Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Guisgard 13-04-2016 02.15.50

"Io faccio il mago, il prestigiatore, l'illusionista." Disse Velvot a Dacey. "Sto preparando uno nuovo spettacolo di magia e solo dopo la rappresentazione potrò disporre del denaro per pagarvi."
"Eh, sono dolente ma non credo si potrà giungere ad un accordo." Fece Charlie. "Il mago non è certo il tipo di mestiere che offre garanzie."

Lady Gwen 13-04-2016 02.16.30

Velvot mi fermò ed io sospirai.
"Scusatelo, il mio fidanzato esagera sempre" con un sorriso cortese ai due "Buona serata, e ancora grazie" presi il libro e quasi trascinai Velvot fuori dal negozio.
"Fammi parlare e non interrompermi" iniziai, poggiando un dito sulle sue labbra "È una cosa che voglio fare per te, perchè mi fa piacere e perchè posso. Capisco benissimo che vuoi avere tu la soddisfazione di comprare una cosa col tuo denaro, ti capisco perfettamente, ma vedilo come un regalo da parte mia, solo per questa volta" con tono più dolce, prendendo la sua mano.

Guisgard 13-04-2016 02.20.17

Velvot fermò di nuovo Gwen, che invece era decisa a portarlo con il libro fuori dalla bottega.
"No, Gwen..." disse lui "... ti sono grato, credimi, ma non posso accettare... voglio pagare questo libro col mio denaro."

Clio 13-04-2016 02.22.39

Quel ricordo.
Scossi la testa quando mi resi conto che mi aveva portato un sorriso.
Quanto mi faceva imbestialire quel bambino, pensai ridendo appena.
E un po' ero contenta di rivederlo, di poterlo guardare in faccia e dirgli che si sbagliava, che avevo fatto bene a combattere con le spade di legno, che suo zio aveva creduto in me, e che ora vestivo con onore quella divisa.
Già, sarebbe stata una bella soddisfazione, anche se avrei dovuto essere deferente e rispettosa verso il nipote del mio signore.
Dunque non potevo prendermi troppe soddisfazioni e rispondergli male come facevo da ragazzina.
Così, come condotta da quel ricordo, continuai a seguire le note dell'ocarina.

Dacey Starklan 13-04-2016 02.23.56

Osservai i due tamburellando le dita sulla copertina del libro.

<< Signori dovete prendere gentilmente una decisione. É tardi e abbiamo aperto apposta per voi >>

Lady Gaynor 13-04-2016 02.27.08

Anmara mi aiutò a recuperare la calma ed insieme aspettammo l'ammiraglio. Quando quest'ultimo arrivò, gli raccontammo della spiacevole visita di Johnata e delle sue minacce.
"Cosa ne pensate, Enzio?" Chiesi pensierosa...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 13-04-2016 02.27.32

In balia di quel ricordo è seguendo le note dell'ocarina, Clio avanzava mentre ormai la sera era scesa sulla brughiera.
Fino a quando si fermò sotto una grossa quercia.
Infatti dai suoi rami giungevano quelle note.
Qualcuno stava suonando standosene appollaiato lassù.

Lady Gwen 13-04-2016 02.27.49

Velvot si ostinava a non voler capire la natura del mio gesto.
"Avevi ragione... Runka non è gelosa... È solo che un gesto fatto a fondo perduto per il bene di qualcun altro semplicemente non viene compreso, forse Costanza aveva ragione... Ho dato troppo me stessa in tutto questo..." mormorai, mentre davo il libro a Velvot e attesi, dando le spalle alla vetrina, che lo restituisse.
Sentivo le lamentele della ragazza dentro il negozio, ma avevo i miei pensieri per ascoltare anche quelli degli altri.
Possibile che ogni minimo gesto fatto a fin di bene fosse sempre frainteso e mai apprezzato?

Guisgard 13-04-2016 02.32.51

Velvot prese il libro e lo posò sul bancone, mentre Gwen, forse imbronciata guardava la vetrina della bottega.
"Ascoltate..." disse il mago a Dacey e a suo zio "... la mia proposta è questa... prenderò il libro in pegno... e quando riscuotero' i soldi dello spettacolo verrò a pagarlo. E come garanzia darò il mio carrozzone. È la cosa più preziosa che ho. Senza di esso non potrei più lavorare... accettate?"

Dacey Starklan 13-04-2016 02.35.38

Guardai lo zio, era sua l'ultima parola ovviamente ma per me un carrozzone era una garanzia più che valida.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.23.28.