Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Il mistero delle Cinque Vie (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2498)

Guisgard 04-06-2017 01.53.46

Aegos ed Elyse restarono ben nascosti ad ascoltare quei due uomini.
Cominciò ad albeggiare e dopo un po' arrivò una carrozza.
Da qui scese un uomo distinto.
“Signor Ennius...” disse uno dei due al nuovo arrivato.
Quello estrasse una pistola e lo freddò all'istante.
“Idiota...” rimettendo in tasca la pistola “... sapete bene che non bisogna mai pronunciare il mio nome...” guardando l'altro uomo.
“Si, capo...” annuì questi.

Lady Gwen 04-06-2017 01.55.19

Elv fermò il conducente del carretto, il quale ci fece salire per un passaggio.
A quella domanda, guardai Elv, poi di nuovo l'uomo.
"Ecco, noi in realtà siamo forestieri, alloggiamo in una locanda al paese e non conosciamo bene queste zone... Ci siamo perduti durante una normale passeggiata..." mentii, ma il fatto che alloggiassimo davvero in una locanda, aiutava a rendere veritiera la bugia.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea 04-06-2017 01.57.18

"Rivestirci..è una parola..siamo bagnati fradici" sorridendo maliziosamente ma mi feci subito seria e mi rivestii e lo presi per mano.."Andiamo...forse dobbiamo parlare con Kimsy..o vuoi andare a cercare..lo sai quella casa non mi è piaciuta da quanto ho bruciato l' edera e ho visto quel codice cifrato..va letto..mi fanno pensare quei 13 ripetuti molte volte alla fine...secondo me va letto in modo orizzontale..da alto in basso o viceversa..oppure...chi potrebbe conoscere il segreto dei numeri..potrebbe pure essere una sorta di combinazione per aprire qualcosa..tante cose" mentre ormai eravamo fuori dal castello.

Clio 04-06-2017 02.05.08

Vedemmo tutta la scena.
Il tizio che arrivava, il nome pronunciato ad alta voce, e quel gesto improvviso.
Eppure tardivo, visto che ormai avevamo sentito quel nome.
Ennius era il nome del capo.
Non lo avremmo scordato.
Ora ero curiosa di scoprire che cosa sarebbe successo.
Sperando che ci avrebbe condotto dai due compagni di Aegos.

Guisgard 04-06-2017 02.12.07

“Beh, siete fortunati ad essere ancora interi...” disse il contadino a Cassandra “... quella bestia ha già sbranato diverse persone... ormai uscire nella brughiera è un suicidio...”
“Già, immagino...” Elv.
Dopo poco meno di un'ora arrivarono al paese.
Era giorno ormai ma l'agitazione era ancora forte fra la gente.

Guisgard 04-06-2017 02.13.25

Hiss ed Eeila uscirono dalla locanda e raggiunsero la chiesa, dove trovarono monsignor Kimsy che puliva i candelabri dalla cera.

Lady Gwen 04-06-2017 02.14.19

Annuii al contadino.
Non sapeva quanto fossero veritiere quelle parole.
Arrivammo al paese che era già giorno, ma l'agitazione per la sparizione del barone non era diminuita e ora sarebbe anche peggiorata, a seguito di quella scoperta.
"Grazie per il passaggio" sorridendo all'uomo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 04-06-2017 02.14.24

Aegos ed Elyse ascoltarono e guardarono tutto.
“Il barone è morto.” Disse Ennius all'uomo. “Sarà un duro colpo per tutti loro. Ora non ci resta che trovare il nostro infiltrato. Colui inviato da Uaarania.”

Altea 04-06-2017 02.19.55

Entrammo in chiesa e per rispetto feci quel segno che Parvia mi insegnò, una croce.
Kimsy stava pulendo i candelabri e mi avvicinai a lui insieme ad Hiss.."Monsignor Kimsy, stanotte siamo andati nella brughiera a cercare il barone d' Altavilla, purtroppo non l' abbiamo trovato ma abbiamo trovato altro" guardando Hiss con sguardo d' intesa.."Vi era un edificio fatiscente, una statua di un eretico ha detto Hiss, il Rosso, e abbiamo visto una lapide, ho bruciato l' edera e abbiamo visto un codice cifrato..deve essere tradotto..non so se Hiss lo ha scritto" pensando alla richiesta fattagli "Ma poi abbiamo sentito un latrato di un animale..disumano, malefico e siamo andati via..a mio parere quella casa nasconde qualcosa" e lasciai la parola ad Hiss e Kimsy sedendomi nei bancali di legno.

http://3.bp.blogspot.com/-1fSGr-rdXK...22-664-907.jpg

Guisgard 04-06-2017 02.21.51

Arrivati in paese, Cassandra ed Elv raggiunsero la caserma dei soldati, dove chiesero di poter parlare con Rodolfo.
Dovettero però attendere, visto lui ed i suoi uomini erano usciti a cercare il barone.
Verso metà mattina tornarono e Cassandra ed Elv furono portati da lui.
Ed Elv gli disse tutto.
“Il barone...” disse sconvolto Rodolfo “... morto? La bestia? E' la fine...”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.22.29.