![]() |
allora scrivo alla seconda parola...anche se sono scettica comunque "cavallo"
|
Bene, ho cercato per tutto il giorno qualcosa di meglio, senza trovarlo..
dico dunque SEGNALE.. :rolleyes: |
Citazione:
Mmm... così, gettando uno sguardo sugli indizi, mi sembra non riesca a legarsi con tutti... :neutral_think: E infatti, purtroppo, non è questa la risposta esatta! Citazione:
Ma anche in questo caso vedo che almeno un indizio non viene soddisfatto dalla risposta! Ahimè, non è neanche “Segnale” la soluzione all'arcano :neutral_doh: |
PONTE... anche se un ponte religioso non lo conosco... ma a furia di dare risposte, il buon Sir Guisgard ci darà un indizio...
|
"Ponte", milady?
In effetti voi stessa avete rivelato come leghi poco con quell'indizio... :neutral_think: E infatti non è "Ponte" la risposta esatta! Si, forse è il momento di un indizio... :smile_lol: "In certi casi può essere un gioco." |
Ma che bella storia, mio signore... intrigante il Contrasto ed ancor più interessante, se mi è concesso dirlo, l'epilogo...
Ci sarebbe da riflettere... Ma forse non è questo il momento, né il luogo... vero? Veniamo dunque all'enigma... Citazione:
Citazione:
Tuttavia, ho infine deciso di tentare con una risposta... quella che mi pare la migliore tra le varie ipotesi (molte delle quali assurde) che ho formulato... e dunque provo a dire... albero... perché: - può vedersi in mare... giacché si chiamano alberi quelli delle barche a vela. - può avere valore religioso... mi viene in mente l'Albero della Conoscenza, ma anche il celebre Albero della Vita, presente in moltissime religioni. - si studia in scienze, ma anche religione, storia... e forse (ma la mia memoria potrebbe sbagliare) anche matematica? - può essere composto da un arco? ...ehm... passo! - può avere varie forme e dimensioni... beh, questo direi che è palese! - può essere un gioco... il celebre Albero della Cuccagna. :smile: |
:neutral_think:..e brancolo nel buio...io dico "pendolo"
|
Citazione:
Interessante... Vediamo subito... Il quarto indizio potrebbe indicare una specifico sistema utilizzato in informatica, chiamato proprio Albero e composto da un Nodo e appunto da un Arco. Quanto agli altri indizi, ci avete pensato voi ad abbinarli in maniera perfetta con la vostra risposta ;) E infatti è proprio “Albero” la soluzione all'enigma! I miei complimenti, lady Talia! Siete stata davvero magnifica! Anche stavolta :smile_clap: Citazione:
Milady, ovviamente non era "Pendolo" la risposta all'enigma :smile: Ma vi rifarete al prossimo indovinello :smile_lol: |
I miei complimenti Lady Talia...:smile_clap::smile_clap:
Non ci sarei arrivata nemmeno tra una settimana....:confused_nervous_sh |
Oh, Cielo... :smile_lol:
Clio... vi ringrazio per i complimenti, milady. Siete molto gentile! :smile: E vi confesso che anche io ho avuto molte difficoltà sulla prima parte... è stato, in effetti, l'ultimo indizio quello risolutore: l'Albero della Cuccagna ha aperto la mia mente e gli altri abbinamenti son venuti da sé... prima di quello ero nell'oscurità più totale! ;) Guisgard... eh, mio signore... sapeste... questa volta mi avete fatta penare un bel po'! :rolleyes: Di questo passo ci farete perdere il sonno, con questi enigmi sempre più difficili... e se perderò il sonno, vi avverto, vi riterrò responsabile! ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.28.33. |