![]() |
Ma sentitela…
Ovvio che quelli sono lupacchiotti, quella torre un ben misero ostacolo e quelle pigne poco più che sospiri, magari preludio di quelli veri! Eh, milady, naturale che se avessi voluto scalare la vostra torre l’avrei fatto, magari poi incaricando il vostro “simpatico” scudiero di accudire al mio cavallo, mentre io avrei narrato alla sua capricciosa padrona qualche storia sotto la Luna...:confused_whistle2: Ah, la caratteristica di un cavaliere, milady, è quella di far sognare la dama, per poi realizzarli tutti quei sogni… ;) |
Siete un abile scalatore di specchi, caro Guisgard... e non metto in dubbio la vostra abilità nello scalare le torri! :p
|
Beh, al di la del vostro sarcasmo, milady, sapete bene che amo le sfide (già e come finì quella a tema letterario? Ah, si, ricordo... per cavalleria accettai di chiuderla in parità :rolleyes:) e chissà che un giorno non riesca a farvi ricredere... chissà... ;)
|
Citazione:
Bravaaaaa!:smile_clap::smile_clap::smile_clap: Vedete Sir Guisgard Lady Melisendra si che ci capiace e ci valorizza invece di punirci sempre!:D v.v |
Ma da che parte state voi, messer Daniel?
Contro il vostro maestro, a quanto vedo! E bravo, il mio aspirante cavaliere! In Cadetteria faremo i conti :smile_twisted: |
Ma nooo Sirr Voi siete il mio Maestro preferito!:smile::D
|
|
Oggi ritorno a scuolaaa traumatico! -.-" Se c'è ancora qualcuno che va a scuola cm vi è andata?:D
|
Citazione:
|
ogni volta che entro qui mi si apre il cuore di gioia perchè so che qui trovo tanti amici e amiche :smile:
|
Citazione:
Ricordati di non abbreviare le parole... come avviene negli SMS. Ti pregherei di scrivere tutto per esteso, come indicato nel regolamento. Mi riferisco a "come" che hai abbreviato in "cm". Grazie. |
@Hastatus77 scusate non ci ho fatto caso!:neutral_doh:
@Anne: arriv ate in terza superiore cambiate TUTTI i compagni e poi ditemi se è traumatica o no! |
Citazione:
se tutti i traumi della vita fossero questi, tornerei a scuola tutti i giorni:sad_wall: coraggio ragazzo...fra un po ti si spalancherà la porta che ti catapulterà nel mondo degli adulti..allora si che son traumi:D:D in bocca al lupo per la scuola:smile::smile: |
Ma non ho detto che è un trauma xò uff.. mi dispiace!:D E poi i prof già in terza mettono l'ansia che avremo gli esami di maturità!:eek:
|
Non avete detto niente di male, giovane Daniel! :smile_lol: Comunque sì, è a suo modo traumatico... sarete un po' spaesato magari in questi primi giorni, ma sono sicura che passerà presto!
Quanto al mondo reale... in questi giorni mi sono rifugiata nel bosco l'ho lasciato fuori dal cottage... :confused_nervous_sh Continuo a sostenere la causa dei giovani scudieri e a preferire questi ultimi ai cavalieri taaanto sicuri di sè... ;) |
@Daniel: BUON ANNO SCOLASTICO!!! A me piaceva tanto il primo giorno di scuola perchè rivedevo il mio eterno (platonico) amore :smile_wub:. E da lì in poi iniziavo a dargli la caccia, a "tampinarlo", a tendergli agguati sperando di andare in gita con lui... credo proprio di essere stata la sua ossessione. Ovviamente mai battuto chiodo con lui, una volta mi fece un baciamano... nulla di più e con la maturità (più o meno) l'amore è naufragato... :neutral_doh:
Che scema che ero!!! :confused_nervous_sh Anche voi, cari amici, avete avuto un "amore delle superiori"?? Secondo me Guisgard ed Hastatus no, erano loro l'oggetto dell'amore delle giovincelle brufolose e ovviamente loro, impavidi, non hanno detto sì a nessuna! :naughty: Come sono finita in un discorso del genere??? Ah, lunga giornata di lavoro= cervello in tilt :confused1: |
mia figlia Lucrezia ha iniziato scuola :D la prima elementare, ieri...e oggi è arrivata a casa con un bel Brava. tutta sua madre!!!! :smile_wub::D
|
Buona notte, Camelot!!! E' una splendida notte, non trovate?
@Altea: Wow, deve essere emozionante accompagnare la propria bambina al primo giorno di scuola! :smile_lol: Che meraviglia... eeeeh... chissà che un giorno non lo faccia pure io....:neutral_doh: @Lady Dafne: Sono contenta di vedere che avete trovato il tempo di venirci a trovare! Spero che vada tutto bene, cara Dafne! Quanto alla tua domanda... no, io non avevo nessuna cotta particolare alle superiori... anzi, mi sembravano tutti uguali e un po' sciocchi... :silence_shhh: MA.... se devo dirla tutta.... http://www.ezwebrus.com/small_images...ssed_small.jpg Ho un "amore delle superiori" proprio ora che ho finito l'università. Lui finisce il liceo invece. Sono la prima a pensare di essere senz'altro impazzita. :surprised_div326: Del tutto inaspettatamente (ehhhh le mie sparizioni nel bosco dovevano far sospettare...). :D |
Citazione:
Ricordo ancora il modo in cui giocava con i suoi capelli castano chiari mentre ci parlava di odi, inni e canti, di come camminava tra i banchi mentre dettava gli appunti (e nessuno di noi fissava il foglio su cui scriveva!) e di come amava appoggiarsi alla finestra mentre spiegava un nuovo argomento, mentre noi facevamo a gara col Sole a chi la "fissava" con più intensità... :rolleyes: Eh, memorabile, ricordo, una sua lezione sul "Ninfale Fiesolano"... :smile_wub: Ma restò con noi solo un anno e al quinto ci ritrovammo un prof il cui culto della personalità poteva tranquillamente gareggiare con quelle dei grandi tiranni della storia... :sad_wall: Eh, ricordi di un'epopea scolastica, tra amori sognanti e interrogazioni, ahimè, assai romanzesche... :smile_lol: |
...quanta nostalgia in queste parole giovani viandanti, riguardo la scuola...
rivedo ancora gli occhi teneri di mio padre ed i consigli di mia madre... sono ricordi lontanissimi quando dalla strada polverosa, lasciavo la via delle montagne, tra il profumo dei fiori e la melodia delle allodole, per raggiungere il luogo dove di scrivevano le lettere. Il grembiule nero, appena rammendato e tirato a nlucido come nuovo, le scarpe di ricambio, il dettato, la bella grafia, l'immagine soave e eterea della maestra.... Oggi vogliono farvi credere che le barricate si debbano fare in piazza con moderne catapulte, ed i governati, fulgidi esempi di regime, abbattono ogni giorno le mura dell'Istituzione a colpi di clava, con ignobili tribù di suburbani al loro seguito, ma credetemi, miei giovani amici, specialmente tu puro scudiero Daniel, non c'è nessuna fatica se riuscirete a distaccarvi dal presente: l'arma che avete, lasciata da pregiate miniature di emanuensi di ogni epoca sono i Libri. Taliesin, il bardo |
Ma voi che scuola fate/avete fatto?
|
mio giovane scudiero,
ho fatto una scuola che mai più esisterà perduta nelle pieghe dell'anima e dei ricordi di un tempo felice, fatto di grida di giubilo e corse sfrenate, all'ombra di antichi cipressi ornamentali, nell'attesa di una merenda che riscaldava il cuore e l'aniima.... Conoscete questa scuola giovane scudiero? |
Buonasera a tutti :smile_lol:
Ogni tanto torno, quando il lavoro me lo consente. E' un periodo stressante amici, portate pazienza! Oggi sono pure sbottata con la mia collega, uno "sclero" in piena regola... per fortuna ha capito e non se l'è presa :( Citazione:
@Melisendra: un amore è sempre un amore... scommetto che sarà un bel ragazzo :laughing7: @Daniel: io mi sono diplomata ragioniera e poi ho completamente cambiato strada laureandomi alla facoltà di lettere e filosofia... un po' matta eh? :misc_military: |
Coraggio, Lady Dafne... una sbottatina ogni tanto è concessa a tutti!:D
Quanto al resto... avete ragione... è proprio un bel ragazzo... ma a volte mi sento taaanto vecchia...:sad_wall: altre mi sembra di tornare anch'io a quel magico periodo che era l'ultimo anno di liceo. Per rispondere a Daniel: frequentavo il liceo classico. :smile: |
Buonasera a tutti, ogni tanto ricompaio anche io :smile:
Ma mi sa che sono tornata nel momento sbagliato, perchè a sentir parlare di scuole ed amori giovanili mi sono sentita improvvisamente vecchia... già, pensare di aver finito la scuola 15 anni fa mi deprime non poco :sad_cry_me: |
Citazione:
Citazione:
Eh, damigella, come disse qualcuno "Amor ch'a nullo amato..." ;) Citazione:
Perchè vogliamo ingabbiare o mettere limiti all'estro di messer Amore? E la verità è proprio davanti a voi, nella vostra bellissima firma ;) |
Eh, caro Guisgard... avete ragione: non ci si deve soffermare su dei dettagli quando bisognerebbe lasciarsi trasportare dalla corrente! Inoltre mi piace fare le cose un po' controcorrente... dall'ammirare i cavalieri sono passata agli scudieri! :p Arrendetevi... sono un caso irrecuperabile. Il romanticismo della mia anima, se fosse arte, sarebbe un quadro cubista... la prospettiva è tutta sfasata!
|
Eh, milady, se messer Amore non avesse la capacità di rendere varia, vivace, unica e un po’ folle l’esperienza amorosa, il Buon Dio non gli avrebbe di certo affidato la felicità di ognuno di noi :smile_lol:
Quanto alla prospettiva romantica della vostra anima, io credo che il tutto dipenda dal punto di vista dal quale si osserva: come disse qualcuno, la vera bellezza sta negli occhi di chi guarda ;) |
@Lady Dafne
Io, oggetto dell'amore delle giovincelle? No, non è mai successo. Un'amore alle superiori c'è stato... ma come voi non ho battuto chiodo. @Daniel Io sono un perito informatico. @Melisendra Vecchia? Vorrei proprio sapere la vostra età! :p |
Soddisferò la vostra curiosità, Hastatus... quasi 24 anni! Ma il mio sentirmi vecchia è in relazione al signorino in questione... che è più giovane di me di 5 anni... :sad_wall::sad_wall::sad_wall: capite che è destabilizzante.....
|
Siete una giovincella!
Dicono che va di moda la coppia con la donna più vecchia dell'uomo. |
E' vero che non è così inusuale ormai, e non è il giudizio altrui a preoccuparmi, ma la differenza di aspettative e il diverso modo di guardare alle cose. A questa età 5 si fanno sentire. Se mi avessero detto che avrei frequentato un liceale qualche mese fa avrei certamente pensato che sarebbe stato per dare ripetizioni... :D
|
Citazione:
Va beh... al prossimo ballo di Camelot, mi offrirò di farvi da cavaliere :D ... non potete dirmi di no... sono più vecchio di voi. :p :silenced: |
Mi fate sentire piccolo con questi discorsi!:sad_cry_me::D
@Taliesin: Non ne ho la più pallida idea!:eek: Alla mia scuola la merenda si prende alle macchinette!:D |
Citazione:
@Melisendra: Ha ragione Hastatus, vanno di moda le coppie con la donna più vecchia. E poi, sai, sono convinta che il gap di età si annullerà quando lui avrà finito le superiori: lì crescerà per davvero soprattutto se va a lavorare. Quindi pazienta un po' :surprised_drool: @Tutti: Lady Dafne, con una delle sue solite toccate e fughe, saluta tutti gli amici vicini e lontani canticchiando una dolce melodia giù al giardino: http://www.youtube.com/watch?v=5CdW43vZKKE |
In risposta a sir Guisgard.
Signore,gli Angeli esistono come esistono i Cavalieri. Talvolta vestono abiti inconsueti.Attraversano i luoghi più impervi dove la disperazione ed il dolore,la fame e la misera annebbiano la vista,perciò è tanto difficile scorgerli vicino a noi. E,molto spesso,queste creature si spogliano delle loro ali,affidandole a dei custodi speciali,per non incutere timore in chi le vede. Ma giungono,giungono con le mani piene di carezze. Provate a guardarvi intorno,con gli occhi del cuore.. Il suo volto era un letto di chiome, Come fiori in un prato. La sua mano era più trasparente dell'olio che bruciando alimenta le luci sacre. La sua lingua era più tenera dell'armonia che oscilla nelle foglie. chi l'ascolta può rimanere incredulo, ma chi ne fa esperienza crede.(E.Dickinson) Molti Angeli hanno fattezze di donne,i cherubini adornano il loro capo di preziose corone,non per renderle regine,ma madri,e sorelle,e amanti devote.Alcune sposano i cavalieri,altre Cristo e la sua Croce,eppure..nutrono ed allattano i figli dell'abbandono. Donne.Donne forti come guarriere e fragili come le rose e le viole. http://29.media.tumblr.com/tumblr_la...y4tlo1_500.jpg Altre,simili a creature angeliche,hanno l'audacia delle sovrane,e quando scorgono che il mondo è orfano dei suoi Angeli,montano cavalli alati e vanno a reclutarli in Cielo,perchè giungano con la loro grazia e la loro delicatezza ad ammorbidire con piume il letto di stuoie che accoglie gli infermi. E gli Angeli giungono davvero sul suono del richiamo di quella carità che le contaddistingue. http://30.media.tumblr.com/tumblr_lj...2wv1o1_500.jpg E poi vi sono i cavalieri.. Una schiera d'Angeli privilegiati da Nostro Signore Iddio e favoriti da Amore. Cavalieri che hanno sognato da bambini ai piedi del Santo che governa le Milizie Celesti,Cavalieri che si battono per le virtù cavalleresche ed i precetti Pasquali,ma anche per ciò a cui ambisce il loro cuore. Una volta lessi di un fanciullo,una creatura speciale per la sua incredulità e ingenuità.Ma,si sa,la purezza dell'infanzia è qualcosa dal sapore divino che,appunto,solo gli Angeli possono reggere. Quel fanciullo incontrò,un giorno,un cavaliere,sapete cosa si dissero? Inginocchiandosi al suo cospetto: "Signore San Michele, non mi far male, per l'amor di Dio!". "Né mal fo io, né San Michel son io. No: San Michele non poss'io chiamarmi: cavalier, si: son cavaliere d'armi". "Un Cavaliere? Ma che cosa è mai guardami o figlio e che cos'è saprai" "Che è codesto lungo legno greve?" "La lancia: ha sete, e dove giunge, beve". "Che è codesta di cui tu sei cinto?". "Spada, se hai vinto; croce se sei vinto". "Di che vesti? La veste è pesa e dura". "E' ferro. Figlio, questa è l'armatura". "E tu nascesti già così coperto?". Rise e rispose il cavalier:; "No, certo". "E chi la pose, dunque, indosso a te?". "Chi può". "Chi può?". "Ma, caro figlio, il re!". (G.Pascoli) E quando fece ritorno dalla madre,con i suoi occhioni increduli,sognanti,lucidi e vivaci,le narrò: "Mamma,mammina (cinguettò), tu non lo sai! ho visto quello che non vidi mai! un uomo bello più del San Michele ch'è in chiesa, tra il chiaror delle candele!". "Non c'è uomo più bello , figlio mio, più bello, no, d'un angelo di Dio". "Ma sì, ce n'è, mammina, se permetti, ce n'è mammina, cavalier son detti. E io, mammina, voglio andar con loro, e aver veste di ferro e sproni d'oro"(G.Pascoli) I cavalieri.. http://www.howarddavidjohnson.com/Th...g%20Arthur.jpg ..abbracciano la Croce e sposano la causa degli oppressi. Non sono,forse,Angeli? Vi ringrazio delle preziose parole che avete voluto donarmi..Le Muse..creature che scelgono di appartenere ad un poeta solo per l'eternità,figure sospese tra Cielo e Terra,è pur vero,cingono la mano di sicurezza ed avvolgono il cuore di chi le invoca di emozioni in crescendo.E giungono sempre,proprio come gli Angeli.Io non sono una Musa,solo una sposa di Amore che stringe una rosa. Non smettete di credere che gli Angeli siano tra i mortali,Guisgard,non smettete,sarebbe un delitto.Voi stesso ne avrete trovati disseminati sul vostro cammino ogni giorno,e,di certo,qualche volta avete anche potuto sentire la loro presenza accanto a voi,come quando si invoca una stella o si ascolta il silenzio della Notte.E,se non vi stancherete di seguire la scia della Luna nella Notte che verrà,essa vi segnerà i passi per giungere al cospetto di un Angelo ad offrirvi protezione,sebbene voi stesso serbiate il cuore di un Angelo nell'armatura di metallo. |
Di nuovo mi fate dono di bellissime parole e di meravigliosi versi, milady.
Vi sono ancora debitore e temo che tale resterò, perché credo sia difficile gareggiare con la raffinata poetica del vostro cuore. E dunque vi saluterò con l’unico dono che posso offrirvi: l’augurio che questa notte vi regali magici sogni, degni della purezza della vostra anima :smile: |
Cavaliere,debito alcuno avete contratto con me,siatene certo.
Il vostro augurio è degno di qualunque benedizione possa ricadere sulla mia anima qualora venisse accolto in cielo da una Creatura Celeste. I sogni di una sposa di Amore hanno un nome,un volto ed una voce sola.Nella notte che è svanita mi è stato imposto dal mio Signore,stanco di forgiare il suo arco,di sacrificarli perchè giacessi con lui.Allora ho intonato un canto struggente perchè l'immagine che governa il mio essere non patisse la solitudine dell'abbandono un solo istante. Sarete esaudito nella notte che verrà.I sogni più delicati,magici come voi,generosamente,vi auspicate per me,mi attraverseranno il sonno e mi avvolgeranno finchè giungerà Aurora a destarmi col suo bacio sulla fronte. Vi rendo grazie,Guisgard.E che il mio Signore(anche vostro Signore) sia prodigo di favori per il vostro cuore. http://www.asuddibatrana.it/wordpres.../10/cupido.jpg |
Buona domenica a tutti!!! :smile_wave:
|
buongiorno qui l'estate se ne andata e iniziata la pioggia :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.03.56. |