![]() |
“Già, sembra che tutti i lestofanti si siano dati appuntamento in questa città.” Disse il poliziotto a Vivian. “Vedremo come evolveranno le indagini. Forse si è trattato di un tentativo di furto scoperto dal direttore, che poi ha pagato con la vita...”
Intanto, presso l'ingresso del museo, Altea era giunta con Trevor ed Efrem. In un primo momento Ozzillon li aveva allontanati in mao modo, ma poi quegli sguardi e quei gesti di Altea ebbero subito effetto sull'ispettore. L'uomo fissava la mano della dama che scivolava sulla scollatura per accomodarla con l'acquolina in bocca. “Eh, madama...” mormorò “... per ora poco sappiamo... ma probabilmente l'autore dell'omicidio deve essere uno spadaccino molto abile... visto che ha mozzato il capo del direttore con un solo e preciso colpo...” con occhi fissi sulla scollatura di lei. “Attento ispettore...” Trevor “... potreste avere una paresi...” divertito. |
Theris strinse forte Gwen, come a volerla rassicurare.
“Lo so, ti ha scosso quanto accaduto alla zia...” disse piano “... ma vedrai, si accomoderà tutto...” si guardò intorno “... dov'è finito Zolà? Spero non sia scappato di nuovo...” |
Mi lasciai stringere e rassicurare dal suo abbraccio, ma sospirai silenziosamente alle sue parole.
Certo, mi dispiaceva ciò che era successo alla zia, ma se avesse saputo... Mi guardai intorno come in preda ad un pensiero improvviso. "Era in sala a pranzo, sarà ancora lì..." Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
"Quindi navigate ancora in alte acque...magari potevamo aiutarvi...ma non mi avete detto dell' uomo misterioso del Narciso Nero..pensate sia lui l' assassino?" poi pensai alla spada del dottor Nigros, Antone disse era di una lama unica "Suvvia tutti parlano di questo misterioso uomo, e io sono curiosa poi vi lascerò lavorare in pace" passando sensualmente una mano sui capelli.
|
Provai molta paura alla reazione di Asputin. Tirò un pugno con molta violenza, quasi più violento del mio precedente capo. Era solo un dipinto quello, neanche animato. Vidi me stessa a ricevere quel pugno, e mi inchinai ai suoi piedi, quasi più per abitudine che per paura:
"Abbiate pietà, mio signore. Farò tutto il possibile per esaudire il vostro desiderio..." |
" Finalmente. Siete un uomo che si fa aspettare" con leggera irritazione.
" Si esattamente ma prima voglio essere certa dell'investimento. Credo possiate capirlo. Vorrei avere dei dati certi sul funzionamento della Taddeus e i suoi introiti" con fare serio. Assottigliai gli occhi per poi riprendere. " Non ho bisogno di un cavaliere per portar avanti i miei affari. " ignorando i complimenti |
“Vieni, andiamolo a cercare, Gwen...” disse Theris, per poi prendere per mano sua moglie.
Insieme raggiunsero la sala da pranzo, ma là Zolà non c'era. |
Mano nella mano raggiungemmo la sala, ma Zolà non c'era.
Sospirai. "Magari sarà uscito come ieri, i gatti lo fanno, no?" Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
“Beh, ormai si è scoperto che l'uomo chiamato Narciso Nero altri non è che la guardia del corpo di Guisgard de'Taddei, capo della Teddeus.” Disse Ozzillon ad Altea, pendendo letteralmente dalle sue labbra.
“Davvero?” Trevor. “Una guardia del corpo? Ne siete certo, ispettore?” “E' stato lui stesso a rivelarlo.” Annuì Ozzillon. |
“Si, ma non vorrei si mettesse nei guai...” disse Theris “... speriamo torni presto...” fissando Gwen.
Arrivò uno dei domestici. “Signore...” mormorò “... milady si è svegliata.” “Bene, andiamo da lei, Gwen.” Theris a sua moglie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.06.58. |