata?.....
per proteggere se stessi da un male che si chiama Amore per divenire bugiardi quando si vuol fuggire via per poter dire al proprio amore...mi spiace...non posso |
per poter dire al proprio amore...mi spiace...non posso
come un pretesto per difendere se stessi da un sentimento che genera paura o per inezia del proprio animo che di volar non ha coraggio ma non dir che fu un miraggio |
.....ma non dir che fu un miraggio.....
quel che il tempo ci ha regalato e la notte ci ha raccontato il miraggio di giorni spensierati dove la tua voce era un lieve sussurro dove la notte cullava sogni fatti di prati infiniti Non dire che tutto questo non e' mai esistito |
Non dire che tutto questo non e' mai esistito
poichè negheresti ciò che per te di me fu esistenza e tu di me fosti rara essenza in questa gioiosa solitudine fatta solo di noi |
....in questa gioiosa solitudine fatta solo di noi ....
in questo incanto simile ad un ballo a questo fuoco che ha avvolto i nostri sensi a quest' acqua che ha inondato i nostri pensieri a questo vento che ha trasposrtato le nostre voci lontane a questa terra che se anche lontana ha cercato di unirci |
a questa terra che se anche lontana ha cercato di unirci...
io non posso che glorificarla per questo vano tentativo di unione ma nulla si può a uno spirito di ribellione che al cuor porta solo un legger senso di evasione |
......che al cuor porta solo un legger senso di evasione .....
un attimo di dolve sollievo un solo perduto smarrimento una folata di vento che arrivando, porta via tutto |
...una folata di vento che arrivando, porta via tutto...
come la vostra icona persa in quel paesaggio ameno, costellato di bambini in festa tra i flussi di grano sereno, cullato da quella folata di vento del vostro passaggio, oggi, che smarrita la via, leggo del vostro miraggio... Taliesin, il bardo |
....oggi, che smarrita la via, leggo del vostro miraggio...
prendo la vostra mano il miraggio diventa realtà accompagnando il cammino perche' non sia piu' solitudine Sia un omaggio alla vita |
Sia un omaggio alla vita
come un pargolo che conosce nuovo respiro e che con amore e dolcezza nella sua bellezza ammiro una bellezza ancestrale che Iddio solo seppe creare |
...una bellezza ancestrale che Iddio solo seppe creare...
con pazienza ed infinita saggezza plasmo' ogni attimo di vita soffio in lui l'amore infinito... lo diede a colei che seppe esserne la madre |
lo diede a colei che seppe esserne la madre
per crescerlo e cullarlo nel calore di quel grembo materno che per sempre rimarrà un luogo d'amore eterno per farlo diventare uomo e donna coscente |
...per farlo diventare uomo e donna coscente...
perche' in essi non alberghi la menzogna perche' nella loro vita le colonne dell'esistenza possano essere l'unica essenza di un unione perfetta |
possano essere l'unica essenza di un unione perfetta
con colei che al mio cuor è la prediletta unione di stessi sogni e desideri unione di stesse passioni e argomentazioni ma un amor troppo perfetto non può esistere se non nei miei stessi sogni |
....se non nei miei stessi sogni....
nei luoghi in cui il vero si unisce al falso in quella terra dove l'aria e' leggera come il velo di una sposa nei sogni.....terra vagabonda di ogni anima umana |
nei sogni.....terra vagabonda di ogni anima umana
come anima errante senza meta persa la via non resta che barcollare nel buio nell'incertezza della certezza di una non certezza d'amore |
.....nell'incertezza della certezza di una non certezza d'amore ...
nel giro di parole che allietano o deludono la nostra mente nell'illusione di essere o non essere nella magnifica trama tessuta da mani esperte ti porgo le fila del mio cammino incerto |
ti porgo le fila del mio cammino incerto...
ed io, canuto e carico di anni, raccolgo il vostro tappeto di agrumi, disseminato come manna celeste di ancestrali e sapienti profumi, che avvinghiano la tela degli eterni amanti sepolti nel vortice del tempo, errabondi spiriti romanzi immortalati nei gironi del fuggiasco vento... Taliesin, il bardo |
..errabondi spiriti romanzi immortalati nei gironi del fuggiasco vento...
veder gli ancora amanti vorticar tra foglie spinte dal vento giocoso tra fiori sparsi tra risa esauste Tra baci rubati in un momento fuggito dal sogno amato |
Tra baci rubati in un momento fuggito dal sogno amato
quando l'universo ci appariva cosi surreale da pensare non potesse esistere altro amore tale e uguale tra parole d'amore rubate al vento che divampò mille fiamme per poi diventar nera cenere |
....per poi diventar nera cenere....
e aver sospinta dal vento la possibilita' di andare oltre oltre quel tempo che sa di polvere e vento oltre quel mondo che solo al gioco ci gira intondo...... |
oltre quel mondo che solo al gioco ci gira intondo...
un gioco fatto di parole mai sussurate, che dischiudono i muschi dell'estate, nelle brinate dalle foglie cadenti, nel cammino dei toui occhi spenti... Taliesin, il bardo |
......nel cammino dei toui occhi spenti...
tra lacrime affidate alle tue mani tra parole sospinte dal mare tra i flutti di un amore strano come strano e' questo mondo di sogni |
tra i flutti di un amore strano come strano e' questo mondo di sogni...
un mondo dove il confine incerto è solo temporale, ed i volti appaiono ingioiellati di una luce irreale, fatta di contorni opachi e opalescenti, sospinti dalla fantasia dei venti, ma impressi nei cuori dei puri come un sigillo antico, oggi, che quell'immagine di Te è pulsante in questo moderno Vico... Taliesin, il bardo |
oggi, che quell'immagine di Te è pulsante in questo moderno Vico...
in questa modernità che corre in fretta senza pensare all'anima ad amor eletta in questo moderno Mondo ove il vero Amor ormai è miraggio come un avventuriero nel deserto |
è miraggio come un avventuriero nel deserto...
il deserto primordiale scandito dall'eternità di un'alba antica, quando vagamo sui giardini incontaminati di una nuova vita, sospesi acerbi e tremolanti dall'albero del frutto proibito, in questa notte dove anche il Tuo volto s'è ammutolito... Taliesin, il bardo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.37.13. |