![]() |
"Non ho avuto molta scelta..." mormorai.
Poi lo guardai. Non sapevo se chiederglielo o meno, ma lo feci. "Ti andrebbe di accompagnarmi, domani mattina?" azzardai. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si, mi piacerebbe mangiare qualcosa." Disse Whianco ad Altea. "Ma solo se lei e suo padre mi farete compagnia. Trovo triste mangiare da solo." Sorridendo.
|
"Quindi" disse divertito Elv a Gwen "hai paura di andarci da sola?" Ridendo. "Ti spaventano gli sconosciuti o i giornalisti?"
|
Annuii.."Allora faremo servire la cena nella nostra sala da pranzo? Vero papà?"
|
"Io ho già cenato e spero il signor Whianco mi perdonerà." Disse il padre di Altea. "Ma mia figlia sarà lieta di farle compagnia." Sorridendo.
"La perdono per la dote che mi concede." Divertito l'attore. "Sua figlia è deliziosa." "Bene." Annuì il padre di lei. "Farò subito servire la cena." |
Sospirai con gesto stizzito ed infastidito al suo commento, senza rispondere.
Non trovavo questa situazione divertente, forse lui sì, ma io decisamente no. Non sapevo esattamente perché volessi qualcuno con me, forse perché non mi fidavo dei giornalisti e quindi avevo bisogno di un supporto. "No" dissi secca, alzandomi e prendendo la bottiglia di liquore al caffè dall'armadietto "Andrò da sola" aggiunsi, riempiendo due bicchierini e porgendogliene uno, con un sorriso enigmatico, ma di certo non divertito. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
“Peccato che tu abbia questo difetto...” disse Elv divertito a Gwen “... già... un gran peccato...”
|
Lo guardai dopo aver preso un sorso.
"Posso sapere quale?" chiesi, cercando di far migrare altrove quel vago malumore che rischiava di mandare a monte la serata. E di sicuro, questa era proprio l'ultima cosa che volevo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Mi stupii mio padre mi lasciò sola ma non era un problema per me.."Sarà un piacere e un onore cenare con lei, mi dica il maestro Sever parlava di un suo ultimo film. Mi sembrava interessante, vorrebbe parlarmene?" mentre la servitrice iniziava a portare la cena.
Versai nel frattempo in un bicchiere del vino bianco. |
Il pozzo...
Mi chiedevo se ci fosse una pratica in quell'inferno che non fosse letale. Ma si può sapere perchè non me ne potevo andare in prigione come tutte le persone normali? Dovevo fare quattro chiacchere con l'avvocato, altrochè! "Lo so che è pericoloso.." annuii "Ma non ho paura... o meglio.. non ho niente da perdere, ormai!". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.33.38. |