Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Blaue Blume (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2503)

Guisgard 25-07-2017 00.27.50

Jeffrey si sedette a tavola e non notò più di tanto l'aspetto di sua moglie, ignorando così che aveva passato la notte in bianco.
“Ascolta, cara...” disse bevendo del succo d'arancia e sfogliando il tablet per le notizie in borsa “... avevo pensato di andare insieme da mio cugino Ernest, nella sua fattoria fuori città... ti va? Una giornata tranquilla, all'aria aperta, no?” a Nyoko.

Nyoko 25-07-2017 00.31.34

Mi fermai a quella domanda. Da sui cugino? In campagna? Oh no! Significava fingere di essere "la moglie felice che ama suo marito alla follia!"
"Non lo so, caro... Quando avresti intenzione di andarci?" domandai senza voltarmi.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 25-07-2017 00.34.37

Tysson si godette lo spettacolo offerto da Altea, che aveva deciso di stare al gioco.
La vide ancheggiare e poi sedersi accavallando le gambe.
E naturalmente ne fu compiaciuto, tanto avere letteralmente gli occhi fuori dalle orbite.
"Oh, perfetto..." disse deglutendo "... che segretaria perfetta... che classe... portamento, eleganza, stile... bravissima..." annuendo.
Ad un tratto si sentì un'auto arrivare.

Altea 25-07-2017 00.37.18

Sorrisi alle sue parole..quel Tysson non cambiava mai ma in fondo era una brava persona.
Poi arrivò un auto. ."Forse abbiamo ospiti..perché il Capo mi da l'idea di quei tipi si fanno attendere".

Guisgard 25-07-2017 00.38.51

“Croci...” disse pensierosa la voce al cellulare “... molto strano... pensi sia una setta? Qualche fanatico religioso forse?” A Clio.

Guisgard 25-07-2017 00.42.10

“Oggi, cara...” disse Jeffrey a Nyoko “... partiamo subito dopo colazione, ti va? Si mangia bene, l'aria è buona, ci sono mio cugino e sua moglie. Mi sembrano presupposti ottimi per un giorno rilassante, no?”

Nyoko 25-07-2017 00.43.57

Sospirai appena... Dannazione, non avevo alcuna voglia di uscire di casa.
"Non devi lavorare?" chiesi cercando una scusa valida per restare a casa.

Clio 25-07-2017 00.46.05

Misi il vivavoce mentre mi vestivo per andare al lavoro.
Ormai cominciava ad avvicinarsi l'orario in cui dovevo presentarmi all'agenzia.
"Credo che la pista religiosa possa essere la migliore da seguire, studierò le varie possibilità tra sette o confraternite strane, in modo da cercare di saperne di più.." vestendomi "Ora devo andare al lavoro, c'è altro?".
Mentre finivo di prepararmi.

Lady Gwen 25-07-2017 00.51.05

Tutti questi bambini...
Doveva esserci un nesso.
Ma quale?
Inoltre diceva che non dovevano cercare un pedofilo...
A chi si riferiva? Chi era che lo cercava?
Ad un certo punto il dottor Elv bussò.
Sospirai un po' sconsolata ed andai ad aprire.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...70a8e41f6d.jpg

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 25-07-2017 01.00.20

Gwen aprì la porta e trovò Elv sulla soglia.
“Gwen...” disse “... tutto bene? Ti ho sentita parlare...” fissandola.

Guisgard 25-07-2017 01.00.37

“Ho preso un giorno di ferie.” Disse Jeffrey. “Ma tu forse hai qualche impegno? Magari un appuntamento con qualche amica?”

Guisgard 25-07-2017 01.01.40

L'auto arrivò e Tysson annuì ad Altea.
“Comunque” disse guardandole le gambe accavallate “una segretaria come lei farà di sicuro colpo su di lui.” Facendole l'occhiolino.
La porta si aprì ed entrò qualcuno.

Guisgard 25-07-2017 01.02.00

“Per ora no.” Disse la voce a Clio. “Ma tienici informati.” E staccò.
La bella psicologa poteva così terminare di prepararsi per andare al lavoro.

Nyoko 25-07-2017 01.04.38

Continuai a preparare la colazione, riflettendo su una buona scusa.
"Devo portare un mio libro alla polizia, ora che mi ci fai pensare" dissi voltandomi a guardarlo appena.
"Ieri è venuto un agente federale" dissi ridandogli le spalle.
"Purtroppo è dovuto andare via di corsa e ha scordato il libro" dissi mettendo il tutto in padella.

Altea 25-07-2017 01.04.53

"Ci vogliono solo delle belle gambe per far colpo su di lui..ammetto è un uomo affascinante" ma mi fermai poiché qualcuno era entrato.

Clio 25-07-2017 01.05.53

Staccai, finii di prepararmi e andai in ufficio, ero in perfetto orario.
Avevo preso con me tutti i miei strumenti da lavoro, anche se non sapevo cosa mi avrebbe aspettato.
Avevo scelto un tubino nero semplice per l'occasione, non amavo strafare.
Mi misi in macchina, e arrivai all'agenzia, per poi entrare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 25-07-2017 01.10.40

“Capisco...” disse Jeffrey a Nyoko “... beh, sono libero... ti accompagnerò io alla polizia e poi andremo a pranzo fuori, ti va?” Fissandola.

Lady Gwen 25-07-2017 01.12.37

Eh...
Già...
Dovevo parlargliene.
Sentivo di dovergli dire tutto, non come un obbligo, ma come un dovere soprattutto verso me stessa.
Gli feci cenno di entrare e mi sedetti a gambe incrociate sul letto.
"Un bambino mi ha appena detto che non devono cercare un pedofilo, perché i pedofili non c'entrano e che devono cercare i bambini nel canale, sotto la vecchia fabbrica" rivelai "Dottore, di cosa parlano? Io... Io ero lì dentro, in quell'ospedale, non so che sta succedendo..." mormorai poi, stringendomi nelle spalle.

Nyoko 25-07-2017 01.12.41

Mi salì un brivido di paura... Dannazione!
"Va... Va bene, caro..." dissi portando i piatti conditi al tavolo.
"Va bene..." ripetei più a me stessa che a lui.

Guisgard 25-07-2017 01.13.42

Tysson sorrise ad Altea e la porta dell'agenzia si aprì in quel momento.
Non era però il capo, ma Clio.
“Oh, la nostra psicologa...” disse Tysson guardandola tutta “... che fortunata agenzia ad avere due impiegate come voi...” deglutendo.
Un attimo dopo si udì arrivare un'altra auto fuori.

Altea 25-07-2017 01.16.16

"Accidenti come è affollata la agenzia oggi" guardando pure la donna dal volto trafelato per arrivare in tempo..e vi era una altro auto ma non mi alzai dallo sgabello.

Guisgard 25-07-2017 01.16.18

“E' una brutta storia, Gwen...” disse Elv “... molto brutta... ma tu come fai a saperla? Dimmi la verità... hai visto la tv? Forse hai sentito qualche infermiera parlarne?”

Lady Gwen 25-07-2017 01.18.03

Brutta storia?
Ma si può sapere che sta succedendo?!
"No, diamine" esclamai esasperata "Non ho sentito nulla e non so di cosa si tratta..." sospirando, affranta.

Guisgard 25-07-2017 01.20.17

“Benissimo.” Disse sorridendo Jeffrey. “Dopo colazione andremo alla polizia, cara.” A Nyoko.
Mangiarono e poi cominciarono a prepararsi.
“Fuori è caldo, mi vestirò leggero.” Annuì lui.

Clio 25-07-2017 01.20.42

Entrai in ufficio in perfetto orario, con calma e trovai la donna dell'altra volta insieme a Tysson.
"Buongiorno.." sorrisi, sedendomi composta e fine su una sedia.
Il capo non era ancora arrivato, ma dopotutto era presto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nyoko 25-07-2017 01.25.39

"Va bene..." ripetei per la terza volta. Mangiammo e ci andammo a preparare. Bene! Come diamine mi vestivo? Lo avrei senz'altro visto, non volevo mi vedesse disordinata... Ma non volevo neanche farmi bella insieme a mio marito che, sinceramente, non mi dava neanche una soddisfazione. Decisi una via di mezzo, un abito scuro e aderente, capelli raccolti in uno chignon e una collana a riempire la scollatura un po' troppo abbondante. Mi truccai appena, non pesante e volgare, ma leggera e carina.
"Sono pronta" dissi uscendo dal bagno e infilandomi le scarpe. Misi le stesse scarpe che avevo messo la sera scorsa... Al pensiero mi vennero i brividi di piacere. Quelle mani... Oddio!
"Possiamo andare" dissi senza guardarlo.

Guisgard 25-07-2017 01.26.29

La porta si aprì ed entrò un uomo bruno, dall'aspetto serio, quasi ombroso, gli occhi azzurri e pensierosi.
Gettò le chiavi dell'auto sulla scrivania quasi senza badarci e lanciò un rapido sguardo ad Altea, sullo sgabello ed a Clio seduta vicino.
“Capo, Altea e Clio...” disse Tysson “... la nuova segretaria e la nuova psicologa.”
“Benvenute.” Lui annuendo.
https://cordaro9418.files.wordpress....nan-steele.jpg

Guisgard 25-07-2017 01.28.09

“22 bambini sono stati...” disse Elv per poi esitare un momento “... sono stati uccisi... e prima ancora stuprati... si crede ci sia un maniaco pedofilo in città... ma tu come sapevi di queste cose?” A Gwen. “Dimmelo, ti prego...”

Lady Gwen 25-07-2017 01.30.51

"È orribile..." mormorai, spaventata "Ecco perché uno dei bambini aveva i pantaloni sporchi di sangue..." pensierosa.
Alla sua ennesima domanda, lo guardai.
Poi scossi la testa.
"No. Non posso dirti ciò che vuoi sentir dire, dottore" guardandolo ancora.

Altea 25-07-2017 01.32.22

L'uomo entro', il suo sguardo era ombroso e lanciò le chiavi. Sussultai. .Non sembrava affatto come appariva in tv. Mi alzai e gli strinsi la mano. ."Piacere e grazie per il lavoro..finalmente vi vedo dal vivo e non in tv. Sono in trepidazione per la lezione terrete all' università e ci terrei ad accompagnarvi come segretaria personale. .a dire il vero la cosa mi affascina e incuriosisce" ma lo sguardo rimaneva sul volto cupo e sorrisi leggermente. .Non che io avessi un carattere migliore.

Guisgard 25-07-2017 01.37.55

“Sei molto elegante.” Disse Jeffrey sorridendo a Nyoko. “Un po' troppo per una stazione di polizia, non credi? Ci troveremo spacciatori, prostitute e ladruncoli temo.” Sorridendo. “Beh, dopotutto ci resteremo poco.”
Uscirono e raggiunsero la stazione di polizia.

Clio 25-07-2017 01.39.20

Entrò il capo, e io lo osservai, non più del dovuto.
Era un bell'uomo, indubbiamente, con lo sguardo rabbuiato e pensieroso.
La tizia le corse subito incontro, civettando, e appiccicandosi, e dovetti trattenere un sorriso divertito a quel comportamento.
Teneva una lezione all'università, addirittura, mi chiesi in che facoltà.
Io mi avvicinai con discrezione, e lo salutai con un leggero cenno del capo e un sorriso professionale.
"Dottoresse Marbrè... sarà un piacere collaborare con lei.." con tono posato e serio.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...c7ef6ef495.jpg

Nyoko 25-07-2017 01.40.00

Troppo elegante? Avrebbe dovuto vedermi ieri sera...
"Beh... Ci sono i poliziotti lì, ci proteggeranno loro..." dissi forzando un sorriso. Uscimmo di casa e ci avviammo alla stazione di polizia.

Guisgard 25-07-2017 01.40.30

“Gwen...” disse Elv perplesso “... che vuoi dire? Non usare mezze frasi o parole enigmatiche con me... dimmi la verità... devi fidarti, altrimenti io non posso aiutarti...”

Guisgard 25-07-2017 01.49.33

Lui guardò Altea e poi Clio.
“Molto piacere...” disse “... Guisgard... benvenute a bordo, ragazze.” Stringendo loro la mano. “Vuol venire con e in facoltà?” Ad Altea. “E' certa di non annoiarsi? Magari il seminario è lungo, con qualche vecchio docente a spiegare argomenti tutt'altro che leggeri.” Con un vago sorriso.

Altea 25-07-2017 01.53.22

Vidi un sorriso sul suo volto e mi accorsi di trovarmi spiazzata ..era un uomo particolare.."Non si preoccupi, sono abituata a docenti noiosi..e poi è il mio lavoro no? Sono certa con voi non mi annoiero'" con un sorriso suadente e me ne accorsi dopo..no, Altea..una maschera devi essere.

Lady Gwen 25-07-2017 01.55.42

Dottor Elv, non uso mezzi termini, sei tu che non vuoi accettare determinati fatti
Mi avvicinai a lui, prendendo un profondo respiro.
"Io cerco di farti capire l'evidenza dei fatti, dottore, ma tu non capisci, speri che io ti dica che l'ho visto in tv o sentito da qualcuno, forse per non accettare come veramente stanno le cose, ma non è cosí" fissandolo "Tu non vuoi accettare che io possa avere una particolare cacapacità e io non posso nulla contro questo..."

Guisgard 25-07-2017 01.56.23

Nyoko e Jeffrey raggiunsero la stazione di polizia e subito lui parlò al poliziotto di piantone circa il loro arrivo là.
Furono così indirizzati all'ufficio 11 al primo piano.
Qui trovarono una bella ragazza mora.
“Prego, accomodatevi...” disse “... in cosa posso aiutarvi?” Ai due coniugi.

Clio 25-07-2017 01.58.00

Due minuti e già ci provava, però... la mia impressione professionale non era sbagliata infondo.
Guardai l'uomo e sorrisi appena.
"In che facoltà è richiesto, se posso chiedere?" guardandolo negli occhi per spiare i suoi pensieri.

Nyoko 25-07-2017 01.59.48

Arrivammo alla stazione di polizia e ci dirigemmo all'ufficio 11 dove ci accolse una bella ragazza.
"Mi scusi, ieri è venuto da me un'agente federale, si chiama Pier. Devo consegnargli un mio manoscritto da visionare" dico apparendo calma. Ma non ero calma per niente, anzi, ero agitatissima! Cercai di non dar sfogo all'ansia e aspettai risposta dalla poliziotta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.15.36.