Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 16-07-2020 23.36.38

Appena descrisse il tutto, capii subito.
Il professore.
Sul serio?
Ma sul serio?
Avevo sperato di prendere nel sacco il colpevole, invece no.
O almeno, dalla descrizione mi sembrava lui.
"Va bene, grazie" annuii al custode.
Poi, guardai Bell.
"Beh, se dovesse venirle in mente qualcosa o dovesse avere qualche informazione me lo faccia sapere, è importante" gli dissi, dandomi il mio bigliettino da visita.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...dae95f03b3.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-07-2020 23.39.33

"Certo..." disse Elv prendendo il biglietto da visita di Gwen "... anche se preferirei più averla cme modella." Con un sorriso sornione. "Credo che lei abbia talento, sa?" Con l'aria di chi è sicuro del suo fascino piacente.

Altea 16-07-2020 23.44.25

Annuii... Si volevo saperlo. Non riuscivo a comprendere perché quel castello mi turbasse tanto e soprattutto perché tutto era iniziato prima di partire. Entrammo nel locale, volevo sapere cosa stesse accadendo e certamente non ero impazzita. E aggiustai il bracciale che si era impigliato nella maglia.. Un bracciale speciale che mio nonno mi aveva donato proprio per questo.. Ma di Taddeidi non vi era più traccia ormai.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 16-07-2020 23.45.56

Per un attimo, mi sembrò di aver capito male.
Invece no, avevo capito benissimo.
L'aveva detto sul serio.
Sorrisi sorniona.
"Mi creda se le dico che di certo non sarà questo l'argomento di una nostra ipotetica telefonata" risposi, sorniona, mentre mi avviavo all'uscita.

Guisgard 16-07-2020 23.48.09

L'auto di Hiss raggiunse la trattoria e parcheggiò nello spiazzo adiacente adibito a parcheggio.
Altea ed il medico entrarono, trovando un paio di clienti che mangiavano ai tavoli ed una donna in carne che puliva il bancone.
Hiss chiese allora alla donna del castello.
"E' ormai abbandonato..." disse lei "... nei secoli scorsi ci viveva un duca, ma ora è in rovina."
"Statene alla larga, signori..." uno dei clienti "... girano strane storie su quel castello..."

Guisgard 16-07-2020 23.50.10

"Dovrebbe provare prima però." Disse Elv divertito, mentre Gwen usciva dallo studio.
Allora col fotografo e la sua segretaria restò solo Destresya.
La criminologa era uscita in strada e proprio in quel momento qualcosa la turbò.
Vide infatti passare un'auto e alla guida ebbe la netta sensazione di vedere Kim.

Lady Gwen 16-07-2020 23.52.37

Accennai un risolino e scossi la testa, mentre andavo via.
No, decisamente non ero adatta a fare la modella
Improvvisamente, dirigendomi verso la moto, passò a gran velocità una macchina e mi parve di vedere Kim.
Così, mi affrettai a prendere la targa dell'auto.

Guisgard 16-07-2020 23.55.12

Lesta Gwen prese la targa dell'auto dove creeva di aver visto a bordo la sua amica Kim.
Era un'auto di grossa cilindrata e in breve sfrecciò verso la zona residenziale della città.

Lady Gwen 16-07-2020 23.58.28

Era un'auto parecchio grossa, che si diresse verso la zona residenziale.
Per fortuna ero riuscita a prendere la targa, così tornai subito all'agenzia per cercare la targa e vedere a chi appartenesse la macchina.
Ero intenzionata ad andare in fondo a questa storia e l'avrei fatto.

Guisgard 17-07-2020 00.00.49

Tornata nella sua agenzia, Gwen cercò di risalire al propietario di quell'auto.
Scoprì così che l'auto apparteneva ad un medico, la dottoressa Loff, che viveva propio nella zona residenziale della città.
Gwen trovò anche una foto della donna, che pur essendo bionda come Kim, aveva molti più anni ed anche fisicamente era diversa.

Lady Gwen 17-07-2020 00.04.03

Scoprii che l'auto apparteneva ad una dottoressa e vedendo la foto, capii perchè mi ero ingannata.
Le somigliava molto, nonostante l'età.
Avevo si nuovo sperato di avere un elemento a cui appigliarmi, per cui sperare, ma ero di nuovo ad un punto morto.
Tuttavia, non mi sarei arresa.

Guisgard 17-07-2020 00.07.12

Gwen scoprì che la donna era bionda come Kim, ma oltre ciò le due non avevano altro di somigliante.
Infatti guardando la foto della dottoressa si accorse che non poteva essere la donna che aveva visto al volante dell'auto.

Lady Gwen 17-07-2020 00.13.32

Non erano in effetti molti gli elementi che avevano in comune.
Tuttavia, notai che non era questa la donna che guidava ed era molto molto strano.
Come mai?
Allora, pensai fosse utile prendere l'indirizzo e andare a dare un'occhiata nella zona residenziale.

Guisgard 17-07-2020 00.21.55

Gwen segnò quindi l'indirizzo della dottoressa Loff.
La donna viveva in un appartamento nella zona residenziale di Afranhattan.
Per accedere nel grattacielo c'era bisogno del permesso del portiere.

Lady Gwen 17-07-2020 00.26.23

Arrivai nella zona di Afranhattan e per arrivare ai grattacieli ci voleva naturalmente il permesso del portiere.
Decisi allora di studiare e osservare la zona, dal momento che non potevo implicare la dottoressa nella sparizione di Kim senza motivo.

Guisgard 17-07-2020 00.31.39

Con occhio vigile ed attento Gwen scrutò con attenzione la zona intorno al palazzo.
Qui vivevano solo persone molto benestanti.
Ad un tratto dall'ingresso la criminologa vide uscire una donna.
Era Kim. Era proprio lei. Gwen l'avrebbe riconosciuta tra mille altre ragazze.
Kim salutò il portiere e lui le aprì la portiera per farla salire nella sua auto.
Un attimo dopo la ragazza con la sua macchina sfrecciò via.

Lady Gwen 17-07-2020 00.43.37

Guardai con attenzione ogni dettaglio, ogni angolo.
Improvvisamente, vidi Kim.
Era proprio lei.
Non potevo avere dubbi.
Il portiere la salutò, la fece salire in macchina e lei sfrecciò.
Dopo un istante in cui restai imbambolata e sconvolta, montai in moto e a tutto gas la seguii.

Guisgard 17-07-2020 00.46.11

Dopo un attimo di smarrimento, Gwen salì in moto e si lanciò all'inseguimento dell'auto di Kim.
alla fine vide che la sua amica parcheggiò e raggiunse a piedi il Caffè Vivar, dove si sedette ad uno dei tavolini per bere un aperitivo.

Lady Gwen 17-07-2020 00.48.35

La seguii, senza perderla un attimo di vista e vidi che arrivò al caffè Vivar.
Si sedette ordinando un aperitivo ed io rimasi lì, ad osservarla mentre la fotografavi con la mia fotocamera.
Probabilmente stava aspettando qualcuno e non avevo intenzione di intromettermi, avevo il sospetto che avrei solo compromesso un'occasione favorevole.

Destresya 17-07-2020 00.50.28

Come sempre, il nome di Drew spalancò le porte per parlare anche con questo fotografo che per la ragazza dai capelli rossi sembrava così irraggiungibile.
Sorrisi e annuii alla segretaria, quando proprio la ragazza mi si avvicinò e si presentò.
"Eh sì, segretaria, tuttofare, uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!" ridacchiai, porgendole la mano sorridendo per poi stringerla.
"Io mi chiamo Destresya!" le sorrisi "Un'investigatrice privata, interessante, ogni tanto ne assolda uno il mio capo, ma tanto fa telefonare sempre a me!" ridacchiai "Sarebbe bello collaborare, sì anche noi stiamo seguendo il caso delle ragazze scomparse!". E diedi a mia volta il "nostro" biglietto da visita alla ragazza.
Non so perchè, ma mi stava simpatica a pelle.
In quel momento arrivò il bel fotografo, che come al solito considerò me, ciò non me ma il mio capo immaginario, e ignorò la povera ragazza, che però seppe farsi valere con una grinta da urlo, tanto che la lasciai fare perchè tutte quelle informazioni erano molto preziose anche per me. Scoprii così che Kim, una delle ragazze, non solo era amica di Gwen, ma era stata vista lì dal fotografo, che però non ricordava niente di lei, e la cosa non mi stupiva affatto, data la superficialità di quel mondo.
E poi la cosa interessante accadde poco dopo, quando si scoprì di un auto che stazionava lì davanti e fissava lo studio.
Finsi abbastanza indifferenza, mentre Gwern scattò fuori a rincorrere l'auto.
Io ero sempre lì e sapevo che sarebbe tornata. Avevo scoperto molto più di quanto mi aspettassi quella mattina. La macchina era una pista interessante, avrebbe meritato un bell'appostamento.
Ma in quel momento dovevo continuare la commedia.
Rimasti soli sorrisi al fotografo e riuscii a rispondere alla sua domanda.
"Oh come dicevo alla sua segretaria il mio capo, Drew Star voleva fissare un appuntamento con lei per discutere di un progetto, non lo so, la settimana prossima?" candidamente, prendendo il mio tablet per controllare l'agenda.
Appuntamento che poi avrei annullato perchè Drew era partito per un importante summit all'estero su vai-a-sapere-che-cosa.

Guisgard 17-07-2020 15.25.14

Gwen osservò a lungo Kim, mentre lei beveva il suo drink in quel caffè al centro della città.
Quando finì di bere pagò il conto e si incamminò a piedi tra un negozio e l'altro, procedendo verso Piazza della Miglioria.
Intanto Destresya era ancora nello studio di Elv.
"Drew Star..." disse lui guardando la ragazza "... si, ne ho sentito parlare... ma sinceramente non nutro molto interesse per soggetti simili... a leggere i giornali lo trovo troppo pieno di se..." con un certo fastidio.

Lady Gwen 17-07-2020 15.30.15

Mentre facevo le mie foto, Kim continuava a bere il suo aperitivo.
Finì al Caffè ed iniziò a passeggiare tranquilla fra i negozi, io che continuavo a seguirla e fotografarla.
Non credevo ai miei stessi occhi, era qualcosa di assurdo, sconvolgente.
Avevo passato momenti terribili al pensiero che fosse scomparsa e lei ora spuntava dal nulla, nel quartiere bene della città, a bere drink e girare fra i negozi.
Per quanto la mia mente allenata potesse sforzarsi, davvero non riuscivo a capire cosa accidenti stesse succedendo.
Perchè ne era stata denunciata la scomparsa, se poi lei era lì, libera di uscire e girare per la città?

Guisgard 17-07-2020 15.43.46

Forse la cosa ancora più assurda era, non solo vedere Kim che stava apparentemente benissimo, ma scoprire che ora lei, semplice studentessa ed aspirante modella quasi sempre al verde, vestiva abiti costosi e beveva al tavolino di uno dei caffè più esclusivi di Afragola City.
Tutto ciò, per Gwen era inspiegabile.

Lady Gwen 17-07-2020 15.49.46

Osservava tranquillamente le vetrine e soprattutto non osavo immaginare quanto soldi avesse addosso, fra la macchina ed il suo abbigliamento, per non parlare della zona in cui l'avevo vista, che certo non era la zona periferica.
Provai ad avvicinarmi appena, mentre la tenevo d'occhio.

Destresya 17-07-2020 15.51.41

"Beh, ci pensi, le lascio il suo biglietto da visita, sicuramente il signor Star non è il tipo che rincorre nessuno!" con un sorrisetto beffardo.
"Arrivederci signor Bell!", per poi voltarmi e andare via.
Come mi divertiva trattare con tipi del genere dall'alto del mio capo fittizzio.
Così, mi avviai verso l'uscita e tornai al chioschetto che era proprio lì vicino a prendere un dolcetto.
Lo conoscevo ormai, andavo sempre lì a prendere qualcosa da mangiare, e sapeva sempre un sacco di cose, molte più di quante si potrebbe immaginare.
"Ciao, mi daresti una bella graffa per favore, che oggi mi ci vuole proprio!" sospirai "Ma lo sai che quel tipo, il fotografo, ha dato di matto per un'auto sportiva che dice sta sempre qui, anche tu l'hai vista?" candidamente.
Naturalmente sapeva perfettamente chi ero e cosa facevo, ma di solito gli piaceva darmi delle dritte, anche perchè, diciamolo, gli facevo un po' di pubblicità sul mio sito. Do ut des, no?

Guisgard 17-07-2020 16.08.45

Gwen provò ad avvicinarsi e guardandola da vicino non poteva avere più dubbi: era proprio Kim.
Solo che adesso aveva una pettinatura diversa, abiti firmati, cellulare di ultimissima generazione e una carta di credito molto nutrita, visto che in meno di un'ora uscì da tre negozi differenti.
Nel frattempo Destresya era andata al coschiutto e chiesto una delle sue dritte al proprietario.
"Si, ho notato quel'auto sportiva..." disse lui "... più di una volta... a bordo c'era un uomo distinto, di bell'aspetto... dall'aria assorta, riservata, quasi cpa potrei dire... ma di chi si tratta?"

Lady Gwen 17-07-2020 16.12.21

Avvicinandomi, i miei dubbi si dissiparono del tutto.
Era lei.
Maledettamente lei.
Aveva un'altra pettinatura, telefono nuovo e tanti soldi sul conto in banca.
Possibile che avesse finto la sparizione?
Ma non sarebbe andata in giro così liberamente.
Le scattai un altro paio di foto, poi conservai in borsa la fotocamera e con fare vago mi avvicinai alle vetrine, osservando i bei vestiti dietro il vetro, mentre che la affiancavo osservandola di sottecchi.

Guisgard 17-07-2020 16.14.15

Gwen si avvicinò ancora di più.
Era lei, era Kim. Non potevano più esserci dubbi.
Gwen la conosceva bene e l'avrebbe riconosciuta in mezzo ad una folla.
Era proprio Kim che fissava le vetrine con già diverse buste e pacchi per le spese fatte.

Lady Gwen 17-07-2020 16.18.24

Osservava la vetrina con attenzione, nonostante avesse già delle buste piene di acquisti.
Decisi di tentare un approccio vago, tanto più che pareva non avermi notata, e già questo era strano.
"Lungo o corto per un cocktail?" esordii io ad un tratto, fra me e me, ma a voce sufficentemente alta perchè potesse sentirmi dal momento che eravamo vicine "Che stress queste occasioni formali, non so mai cosa mettere..." aggiunsi poi, con tono svogliato osservando l'abito lungo a sinistra e il tubino a destra.
Di sicuro costavano a testa più dell'affitto della mia agenzia e non capivo come Kim potesse permetterseli.

Guisgard 17-07-2020 16.31.58

Kim, a quelle parole di Gwen, si voltò e le sorrise formale, come si fa con qualsiasi sconosciuto.
Annuì e continuò a guardare le vetrine dei negozi, senza soffermarsi più di tanto sulla criminologa.

Lady Gwen 17-07-2020 16.35.57

Si voltò, sorrise e poi tornò ad osservare i vestiti.
Sentii decenni di amicizia sgretolarsi in un istante, a quello sguardo distaccato e fugace, come se per lei non fossi stata più nulla, più che una sconosciuta.
Ignorai il piccolo crac del mio cuore e proseguii.
"Forse dovrei assumerla come consulente di stile..." sdrammatizzai, indicando le sue buste.
Poi, le porsi la mano.
"Io mi chiamo Gwen" con un sorriso accennato.

Guisgard 17-07-2020 23.23.26

"Dottoressa Loff." Disse lei annuendo e sorridendo formale a Gwen.
Era Kim, eppure la voce era diversa.
Si, decisamente diversa, troppo diversa.

Lady Gwen 17-07-2020 23.35.47

Annuii lentamente, mentre si presentava come... Dottoressa Loff.
Cosa?
Ma a che gioco giocava?
Era seria?
La sua voce, inoltre, era più impostata, diversa, ma il viso era il suo...
Non capivo più nulla, sul serio.
"Dal bellissimo completo che indossa deduco che venga spesso qui. Ha molto buon gusto" sorridendole.
"Sono molto invidiosa, in realtà" ridacchiando.
Cercavo di entrare un po' in confidenza, speravo di poter poi fare qualche domanda in più.
"Mi scusi, spero di non importunarla, ma lei somiglia tanto ad una persona..." guardandola attentamente.

Guisgard 17-07-2020 23.39.48

Lei sorriso di nuovo con fare formale, come chi era abbastanza gentile da nascondere la fretta di andare via.
"Capisco..." disse ridendo piano "... beh, ora mi scusi ma devo tornare in clinica. Però se girà verso quei negozi spesso si trovano ottime offerte, mi creda." Con tono gentile.
Era Kim, ma la voce era diversa, di una donna più anziana, di sicuro oltre gli anta, sebbene dimostrava molti meno anni.

Altea 17-07-2020 23.44.53

Un Duca.. Non ci vedevo nulla di male. Un uomo intervenne.. Era un castello maledetto? Feci segno ad Hiss di informarsi ed ero sorpresa dalle sensazioni che mi incuteva quel luogo.

Lady Gwen 17-07-2020 23.49.03

Per un attimo rimasi a riflettere, a studiarla, mentre parlava circa i negozi, una risposta che non mi preoccupai di ascoltare.
"Grazie" le dissi, con un sorriso distratto, mentre "tornava in clinica".
Ancora non mi capacitavo di ciò che avevo visto e continuai a pensarci anche mentre tornavo in agenzia in moto.
Tornata alla mia scrivania, continuai a riflettere, riflettere, guardando le foto sulla fotocamera.
Quelle foto che mi facevano capire che quell'incontro era stato reale e non frutto della mancanza di Kim.
Mandai un SMS al professore per dirgli di raggiungermi e aggiornarlo sugli ultimi sviluppi.

Guisgard 17-07-2020 23.53.15

Hiss guardò Altea e sorrise, vedendola così interessata a quella storia.
Infatti il medico pensò che avere interessi versol'ambiente esterno era un segno di come dentro di sè la ragazza cominciava a reagire e a trovare nuovi stimoli.
Allora lui chiese altre informazioni su quel castello.
"Oh, è solo una vecchia storia..." disse la padrona della trattoria "... roba per turisti troppo ingenui." Sorridendo e con l'aria di chi aveva una gran voglia di chiudere quella conversazione.
Nel frattempo Gwen, dopo quello strano incontro, era tornata nella sua agenzia per riflettere.
Era tutto molto strano, persino assurdo.
Decise allora di inviare un SMS al professore per fissare un incontro.
"Perfetto. Sarò da lei fra mezz'ora, dottoressa." Lui con un SMS di risposta.
Dopo circa mezz'ora la ragazza sentì l'auto sportiva di lui arrivare davanti all'agenzia.

Lady Gwen 17-07-2020 23.57.40

Il professore rispose che sarebbe arrivato entro mezz'ora e infatti così fu, sentii il rombo familiare della sua auto.
Mi avrebbe dovuto dare qualche spiegazione, oltre a riferirgli ciò che avevo scoperto.
Volevo proprio sapere cosa ci andasse a fare allo studio di Bell e non sembrava nemmeno la prima volta.

Altea 17-07-2020 23.58.26

Osservai in malo modo la donna, la quale ovviamente non si faceva i fatti suoi e si impicciava. Purtroppo non avevo penna e carta e scrissi nel tablet al dottor Hiss di invitare la signora ad andarsene e far parlare l'uomo visto la storia mi interessava.

Guisgard 18-07-2020 00.11.16

"Bentrovata, dottoressa." Disse entrando il professor Herbert a Gwen. "Attendevo con ansia, ma non pensavo che già avesse notizie... mi dica tutto..." impaziente lui.
Intanto, alla trattoria verso i monti, Altea aveva scritto tramite il tablet quanto fosse interessata a quella storia.
"Bene..." Hiss tirando fuori una banconata "... siamo turisti incuriositi... abbiamo l'auto qui fuori, ma se qualcuno volesse seguirci e darci informazioni sul castello noi ne saremmo grati." Prendendo Altea sottobraccio. "Arrivederci, signori." Uscendo con lei.
Appena arrivarono all'auto, videro subito l'uomo che aveva parlato nella trattoria avvcinarsi.
"Io posso raccontarvi tutte le storie che volete sul castello, signori." Ridendo lui.
E Hiss gli consegnò la banconota.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.14.35.