![]() |
...a incorniciare quel volto di disarmante bellezza,
fu quel suo dolce sorriso, incastonato come pietra preziosa, tra le sue dolci labbra .... |
......tra le sue dolci labbra....
raccolsi un amore profondo tra piccole ansie perdute potei bere il nettare della sua immensa saggezza tra ferritoie brune e immensi silenzi divvennero un amore profondo |
...tra ferritoie brune e immensi silenzi divvennero un amore profondo
un amore sincero , cristallino cone un lago al chiaro di lunaCon un sottofondo musicale dall'atmosfera tropicale... |
Con un sottofondo musicale dall'atmosfera tropicale...
dove il Bardo ha smarrito in senno come accadde in Broceliande, rovistando come cinghiale di passo tra resti di tuberi e ghiande, avvinghiato dall'abbraccio di edere, muschi e licheni, che gli oscurano la vista verso cieli più sereni, offerti a mani giunte da un'anima fragile e pura, che da sempre alberga il suo cuore oltremisura... Taliesin, il bardo |
..che da sempre alberga il suo cuore oltremisura...
senza remore e senza paura...senza nulla in cambio se non lievi parole sussurrate dal cuore se non lievi sussurri caldi come il vento un Amore infinito che vive nel cuore di una Signora dal Bianco vestito |
un Amore infinito che vive nel cuore di una Signora dal Bianco vestito
candido come una lieve nevicata in primavera, atteso e sospirato come la zolla arata a sera, in un crepuscolo di mondo contadino appena rifiorito, in quest'universo di meraviglie dal sapore mai sbiadito... Taliesin, il bardo |
in quest'universo di meraviglie dal sapore mai sbiadito
nessun Amore potrà mai essere assopito davanti a quella Dama dal Bianco vestito un cavalier si prosta di amore fatto di eternità fonte di sua vita |
...un cavalier si prosta di amore fatto di eternità fonte di sua vita....
ad ella che solo del suo Amor ebbe il coraggio di innamorarsi senza di lui conoscer nulla .....solo la certezza della sua stessa esistenza Un girasole ella lascio' andare tra le braccia del sole per ritrovarlo coperto da lacrime di cristallo |
per ritrovarlo coperto da lacrime di cristallo...
cristallo opalescente di siderale dimensione interstellare, adagiato in un deserto bianco con pastelli da ricolorare attraverso lacrime di rugiada che bagneranno il viso, quando il crepuscolo d'estate verrà beffardo e deriso... Taliesin, il bardo |
quando il crepuscolo d'estate verrà beffardo e deriso,
allora e solo allora vedrai dal suo viso sgorgare lacrime di immensa felicità. Chi sei tu che mi cammini accanto, chi sei tu che mi sfiori con il tuo eterno canto, chi sei tu che abbassi lo sguardo ... e aspetti che la mia mano si posi sul tuo capo stanco.... |
....e aspetti che la mia mano si posi sul tuo capo stanco....
per cogliere con lente carezze le visioni di uno stanco cammino se solo potesse le mia mano poter far volgere quel volto e guardare nell'infinito di quegli occhi e leggervi tutto l'amore del mondo |
leggervi tutto l'amore del mondo
sarà per me un dolce cantare di antiche nenie, che vi avvolgeranno come pesanti coperte, per rendere il vostro sonno dolce al risveglio del nuovo giorno... |
per rendere il vostro sonno dolce al risveglio del nuovo giorno
che gioie e felicità a sorpresa riserveranno osservando i vostri eterei volti splendenti aperti di risate incandescenti.. |
aperti di risate incandescenti..
gioir tra i campi di grano con fragorose risate incandescenti, o struggersi in abissali malinconie tagienti come fendenti, correre contro il vento posandosi su labbra ancora dischiuse, o piangersi al cospetto di un capezzale di memorie confuse, è forse men duro il momento sublime del silente contrappasso, oggi, che in questa fuggente temporalità, siamo solo ombre di passo? Taliesin, il bardo |
Oggi, che in questa fuggente temporalità, siamo solo ombre di passo?
Voi pensate che il tempo ci sfugga dalle mani? Guardate il cielo...le sue stelle... volgete il vostro sguardo al di la dell'orizzonte... e vedrete che il domani è già oggi..... |
....e vedrete che il domani e' gia' oggi....
il tempo stesso che viviamo , non ha ne' passato ne' futuro e' attimo, l'attimo di un bacio fugace l'attimo di un vento che ci scuote i capelli l'attimo che accoglie il primo giorno di scuola.... |
l'attimo che accoglie il primo giorno di scuola
quando gli alunni trepidandi aspettano quel suono con il cuor battere di emozione fanciullesca la stessa che il mio cuor fa vibrare la anima in un giorno cangiante di ultima estate |
in un giorno cangiante di ultima estate
quando il sole si specchia nel mare lontano ti cercai tra le fronde dei ricordi più antichi ti trovai nei miei sogni così a lungo sopiti |
ti trovai nei miei sogni così a lungo sopiti...
sogni di dame, menestrelli e cavalieri arditi, in un giorno cangiante di ultima estate... che si identifica nel volo di farfalla posatasi sulle spalle antiche, intrecciandosi in un vortice d'emozione come tralcio alla vite, solido e spensierato da lascire uno stupore che si appoggia sulle membra stanche bagnate da un'insesata voglia di pioggia... Taliesin, il bardo |
sulle membra stanche bagnate da un'insesata voglia di pioggia,
si posarano le sue mani, cariche di un pesante fardello difficile da abbandonare. Il crescente desiderio di un lungo sonno accompagnava il suo passo lungo quel viale , dal difficile ritorno. |
......dal difficile ritorno....
tra antiche mura annerite dal tempo tra archi rotondi e tetti spioventi tra pensieri erbosi e fresche risate tra giochi e pensieri di corse e fanciulli |
Tra giochi e pensieri di corse e fanciulliA piedi nudi baciati dal sole con il vento tra i capelli e foglie tutte in torno
Danza danza a piedi nudi tra le fiamme Danza danza tra la natura che ti è amica Danza danza fino all' ultimo respiro che hai in corpo |
....Danza danza fino all' ultimo respiro che hai in corpo....
sino a pensare di morire tra i rossi boschi di autunno guardando in alto e volteggiando come fossi un' aggraziata libellula Danza Danza sino a quando la neve coprira' il tuo capo |
Danza danza sino a quando la neve coprirà il tuo capo,
danza sino a quando il bagliore dell'ultima stella si spegnerà per sempre, danza sino a quando ogni canto smetterà di esistere, danza sino a quando il fuoco eterno verrà spento per sempre... |
...verra' spento per sempre....
cio' che viene alimentato da fonte insicura non vi e' nulla che morira' per sempre il vento soffiera' per sempre portando notizie da terre lontane l' acqua scorrera' su vetri colorati portando lacrime sui visi stanchi la terra ruotera' senza sosta perche' gli uomini possano incontrarsi e il fuoco anima indomita ardera' anche quando l'uomo avra' pensato di spegnerlo |
..e il fuoco anima indomita ardera' anche quando l'uomo avra' pensato di spegnerlo...
Li' accanto il camino dove la sua anima la ha promesso un grande dono..... non temere....ti prometto..Tornero' a Natale |
non temere....ti prometto..Tornero' a Natale
quando le luci brilleranno con le stelle di un cielo terso e freddo a rallegrare la gente quando la neve cadrà come candidi coriandoli |
...quando la neve cadrà come candidi coriandoli...
allora e solo allora presa dla freddo di questo strano inverno al tuo ritorno trovero' il calore il calore di un animo terso che spinto tra vie travagliate e' tornato alla sua vecchia casa tra le legna arse e parole dimenticate |
e' tornato alla sua vecchia casa tra le legna arse e parole dimenticate
tra immagini di ricordi come quelle legna accattastate vicino al focolare perchè non ha saputo la sua anima alla verità donare... |
....perchè non ha saputo la sua anima alla verità donare...
era una una cosi' piccola cosa che avrebbe potuto il mondo intero illuminare, ma il mio cuore sa per certo che un di' dovra' ritornare e sara' in quel momento che al mondo si dovra' rivelare |
e sara' in quel momento che al mondo si dovra' rivelare
e quella pirandelliana maschera strappare ma purtroppo è insignito in certo uman animo la dualità del doppio pensare |
....la dualità del doppio pensare....
dell'essere incerto anche quando tutto fuori te e' realta' pura il colore dell'immenso che si mescola alla tua pelle quando i colori una tela dipinta da chi.... scivolano giu' piangendo |
scivolano giu' piangendo
chi le raccoglierà quelle lacrime del colore del grigio e del nero? sono lacrime pure e sincere a dir del vero e le mie dita scivolano su quel tuo rivolo doloroso |
sono lacrime pure e sincere a dir del vero
e le mie dita scivolano su quel tuo rivolo dolorosoSguardo che io asciugherò col calore del mio amore Ma il mio battito si affievolisce ad ogni tua ferita Dipingendo di rosso le spine che tu mi dai inconsciamente |
Dipingendo di rosso le spine che tu mi dai inconsciamente
che l'animo mio feriscono dissolvendolo nei suoi mille colori aspetto che l'acqua pura lavi le ferite del cuore per poi dipingerlo di rosso del tuo fervido amore |
...per poi dipingerlo di rosso del tuo fervido amore....
come se amore potesse avere un colore come se amore potesse avere un odore come se amore potesse avere una ragione una ragione per poter dire Rosso fu il colore del nostro amore |
una ragione per poter dire Rosso fu il colore del nostro amore
una ragione per poter dire Bianco fu l'innocenza con cui ci credevo una ragione per poter dire Nero fu la funesta fine di un Amore dettata da un Anima di colore Grigio |
...dettata da un Anima di colore Grigio ...
da un sorriso il cui viso non rallegra piu' da occhi spenti quasi irriconoscenti da mani giunte per raccogliere solo una lacrima |
da mani giunte per raccogliere solo una lacrima....
Dai tuoi occhi lucenti scivola sul viso color latte Fino a raggiungere labbra rosse come petali di una rosa |
..Fino a raggiungere labbra rosse come petali di una rosa....
labbra dischiuse ad intingere acqua di vita un lungo fiume di parole non dette di sentimenti dati e mai tolti perche' Amore dona e non reclama l'oblio di una notte lontana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.07.20. |