![]() |
Buongiorno camelot da oggi sono a riposo dopo 6 giorni di lavoro da 12 ore giornaliere mi ci vuole un po di rilassamento :smile:
|
Buongiorno a voi, Dame e Messeri, per me questo è il periodo più bello dell'anno... (eccezion fatta per i terribili rovesci monsonici che abbiamo subito). Sentire i caldi raggi del sole sul viso a far contrasto con l'aria fredda che comincia a pungere le membra è una sensazione squisita...
|
Citazione:
|
Un affettuoso saluto a tutti gli abitanti di questa eterna terra..... fortunatamente nel Sud il maltempo ci ha dato un pò tregua.....anche se la sera si sente che oramai sono tramontati i giorni scintillanti dell'estate....
|
ser Hastatus che in val padana ci sia la nebbia non è una novitò, ascoltando il bollettino meteo di luglio e agosto, vi era sempre nebbia in val padana, ma è possibile??? :neutral_think:
|
Citazione:
Mio buon cadetto, anche messer Autunno ed il vecchio Generale Inverno hanno le loro virtù... basta solamente saperle apprezzare :smile_lol: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
L’aspettativa.
Novalis cantava che solo nella notte vi è l’aspettativa. L’aspettativa per il nuovo giorno, per l’aurora e per la luce. L’aspettativa di riaprire gli occhi e rivedere chi si ama. L’aspettativa di vivere finalmente ciò che si è visto nei sogni. L’aspettativa di riprendere il viaggio verso quella meta tanto ambita. Non è un caso che proprio con l’aspettativa si apre uno dei suoi più grandi capolavori… E da quel capolavoro io trarrò i versi da dedicare a questa notte, alla Luna, alle stelle e a tutti i sogni conosciuti per destare Amore dal suo giaciglio… “Nella pietra c’è un segno misterioso, fino in fondo scolpito nel suo sangue ardente, a un cuore si può paragonare, in cui riposa l’immagine della sconosciuta.” In questi versi il grande Novalis ha racchiuso, con la grandezza del suo genio e la potenza del suo animo, l’immagine di un sogno. Sta solo a chi legge, riconoscere quell’immagine. L’aspettativa che questa notte passi… |
Buongiorno a tutta codesta gente onorabile, il sole brilla alto in cielo....si prospetta un bel giorno.
|
Citazione:
|
Citazione:
Una buonaserata a tutti voi. E grazie Ser Guisgard, per quei bellissimi versi. |
Buonasera amici di Camelot!
Oggi il server sembra quasi in stato di grazia, e invece dei soliti 10 minuti per aprire una pagina, ne impiega solo 5 (ma non mi fa postare la bella immagine che avevo scelto per voi...)!!! Però ne approfitto per chiedervi come state, come proseguono le vostre vite e se siete sempre lieti e pieni di avventurosa voglia di affrontare le giornate... io continuo a lavorare tra i miei libri, e spesso rivolgo il mio pensiero a voi, nella speranza di avere, un giorno, il tempo di scrivervi ancora qualcosa. Una felice serata a tutti!!! Citazione:
Aspettare... è lunga l'attesa degli innamorati, e voi lo sapete bene. E' tanto lunga quanto è forte il sentimento. "Dammi tue notizie in ogni giorno che è contenuto in un'ora, chè in un minuto ci sono tanti giorni", diceva Giulietta al suo Romeo. E' questo il tempo degli amanti. Ma come voi stesso avete suggerito, la luce riapre gli occhi sullo sguardo della vostra amata, che entra in una stanza e vi sorride, con i capelli raccolti e un vestito semplice. Riapre il vostro sguardo su un gesto che vi è familiare, o su una scena quotidiana che vi allarga il cuore... dunque, mio signore, non temete la notte che vi accompagna. Come disse Neruda, seguite l'immagine della vostra amata "come gli astri seguono la notte", e se l'attesa dovesse in qualche modo crucciarvi, canticchiate tra voi questa canzone di De Gregori che ben conoscete: "questa notte che viene non darà dolore, questa notte passerà, senza farti del male, questa notte passerà, o la faremo passare..." |
Vi ringrazio, lady Morrigan, per il bellissimo pensiero che ci avete lasciato.
Siete una ragazza dalla rara sensibilità e le vostre parole celano una delicatezza unita ad un impulso degni dei più alti sentimenti. In voi davvero rivive la bellissima poesia di Guinizzelli “Al cor gentile rempaira sempre amore”. Ma i complimenti non vanno a me, visto che quei versi non appartengono al mio ingegno. A me colpiscono perché in essi Novalis ha saputo racchiudere le sembianze di un sogno. Un sogno direi universale, dove ognuno può specchiarsi e vedere riflesso il suo. Sono dunque io che vi ringrazio, per aver ingentilito ed impreziosito questo momento con le vostre bellissime parole, milady :smile: |
:DQuei versi mi hanno regalato un 8 in letteratura:D
|
Lady Morrigan, una delle cose più belle della giornata è stata rileggervi su queste pagine... spero di poter godere di nuovo presto della vostra compagnia, una dama di così alto valore merita tutta la mia stima e la mia sincera volontà di rivedervi in questi luoghi... Camelot non è più la stessa senza la vostra costante e amabile presenza :smile_wub:
|
Citazione:
Come premio, valente apprendista, vi siete guadagnato un bel permesso per il fine settimana :smile_lol: |
Non posso che unirmi al coro di tributi all'eleganza e alla sensibilità di Lady Morrigan.
Il tempo è una delle poche cose in natura ad essere sia oggettivo che soggettivo; i suoi rintocchi sono infatti matematicamente certi per tutti, eppure il tempo è capace di volare o di dilatarsi a seconda di come l'emozione umana ne sappia vivere i contenuti. Un tempo passato insieme alla propria amante non sarà mai troppo breve, mentre un tempo speso nell'attesa di lei sembrerà non finire mai... E' assai curioso poi, che l'Amore per una donna possa accarezzarci così forte da sembrarci vivido e vissuto, reale, provato e appagante, pur essendo l'oggetto del nostro amore magari a distanza di chilometri. Evidentemente si tratta di un sentimento che non vive d'immagine, quanto di suggestione. Ed è, altresì, in base alle logiche di cui sopra, l'unico sentire umano capace di piegare al suo volere lo spazio e il tempo. Esiste quindi forse un padrone più forte e nobile, cui chinare il capo riverenti? |
inizia il tempo piu odioso il freddo la nebbia mi passa pure la voglia di andare al lavoro ufffffffffffffff ancora ne devo prendere di freddo gelido :sad_cry_me:
|
Buongiorno Camelot, buongiorno a tutti... ;)
Lady Morrigan... che bello rileggerti! Un abbraccio!! :smile_lol: |
Buongiorno a tutte le dame e cavalieri di Camelot.... che la giornata vi arrida....
|
Altrettanto a voi, lady Talia e cavalier Parsifal :smile:
|
Insigne signore le porgo i miei più calorosi saluti. La ringrazio delle belle parole che avete speso sul mio conto nel mio primo racconto.
|
Buongiorno Camelot :D
|
Miei signori...
lady Talia si inchina a voi tutti, cadetti e cavalieri, viandanti e cittadini, e vi augura Buongiorno! :smile_wave_lady: |
Sir Parsifal, fra cavalieri i ringraziamenti non sono necessari, noi pensiamo con la stessa testa, sentiamo con lo stesso cuore, e parliamo lo stesso linguaggio ;)
|
una buonanotte a tutte le dame e i cavalieri..io passerò la notte insonne a pensare se ho finalmente indovinato l'enigma di sir Guisgard :confused2:
http://i40.tinypic.com/qxjwg6.jpg |
Lady Altea... così mi sentirò in colpa :eek:
A saperlo avrei mandato qualche mio servitore a rivelarvi l'esito della vostra risposta all'enigma... :neutral_think: |
Come nasce un eroe?
E come trova la sua margherita? http://media.steampowered.com/steamc...086c6_full.jpg DISEGNATORE: "Cosa ne pensi?" GRAFICO: "E chi sarebbe?" DISEGNATORE: "Ma come? Non si vede? E' Guisgard!" GRAFICO: "E questo sarebbe il Primo Cavaliere e l'Amante Perfetto?" http://www.sol.de/storage/scl/solneu...1805_Flynn.jpg DISEGNATORE: "Come siete difficili voi altri! Ecco, vedi se quest'altro disegno ti piace!" GRAFICO: "Ma è proprio antipatico! Si vede che è il solito fighetto di turno!" http://www.polyvore.com/cgi/img-thin...l&tid=26071015 DISEGNATORE: "Beh, mettiti l'anima in pace, si da il caso che i bambini ci vanno matti... ed anche alle loro mamme non sembra dispiacere! Eccoti altri schizzi!" GRAFICO: "E vabbè... ma cosa fa nelle varie avventure? Solitamente i cavalieri ammazzano i draghi e cercano il Santo Graal... questo invece cosa fa?" DISEGNATORE: "Beh, lui scala torri e balconi in cerca di Ginevra!" GRAFICO: "E riesce a trovarla alla fine?" DISEGNATORE: "Aspetta... dalla produzione mi hanno inviato un trailer..." ************************************************** ************** http://media.comicvine.com/uploads/0..._829_large.jpg GUISGARD: "Oh, mia rosa fresca aulentissima, mi odi? Ho vagato di regno in regno per trovarti... oh, mia bella Ginevra, affacciati al tuo balcone e mostrami l'aurora, spazzando via questa notte solitaria..." http://3.bp.blogspot.com/_ASoFtGpQIV...2-1280-720.jpg BALIA DELLA BELLA: "Cosa cercate da queste parti, balordo?" GUISGARD: "Come sarebbe...? Cerco la mia amata Ginevra..." BALIA DELLA BELLA: "Davvero? Ed il vostro nome, di grazia? E non ditemi Lancillotto, che a quest'ora della notte non ho senso dell'umorismo!" GUISGARD: "Sono... sono sir Guisgard, Primo Cavaliere ed Amante Perfetto..." BALIA DELLA BELLA: "Ma davvero? Il famoso sir Guisgard? Ah, ma allora non c'è bisogno di farvi entrare dal portone... di sicuro scalerete il balcone! Buonanotte, sir!" GUISGARD: "Speriamo almeno che Ginevra non sia andata dal parrucchiere questa settimana... ditemi solo una cosa, cara balia... ci sarà domani la vostra diletta?" BALIA DELLA BELLA: "Se domani sul balcone troverete un fiore, allora ella ci sarà... buonanotte, sir!" ************************************************** ************** GRAFICO: "E ci sarà il fiore?" DISEGNATORE: "Ecco, ho appena completato di colorarlo..." http://imvideo2.aufeminin.com/imworl...85_20853_1.jpg GRAFICO: "Una margherita? Perchè non una rosa?" DISEGNATORE: "Fidati, funziona!" GRAFICO: "E dimmi... almeno troverà Ginevra?" DISEGNATORE: "Boh.. bisogna aspettare gli sceneggiatori... al pubblico però piacciono i finali romantici!" GRAFICO: "A me però sta ugualmente antipatico!" |
Citazione:
ahhh per poi svegliare il mio bel sonno nel bel mezzo della notte??...vi avrei sicuramente aspettato nella mia torre con la famosa padella :smile: |
:smile_clap: :smile_clap: :smile_clap:
I miei complimenti, Sir Guisgard! La vostra inventiva non ha limiti, siete veramente una persona di raro estro :smile_lol: |
Buongiorno a tutti voi dame e cavalieri.... nuove ombre volteggiano nell'aria.
|
Buongiorno.
Eccomi di ritorno, dopo qualche giorno di trasferta. Spero non abbiate scritto troppo. |
Ciaoooo Camelot:D
|
Citazione:
Citazione:
Magari, le prossime storie vedranno noi due protagonisti in qualcuna delle nostre imprese... a proposito, dobbiamo trovarci una celebre coppia a cui rifarci, del tipo Oreste e Pilade, Achille e Patroclo, o Lancillotto e Galeotto (ma in questo caso, amico mio, farò io Lancillotto ;))! |
Citazione:
Mi piace infatti pensare che nell'ardore e nello spirito cavalleresco noi non saremmo da meno di cotali Eroi, le cui Virtù ammiriamo e tentiamo umilmente di emulare :smile_lol: In alternativa, ho sempre avuto una particolare predilezione per la leggendaria coppia di cugini Franchi, i paladini Orlando e Rinaldo... |
Certo ser Guisgard anche le dame si sono attrezzate con armi di difesa
http://i39.tinypic.com/9tlfa1.jpg e i cavalieri non riescono nemmeno a difendersi pensate voi :smile: http://i42.tinypic.com/25tdfdw.png |
Felice notte a tutti, cari amici! :smile:
Purtroppo combatto ancora con le difficoltà virtuali, però ho già inviato una missiva ai nostri valenti custodi di Camelot, che sono già al lavoro per risolvere il problema... confido nella loro valentia per tornare presto tra voi! ;) Intanto non potevo non salutarvi, dopo la calorosa accoglienza che ad ogni mio ritorno mi riservate! @Gaynor Mia cara, il gentile desiderio di rivedermi che avete espresso è gemello del mio, di poter presto tornare. Siete sempre troppo generosa verso le mie modeste virtù, ma vi ringrazio sempre di cuore per le vostre parole... spero che volino presto in alto e siano ascoltate! @Lancelot Messere, non abbiate timore, chè le parole che avete speso sul tempo e sull'Amore non mancano nè di eleganza, nè di sensibilità. Al contrario, un cuore che rivela tanto rispetto verso le donne merita solo il mio plauso! @Talia Un abbraccio anche a te! :smile: |
Lancelot: dite il vero, amico mio.
Guisgard e Lancelot (o Lancelot e Guisgard) mi sembra un’ottima ed affiatata coppia d’eroi :smile_lol: Lady Altea: volete forse friggermi un paio d’uova con quella padella, milady? Mi raccomando, le preferisco con una leggera spruzzata di scaglie di formaggio, appena dorate, il tutto insaporito da una sana e gustosa insalata come contorno ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.57.58. |