![]() |
Vi ringrazio, Parsifal... buongiorno a voi! :smile_lol:
...gli zampognari, dite? Ah, ma che meraviglia!! Da questa parte del castello, sfortunatamente, non se ne vedono molti... |
Cara Milady, è la tipica tradizione delle Terre del Sud.... solitamente quando si avvicina la nascita del pargolo si predilige l'arte dei costumi popolari e della musica...
L'aria della città risuona delle note di eccelse musiche natalizie come: Amazing Grace, Greeleaves, Adeste Fideles e tante altre.... |
Ebbene... conoscevo, in effetti, questa tradizione, Parsifal... e sentirne parlare risveglia in me antichi e piacevoli ricordi... :smile:
|
Non bisogna mai abbandonare le antiche tradizioni, cara Milady da lì è nata e si è sviluppata la cultura di oggi.
I più grandi autori del secolo scorso hanno creato le loro più grandi opere, osservando il popolo.... |
Citazione:
non vedo l'ora di riceverlo allora!...:D visto che gli fa tanto piacere!:smile: |
Chantal incontra Lancelot nei giardini di Camelot..
CHANTAL:"Buonasera,Lancelot,grata dei pensieri che legate alla mia compagnia desidererei invitarvi a seguirmi in un luogo che spesso mi ritrovo ad attraversare." Con la sua consueta gentilezza Lancelot acconsente.. CHANTAL:"Ecco,siamo giunti.Guardate,Lancelot,guardate cosa si raccoglie in questo giardino.." Lancelot si affaccia,segue Chantal con la quale incontra teneri volti sconosciuti,uno di questi corre loro incontro,sorride tra l'imbarazzo e lo stupore e consegna al cavaliere un biglietto. "E' per voi,mio signore.Lady Chantal mi ha domandato di consegnarvelo."Dice il bambino. Il cavaliere lo legge:"Chi non crede ai miracoli non è realista."L'ange des enfants http://salomedasilva.myslang.eu/file...errer_1955.jpg Lancelot, mi sono presa questa licenza perchè sia per voi un augurio a credere in una ardente felicità. Anche se la felicità,per alcuni,è allacciata ad un miracolo. Buonanotte,Camelot. |
La Luna a Camelot sembra più bella che in qualsiasi altro luogo…
E’ pallida, enigmatica, silenziosa… E certe notti sembra tanto vicina che si può quasi toccare… E’ come una donna. Non ha un lato oscuro, ma solo nascosto e misterioso. Il lato che vediamo è il suo volto, l’altro, invece, è il cuore. E come una donna mi osserva, muta e indecifrabile. Con il suo pallido alone d’argento illumina queste antiche mura di Camelot mentre io termino il mio giro d’ispezione… E sotto questa sua magica luce tutto muta ed assume una forma diversa, sbiadita ed incerta. E nell’echeggiare dei miei passi, tra il camminamento di ronda e le murature consumate dal tempo, in questa luce che pare incantata mi sento come il protagonista di uno di quei vecchi film in bianco e nero… E in questo film, la Luna, appare come una bella eroina per quale sfidare la notte e conquistare tutti i suoi sogni… Ed è quello che farò... Buonanotte, Camelot… http://www.eventiesagre.it/images/up...6_querceto.jpg |
buon giorno e ben tornato cavaliere25 la pioggia continua a cadere e i fiumi si ingrossano ma non per questo non sarò lontano dal giardino dei saluti.ho preparato del buon cioccolato caldo che ne vuole una tazza siete tutti invitatihttp://www.camelot-irc.org/forum/dat...RsilRBvZ//2Q==
|
Porgo i miei saluti a tutte le dame e cavalieri di Camelot.... anche nel Sud delle terre la giornata è bigia, ma non si potrebbe mai rifiutare una salutare passeggiata in questo giardino.
Saluti a lei Milady, non abbiamo avuto di presentarci come si deve.... il mio nome è Parsifal, cavaliere dei Longiniu al vostro servizio. Ho letto le sue storie e da lì ho tratto l'ispirazione per le mie, spero che farete due passi al palazzo delle arti. |
Ma quanto non mi sono nel GDR pota! Grazie haha:D
|
Buonasera a tutti...
torno ancora una volta a Camelot dopo una lunga assenza.. uffa mi sto perdendo un sacco di cose! Come state tutti? |
che bello il mio regalo di natale è arrivato a casuccia ora non mi serve niente piu :smile:
|
Com'è bella Camelot, anche a quest'ora...
silenziosa, solitaria... l'aria è un po' fredda e la luna splende limpida nel cielo sereno, così grande e così vicina... E' tardi, lo so, e tutti avete già raggiunto le vostre case, ormai... ma io cammino... passeggio... e mille pensieri affollano la mia mente. Buonanotte Camelot. Buonanotte amici. Con il sorriso sulle labbra, lady Talia si congeda. |
Buon pomeriggio Dame e Cavalieri che il cielo vi arrida..... "almeno si spera".....:p
|
Citazione:
i miei omaggi a tutti, fa cosi freddo che sento ululare i lupi fuori nelle strade. |
mi sono fatto regalare la macchina qella che va a 50 allora :-)
|
Citazione:
|
no è a disel è una microcar :smile:
|
Citazione:
|
Notturna Camelot.
Malinconica Camelot.. http://www.piacenzantica.it/e107_ima...nni_trenta.jpg Qualcuno scrisse una volta che a respirare la notte ci si riempie di stelle. Le stelle.. Io,invece,prendo un fiore da questa notte,Camelot. E quando con l'aurora abbandonerò il giardino lo renderò alle acque che lo hanno portato. http://www.fotothing.com/photos/106/...7ca801a130.jpg |
Buongiorno a tutti voi Dame e Cavalieri, iniziano già ad arrivare i primi regali :smile_lol:. Il Natale è davvero dietro l'angolo....
|
buon giorno i regali ci sono il freddo pure manca solo la neve!... ahahah...http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...ZchkbptED0z54w
|
Ed un pizzico di inventiva e fantasia.... il simbolo più gioioso e gradito di codesto Natale che sin da piccoli ci ha rallegrato..... il caro Kriss Kringle!!!!
|
La luce trionfa nuovamente, il solstizio d'inverno è appena passato! Ho raccolto per voi qualche rametto di oloaiacet (vischio, insomma) per adornare le vostre case e garantire fortuna ed armonia, ed accogliere con un abbraccio gli ospiti (e con un bacio quelli più graditi)!
http://www.pollicegreen.com/wp-conte...12/vischio.jpg |
Vi ringrazio di questo dono beneaugurante Sir Emrys
|
Emrys,grazie.
Grazie di questo dono generoso di affetto. Ricambio,col cuore. Non so cosa mi abbia spinta a lasciare le mie stanze,dove arde un fuoco scoppiettante nel camino, per venire nel giardino. Forse la stella che mi stava guardando mentre dalla fnestra anche io la stavo cercando.E fuori,mentre il freddo asciutto di questa notte arrossa le guance,ho udito qualcosa.. La voce tradisce i pensieri della notte e li rivela.. La notte. I suoi silenzi,gli affanni del cuore,e il buio che prende forma.. "Hai paura di me,bel cavaliere?"Si ode una voce. "Chi sei?"Guardandosi intorno il cavaliere. "La notte.Hai paura di me?" "No,mia signora.Non di voi,ma del ricco tesoro che mi affidate." "Dunque,temi il firmamento,le stell,la Luna..questo è il mio tesoro,temi di non saperlo custodire?" "A dire il vero,mia signora,mi portate ogni volta un tesoro ben più prezioso delle stelle del firmamento e della luminosa Luna. Mi mostrate i miei sogni" "Ed hai paura di viverli?" "Temo solo che essi siano tanto belli da non esserne degno." "E cosa mi chiedi,allora?Posso rimediare,sai?" "Domando di far mia la parte che s'alleva in cuore e di rendere quella che si apre agli occhi." "Non vuoi vederli i tuoi sogni,vuoi soloo custodirli nel cuore?" "Bramo nutrirli in cuore ma mostrarli ad altri occhi,mia signora." "Agli occhi di chi ami?" "Semplicemente agli occhi di chi sa riconoscerli ed assimilarli al proprio cuore.." Buonanotte,Camelot. |
un pomeriggio silenzioso a Camelot.......ma il freddo.....e il brutto tempo mi hanno portato a scaldarmi il cuore tra le vostre parole......vi auguro ogni bene......
|
Beh.. Buon NAtale:D
|
buon natale anche a te amico mio :smile:
|
Dame e Cavalieri, vi porgo i miei più cari e sinceri auguri di Natale e non dimenticatevi della Sacra Famiglia.....:D
|
Ragazzi.. sono pieno di cibo e... alcool... mi cala la palpebra... e domani mi tocca pure lavorare!
Buona serata. |
Citazione:
Tanti saluti a tutte le dame e cavalieri, mi auguro che abbiate trascorso un sereno Natale, ma ne sono certa. |
Ehm mi devo preoccupare? la piccola Ludovica, ha messo dei cuscini alti e ha detto che ha infilzato il cicciobello nelle spade :confused_nervous_sh....sarà il significato del nome?
|
Citazione:
|
Citazione:
Allora lo reggete bene noto :smile: |
Buonasera a voi tutti.
Sir Hstatus,domani vi accoglierò nei pensieri agurandovi d'essere forte e brillante,sperando che non sia troppo penoso per voi il giorno che si schiuderà. Lady Altea,io credo che la vostra bambina non possa che avere un'indole gentile come la madre,certamente. In questa sera un po'..così,fatta di pensieri e riflessioni,mi ricordo di una poesia di Hikmet. Non so a chi sia ispirata realmente,immagino alla sua amata. Stasera la leggo molte volte,ed ogni volta quella parola "donna",quella frase "benvenuta,donna mia,benvenuta",assume immagini diverse,sfaccettature particolari. Questi versi,le sue ricchezze e le sue catene sciolte.. Ve li lascio affinchè,se lo desiderate,anche voi in quell' immagine di "donna" possiate accogliere chi ò ciò che sa donarvi amore,calore. Che "donna"sia l'amante,la felicità,la figlia,la sorella,la madre,la fede o,perchè no, la Vergine Santa che ci ha appena mostrato la radiosa Luce che viene dal suo Bambino. Si,è la Vergine che io vi vedo riflessa in quell'immagine di donna.."hai riso e rose hanno fiorito le sbarre".. E poi una melodia.. Che questi siano per voi giorni lieti e notti di quiete per l'animo. Benvenuta, donna mia, benvenuta! certo sei stanca come potrò lavarti i piedi non ho acqua di rose né catino d’argento certo avrai sete non ho una bevanda fresca da offrirti certo avrai fame e io non posso apparecchiare una tavola con lino candido la mia stanza è povera e prigioniera come il nostro paese. Benvenuta, donna mia, benvenuta! hai posato il piede nella mia cella e il cemento è divenuto prato hai riso e rose hanno fiorito le sbarre hai pianto e perle son rotolate sulle mie palme ricca come il mio cuore cara come la libertà è adesso questa prigione. Benvenuta, donna mia, benvenuta! http://www.youtube.com/watch?v=y8AWFf7EAc4&ob=av2e |
bellissimi versi Lady Chantal, pure io immagino che quella meravigliosa donna ricoperta di petali di rosa, sia la Nostra Regina dei Cieli che tra i suoi Angeli venga ad annunciare un anno nuovo di Pace.
Buona giornata a tutti, cavalieri e dame. |
Citazione:
|
io sono gia stufo di ste feste e sono stufo di mangiare :D
|
Citazione:
se volete venire a darmi una mano in casa...sembra sia avvenuta l'Apocalisse, cosi non vi annoiate :D;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.31.41. |