Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 28-07-2020 23.18.36

"Bene." Disse Herbert guardando Gwen mentre si asciugava i capelli. "Allora dobbiamo solo decidere cosa ordinare. Lei cosa gradisce?" Prendendo il telefono. "Pizza? Panino? Cinese? Giapponese?"
Nello stesso istante, ad Afragola City, Destresya aveva messo alle strette il misterioso individuo.
"E sia..." lui giocherellando col tagliacarte sulla scrivania "... si... non Drew Star... è contenta? Dopotutto, come potrei esserlo? Lui non esiste, no? Chi sono non ha importanza, ma tanto a lei interessa chi io non sia, giusto? Ora sa che non sono il suo fatiscente capo, ma la mia proposta resta... perchè non dare un volto al famoso detective? Non sarà un vantaggio per entrambi? O anche questo è improponibile?" Lievemente sarcastico.
Intanto, al castello diroccato, Altea era col vecchio maggiordomo.
"Il signore è uscito come spesso ama fare per cavalcare al chiaro di Luna, madama." Lui a lei. "Ma a breve dovrebbe rientrare. La signora ha fame?" Fissandola. "Gradisce qualcosa?"

Lady Gwen 28-07-2020 23.22.26

Ci pensai qualche istante su, l'aria tiepida dell'asciugacapelli che spostava le ciocche appena mosse per l'acqua salata.
"Direi cinese" sorridendo alla fine.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-07-2020 23.38.10

"Perfetto." Disse annuendo Herbert a Gwen.
Così ordinò telefonicamente involtini primavera, ravioli al vapore, riso alla cantonese, pollo alle mandorle e nuvole di drago, con del gelato fritto come dessert.
Poco dopo il ragazzo del ristorante cinese bussò e consegnò la cena.

Destresya 28-07-2020 23.39.48

Sorrisi a quelle parole, lievemente infastidita dal fatto che lui sembrasse infastidito dalla mia richiesta di sincerità.
Davvero era una richiesta che richiedesse una tale reazione la sincerità?
"No, è una buona idea, avrei solo preferito che invece di fare lo spaccone si fosse presentato col suo vero nome, con fare gentile, e mi avesse fatto la sua proposta da persona civile e non da arrogante strafottente come invece hai fatto..." con aria schifata.
Persone del genere, prorpio non le reggevo. Poi mi venne un dubbio: "Ma sai scrivere, sai come si fa questo mestiere?" gli chiesi.
"O vuoi fare solo il ragazzo immagine?" guardandolo negli occhi "si può fare anche quello, tu parli coi clienti e poi tutto il resto lo faccio io come al solito, non credere però che un lavoro del genere paghi chissà che, la maggior parte degli ingaggi che ti sembrano strafighi, da migliaia di taddei, me li sono inventati di sana pianta, quindi..." alzando le spalle.

Lady Gwen 28-07-2020 23.42.35

L'ordine non era affatto male e infatti sentii il buonissimo profumo una volta che la cena arrivò a casa.
"Sarà anche la fame, ma è la mia cena cinese ideale" ridacchiando, mentre apparecchiavo e sistemavo la cena.
Senza troppi complimenti, iniziai subito dai ravioli e finalmente il mio stomaco trovò un po' di sollievo.
E dopo il bagno in mare serale, non era niente male.

Altea 28-07-2020 23.50.27

Non sembrava nemmeno una presa in giro.. "È uscito a cavalcare al chiaro di Luna, oh... Domani sera dovrà portarmici.. La notte svela ciò che il giorno nasconde, ed è anche molto romantico. Certamente, ho un certo languorino" facendo segno di portarmi in sala. E bramavo il suo ritorno, quel sogno era vero e lui era l'universo intero, con le stelle che ora lo osservavano.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-07-2020 00.01.39

"Si, ti lascerò indagare e prendere decisioni, limitandomi solo ametterci la faccia." Disse lui divertito a Destresya. "Quindi? Affare fatto?" Porgendole la mano per stipulare quell'accordo.
Nel frattempo, a casa di Herbert, era giunta la cena cinese.
Lui e Gwen cominciarono a mangiare e il professore sorrise nel vedere come la rgazza apprezzasse.
"A me bastano gli involtini primavera..." lui a lei "... quindi può fare tutti i bis che vuole, dottoressa." Divertito.
Intanto, al vecchio castello, il maggiodomo accompagnò Altea in una vasta sala, dove c'era una taola imbandita.
L'uomo servì così la cena alla nobildonna.
Poco dopo si udì un nitrito giungere da fuori, dal bosco intorno al castello.

Lady Gwen 29-07-2020 00.04.31

Lo guardai mentre mangiavo.
"Cos'è, il mare le fa passare l'appetito?" con un risolino.
"Con me è assolutamente il contrario... Ma forse l'ha notato..." ridendo, mentre passavo al riso alla Cantonese.

Altea 29-07-2020 00.07.25

La cena era squisita e la sala da pranzo brillava alla luce delle candele che si rifletteva sugli specchi e preziose stoviglie. Mi sedetti, dopo la cena, su un piccolo sofa' ed udii un nitrito.. Forse era tornato. https://i.pinimg.com/474x/b7/54/be/b...e10fe35943.jpg

Destresya 29-07-2020 00.07.30

A quelle parole annuii.
"Bene, affare fatto, anche se ancora non mi ha detto il suo nome, vuoi che mi fidi di un fantasma?" divertita "Io ti ho rivelato tutti i miei segreti, per quanto ne so potresti comunque uscire di qui e rovinarmi a questo punto, ho deciso di fidarmi di te..." facendo un passo verso di lui e guardandolo negli occhi.
"Potresti degnarti almeno di dirmi come ti chiami, no? Anche se lo dovrò dimenticare subito quel nome e far finta che tu sia Drew Star, come tutti gli altri.." con un sorrisetto beffardo.

Guisgard 29-07-2020 00.17.23

"Magari mi piace vedere che apprezza, che non mette più il broncio e che ha smesso di fare l'antipatica." Disse lui a Gwen facendole l'occhiolino. "Perciò le cedo volentieri parte della mia cena."
Intanto, al vecchio castello diroccato, Altea aveva concluso la sua cena e si sedette su un magnifico sofà, disegnato e realizzato alla moda delle Cicladi al tempo dei domini Turchi, mentre le candele intorno a lei brillavano pallide.
Poi arrivò un cavallo e poco dopo si udirono dei passi nell'androne.
La porta si aprì ed apparve una figura dal nobile portamente e dai modi maschi, come gli eroi dei vecchi romanzi di avventura ed amore.
Indossava un lungo mantello ed un cappuccio, sotto il quale si intravedeva un viso regolare.
Subito Altea senti lo sguardo di quell'uomo, animato da un che di indomito, nobile e selvaggio allo stesso tempo, scivolare su di lei, sulle sue gambe e sui suoi pidi nudi.

Lady Gwen 29-07-2020 00.21.14

"Accetto volentieri, anche se non è una buona ragione per mangiare quanto un uccellino" ridacchiai, mentre prendevo la parte di cena inizialmente destinata a lui.
Una volta finito, passai al gelato, la cui bontà stava proprio nella croccantezza e il calore della frittura opposti al gelato freddo, davvero una conclusione ottima.

Altea 29-07-2020 00.27.48

Arrivò con incedere sicuro e sensuale, un ché di ribelle, passionale e selvaggio nel suo portamento ingentilito dalla nobiltà, fierezza dei Taddei "Ma come, sei uscito senza di me, mio amato Duca?" notai il suo sguardo scivolare sulle gambe e i piedi. Mi alzai e mi avvicinai a lui, alzai la punta dei piedi e gli tolsi il mantello facendolo cadere a terra "Ben arrivato!" baciandolo intensamente.

Guisgard 29-07-2020 00.51.49

Herbert rise e si versò da bere, estando a guardare Gwen mangiare con gusto, quasi fosse una bambina.
Ad un tratto qualcuno bussò alla loro porta.
Nel frattempo, al castello, lui era tornato ed Alta gli aveva tolto il mantello.
Un bacio caldo ed appassionato unì i due nobili.
Lei sentì l'ardore di quell'abbraccio, il calore delle sue labbra, la passione della sua lingua in quel bacio d'altri tempi.
La stringeva e la baciava.
"Speravo di trovarti qui..." disse lui lasciando appena le labbra di Altea "... ho un regalo per te..."

Lady Gwen 29-07-2020 00.54.24

Continuai tranquilla a mangiare, sentendo su di me il suo sguardo curioso, ma non con malizia, piuttosto come un fatto particolarmente interessante e divertente e proprio per questo non mi dispiaceva.
Anche perchè, pensavo ci fosse ben poco ora da scandalizzarsi, dopo che mi aveva praticamente vista mezza nuda.
Ad un certo punto, alla fine della cena, bussarono alla porta.
"Chi sarà mai a quest'ora?" dubbiosa.

Guisgard 29-07-2020 01.04.13

Lui guardò Destresya negli occhi e sorrise.
"Te lo dirò, promesso." Disse a lei. "Te lo dirò presto... ma non adesso... fidati ancora di me... non sono un lestofante e non tradirei te, che mi hai dato una possibilità di ricominciare..."

Destresya 29-07-2020 01.14.52

Sospirai a quelle parole dell'uomo.
"Quanto mistero, non è che mi lasci molta scelta, dopotutto..." guardandolo negli occhi.
Chi diavolo era? Che cosa ci faceva nel mio ufficio e nella mia vita?
Per lo meno, in quel momento mi appariva meno insopportabile, senza quell'aria da sbruffone. Anzi, mi aveva appena detto una cosa carina?
Incredibile, non credevo ne fosse capace.
"Su, abbiamo delle ragazze da trovare, come dici tu in due lavoreremo meglio, un giorno, insieme al tuo nome mi dirai anche come mi hai scoperto!" facendogli l'occhiolino.
"A questo punto direi che ci vuole un caffè, o qualcosa di più forte, magari!" sorrisi, cercando di metabolizzare la nuova strana situazione.

Guisgard 29-07-2020 01.37.26

Herbert gurdò Gwen e poi la porta.
Si alzò ed andò ad aprire, trovando sulla soglia la vicina conosciuta in precedenza.
"Oh, scusate, professore..." disse lei "... ma c'è la chiusura della festa e come tradizione c'è il premio della pentolaccia... su, venite a partecipre con vostra nipote!"
Nel frattempo, nello studio di Destresya, lei ed il misterioso Drew avevano raggiunto un accordo.
"Perfetto, conosco un posto adatto..." lui facendole l'occhiolino "... ti fidi? Non te ne pentirai..." divertito.

Lady Gwen 29-07-2020 01.39.41

Andò ad aprire ed era la vicina vista prima.
C'era la chiusura della festa e, a quanto pareva, eravamo di nuovo richiesti.
"Non possiamo perdercela, vero zio Herbert?" con un sorriso divertito e complice.

Destresya 29-07-2020 01.49.34

"Beh sembra che io non stia facendo altro oggi, Drew.." pronunciando quel nome per la prima volta.
Aveva un suono strano, pronunciato in quel modo, come se il mio alterego si fosse materializzato davanti a me.
Cercai di non pensarci e di pensare piuttosto alla domanda che in quel momento doveva sembrarmi più importante di tutte: avevo più bisogno di caffè o di un cicchetto? Ehh... dubbio amletico!
Mi alzai e mi diressi verso la porta, presi il giacchino rosso dall'appendiabiti e la borsa, per poi voltarmi verso di lui.
"Vogliamo andare?" gli sorrisi, soffermandomi un attimo a guardarlo, cercando di immaginarlo come Drew Star.

https://i.pinimg.com/564x/f0/bc/7c/f...05cba01f5c.jpg

Altea 29-07-2020 15.03.34

."Davvero non pensavi di vedermi..." osservando quegli occhi inconfondibili "Come potrei lasciarti?" a bassa voce sfiorando la sua guancia per poi sorridere "Un regalo? Sai sempre stupirmi, anche se il migliore regalo sei tu. Ma non nego un certa curiosità" entusiasta.

Guisgard 29-07-2020 15.58.21

Herbert apparve subito seccato dall'invito della vizina, ma poi sentì Gwen mostrarsi invece entusiasta.
La guardò negli occhi, quasi per capire se la ragazza lo dicesse per fargli un dispetto o meno.
"Oh benessino, professore..." disse la vicina "... ora non può certo di no a sua nipote, vero?"
"Certo, ora ci uniremo a voi." Lui sorridendo tiepidamente.
La donna allora andò via soddisfatta.
Intanto Destresya e Drew avevano raggiunto un accordo.
Lei prese la sua borsetta e poi uscirono.
Con l'auto raggiunsero la parte senntentrionale del Lungolagno, doce c'erano diversi localini ben illuminati.
"Ecco, conosco un posto adatto..." Drew indicando uno di quei localini.
Pargheggiarono e raggiunsero il locale.
Era un posto molto piacevole, appena più appartato e vicinissimo al Lagno.
Nel frattempo, al castello diroccato, il bel duca era tornato.
In attimo Altea si era ritrivata fra le sue braccia e sulla sua bocca.
Lui l'aveva baciata a lungo, con trasporto e desiderio.
"Beh, a corte mi avevano detto tante cose di te e per un attimo avevo pensato di non trovarti qui al mio arrivo..." lui a lei.

Lady Gwen 29-07-2020 16.02.22

Dall'espressione che aveva, non poteva dirsi proprio entusiasta e mi guardò per capire se fossi davvero intenzionata ad andarci o volessi punzecchiarlo.
Era un po' la seconda, dovevo ammetterlo.
Infatti assunsi un'espressione divertita quando alla fine accettò.
Non smaniavo per andare alla fine della festa, mi ero un po' rabbuiata all'episodio della bambola, ma punzecchiarlo era molto più divertente.

Guisgard 29-07-2020 16.04.16

La vicina andò via e Herbert chiuse la porta.
"Come mai" disse fissando Gwen che gli sorrideva divertita e vagamente impertinente "ho la sensazione che ti diverta vedermi seccato a questa festa?" Scuotendo la testa.

Lady Gwen 29-07-2020 16.06.58

Trattenni un risolino alla sua domanda.
Di certo era un ottimo osservatore, dovevo riconoscerglielo.
"Non ho altro da fare, mentre sto qui..." dissi con tono candido, alzando le spalle, ancora seduta a tavola.

Guisgard 29-07-2020 16.12.45

"Ah ecco..." disse lui ironico a Gwen "... sono l'attrattiva della serata." Appena divertito. "Beh, se voleva qualcosa da fare potevamo andarci a fare un altro bagno di Mezzanotte, stavolta con i costumi. Tutto è meglio della festa del paese." Sarcastico.

Altea 29-07-2020 16.14.13

"A corte? Ovvero?" ancora più curiosa osservandolo negli occhi azzurri "Non pensavo dessi adito ai pettegolezzi di corte. Pure di te dicono puoi avere tante donne" giocherellando con il polsino della sua camicia.

Lady Gwen 29-07-2020 16.18.16

Ridacchiai alla sua osservazione.
"Non gliel'hanno insegnato che bisogna aspettare tre ore prima del bagno, dopo aver mangiato?" con tono sornione, mentre sparecchiavo la tavola.

Guisgard 29-07-2020 16.37.09

"Beh..." disse lui tenendo ancora Altea fra le braccia e ciocando con le dita fra i capelli lunghi di lei "... a corte si dice che tu intrattenga molte amicizie... ti piace l'arte ed i musicisti sono particolarmente graditi al tuo gusto..." fissandola con vaga gelosia nei suoi occhi chiari.
Intanto, al paesino sul mare, Gwen e Herbert dovevano prepararsi per la festa.
"Va bene, va bene..." il professore vagamente divertito "... mi arrendo... beh, direi allora di andare, no? Prima sarà e prima finrà." Guardando la ragazza.

Lady Gwen 29-07-2020 16.39.38

"Sì, lo diciamo da ore, ma non è ancora finita..." commentai, ridendo, ma alla fine lo seguii in paese.
Speravo comunque che fosse davvero la conclusione, iniziavo a sentire addosso una certa stanchezza, il mio sonno era stato breve e ovviamente agitato, dunque non vedevo l'ora di poter crollare sul letto.

Guisgard 29-07-2020 16.50.50

Alla fine Gwen e Herbert uscirono di casa e raggiunsero la piazza principale, dove si stava svolgendo l'ultimo atto di quella festa.
C'erano balli e canti, suoni e lampade, profumo di dolciumi e fuochi d'artificio sul mare.
Poi, come da tradizione, per la chiusura c'era il gioco delle coppie.
Coppie di amici, fidanzati e persino parenti furono invitate sul palco per il gioco.
Qualcuno invitò anche il professore e Gwen.
"Ma no..." disse Herbert seccato "... ma è mia nipote... non siamo certo una coppia!"
"Maprofessore..." uno degli organizzatori "... non è un gioco solo per fidanzati e coniugi, non vede? Si gioca a coppia, basta essere maschio e femmina."
"Non è politicamente corretto però." Facendo una battuta Herbert e suscitando le risate di molti.
"Vuoi che partecipiamo, Gwen?" Lui alla finta nipote.

Lady Gwen 29-07-2020 17.01.58

Tornammo al clima allegro dei festeggiamenti e l'aria era ancora satura di giochi e dolciumi.
Alla fine, molte coppie di persone si fecero avanti per l'evento finale.
Anche noi fummo invitati, inizialmente Herbert si oppose, in quanto non eravamo una coppia.
Ridacchiai alla sua precisazione e lui mi chiese se volessi partecipare.
"Beh siamo arrivati fino a qui..." con espressione divertita.

Guisgard 29-07-2020 17.28.38

Herbert finì la sua birra, presa da un banchetto, annuendo poi a Gwen.
I 2 allora raggiunsero il parco.
"Bene, amici ed amiche." Disse uno degli animatori. "Pronti a giocare? Vediamo un pò chi si sente favorita come coppia... allora, cominciamo!" Cominciando a rivolgere la stessa domanda a cascuna delle coppie in gara. "E infine il nostro affascinante professor Herbert e la sua deliziosa nipote Gwen... diteci un pò... un pregio del vostro compagno-compagna che vi fa credere di poter vincere! Ci dica, signorina..." a Gwen "... cosa rende suo zio speciale ai suoi occhi al punto da farle credere che vincerete?"
Tutti applaudirono incuriositi.

Lady Gwen 29-07-2020 17.33.04

Il gioco finale iniziò e l'organizzatore chiese a ciascuna coppia cosa facesse pensare loro di poter vincere.
Finché non arrivò a me, facendomi la stessa domanda.
Non potevo dire di conoscerlo bene, ma tutti aspettavano una risposta.
"Di certo è molto competitivo e difficilmente accetta di perdere, anzi affatto, dunque sono sicura che ce la metterà tutta per vincere" con un sorriso sornione.

Altea 29-07-2020 17.38.37

"Ho solo intrattenuto un po' di feste con dei musici, e invitato artisti. Amo l'arte in ogni sua forma.. Non lo sapeva Sir Guisgard?" togliendo la mano sua e guardando fuori la finestra con aria infelice per un attimo "Avete creduto a degli stupidi pettegolezzi non veri".

Destresya 29-07-2020 23.50.54

Decisi di fidarmi, dopotutto non avevo poi molta scelta e forse una parte di me desiderava davvero che ci fosse del buono in tutta quella situazione.
Così, lo seguii fino al lungolagno, vagamente incuriosita su dove mi avrebbe portato.
Si possono capire molte cose di una persona in base ai posti che frequenta.
Una volta arrivati gli sorrisi.
"Sembra promettente!" Guardando il locale in cui eravamo diretti.

Guisgard 30-07-2020 00.02.53

"Bene bene." Disse l'animatore dopo aver ascoltato Gwen. "E vediamo cosa dice adesso lo zio." Ridendo. "Allora, professor Herbert, cosa ci racconta su sua nipote? Perchè in coppia potreste vincere?"
"Beh..." lui tenendo gli occhi fissi su Gwen con fare impertinente "... mia nipote è un tipino molto determinato, competitivo, ma anche pedante. Mette spesso il broncio e il più delle volte non è portata per il gioco di squadra, amando quasi fare dispetti, pur di non dartela vinta. Perciò dovrò io adattarmi a lei, o perderemo." Sorridendo, mentre tutti ridevano forte.
Nel frattempo Destresya e Drew erano giunti al localino sul Lagno.
"Si, un posticino niente male..." lui facendo sedere lei e poi sedendosi a sua volta "... perfetto per gli innamorati, ma andrà bene anche per una cena di lavoro." Facendo l'occhiolino alla ragazza. "Allora, cosa preferisci mangiare stasera?"
Intanto, al castello diroccato, Altea era col bel duca.
"Guisgard?" Lui fissandola. "Conosci mio cugino? La pecora nera della famiglia? Beh, ti consglio di girare alla larga da lui... è un donnaiolo... impegnato in infinite avventure romantiche e duelli con mariti gelosi, mia cara." Fissandola.

Lady Gwen 30-07-2020 00.06.52

Toccò ad Herbert parlare di me e ciò che disse mi fece sorridere con sincero divertimento, perchè o eravamo molto bravi a leggere le persone, o eravamo letteralmente dei libri aperti ed era facile leggerci.
Perchè sapevo che aveva ragione su tutto, riguardo me, tutto.
A quel punto, bando alle ciance, non aspettavo altro che l'inizio del gioco, per capire soprattutto di cosa si trattasse.

Destresya 30-07-2020 00.13.37

Mi sedetti al tavolo davanti a lui, guardandomi intorno, effettivamente erano per lo più coppiette, ma dovevo ammettere che il posto mi piaceva, aveva un'atmosfera rassicurante.
"Beh dopende.." guardando il menù "Che cos'hanno di buono qui?" accorgendomi in quel momento di avere fame.

Altea 30-07-2020 00.13.38

Mi girai verso di lui.. "Si lo conosco... Ma non eri tu la pecora nera, nipotedel Duca?Lo avevi detto tu" ma lo aveva detto l'uomo del sogno... Beh povero Duca. Quanti nipoti aveva come pecore nere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.20.41.