![]() |
Entrai nella taverna per riscaldarmi un pò quando vidi Lady Gonzaga e il nuovo messere arrivato a Camelot..
"Buongiorno a Tutti! Come mai da queste parti? Voi Sir vi siete ambientato bene?" Dissi rivolto a Sir Rodolfo |
Mentre conversa con Lady Gonzaga, ecco entrare nella taverna messer Daniel che si dirige verso di loro,rivolgendo il suo saluto. Mentre gli fa cenno con la destra di prendere posto con loro ricambia il saluto e risponde al suo cortese domandare: " Buongiorno anche a voi messer Daniel! Dopo il lungo peregrinare che mi ha condotto fino a questa amabile terra, ho pensato bene di ristorare anima e corpo in quest'accogliente taverna in ottima compagnia.
Mi sento particolarmente fortunato da quando sono arrivato qui, a Camelot!" Esclama soddisfatto, guardando sorridente i suoi interlocutori. "Voi, messer Daniel, in cosa vi dilettate qui a Camelot? Quali imprese vi vedono affaccendato?" |
Citazione:
Comunque, questo pomeriggio sono libera. Tradiamo le notti di luna piena per lasciarci baciare dagli ultimi pallidi raggi di sole? cavalcata pomeridiana? Dove mi porti? |
Mi sedetti vicino a loro e risposi a Sir Rodolfo:
"Sapete Sir ho tante cose da fare.. Ma quando ho un ritaglio di tempo libero mi piace rilassarmi insieme ai miei amici.. Voi ditemi che cosa farete ora che siete giunto qui?" |
"Fate benissimo messere! Bevete con noi un calice!" invitandolo a prendere qualcosa da bere, "Offro io!",volendo festeggiare il suo arrivo a Camelot.
"Cosa farò mi chiedete? Esattamente non lo so ancora. Spero di poter un giorno incontrare re Artù e chissà,se lo dovessi meritare, divenire con il tempo cavaliere della Tavola Rotonda,la cui fama è giunta fino a Roma! " afferma entusiasta. |
Chissà come se la cava con le poesie sotto le stelle:D
Vorrei proprio vederlo in ginocchio appoggiato alla sua spada...spero non si porti dietro un suggeritore:D :eusa_boohoo: |
Lady Talia sta passeggiando per Camelot... in realtà avrebbe svariate commissioni da sbrigare, ma quegli scellerati dei suoi paggi hanno portato tutti i suoi cavalli dal maniscalco e la carrozza a riverniciare, ragione per la quale la dama si trova, al momento, 'appiedata'! :rolleyes:
Entrando nella taverna, tuttavia, scorge alcune facce familiari e subito si rallegra! Lady Gonzaga, mia cara... buon pomeriggio! Daniel... ben trovato, giovane cadetto! Niente allenamenti oggi? E voi... messer Rodolfo! Piacere di incontrarvi, milord! :smile_lol: |
"Il vostro desiderio è molto ambizioso..sapete messere?
Diventare un primo cavaliere è il sogno di tutti i cavalieri da Camelot, ma che importa se non lo sarete, l'importante è essere il primo cavaliere della vostra amata donna" |
Citazione:
No, via... si può dire quel che si vuole al buon sir Hastatus, ma non certo che non abbia memoria!! ;) E comunque... Buon pomeriggio a tutti, amici! :smile_lol: |
Bentrovata lady Talia...
qui si respira aria di nozze:p.. |
Buonagiornata anche a voi Lady Gonzaga e Lady Talia, non so voi ma io sto già pensando all'abito da mettere a nozze. Ma vi immaginate quanto sarà bella Lady Dafne con l'abito bianco?
|
@Gonzaga
si, mia cara... sono stata appunto ragguagliata in merito! Certo... qui non ci si può allontanare per un paio di giorni che accade di tutto!! :D Ma bene, bene... sono proprio contenta... Dafne, tesoro... ci sono cose moooolto importanti di cui dobbiamo assolutamente parlare!! http://img689.imageshack.us/img689/2311/cfb175.jpg Che ne dici? ;) @Altea Appunto, mia cara... appunto! Ho appena esposto alla nostra Dafne un abbinamento di colori... che cosa ne pensate? ;) |
Non oso immaginare..anche io pensavo la stessa cosa.
Ma secondo voi ci inviterà???:neutral_think::neutral_think: |
"Anch'io un giorno, se Dio vuole e io me lo merito, desidererei diventare Cavaliere della Tavola Rotonda.." dissi rivolgendomi a Sir Rodolfo
"No oggi Sir Guisgard ci ha dato, Stranamente, la giornata libera.. Non so perchè esattamente.." Dissi rivolto a Lady Talia |
carissima Talia , vedo che state già pensando a tutto...
E se ci offrissimo come organizzatrici?? Cosi lei avrà tutto il tempo di dedicarsi al suo amato sposo... noi facciamo tutto il resto:D Non vedo l'ora di vestire lo sposo:D quanto porterà di piede:neutral_think: http://3.bp.blogspot.com/_xbYHvEnVXE...ng_planner.jpg |
Carissima Talia...dissi stringendola con un caloroso abbraccio, sono felice che vi siate unita a noi...
E voltando lo sguardo A Daniel e Rodolfo dissi.." Ma perchè la massima ambizione per un cavaliere è prender posto nella tavola di re Artù?... se volete essere tutti primi cavalieri chissà sarai mai l'ultimo? |
" Credo che siano entrambi obiettivi ambiziosi, madonna " risponde con un sorriso rivolgendosi a Lady Gonzaga.
Il suo volto poi si fa più serio e assorto: " Ho visto da giovanissimo, quando da alcuni anni mi cimentavo nelle vesti,nelle responsabilità, di pretoriano, guardia imperiale, la fine della gloria ultramillenaria di Roma,già pochi anni prima che nascessi, calpestata e umiliata, per la seconda volta, dai vandali di Genserico. Divenire cavaliere della Tavola Rotonda,anche se non primo" scherza sorridendo "sarebbe per me davvero un immenso onore, il recuperare un filo tragicamente spezzato." Poi volgendo gli occhi verso una delle tante finestre della taverna,afferma con tono pacato: " Quanto all'amata" sospira per poi riprendere " con il tempo ho compreso con mio profondo dolore che avevo passionalmente riposto il mio cuore nelle mani sbagliate, nelle mani di una donna, per la quale avrei offerto anche la mia unica vita pur di proteggere e salvare la sua, ma che ha inteso ricambiare la mia fedeltà e la mia dedizione,con il tradimento e la rottura del vincolo d'affetto che ci aveva fino ad allora legati. Solo la consapevolezza che per ogni uomo il destino è scritto ancor prima della sua nascita, mi ha sorretto,impedendomi di inciampare nella più cupa disperazione, e accettare, con la speranza di incontrare davvero,in futuro, l' amore che il Cielo ha voluto per me, quanto accaduto. Mi faceva,inoltre, da consolazione il fatto di aver onorato ogni giorno quell'amore." Conclude poi, dopo aver assaporato il dolce gusto dei frutti di bosco,e ritornando a sorridere: "Aldilà di tutto,quel che,in fondo,importa davvero, è essere cavaliere nel proprio animo,come insegnano i grandi filosofi,santi e sapienti del passato." La loro attenzione viene poi colta dal gioioso saluto della nobildonna Talia, giunta da sola,senza ancelle nè scorta, all'osteria. Alzatosi dallo sgabello, la saluta e accoglie con un profondo inchino "Benvenuta nobile Talia, gran piacere è per me rincontrarvi! Unitivi a noi e brindiamo insieme allegramente!" Chiamato l'oste, con tono deciso, gli ordina: " Oste riempi i calici" |
quegli abiti sono bellissimi lady Talia, e sono pienamente d'accordo con milady Gonzaga. E poi cavalier Hastatus avrà un ricco patrimonio, quindi ci darà piena autonomia su tutto, ovvero sul preparare un sontuoso matrimonio.
|
Signore mie, vedo che da buone dame di corte state già pensando a tutto! Brave... e ovviamente tutte reclutate come damigelle d'onore.
C'è solo un piccolissimo dettaglio: Sir Hastatus non ha ancora avanzato la sua proposta ufficiale di matrimonio anche se, le ultime serate, lasciano pochi dubbi :silence_shhh:. Forse, prima di organizzare le nozze dovreste dargli qualche consiglio sulla modalità di esecuzione della proposta e sulla caratura del diamante e... come voi stesse avete poco fa ammesso... siccome lui p di famiglia nobile e ricca, sparate alto... molto in alto! ;) |
Citazione:
|
Carissimo Hastatus , mi è appena stato detto che stiamo facendo i conti senza l'oste..oppure stiamo mettendo il carro davanti ai buoi...:D scegliete voi quale proverbio vi agrada di più....
Se siete un po timido basta che confidate a noi le vostre insicurezze riguardo le modalità della proposta e in tutta riservatezza:silenced::D vi consiglieremo.. una cosa importante che dovete tenere a mente è la proposta vera e proprio e cioè..la famosa domanda " Mi volete sposare". Mi raccomando non siate banale come tanti cavalieri che si aggirano per strada... la vostra amata lady Dafne è molto sensibile e dolce ma anche un po esigente in fatto di mariti... quindi...mi raccomando...attento a come esponete la vostra domanda:D:D |
Oh i miei saluti cavalier Hastatus, uno dei primi cavalieri cosi nobili, sono certa che avete dei gioielli di famiglia veramente rari...come rara è la bellezza di Lady Dafne. Sarete senz'altro indeciso su quale anello donare alla bellissima dama poichè nessun gioiello può eguagliare la sua bellezza...ma io sono venuta ad aiutarvi. :D
|
Vediamo vediamo..
Potrei organizzare una giornata strutturata come segue: Nella mattinata, potrei far decantare per tutta Camelot le lodi e la bellezza di milady da un grande bardo.. Direi che il mio buon amico Emrys è la persona giusta. Nel pomeriggio, potrei chiedere al nostro re di indire un torneo in onore di milady, al quale non potrei partecipare, per non avere favoritismi dagli altri cavalieri.. In questo modo il mio amico Guisgard cura vita facile. Alla sera, potrei indire una sfarzosa cena, al culmine della quale potrei chiedere la mano di milady, di fronte a tutta la corte di Camelot. È un pò esagerato? Forse qualcosa di più intimo? ;-) |
Citazione:
E poiché è molto che non partecipavo alla vita di corte, ho chiesto ad una graziosa ancella di raccontarmi cosa stesse accadendo... Beh, inanzitutto, lasciate che io mi congratuli con voi e con Lady Dafne. Davvero non si poteva immaginare coppia meglio assortita! In quanto al vostro progetto, oltre a sentirmi onorato per aver pensato a me, non posso che ringraziarvi per un compito così grato e facile: con tale fonte di ispirazione non avrò bisogno di scomodare una Musa. La grazia e la bellezza di Lady Dafne è nota ad ogni singola pietra di questa città; per non parlare, a mio modesto parere, della sua fulgida mente! Sarà un onore!!! Corro da Lady Sibilla, presso la sua casetta nel bosco, avrò bisogno di qualcosa per le mie vecchie corde vocali per "decantare per tutta Camelot"! ;) |
Citazione:
Ricordate la casetta nel bosco che voi stesso avete costruito con le vostre manine? Ecco "rapitemi" e portatemi là.... Io farò finta di non sapere nulla :silence_shhh: Poi, quando sorpresa vedrò quella bellissima casetta che ha per noi già molti ricordi e voi mi avrete fatto una dichiarazione d'amore memorabile, farò la mia scelta.... chissà che non si torni a Camelot già in 3..... :silence_shhh::silenced:;) oppure ognuno per la sua strada! :sad_no: |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
Allora… oggi nella Cadetteria ci sono stati fulmini e tuoni… Guisgard ha aspramente ripreso i suoi cadetti…
“Ma come! Sono mesi che impartisco lezioni di cavalleria, galanteria e Amor Cortese e voi vi fate soffiare la vostra dama dal primo venuto?” “Cosa è accaduto, sir Gusgard?” Chiese un cadetto. “Ah, non lo sapete?” Inviperito io. “La vostra lady Dafne andrà in sposa a sir Hastatus! Ed io come maestro d’amore e seduzione che figura ci faccio? Avanti… alla lavagna… esame di Metodologia del perfetto corteggiatore romantico e cortese… voglio un cadetto volontario!” |
si maestro vengo alla lavagna insegnatemi tutto ciò che sapete
|
Ecco un cadetto coraggioso (con posa seria e sguardo deciso)…
Allora, Cavaliere25… non voglio credere che tu non sia capace di corteggiare e conquistare una dama come lady Dafne… ho sconfitto infinite volte con la spada sir Hastatus e non voglio certo perdere ora la sfida in galanteria… ti farò un test e in base alle tue risposte vedremo che tipo di amante sei… concentrati… questa è la tabella con i punteggi… Da 0 a 10 sei un Medoro: amante mediocre che può conquistare solo con l’aiuto della fortuna. Da 10 a 20 sei un Cristiano: amante sbiadito che può conquistare solo per la sua presenza fisica. Da 20 a 30 sei un Paride che può conquistare solo grazie ad una mano scesa dal Cielo. Da 30 a 40 sei un Tancredi che può conquistare qualsiasi dama ma ti manca quel tocco in più tipico dei grandi. Da 40 a 50 sei un Giasone che può conquistare la sua amata ma che ispira comunque ancora poca fiducia. Da 50 a 60 sei un Erec che può tranquillamente conquistare la propria amata. Da 60 a 70 sei un Rinaldo che può vincere contro ogni avversità. Da 70 a 80 sei un Tristano che è destinato all’amore da romanzo. Da 80 a 90 sei un Lancillotto che è Amante Perfetto. Da 90 a 100 sei un Guisgard che è figlio prediletto di Messer Amore. Mi raccomando, punta sempre al massimo. Ti voglio in forma davanti a questa lavagna! Sei pronto, cadetto? |
sono prontissimo e in gran forma andate pure con le domande
|
In serata, dopo il pomeriggio passato a cavalcare, mi apprestavo a cambiarmi d'abito quando...
DAFNE: "Ancella! Levami questo corpetto per favore, mi si sta bloccando la digestione..." ANCELLA: "Mia signora, per essere così bella c'è da fare qualche sacrificio...." DAFNE: "Sì, lo so... essere belle costa fatica! Però sono contenta perchè Hastatus è il migior partito che mi si potesse presentare: è ricco, valoroso, romantico e pure belloccio!" ANCELLA: "Siete stata molto fortunata, Signora. Ora che avete intenzione di fare? Tutta Camelot parla di un imminente fidanzamento. Ormai le vostre passeggiate sono sulla bocca di tutti ancelle, dame, cavalieri e cadetti" DAFNE: "oh beh... bisognerà aspettare la sua proposta prima di decidere, sapete che sono molto romantica e molto esigente... Mah, che cos'è questa melodia?" http://www.youtube.com/watch?v=DHQEg2lcyzo Era Hastatus che, come ogni sera ormai, faceva la sua serenata sotto il balcone di Dafne |
Che meraviglia... torno a Camelot proprio quando ci sono tutte queste deliziose novità nell'aria!
Non sento più il vento gelido della notte, ma le dolci melodie di cavalieri innamorati... fortuna che questa è la stagione del riposo, altrimenti se fosse primavera non oso immaginare quanto trambusto! Sir Hastatus, vedo che vi siete lasciato travolgere dall'esuberanza e dall'entusiasmo della nostra Lady Dafne... mi congratulo con entrambi!:smile_lol: Quanto a Sir Guisgard, che si affanna a rimproverare i propri cadetti... temo che già in partenza i poverini non potessero competere con il fascino di Sir Hastatus... tutto sguardi enigmatici e poche parole... ma sempre ben azzeccate! Spero che il vostro rincorrere e punire i cadetti vi lasci ben poco tempo da dedicare ai miei paggi e all'ospite che occupa la torre ovest del mio nuovo palazzo. Chissà che come Dafne e Hastatus non ci sia un lieto fine anche per me? :p Non ci crederete, ma sento che questo sarà un autunno di sospiri..... eeeehhhhhhh......:o |
Citazione:
Domani ti voglio pimpante davanti a quella lavagna! Parola di Primo Cavaliere che ti farò diventare un amante da romanzo :kiss2: Citazione:
Quanto alla dolce aria d'Autunno: vi consiglio di non avere troppo fretta a sospirare... magari qualcuno dei miei cadetti riuscirà a conquistare anche voi... ;) |
Buongiorno a tutti :smile:
|
Buongiorno a tutti dame e messere.
Riuscirò ad ambientarmi?!!? :) |
giorno a voi sir Xalcus certamente che riuscirete ad ambientravi vi auguro una buona continuazione saluti :smile_wave:
|
Citazione:
Molte grazie Messere...la vostra bontà nel rispondermi supera ogni limite. :) |
è un piacere sir qua siamo come una famiglia siamo tutti amici e spero che farete anche voi le vostre amicizie :smile:
|
Citazione:
Bentrovato Sir Xalcus:smile: c'è una bellissima canzone che tra i suoi versi dice " lo scopriremmo solo vivendo...comunque adesso ho un po paura.... Voi fatte parte di tutti noi...nel momento stesso che avete posato piede nella nostra cittadina:smile: Forse non sapete , ma qui a Camelot ci stà una taverna dove sono soliti ritrovarsi, a tempo perso, gli abitanti di questo luogo...proprio ieri si era riuniti là per scambiarsi due chiacchere e sorseggiare ottime bevande... ecco ..vi aspettiamo... :smile_wave::smile_wave::smile_wave: |
Vorrei poter entrare in questa famiglia e fare amicizia con te e con chi vorrà...forse posso sembrare sfacciato e goffo ma essendo un nuovo arrivato devo imparare un pò di cose. :smile:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.53.00. |