Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 08-09-2020 22.58.27

"Buongiorno, signora..." disse uno dei militari di piantone a Gwen "... cosa possiamo fare per lei? Solo farle vedere questo dottor Grenden?"
"Noi faremmo tutto per lei, signora." Divertito l'altro militare.

Lady Gwen 08-09-2020 23.06.24

"In effetti sì" risposi, con tono candido.
Poi guardai l'altro.
"Siete davvero gentilissimi, me lo dice sempre anche mio marito, sapete?" Mascherando solo vagamente un tono attento ed enigmatico dietro lo sguardo verde e accattivante.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-09-2020 23.15.09

"Su, dai..." disse uno dei 2 militari all'altro "... va a ercare questo dottor Grenden. La signora non può aspettare." Facendo l'occhiolino a Gwen.
L'altro subito corse e tornò dopo un pò.
"Prego, il dottor Grenden la sta aspettando nel suo laboratorio." Il militare alla giovane donna. "Venga, le mostrò dov'è il laboratorio."

Lady Gwen 08-09-2020 23.18.14

Sorrisi divertita all'occhiolino del militare, mentre l'altro andava a parlare con Grenden.
Poco dopo, tornò, dicendomi che Grenden mi aspettava.
"Grazie mille, signori, siete stato stati estremamente gentili..." con tono candido, ma vagamente civettuolo, prima di entrare in caserma.

Destresya 08-09-2020 23.28.45

"Oh devi essere molto bruttino!" ridacchiai tra me a quelle parole sulla maschera, ma ormai avevo capito che il tipo era parecchio strano, altrichè.
Un matto, hai salvato un matto!
"Ti troveremo una maschera e anche dei vestiti.." pensierosa, mentre ci avvicinavamo alla città e mi dirigevo alla villa.
Ormai era giorno ed era tutto in fermento: "Sai che facciamo? Li compriamo prima di arrivare così alla villa nessuno sospetterà niente, ma tu devi restare in macchina, chiaro?" guardandolo.

Guisgard 08-09-2020 23.39.35

Il militare accompagnò Gwen dove c'era il laboratorio di Grenden.
Si trovava sul lato destro della caserma e il militare lasciò Gwen davanti alla porta dopo aver chiamato lo scienziato.
"Ehi, che sorpresa..." disse Grenden aprendo la porta e sorridendo "... la trovo in gran forma, signora Gwen..." guardandola tutta.
Nel frattempo Destresya era in auto con l'uomo mascherato.
"Mi sembra un buon piano..." lui a lei "... tranquilla, aspetterò qui e non mi farò scoprire da nessuno." Fissandola.

Lady Gwen 08-09-2020 23.43.18

Il militare mi accompagnò davanti al laboratorio e dopo un paio di colpi Grenden arrivò ad aprirmi.
Sorriso mischiando sarcasmo e malizia alle sue parole.
"Sperando di non svenire di nuovo..." sarcasticamente, entrando nel suo laboratorio, mentre mi guardavo attorno.

Destresya 08-09-2020 23.45.02

"Oh ma sei il migliore!" ridacchiai divertita, non sapevo dire perchè, ma nonostante i suoi modi da uomo d'azione, quel suo non sapersi comportare mi faceva tenerezza!
"Ancora non mi hai detto il tuo nome!" gli ricordai, mentre parcheggiavo in una viuzza nascosta e mi apprestavo a scedere.

Guisgard 09-09-2020 00.00.50

"Beh, se accadrà sarò lesto a prenderla in braccio." Disse divertito Grenden, per poi baciare la mano di Gwen. "Oggi è irresistibile. Lo sa vero che sta ispirando molte mie fantasie, signora?" Fissandola.
Intanto Destresya era semprein auto con l'uomo mascherato.
"Puoi chiamarmi Generale..." questi "... da dove vengo era il mio titolo." Fissandola. "Ti piace come nome, Miss? e' adatto ad una guardia del corpo, no?"

Destresya 09-09-2020 00.11.15

"Uhhh, un generale come guardia del corpo, accidenti devo essere una persona molto importante!" divertita mentre gli faccio l'occhiolino.
"Su, adesso stai qui buono buono e io cerco di fare in fretta!".
Così, scesi dalla macchina e mi diressi verso i negozi per comprare degli abiti e una maschera per il mio misterioso nuovo amico.
Generale.. ma chissà da dove veniva.
O forse era davvero tutto matto!!

Lady Gwen 09-09-2020 00.13.42

Ridacchiai spontaneamente al suo commento, mentre baciava la mia mano.
"Menomale, almeno ho una garanzia..." commentai io, divertita.
"Interessante, io ero venuta solo per il meteorite..." dissi poi, con tono candido e innocente, guardandolo.

Guisgard 09-09-2020 00.32.13

Destresya scese dall'auto per i suoi acquisti, mentre il Generale restò ad aspettarla.
Intanto, al laboratorio, Gwen era con Grenden.
"Il meteorite..." disse questi deluso "... solo per questo? Davvero? Che delusione..." sorridendo.

Lady Gwen 09-09-2020 00.35.18

Notai la sua espressione quasi delusa, mentre mi sedevo sul tavolo del laboratorio.
Decisi allora di divertirmi un po'.
"Beh, per cos'altro pensavate fossi venuta qui, dottor Grenden?" con tono tranquillo, non volendo dargli soddisfazione.

Destresya 09-09-2020 00.45.35

Il paesino di mare era vivace e sperai che nessuno badasse a me.
Comprai diverse cose, non solo quelle che mi servivano, per non dare nell'occhio.
Ai vestiti per il Generale associai anche qualche capo per me, e comprai diverse maschere, come se dovessi dare una festa, altrimenti sarebbe stato troppo strano.
E mi comprai anche una borsetta.
Perchè.... no, nessun perchè, era lì ed era tanto carina.
Tornai alla macchina con tutto l'occorrente.
Gli diedi la busta coi vestiti e qualche maschera tra cui scegliere.
"Ecco qui generale, sistemati e andiamo a casa!" gli sorrisi, buttando sul sedile dietro tutte le altre buste.

Guisgard 09-09-2020 00.57.18

"In verità..." disse Grenden avvicinandosi a Gwen e toccandole i capelli rossi "... penavo che per via di ieri... l'essere stati interrotti... e magari ora... avevi voglia di me..." stringendola a sè, per poi baciarla sulla bocca.
Intanto Destresya aveva fatto le giuste spese.
Tornò in auto e diete l'occorrente al misterioso uomo per vestirsi.
Lui passò sui sedili posteriori e cambiò maschera.

Destresya 09-09-2020 01.04.07

"Prego, figurati, non c'è di che, è stato un piacere!" dissi, ridacchiando, ormai abituata a quella sua completa mancanza di buone maniere.
Così, ci dirigemmo verso la villa da cui mancavo ormai da tutta la notte.
Chissà a cosa avrebbero pensato quelli del personale.
Dovevo inventarmi una scusa, che fosse plausibile.
Ci avrei pensato sul momento.
Dopo poco, raggiungemmo la villa.
"Eccoci a casa!" gli sorrisi, guardando come gli stesse la nuova maschera e i nuovi vestiti per la prima volta.

Lady Gwen 09-09-2020 01.05.10

Il gioco che volevo portare avanti finì nel dimenticatoio nel giro di un istante e passò un istante da quando mi accarezzava i capelli a quando mi baciò, stringendomi.
Non risposi, preferendo di gran lunga perdermi in quel bacio piuttosto che parlare.
Sarei stata decisamente ipocrita a dire che non ero venuta anche per questo.

Guisgard 09-09-2020 15.51.00

Si baciarono e Gwen sentì attraverso le labbra e la lingua di Grenden tutto il suo ardore ed il desiderio verso di lei.
La baciava con virile trasporto, facendola sentire donna, mentre le sue mani sembravano sul punto di strapparle via il vestito.
"Beh..." disse lui staccandosi appena dalla bocca di lei "... se sei qui solo per il meteorite allora dovresti essere impaziente, visto che è qualcosa di straordinario..." tenendola ancora stretta a sè.
Nel frattempo Destresya e il misterioso Generale erano appena giunti alla villa.
Subito il maggiordomo accolse la ragazza, restando ovviamente sorpreso davanti all'uomo mascherato.
E guardò Destresya con aria perplessa.
https://cdn.shopify.com/s/files/1/19...g?v=1553534558

Destresya 09-09-2020 16.00.03

Il generale aveva scelto naturalmente la maschera più coprente in assoluto, neanche a farlo apposta!
Gli sorrisi, cercando di nascondere un sorrisetto diveritito.
Una volta alla villa scendemmo dalla macchina e mi avvicinai al maggiordomo come nulla fosse.
"Oh buongiorno caro, le presento il generale la mia guardia del corpo..." con un sorrisino imbarazzato.
Poi cercai di pensare a perchè mai una governante avrebbe dovuto avere una guardia del corpo.
Mica ero una nobildonna che... un'idea mi balenò e sospirai, avvicinandomi al maggiordomo con aria complice.
"Non fateci caso, ho dei genitori iperprotettivi che mi vedono come una povera fanciulla speduta su un'isola deserta, e hanno mandato il loro eccentrico uomo di fiducia a proteggermi!" gli spiegai.
Ci poteva stare no? Genitori assillanti e iperprotettivi ci sono dappertutto e in ogni classe sociale, dunque perchè no?
"Non preoccupatevi, il generale è fidato e a modo, nonostante sia un po' eccentrico..." con un sorrisetto divertito mentre lo osservavo.

Guisgard 09-09-2020 16.07.51

Il maggiordomo apparve subito perplesso, ma annuì a Destresya.
"Preparo subito la camera per la sua guardia del corpo, miss Destresya." Disse, per poi andare via.
"Allora era vero..." il Generale alla giovane donna "... sei una specie di regina o di ministro. Dai ordini a dei sottoposti." Fissandola attraverso la sua maschera.

Lady Gwen 09-09-2020 16.08.23

Continuammo ancora per un bel po', come se fossimo improvvisamente tornati indietro di ventiquattro ore nella foresta e non mi dispiacque.
Ridacchiai a ciò che disse.
"Bene, allora sono ancora più curiosa..." con aria divertita.

Guisgard 09-09-2020 16.12.06

Grenden rise, senza lasciare Gwen e tenendola stretta al suo petto.
"E sentiamo..." disse "... cosa avrò in cambio se ti svelo i segreti più incredibili che quel meteorite si è portato dietro dallo spazio infinito?" Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 09-09-2020 16.16.52

Lo guardai con un sorriso enigmatico.
"Tutto dipenderà se ciò che mi dirai sarà all'altezza delle aspettative..." con espressione di chi non voleva sbilanciarsi troppo.

Destresya 09-09-2020 16.21.21

Ridacchiai a quelle parole del generale.
"Te l'ho detto, sono una governante, questa casa è il mio regno!" con un sorrisetto divertito.
"Hai fame?" guardandolo negli occhi "Posso ordinare ai sottoposti di farti preparare qualcosa da mangiare!" con aria solenne "Sempre che tu riesca a mangiare con quella maschera!".

Guisgard 09-09-2020 16.28.20

"Eh, sei furba..." disse Grenden stringendo ancora a sè Gwen.
"Professor Grenden, ecco i test che aveva ordinato stamattina..." arrivando all'improvviso Elv, senza bussare.
Vide allora quella scena, con Gwen e lo scienziato abbracciati.
Intanto Destesya era alla villa col misterioso Generale.
"Posso fare qualunque cosa, tranquilla." Lui comprendendo che la ragazza faceva ironia. "Posso mangiare, bere, lavarmi ed anche altro..."

Destresya 09-09-2020 16.43.18

"Accidenti, che bravo!" facendogli l'occhiolino divertita ma con un lieve accenno di malizia.
"Su, allora farò portare una bella colazione in veranda mentre preparano la tua camera!" dissi, con aria risoluta.
Andai nelle cucine, sempre col mio strano accompagnatore appresso, dove ordinai di servirci la colazione in veranda.
Ed è lì che lo portai, nel bellissimo portico coperto di fiori, dove non vedevo l'ora di sedermi da quando ero arrivata in quella casa.
"Allora, generale, ora che siamo belli rilassati vuoi dirmi qualcosa di te?" con un leggero sorriso.

Lady Gwen 09-09-2020 16.45.15

Ridacchiai al suo commento, quando all'improvviso entrò il capitano, con dei risultati per Grenden.
Sì, decisamente all'improvviso.
E senza bussare.
Mi schiarii appena la voce scivolando dall braccia di Grenden appoggiandomi al tavolo.
"Buongiorno, capitano" con sorriso cordiale, mentre mi sistemavo i capelli.

Guisgard 09-09-2020 17.03.32

Elv guardò prima Grenden, poi Gwen negli occhi.
"Lì metta pure lì quei fogli, capitano." Disse quasi divertito Grenden. "La ringrazio."
"Bene." Annuì Elv, per poi uscire.
"Il bel capitano sembrava turbato..." ridacchiando Grenden mentre guardava quei fogli.
Nel frattempo Destresya ed il Generale erano a fare colazione in veranda.
"Temo non capiresti..." lui a lei "... o peggio... non mi crederesti... fatto sta che ti sono debitore, quindi risponderò a ciò che chiedi... vengo da un luogo molto lontano... lì per molti sono un supecriminale, un terrorista ed un eretico... ma in realtà sono un liberatore, un rivoluzionario ed un patriota." Con un moto di rabbia. "Fui arrestato con l'inganno e sottoposto ad un processo sommario... e infine condannato ad una pena infame... peggiore del patibolo... fui infatti rinchiuso nella Zona Atea..."

Lady Gwen 09-09-2020 17.10.21

Ricambiai lo sguardo di Bell, con un sorriso candido, come se nulla fosse successo.
Era successo?
Proprio no.
Giusto?
Bell andò via e Grenden commentò sulla sua irruzione improvvisa.
Respirai a fondo, in silenzio.
"Dunque, hai intenzione di illuminarmi sulle tue ricerche, dottore?" con un sorriso curioso, facendo cadere la discussione.

Destresya 09-09-2020 17.13.32

Lo ascoltavo rapita e incuriosita.
Però, ci sapeva fare con le parole il tipo eh, assolutamente.
Che storia interessante stava tirando fuori.
Un posto lontano, la Zona Atea.
Però quei sentimenti, quella rabbia... erano veri, reali, erano autentici.
Allungai una mano per sfiorare il suo braccio.
"A me non importa di quello che dicono che tu sia, d'accordo? Ho scelto di salvarti e mi importa solo del mio giudizio..." sorridendogli, rassicurante.
Chissà perchè provavo questo moto di protezione verso di lui.
Eppure sembrava in grado di difendermi da solo.
"Accidenti, la Zona Atea non sembra un bel posto, cos'è una specie di prigione senza Dio?" tirai a indovinare, ma lo dissi senza ironia, serissima e sinceramente interessata a quel suo discorso.
Per quanto non avesse senso, magari era un modo per comunicare con me e comunque lo apprezzavo.

Guisgard 09-09-2020 17.40.18

"No temere..." disse Grenden a Gwen "... il bel capitano non oserà dire nulla tuo marito... sa benissimo che poi lo ucciderei." Accendendosi una sigaretta. "Il meteorite... è strano... solitamente sono formati da roccia e ghiaccio, talvolta con quantità di ferro... questo invece è particolare... nonostante siano passate ore dall'impatto è ancora caldo... emana calore come se fosse esso stesso fonte di energia... ora è messo sottovetro... vedremo fra qualche ora se si sarà raffreddato..." fumando.
Nelo stesso momento, sulla veranda della villa di Barber, Destresya ascoltava e rispondeva al misterioso Generale.
"La Zona Atea" lui sfiorandole i lunghi capelli biondi "non puoi immaginare cosa sia... i migliori scienziati dell'universo l'hanno scoperta... lì tutte le leggi fisiche sono assurde... gli elementi reagiscono in modo differente e la materia stessa è sottoposta a leggi senza soluzione di continuità... non c'è nulla di bello come te lì..." fissandola.

Lady Gwen 09-09-2020 17.46.13

Alla sua considerazione, lo guardai quasi con tenerezza.
Davvero credeva che ciò costituisse un problema, per me?
E la parentesi da cavaliere sul cavallo bianco?
Incantevole, davvero.
Inefficace, ma incantevole.
Ascoltai la sua spiegazione sul meteorite, che risultò essere molto interessante, benchè dovessimo aspettare ulteriormente.
Attesi dunque che finisse la sua spiegazione in merito al meteorite.
"E' carino da parte tua ritenere che io abbia bisogno di celare a mio marito la consapevolezza di come vivo la mia vita... Affascinante, davvero..." commentai, con sorriso pacato, accendendomi anch'io una sigaretta.

Destresya 09-09-2020 18.11.15

Quel gesto per un momento mi fece sussultare.
Lo guardai negli occhi, con quella maschera nemmeno si vedevano, era così assurdo parlare con una persona le cui fattezze sono completamente nascoste da una maschera.
Eppure quella mano tra i capelli mi aveva destabilizzato, stupito, lo guardavo ancora più incuriosito.
Cosa si celava dietro quella maschera.
Poi quelle parole, quel complimento.
Mi aveva davvero fatto un complimento.
"Oh, addirittura?" con un sorriso enigmatico "Guarda che ti ho già salvato, non serve che fai il ruffiano con me!" scherzai lievemente, facendogli l'occhiolino.
Ma il mio sguardo e il mio sorriso dicevano che avevo apprezzato eccome quelle parole.
"Allora perchè non mi parli di questo posto lontano da cui provieni? Sembra molto affascinante..." fissandolo incuriosita o forse, meglio, rapita.

Guisgard 09-09-2020 23.52.57

Grenden sorrise a Gwen, forse neanche comprendendo ciò che lei aveva detto.
Continuò a parlarle di quel meteorite, delle sue stranezze e degli studi che lui stava portando su quel frammento cosmico.
Poi arrivò un soldato, dcendo a Grenden che il capitano Elv chiedeva con urgenza di lui.
Intanto, alla villa di Barber, Destresya faceva colazione col Generale.
"Non ho bisogno di fare il ruffiano con una donna." Lui fissandola attraverso la maschera. "La verità? Non capiresti..."

Lady Gwen 09-09-2020 23.54.56

Probabilmente non comprese ciò che avevo detto.
Beh, bontà sua, insomma, a un certo punto.
Dopo poco, arrivò l'avviso che era urgentemente richiesto da Bell.
"Mi chiedo cosa sia successo. Che stia nuovamente scoppiando il meteorite?" Sarcasticamente.

Destresya 09-09-2020 23.58.42

Gli sorrisi, divertita da quel suo tono e da quelle sue parole.
"Oh ma davvero? Sembri molto sicuro di te..." con un tono caldo e impertinente.
Poi gli sorrisi e sfiorai nuovamente la sua mano con la mia, per poi cercare i suoi occhi nascosti.
"Mettimi alla prova!" gli sussurrai, guardandolo intensamente.

Guisgard 10-09-2020 00.24.35

"Lo scopriremo solo andando dal capitano." Disse Grenden a Gwen.
Così i 2 si recano da Elv.
Il capitano li invita ad accomodarsi.
Ha uno sguardo freddo e un tono cupo.
"Professore..." a Grenden "... ci sono state strane segnalazioni nella zona prossima all'impatto." Senza guardare mai Gwen.
Nello stesso momento Destresya e il Generale continuavano la loro colazione.
"Bene..." lui "... provengo da un luogo lontano... il pianeta Illuminion... un pianeta ellissimo ed evoluto, ma messo in pericolo dai suoi governanti bigotti... fui arrestato per le mie azioni rivoluzionarie, processato ed imprigionato nella Zona Atea..."

Lady Gwen 10-09-2020 00.29.43

Annuii e quando andammo da Bell aveva uno sguardo freddo, cupo.
Pensai che fosse per il meteorite.
E nonostante le notizie potessero essere comunque poco rassicuranti, il fatto che non mi rivolse mai lo sguardo mi fece capire che avevo ragione.
Era come se si fosse proprio offeso, nel profondo, dopo averci visti insieme.
Possibile?
Beh, chi poteva dirlo.
In ogni caso, era del tutto inaspettata una reazione simile, anche se vedevo gli sguardi che lui e Grenden si lanciavano dall'inizio.

Destresya 10-09-2020 00.45.07

Ehm... aveva davvero detto "pianeta".
Seriamente, avevo sentito bene?
Avevo tirato su un matto, ormai non c'era altra spiegazione.
Anche se, volendo per un momento, solo per un momento, cambiare prospettiva e aprire la mente alla possibilità di un altro "pianeta" (no anche solo pensarlo era assurdo!), le circostanze ci potevano essere, considerando il meteorite!
Ma non poteva essere così, insomma, un meteorite era una cosa, invece un supereroe un'altra.
E poi chi mi diceva che è un eroe? Solo il mio istinto, ma poteva sbagliarsi eccome!
"Un pianeta?" sospirai "Accidenti, non esageravi quando parlavi di venire da molto lontano!" sorrisi, divertita.
"E perchè sei venuto qui, allora?" incuriosita "E come mai quegli uomini ti danno la caccia?" gli chiesi, sempre più presa da tutta quella storia.

Guisgard 10-09-2020 01.55.52

Elv era cupo.
"Mi dica tutto, capitano..." disse Grenden.
"Alcuni contadini" spiegò Elv "affermano che diversi prodotti coltivati, come cavoli, pomodori e melanzane sono cresciute in modo eccessivo. Alcuni alberi hanno frutti grossiil doppio del normale, con colori molto più vivi. Lei crede si tratti di qualche effetto prodotto dall'impatto, dottore?"
"Beh, mi sembra strano..." pensieroso Grenden.
Elv continuava ad ignorare Gwen.
Intanto Destresya era ad ascoltare il racconto assurdo del Generale.
"Perchè sono fuggito dalla Zona Atea..." lui a lei "... tutto grazie all'esplosione di una supernova... quegli uonimi? Erano terrestri e credo mi credessero un ricercato, visto parlavano di un evaso..."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.12.45.