Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ambientazioni (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Il secondo Gdr (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2542)

Lady Gwen 16-12-2021 00.12.13

Perfetto.

Scelgo ad ogni modo la studiosa di Afragolignone

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 16-12-2021 00.13.51

Bentornato milord.
Iniziamo una nuova avventura!
Io sceglierò l’aliena!

Guisgard 16-12-2021 00.52.54

Perfetto, care dame ;)

Altea 02-01-2022 22.18.50

Scusate l'assenza, ma aspetto con ansia di reiniziare i 2 grd in sospeso, con mia grande sorpresa ho appreso che è iniziato un terzo. Non vorrei mai Altea sbagliasse di interpretare trama. Non comprendo il senso di iniziare dei Gdr e metterci tempo, sogni e scrittura e poi lasciarli a metà. Una volta sir Guisgard mi avete detto che in una storia dobbiamo mettere i nostri desideri, sogni, slanci ma cosa accade quando questi vengono bloccati? La magia di una storia, di un racconto, di un sogno..ma forse io appartengo ad una Camelot in cui sono entrata 10 anni fa e questo anno sono 11...milord, ricordate di non abbandonare mai i vostri sogni, impeti e desideri attraverso la scrittura come mi avete insegnato perché io lo sto ancora facendo.
Forse ad un prossimo futuro..spero di riprendere la mia storia con lo scrittore in incognito mentre sto ancora su quella spiaggia a guardare le stelle, o di scoprire il mistero di un rampollo e di una banda mascherata.

Destresya 02-01-2022 23.40.21

Io credo che i sogni, l'estro, la scrittura e il mondo intero che il nostro Master ogni giorno mette a disposizione siano preziosi e da salvaguardare sempre.
E credo anche che ognuno di noi, come fortunati occupanti di questo mondo, dovremmo essere i primi a prendercene cura nel momento del bisogno.
Può capitare a ognuno di avere un periodo più o meno impegnato, più o meno prolifico, in cui a malincuore si riesce a scrivere poco e altri in cui invece si può dedicare ore e ore, oltre che estro e idee al gdr.
E noi dobbiamo pensare "solo" ai nostri personaggi, non a un intero mondo.
Qualche post fa, il master ha spiegato di attraversare un periodo impegnato, che ha portato prima a un rallentamento e poi allo stop dei due gdr.
È ovvio che questo non è stato fatto a cuor leggero, posso immaginare che sia stato doloroso non riuscire a immergersi come voleva nel suo mondo.
Sempre qualche post fa, poi, ha cercato di trovare la soluzione al problema, ripiegando su un nuovo gdr, apposta per questo periodo, un po' più semplice, che ci consentisse di vivere ancora sogni e avventure.
Io credo che Camelot sia anche essere solidali e vicini, perché l'importante è sognare insieme.
E lo facciamo grazie all'impegno del Master, anno dopo anno.

Altea 02-01-2022 23.59.37

Milady Destresya
Il Tempo di cui Voi parlate lo conosco bene..e di Tempo ne ho perso nel 2021...ho perso fisicamente persone che il Cielo accoglie, sono stata rinchiusa per 15 giorni in una camera sola senza poter vedere i miei cari...non ho mai spiattellato qui ciò che il 2021 mi ha portato via e non cose futili. So che Sir Guisgard è stato impegnato ultimamente ma questo non implica che per questo si sia dovuto lasciare due Gdr senza motivo. Farò una metafora della vita o del mio 2021...il Gdr può andare avanti come la Vita, nonostante gli angusti accadimenti, deve andare avanti. Sono pure io mancata molto qui e per cose veramente serie, Sir Guisgard mi ha spronato a riprendere a scrivere perché gli accadimenti del 2021 erano stati troppo forti per me e io lo dovevo pure a lui. E proprio il 2021 mi ha insegnato a proseguire....proprio come un Gdr. Per il resto penso possa esprimere il mio pensiero senza essere sempre zittita da Voi milady..saprò io quando e se ci sarà il momento del mio ritorno. Buon Anno a tutti.

Destresya 03-01-2022 00.20.03

Mi sembra evidente che il mio intervento sia stato completamente travisato, dato che avete tirato in ballo cose che non erano minimamente in discussione.
La prossima volta userò parole più semplici.
Diamo fiducia al nostro master e alle sue storie, che sicuramente non abbandonerà.
Tutto qui.
Tutto il resto è superfluo.

Altea 03-01-2022 01.12.45

Milady..ho capito benissimo, ho solo fatto una metafora visto avete palesato i tanti impegni del Master e nel mio primo intervento ho detto che avrei aspettato i due Gdr fossero ripresi...che a mio avviso potevano essere ripresi prima perché la storia dopo molti mesi non ha più gli attimi sognanti o misteriosi..è come prendessi un libro dopo 10 mesi, non mi darebbe nessun interesse o sensazione. Personalmente io avrei evitato di interferire in un commento tra voi e sir Guisgard..non era rivolto a voi il mio commento, non mi sembra solitamente le nostre strade si incrocino. Potrei anche decidere di lasciare Camelot per mesi, d'altronde è da novembre non vengo qui...da quando i passati Gdr si sono fermati. Ho chiuso il discorso e detto la mia opinione, grazie.

Altea 03-01-2022 01.15.35

E un rinnovato augurio a tutti di un sereno 2022, che sia veramente sereno. Mi auguro di incontrare le strade di tutti voi nuovamente.

Guisgard 11-02-2022 00.45.23

Come promesso tempo fa, per il mio ritorno avrei portato una sorpresa.
Dopo questo lungo periodo azzeriamo (per ora) tutto e ripartiamo.
Ci sarà un nuovo Gdr, il primo di una nuova generazione.
Un Gdr sperimentale e vedremo come si svilupperà per capirne la bontà.
Ci sarà una trama e un cast, con personaggi già stabili, con tanto di nome e di storia, che le giocatrici sceglieranno e interpreteranno.
Io comincerò a scriverò e poi, man mano, chi vorrà potrà unirsi e continuare con me questa storia.
Per adesso, in attesa di mostrarvi il cast completo dei personaggi fra cui scegliere, lascerò il titolo:

"IL SEGRETO DEL PARADISO PERDUTO"
https://www.notiziecristiane.com/wp-...10657601_n.jpg

+++

Lady Gwen 11-02-2022 02.29.12

Aspetto di scoprire questa nuova avventura, Milord :smile_chicalazo:

E ci sta prendersi una pausa dal resto, magari per ricominciare più carichi dopo :smile_chicalazo:

Altea 11-02-2022 07.11.48

Un po' come nella vita Milord..lasciarsi il passato per iniziare nuovamente e magari con cambiamenti.

Aspetto pure io Milord🙂

Destresya 12-02-2022 23.42.16

Ebbene, milord, un nuovo inizio non può che essere di buon auspicio.
Attendo dunque questa nuova avventura dall'intrigante nuova modalità.

Guisgard 15-02-2022 03.38.05

Ormai ho pianificato del tutto la nuova trama e lo scenario, nonchè stabilito e fissato i personaggi fra cui ogni giocatrice potrà scegliere quello da interpretare nel gioco.
Adesso lascerò qui una veloce descrizione della trama, in modo che possiate già calarvi in questo nuovo scenario:

Nel 1806, agli albori di un secolo pronto a nuove scoperte ma ancora alle prese con atiche paure, un brillante scienziato gode di fama e prestigio per i suoi studi. A fatica è riuscito a riabilitare il casato e il blasone familiare, dopo che gli studi di suo nonno (anch'egli scienziato ma condannato dal mondo accademico per le sue convinzioni che gli valsero il poco lunsinghiero epiteto di "padre della parascienza") l'aveva infangato con le sue teorie ben poco scientifiche.
Ma un giorno, in modo misterioso, il giovane scienziato entra in possesso di qualcosa che credeva perduto e che cambierà per sempre la sua visione dell'esistenza umana, spingendolo a intraprendere un viaggio attraverso luoghi sconosciuti, alla ricerca dell'inimmaginabile.
Ma non sarà il solo a cominciare questo viaggio.
https://thereviewheaphome.files.word...3136.png?w=720

Lady Gwen 15-02-2022 03.41.10

Vedendo già l'ambientazione in costume e l'aura fantastica ed avventurosa che il frammento emana, posso dirmi esaltata a dir poco :smile_chicalazo:

Non vedo l'ora di scoprire i ruoli per poter finalmente iniziare :smile_chicalazo:

Altea 15-02-2022 07.18.34

Una trama entusiasmante milord, aspetto con ansia il proseguio

Destresya 15-02-2022 16.35.43

Sembra davvero una trama appassionante e avvincente.
Non vedo l'ora di partire per quest'avventura e scoprire questa nuova modalità.
Sono curiosissima!

Guisgard 16-02-2022 17.52.45

Ecco l'elenco dei personaggi fra cui scegliere per partecipare al Gdr.
Ciascuno di essi ha già il proprio prestavolto, che poi io comunicherò a ciascuna giocatrice dopo la scelta avvenuta.

Abigal: studentessa che ha avuto la possibilità di poter studiare grazie al denaro di un misterioso zio che la ragazza non ha mai visto. Il sogno di Abigal è quello di diventare una scrittrice. Ma per esaudire questo la ragazza dovrebbe trasferirsi nulla capitale Afragolopolis. Abigal decide così di recarsi in città, alla ricerca del suo misterioso zio.
Abigal è una ragazza indipendente, forte, intelligente e orgogliosa.

Britty: ragazza che lavora come governante per un gentiluomo di campagna, che sin da piccola ha avuto il dono dei sogni premonitori e delle visioni. In una di queste visioni le verrà svelato il nome dell'assassino di sua sorella, uccisa misteriosamente anni fa.
Britty è una ragazza forte e decisa, disillusa dopo la scomparsa di sua sorella e molto razionale.

Alexandra: nobildonna sposata con un proprietario terriero per far piacere a suo nonno. Tuttavia non si rassegna a questo matrimonio imposto e cerca ancora un amore in grado di farla sognare. Gli uomini non le mancano per via della sua sensuale bellezza.
Alexandra è una sognatrice, ma fondamentalmente egoista e non accetta di abbandonare i suoi sogni di felicità.

Sunis: Bellissima popolana, capace, grazie al suo fascino, alla sua cultura e alla sua intelligenza, di entrare nei circoli culturali più importanti della città. Ciò le ha consentito di conoscere il chierico Tommaso, il quale ha voluto la donna membro di una confraternita segreta che difende la tradizione da ogni genere di minaccia. A qualunque costo.
Sunis è stata allieva di un ex capitano della Marina, che incaricato dal chierico Tommaso ha addestrato la donna a essere la più abile spia del paese.
Il suo carattere è forte, ma è anche dotata di sottile spregiudicatezza e conosce l'arte dell'inganno.

Mentitrice: è il nome con cui è chiamata l'entità soprannaturale che possiede la giovane Marin. La ragazza è stata posseduta da questa creatura misteriosa e malvagia dopo aver visitato un luogo sconsacrato, nel quale era giunta per celebrare antichi riti della terra, frutto della sua passione per le religioni primordiali. La mentitrice ha bisogno di un corpo umano per cercare un antico libro di magia ritenuto perso.
La Mentitrice sa assumere ogni genere di carattere ma mai in lei scompare l'odio atavico che nutre verso l'intero genere umano.

Blangey: assistente del professor Robertstein, brillante scienziato e nipote di un celebre studioso morto in disgrazia. Blangey è bella e sensuale, ma bravissima a fingere e a mentire con chiunque, fatta eccezione che col suo padrone, al quale deve tutto. Possiede un oggetto particolarissimo, inventato dallo scienziato e donato alla sua assistente.

Josley: altra assistente del professor Robertstein. Anch'ella bellissima, dotata di un'intelligenza superiore, ma crudele e sadica, ma non verso il suo padrone. Possiede un oggetto particolarissimo, inventato dallo scienziato e donato alla sua assistente.

Lyn: giovane donna cresciuta con le suore Domenicane, che ha però lasciato il convento per cercare le sue vere origini. Aggredita una sera per sbaglio da alcuni marinai ubriachi, fu salvata da un ufficiale della Reale Marina che le offrirà un lavoro a bordo della sua nave.
Lyn ha un'indole solitaria, malinconica e molto introversa.

Natasha: bellissima e spregiudicata donna, moglie insoddisfatta del facoltoso mercante Sicol, è l'amante segreta di un misterioso e fascinoso contrabbandiere conosciuto come Cosmo Gob.
Natasha a tratti appare frivola, capricciosa, inquieta, con tanta voglia di vivere e di viaggiare. Ama il lusso e le arti, oltre alla bellezza in ogni sua forma.

Ardesia: giovane donna, impegnata a guadagnarsi da vivere portando in giro turisti fra le isole del golfo Flegeese, che un giorno pesca un naufrago alla deriva che sembra nascondere un enigmatico segreto.
Ardesia è furba, pratica, dal carattere deciso e sempre pronta al richiamo dei soldi e dell'avventura.

Destresya 16-02-2022 18.12.11

Oh ma che bello avere tutti questi ruoli su cui fantasticare!!

Devo dire che mi sembrano molto interessanti, da parte mia sceglierò Sunis!

Lady Gwen 16-02-2022 18.19.47

Questa nuova modalità mi intriga tantissimo e credo che mi butterò su Mentitrice, è un ruolo equamente oscuro ed affascinante :smile_chicalazo:

Riku966 16-02-2022 18.30.50

Io ho appena recuperato tutto! Chiedo perdono per la mia latitanza, ho avuto impegni che mi hanno allontanato dal gdr!
Se possibile, io interpreterei volentieri Britty!

Altea 16-02-2022 18.50.13

Io scelgo Blangey, grazie Milord.

Guisgard 16-02-2022 23.46.25

Perfetto.
A breve farò avere a tutti le informazioni necessarie per cominciare a giocare, compresi i prestavolti per i personaggi scelti.

Altea 17-02-2022 19.03.43

Molto interessante, anche se difficile dare vita a qualcuno che in realtà non è il nostro alterego...una grande sfida, almeno per me.

Guisgard 17-02-2022 19.06.03

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 156575)
Molto interessante, anche se difficile dare vita a qualcuno che in realtà non è il nostro alterego...una grande sfida, almeno per me.

Avete centrato il punto, milady.
Questa è la sfida, ossia essere un pò attori e prestare un pò di sè a un altro personaggio, anche se diverso da noi.
Chissà, forse è il modo più bello per evadare dal quotidiano e rubare una maschera nuova...

Altea 17-02-2022 19.10.28

Mi auguro la mia maschera sia all' altezza e al quanto affascinante..non quanto Altea ovviamente..o chissà una Altea mascherata ;)
Ci sarete pure Voi, milord? Così... tanto per sapere :smile_lol:

Guisgard 17-02-2022 19.21.39

Ovvio, che ci sarò anche io, milady ;)

Altea 17-02-2022 19.27.18

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 156580)
Ovvio, che ci sarò anche io, milady ;)

:neutral_think:...suvvia non siate sfuggevole come sempre, intendo vi sarà un ritorno di Guisgard? Come mai è sparito dalla scena, comprendo gli anni vanno su per tutti...mah...:D

Guisgard 17-02-2022 19.40.59

Guisgard, milady, come disse una volta una dama in una lettera, non è soggetto al Tempo, ma solo alle passioni.
Non conosce albe o crepuscoli, ma solo le infinite notti che si sfogliano alla ricerca dell'avventura e dell'Amore, quelle rigorosamente con le A maiuscole, milady :fighting:

Altea 17-02-2022 20.10.10

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 156582)
Guisgard, milady, come disse una volta una dama in una lettera, non è soggetto al Tempo, ma solo alle passioni.
Non conosce albe o crepuscoli, ma solo le infinite notti che si sfogliano alla ricerca dell'avventura e dell'Amore, quelle rigorosamente con le A maiuscole, milady :fighting:

È vero..ho dimenticato..ma quindi è alla ricerca dell'Amore..con la A maiuscola. Chissà magari potrebbe trovarlo in due occhi verdi...o l'aveva sempre trovato lì. Questi sono i misteri dell'Amore.

Guisgard 19-02-2022 00.08.26

Milady Altea, Guisgard da sempre cerca l'Amore negli occhi di Ginevra.
Nei suoi sorrisi e nei suoi silenzi, nell sue gioie e nelle sue malinconie.
E' la sola dama per la quale sfiderebbe la Dolorosa Guardia e soltanto per la regina si recherebbe a Gorre per salvarla dalla tristezza delle sue albe e dei suoi crepuscoli.
E' la sola donna per la quale sfiderebbe le stelle e parlerebbe alla Luna.
La sola compagna di ogni suo gioco e ogni suo sogno.
E sono solo i suoi colori che adornano la sua corazza ;)

Altea 22-02-2022 17.57.10

Chissà come sono i colori della Vostra Ginevra :smile:

Il mio migliore augurio è di trovare quegli occhi ordunque..

Guisgard 22-02-2022 19.51.09

Inserisco qui le indicazioni guida per i vostri personaggi, abbinando a ciascuno anche il prestavolto ufficiale (ne fornirò un secondo al momento comincerà il Gdr, in modo da poterne utilizzare 2 per ogni personaggio). Per ulteriori aiuti e chiarimenti potete naturalmente contattarmi e vi fornirò quanto chiedete. Ricordo che bisogna attenersi con precisione all'indole e al carattere del proprio personaggio per la riuscita del ruolo e per vivere al meglio la nuova storia.

Sunis: E' al servizio di un'organizzazione, chiamata “I denari di Giuda”, che si batte segretamente al servizio della tradizione Cattolica. Sunis interagisce con la Chiesa attraverso il chierico Tommaso, il quale gli affida varie diverse missioni. I sistemi dell'organizzazione non sono ortodossi e adopera qualunque metodo per i suoi scopi, dunque ufficialmente nessuno conosce il suo legame col chierico Tommaso. Il suo esordio racconterà il momento in cui riceve un messaggio del chierico, con cui chiede alla donna di presentarsi alle catacombe a Mezzanotte in pugno.
Prestavolto: Milla Jovovich.

Britty: L'esordio di Britty comincia al suo risveglio al mattino, dopo aver fatto un sogno misterioso, in cui vedrà un uomo a cavallo, ma col volto coperto, inseguire una volpe per cacciarla. Alla fine della caccia l'uomo raggiunge la volpe e la ferisce, facendola poi sbranare dai suoi cani. Nel sogno Britty si avvicina al corpo della volpe maciullata e scopre invece che si tratta di sua sorella. Il padrone di casa per cui presta servizio è un certo barone Nolex.
Prestavolto: Holliday Grainger

Mentitrice: la giovane Marin ormai è posseduta dalla malvagia creatura e solo di giorno riesce a essere in sé, fatta eccezioni che a volte l giungono improvvise nelle ore diurne. Di notte invece la sua volontà è completamente in balia della Mentitrice. Marin è nipote di Gargliof, il vecchio guardiano del faro e vive con lui su un'isoletta a ridosso della costa. Lo scopo della mentitrice è però quello di lasciare quel luogo, per cercare l'antico Grimogrifo, un libro che secondo la leggenda fu dettata da Lilith a un pastore che aveva attirato con l'inganno alcuni giovani viaggiatori a Sodoma.
Prestavolto di Marin: Natalie Dormer

Blangey: Blangey è l'assistente di Robertstein e il suo esordio comincia con lei che attende il ritorno dello scienziato durante una sua lezione all'università Teologica di Afragolopolis. Mentre attende il ritorno del padrone, un misterioso individuo incappucciato bussa alla porta e le consegna un pacco per Robertstein.
Prestavolto: Eva Green.

Altea 22-02-2022 20.09.21

Perfetto e molto interessante, tra l' altro Eva Green è stata diverse volte una prestavolto di Altea, se non erro siamo nel 1800? Sbaglio forse milord?

Riku966 22-02-2022 23.49.16

I dettagli lasciati mi sembrano molto interessanti! Non vedo l’ora di cominciare questa nuova storia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 23-02-2022 02.03.37

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 156587)
Perfetto e molto interessante, tra l' altro Eva Green è stata diverse volte una prestavolto di Altea, se non erro siamo nel 1800? Sbaglio forse milord?

Esatto, milady.
Il Gdr è ambientato nell'anno 1806 ;)

Lady Gwen 23-02-2022 02.06.54

Arrivo un po' in ritardo, sono un po' presa in questi giorni, ma sono comunque molto molto interessata a questa nuova storia che sta per iniziare e a questo twist circa le modalità, pv e quant'altro :smile_chicalazo:

Destresya 23-02-2022 15.24.41

Interessantissime queste nuove informazioni, ed emozionante avere un prestavolto con cui immaginare questo nuovo personaggio.
Sono sempre più impaziente di cominciare!

elisabeth 24-02-2022 17.19.57

Buon pomeriggio a tutti....rientrare a Camelot dopo tanto tempo e' sempre un emozione e sarebbe bello proprio tramite un gdr....il personaggio di Lyn sarebbe interessante.

Guisgard 25-02-2022 01.34.36

E' un piacere rivedervi qui a Camelot, lady Elisabeh.
Questo reame è casa vostra, lo sapete.
Ecco qui le informazioni per il personaggio che avete deciso di interpretare...

Lynn: Lynn ha lasciato da un anno ormai il convento nel quale è cresciuta. Un luogo che è stato per anni la sua casa ma che lei ha sempre vissuto come una prigione. Lynn è una donna solitaria e introversa, ma anche dotata di profonda sensibilità in un secolo, il XIX, dove non sempre era permesso a una donna di essere se stessa. I tanti giorni trascorsi in solitudine nella ricchissima biblioteca del convento l'hanno reso affamata di conoscenza e più imparava, più si sentiva oppressa. Ora che ha lasciato quel luogo vive sulla "Regina Flegeese", una grande nave della Reale Marina, agli ordini del capitano Mizzas, che l'ha presa a bordo dopo averla incontrata, con il ruolo di sua consigliera non ufficiale, per via della grande cultura di Lynn. Nel suo esordio Lynn si trova sul ponte della nave, quando aun tratto gli uomini di bordo avvistano una nave sospetta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.56.35.