Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Guisgard 28-01-2013 01.22.59

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 52095)
Io inizio a barcollare nel buio....cattivo segnale, sto quasi per arrendermi invece sir!!
Ma ritento con..."pietra"

“Pietra”, milady?
Interessante, non c'è che dire.
Infatti lega bene con diversi indizi.
Ma non con tutti, ahimè!
No, purtroppo, non è “Pietra” la soluzione all'arcano!
Ma non arrendetevi, milady :smile_lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Parsifal25 (Messaggio 52097)
Di certo gli indovinelli non sono la mia specialità......e di certo non credo di potervi riuscire ma provo con:

"Capitale"

"Capitale", amico mio?
Eh, però non riesco ad abbinarla con tutti gli indizi... :neutral_think:
E infatti non è neanche questa la soluzione all'arcano!

Visto che questo enigma sembra così impenetrabile, credo sia bene lasciare un nuovo indizio:

“E' un nome.”

Isotta88 28-01-2013 14.12.31

Salve a tutti,ritento: potrebbe essere l'ALBA?

Guisgard 28-01-2013 15.34.13

Salute a voi, damigella
Dite dunque “Alba”?
Eh, bellissima risposta, ma, ahimè, poco efficace per vincere l'arcano.
Infatti quasi tutti gli indizi smentiscono questa vostra risposta.
No, non è “Alba”, damigella!
Ma non arrendetevi :smile:

Altea 28-01-2013 16.29.01

Sir...devo dire che il vostro ultimo indizio aiuta molto con tutti i nomi esistenti :neutral_think:...ritento con "Ambra"

Guisgard 28-01-2013 20.11.42

Provate con “Ambra”, lady Altea?
Parola magica, non c'è dubbio, ma, ahimè, poco adatta a soddisfare i nostri indizi.
Infatti più di uno non riesce a legare con la vostra risposta!
Non è “Ambra”, purtroppo!
Quanto all'ultimo indizio, si, ci sono molti nomi, ma vanno legati con gli altri indizi ;)

Altea 28-01-2013 20.21.34

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 52110)
Provate con “Alba”, lady Altea?
Parola magica, non c'è dubbio, ma, ahimè, poco adatta a soddisfare i nostri indizi.
Infatti più di uno non riesce a legare con la vostra risposta!
Non è “Alba”, purtroppo!
Quanto all'ultimo indizio, si, ci sono molti nomi, ma vanno legati con gli altri indizi ;)

:confused::neutral_think::rolleyes:...devo pensare milord che l'età incombe??? Avevo detto "Ambra" milord non "Alba" :smile:

Guisgard 29-01-2013 00.16.23

Perdonate, milady, ma ero un po' di fretta in quel momento (giuro, non bevo alcolici! Al massimo tè o succo di frutta al pomeriggio!) e ho riletto la risposta precedente... :neutral_doh:
Portate pazienza!
Comunque anche "Ambra" era sbagliata, dunque il risultato non cambia :smile_lol:

Altea 29-01-2013 15.46.16

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 52113)
Perdonate, milady, ma ero un po' di fretta in quel momento (giuro, non bevo alcolici! Al massimo tè o succo di frutta al pomeriggio!) e ho riletto la risposta precedente... :neutral_doh:
Portate pazienza!
Comunque anche "Ambra" era sbagliata, dunque il risultato non cambia :smile_lol:

Mi state dicendo cosa bevete per farvi invitare nella mia torre??? :smile:

Ma non potete darci ancora un suggerimento?Mi sembra abbastanza difficile questo enigma!!

Guisgard 29-01-2013 19.17.56

Milady, io le torri le scalo per salvare le dame in pericolo, non per scroccare bevande o succhi ;)
Quanto all'enigma, beh, da cavalier cortese, anzi, da Primo Cavalier cortese, non posso certo deludere la richiesta di una dama come voi, dunque, come mi avete chiesto, ecco un nuovo indizio...

“Ogni cavaliere ne possiede almeno una.”

Isotta88 29-01-2013 19.56.11

Ritento....forse sarò fortunata!

Dall'ultimo indizio, ho pensato a "STELLA", ma non so se già all'epoca venissero usate le "stellette" come onorificenza in campo militare... :neutral_doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.28.41.