Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Guisgard 05-04-2016 17.30.14

Gaynor tornò al suo palazzo, chiudendo dietro di sé le porte di quell'audace uscita in incognito.
Arrivata nella sua regale dimora subito vide Anmara.
“Vi ho cercata tutto il pomeriggio, altezza...” disse la donna “... dove siete stata? Ero in pena...”

Guisgard 05-04-2016 17.32.18

Ehiss si voltò ed annuì ai suoi due ospiti.
“Attenderò di riassaporare i vostri biscotti.” Disse a Dacey, sorridendo appena. “Quando vorrete, questo luogo sarà sempre aperto per voi.”
“A presto dunque.” Fece Pepino.
Così lui e la zingara salirono sul calesse e andarono via.

Clio 05-04-2016 17.32.25

Eppure c'era qualcosa di strano nell'aria quel giorno.
Qualcosa di sinistro, oscuro, malsano.
Qualcosa capace di far scendere un velo di inquietudine su tutto ciò che mi circondava.
Poi finalmente vidi qualcosa.
Un vecchio cimitero.
Spesso i cimiteri sono vicino alle chiese, pensai.
Forse ero nella direzione giusta.
E il rumore veniva proprio da lì.
C'era un uomo intento a inchiodare assi su una bara.
Mi incuriosì, ma pensai che non sarebbe stato cortese fare domande.
Così, optai per una strategia diversa.
"Salute buonuomo..." dissi, gentilmente "Sto cercando una vecchia chietina abitata da un eremita.. sapreste dirmi se sono sulla strada giusta?

http://i64.tinypic.com/2ynmf6x.jpg

Lady Gaynor 05-04-2016 17.33.29

"Sono uscita per una passeggiata, Anmara..." risposi alla mia consigliera "Non credevo di dover chiedere il permesso per uscire, né tantomeno di dover rendere conto dei miei movimenti. Piuttosto, c'è qualche novità di cui dovrei essere messa a conoscenza?"

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 05-04-2016 17.37.22

<< A presto signore. Abbiate cura di voi... E di Sheylon ovviamente >>

Saltellai sul carro e come sempre guardai il paesaggio al ritorno.

<< Era proprio necessario andare già via Pepino? >>

Guisgard 05-04-2016 17.52.36

Johnata sorrise ad Altea.
“Diciamo che questo bacio l'ho preso come promessa di qualcosa di più...” disse accarezzandole piano il collo scoperto, fino quasi a toccarle con le dita i seni stretti nella scollatura del costume “... ma ogni promessa è debito, no? Dunque andiamo, così pagherò quanto vi ho promesso, accompagnandovi al vostro appuntamento sull'isolotto di San Martino.”

Altea 05-04-2016 17.59.27

Una promessa...si era illuso e mi sentii pure in colpa.
Il suo tocco delicato fino al seno, sorrisi scuotendo il capo.
"Vestiti così?" perplessa..."Non darò nell' occhio? E sia...magari troverò Ardea".
E mi accorsi della gaffe ma finsi indifferenza.

Lady Gwen 05-04-2016 18.09.14

Prendemmo posto fra la folla e subito dal tendone uscirono Go e Runka coi costumi di scena.
La presentazione dello spettacolo fece entusiasmare la folla, che applaudì, ed anch'io mi unii a loro, con mia sorpresa.
Alzai gli occhi al cielo con un sorriso rassegnato alle parole di Costanza, mentre mi godevo l'inizio dello spettacolo.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Guisgard 05-04-2016 18.21.15

“Eh, ma qui intorno c'è sempre una chiesa...” disse l'uomo a Clio, senza smettere di inchiodare “... qualcuna più lontana... qualcun'altra più vicina...” il rumore del martello era assordante “... ma vi conviene cercarla con più fretta... la notte poi le chiese sono aperte solo per gli spiriti...” finalmente smise ed osservò la bara “... il mio è il miglior mestiere del mondo, sapete? C'è sempre gente che muore... sempre...” fissando Clio.

Guisgard 05-04-2016 18.22.54

“Non dovete dar conto a me” disse risentita Anmara a Gaynor “ma al vostro ruolo. Siete una regina e non potete lasciare il palazzo di punto in bianco. Avete una dignità da preservare, altezza.” Scosse il capo. “Comunque l'ammiraglio Enzio ha chiesto di voi ore fa...”

Guisgard 05-04-2016 18.24.25

Il calesse si allontanò da Marchesa delle Rose.
“Eh, hai visto” disse Pepino a Dacey “come è mutato l'umore del cavaliere? Qualcosa che abbiamo detto lo ha di certo infastidito. Di colpo è diventato cupo, scostante. Direi persino nervoso... tipi strani i nobili... già...”

Clio 05-04-2016 18.26.11

La risposta vaga dell'uomo mi turbò un po'.
Certo che c'erano chiese vicine e lontane, ma io ne cercavo una in particolare, non una qualunque.
C'era sempre qualcosa di strano che aleggiava intorno a noi.
Qualcosa di oscuro e misterioso.
Poi quelle parole sul suo mestiere, mi strapparono un leggero sorriso.
"Avete ragione..." dissi piano, osservando quella bara.
E io ero una di quelli che gli procurava sempre nuovi clienti, col mestiere che facevo.
"Sto cercando Don Nicola..." dissi poi "Lo conoscete?".

Guisgard 05-04-2016 18.26.18

Tutto era pronto e lo spettacolo stava entrando nel vivo.
Ma ad un tratto arrivarono dei soldati, guidati da Reddas.
“Lo spettacolo è interrotto.” Disse il cugino di Rovolin.
“Cosa succede?” Costanza a Gwen.

Lady Gaynor 05-04-2016 18.26.24

"Mi risulta nuovo che esista l'ordine dei reali di clausura" osservai infastidita. "Ad ogni modo, cercate l'ammiraglio e portatelo qui, sentiremo cos'ha da dire..."

Dacey Starklan 05-04-2016 18.27.55

<< Si l'ho notato ma lasciarlo li da solo con i suoi pensieri...>> scossi appena la testa poco convinta dalla motivazione di Pepino.

<< Già i nobili sono strani... Non che noi non lo siamo quando siamo pensierosi.... Che bellezza quella tigre vero? Ci si può innamorare di un animale?>> risi scuotendo i capelli che si liberarono da sotto lo scialle.

Lady Gwen 05-04-2016 18.28.30

Era tutto pronto, lo spettacolo stava per iniziare, ma all'improvviso arrivarono dei soldati guidati da Reddas ad interromperlo.
Ma cosa si era messo in testa?
"Che succede?" chiesi a Reddas, avvicinandomi e cercando di tenere a freno la rabbia.

Guisgard 05-04-2016 18.45.58

“Voi non cercate Don Nicola...” disse il becchino riprendendo a inchiodare le assi della bara “... voi cercate colui che sto cercando anche io...” senza voltarsi verso Clio.

Guisgard 05-04-2016 18.48.23

“Subito, maestà.” Disse Anmara a Gaynor, per poi uscire.
Poco dopo arrivò Enzio.
“I miei omaggi, altezza...” con un inchino “... volevo riportarvi quanto da poco accaduto... ho saputo che lord Rovolin ha inviato un uomo, un capitano di marina per liberare le Flegee dai pirati...”

Guisgard 05-04-2016 18.50.29

“Magari di un fagiano, di un pollo ruspante, anche di un tacchino.” Disse ridendo Pepino a Dacey. “Si, di animali simili mi innamorerei, soprattutto a tavola. Ma di una tigre...” scuotendo il capo “... non potrei mai amare un animale che sogna di mangiarmi. Casomai è il contrario. E poi lo Ha detto anche la Bibbia... l'uomo deve dominare sul Creato, animali compresi.” E si fece il Segno della Croce.

Guisgard 05-04-2016 18.51.47

“Lo spettacolo è annullato.” Disse Reddas a Gwen. “Siamo in guerra con ser Cimas e non c'è tempo nel ducato per ridere e scherzare.” Con superbia.

Guisgard 05-04-2016 18.53.46

“Invece siete perfetta vestita così...” disse Johnata ad Altea “... anzi, questo costume è una meraviglia da sfilare...” accarezzando la stoffa e fissando la dama negli occhi con desiderio.

Lady Gaynor 05-04-2016 18.55.32

"Buonasera, ammiraglio" rispondendo al saluto di Enzio. "Un capitano di marina, dite? E chi sarebbe? Certo, se lord Rovolin riuscisse nel suo intento sarebbe una gran cosa per tutti noi, l'attività piratesca è da sempre l'incubo di tutti i mari..." Così risposi all'ammiraglio, ma dentro di me fremevo e non vedevo l'ora che il Capitano si facesse vivo per informarlo della cosa.

Clio 05-04-2016 18.56.41

Quell'uomo era sempre più strano, e l'atmosfera sempre più cupa.
Restai molto sorpresa dalle sue parole.
Possibile?
Possibile che mi si leggesse in faccia chi stavo cercando?
No, anche perché quell'uomo non si era mai voltato.
Però la cosa mi incuriosiva parecchio.
"Non lo so.." guardandolo mentre continuava nel suo lavoro "Voi chi state cercando?".

Lady Gwen 05-04-2016 19.00.14

"Questa gente ha il permesso di stare qui, sono stata io stessa ad occuparmene sotto ordine di lord Rovolin e non fatemi credere che sia stato lui a mandarvi e che lo spettacolo di una sera rovinerà un'intera guerra" dissi furente con gli occhi nei suoi "E se foste davvero esperto di ciò che accade in un ducato o regno che sia, sapreste di sicuro che offrire al popolo ciò che questo desidera è il migliore modo per conquistarsi la sua fiducia e lealtà. Sicuramente, se fosse stato vostro cugino a mandarvi e il popolo lo sapesse, di certo non si aspetterebbe grandi cose dal suo futuro duca, che lo priva anche del minimo svago che merita, e voi non passerete certo come uno che fa gli interessi del ducato, anzi, e sia io che voi desideriamo che vostro cugino prenda possesso del seggio" dissi, con voce quasi melliflua.
"Quindi ora andatevene e occupatevi di cose più importanti" conclusi piccata e con tono infastidito.

Dacey Starklan 05-04-2016 19.23.00

<< Non ti facevo così religioso Pepino>> ridacchiai nel vederlo fare il segno della croce.

<< Comunque Ser Ehiss é davvero un uomo interessante... Non è vero? Ce ne fossero di più >>

Guisgard 05-04-2016 19.36.16

“So solo il suo nome, altezza...” disse Enzio a Gaynor “... un certo capitano Johnata... sembra che lord Rovolin si fidi molto di lui. Il fatto che egli non si sia presentato qui per rendervi omaggio ci fa capire che tipo di individuo debba essere... ho comunque incaricato alcuni dei miei uomini di indagare su di lui...”

Guisgard 05-04-2016 19.36.39

“Non penserete certo” disse con disprezzo Reddas a Gwen “che io perda tempo a discutere con una sciocca damina di corte? Se avete proteste o reclami da fare allora andate pure al Palazzo Ducale. Ora smettete di seccarmi.”
Intanto i suoi uomini avevano mandato via gli spettatori.
Dal tendone Go, Nyccio e Runka assistevano a tutto ciò sconfortati.

Guisgard 05-04-2016 19.37.03

“Ve l'ho detto...” disse il becchino a Clio, continuando il suo lavoro “... cerchiamo entrambi la stessa persona... e non si tratta certo del prete...” guardò altre bare “... sapete che alcune bare hanno del sale all'interno? Questo perchè talvolta, quando si scopre un traditore o una lurida spia, è degna punizione quella di accecare l'infame proprio mettendogli del sale negli occhi...”

Guisgard 05-04-2016 19.38.08

“Mmm... io lo vedo un po' troppo umorale e solitario...” disse Pepino a Dacey “... vivere nella brughiera tutto solo... in quel vecchio rudere poi... io non ci abiterei neanche da fantasma...” scuotendo il capo “... comunque faresti meglio a toglierti strane idee dalla testa... tuo zio di certo non farebbe salti di gioia se ti sentisse parlare con fare così sognante di quel cavaliere.” Mentre il carretto procedeva nel crepuscolo inoltrato.

Lady Gwen 05-04-2016 19.48.14

Le guardie avevano già mandato via gli spettatori,ormai era tutto inutile.
Reddas non l'avrebbe passata liscia, però, questo era certo.
"Se pensate di poter spadroneggiare, sappiate che vi state sbagliando di grosso, e di sicuro Rovolin sarà informato di questa cosa" sbottai, andando poi via e raggiungendo il retro del tendone, bussando alla porta del carrozzone.
Mi dispiaceva non poter fare di più per loro, mi dispiaceva molto, ma avrei sistemato il tutto, ne ero sicura.

Altea 05-04-2016 21.15.10

Sentii la sua mano scivolare sulla seta della stoffa, sfiorare ogni parte del mio corpo, quasi per carpirne le fattezze.
"Sfilarlo...è un così bel vestito e si rovinerebbe non pensate? E sono certa la donna che lo indossava lo sfilava solo per uno...quindi per ora dovrete aspettare" dissi compiaciuta lasciandolo col desiderio.
"Quindi, si può andare? Dobbiamo trovarci in un punto sulla spiaggia con Lyon...ah, vi avverto che presumo sarà un po' geloso per vari motivi...ma voi come ci scorterete? La loro è solo una normale barca..Non ditemi muoverete una nave ducale per seguirmi?" divertita.

Dacey Starklan 05-04-2016 22.06.26

<< É un uomo misterioso, qui sta il suo fascino... E lo stesso vale per la sua dimora... Ma che volete saperne voi>>

Mi strinsi nelle spalle e guardai Pepino.

<< Beh mio zio non deve certo saperlo... E non ho alcuna strana idea, parlavo soltanto. Ser Ehiss é un uomo diverso dagli altri... Per questo ne parlo. Suvvia capitemi, passo tutta la mia giornata in quella bottega. Quel cavaliere é una novità per me>>

Lady Gaynor 05-04-2016 22.20.54

Ascoltai attenta le parole di Enzio. "Dunque, questo capitano è già qui? Certo, non presentarsi a palazzo è stato un gesto molto offensivo da parte sua, e per questo motivo gli sarà interdetta la corte in futuro. Non sarà mai il benvenuto qui..." Pensai che il capitano Johnata dovesse essere un individuo di bassa lega, oltre che poco saggio, in quanto inimicarsi la corona era stato un gesto davvero sciocco. "Fate bene ad indagare su di lui, avete carta bianca... vi raccomando però di tenermi aggiornata su ogni particolare... potete andare adesso, ammiraglio..." Congedato Enzio, andai in camera mia e mi buttai sul letto. Avrei tanto voluto parlare con il Capitano e raccontargli cosa stava succedendo. Confidavo tanto in lui e nella buona riuscita del suo piano... era l'unico modo per affrancarsi da Capomazda e non volevo che quest'occasione andasse sprecata. Nello stesso tempo, una vocina dentro me mi diceva che il piano non era la sola cosa che mi stava a cuore, ma temevo anche per la vita del bel pirata...

Guisgard 05-04-2016 23.51.19

La gente giunta per assistere allo spettacolo fu invece fatta sgombrare dai soldati ed in pochi minuti la piazzetta si svuotò.
Gwen però raggiunse il carrozzone e bussò.
La porticina laterale si aprì ed apparve Go sulla soglia.
“Milady...” disse mestamente nel vederla, come chi era ormai rassegnato a non andare più in scena.

Lady Gwen 05-04-2016 23.53.14

Nel vedere l'espressione di Go mi si strinse il cuore; come si poteva essere così incuranti della gente?
"Posso entrare?" chiesi, quasi avessi paura a parlare.

Guisgard 05-04-2016 23.57.07

“Non ditemi che siete donna da credere in simili fandonie...” disse Johnata ad Altea “... vi faccio troppo intelligente e scaltra per credere ancora a storielle come il Vero Amore...” ridendo e sfiorandole il petto lasciato nudo dalla scollatura “... le donne che immaginano di essere di un unico uomo le ritengo sciocche e sognatrici. Ma voi so che siete diversa.” Annuì. “Raggiungeremo l'isolotto con una veloce imbarcazione, non temete. Giusta giusta per portare due persone. Il vostro amico sarà geloso dite? Spero per lui non mi sfidi a duello, perchè in tal caso finirebbe in mare ad ingrassare i pesci.” Divertito.

Altea 06-04-2016 00.05.39

Ed ecco che si scoprì...odioso e antipatico più che mai..."Non sono una sognatrice...lo ero..ma...forse avete ragione il Vero Amore non esiste...ma non so perchè continuo dannatamente a crederci..e che una donna come Cramelide amasse profondamente un uomo..consideratemi stupida Capitano Johnata ma è quel che penso..non mi offendo..mio fratello mi dice pure sono bella senza anima".
Mi sentii ferita e poi quella sorpresa...la nave era per due persone e iniziò a sbeffeggiare Lyon..."Io ho promesso di andare con lui..almeno credete nella parola data o nella amicizia? Dovrete rapirmi per portarmi su quella nave" e iniziai a correre verso la spiaggia, nel punto dove avevo appuntamento con Lyon e il marinaio...poi mi fermai...se la sarebbe presa con lui..lo avrebbe imprigionato.
Mi voltai e lo vidi seguirmi.."Va bene..ma sappiate a questo punto la vostra compagnia mi da fastidio..sono schietta come vedete..lo faccio solo per il mio amico" dando un calcio alla sabbia innervosita.

Guisgard 06-04-2016 00.06.18

Pepino sorrise a quelle parole di Dacey.
“Massì, tranquilla...” disse “... non dirò nulla a tuo zio... e so che non hanno nulla di male i tuoi sogni... quell'uomo comunque appartiene ad un mondo che non è il nostro, ragazza mia... c'è un solco profondo tra la nobiltà ed il popolo, scavato dai secoli e dalla cultura...”

Guisgard 06-04-2016 00.09.11

“Prego, milady...” disse Go a Gwen, invitandola con un gesto della mano ad entrare nel carrozzone.
Dentro vi erano anche Nyccio e Runka.

Guisgard 06-04-2016 00.11.50

Altea si voltò, ma Johnata non l'aveva seguita affatto.
Era rimasto dov'era, tranquillo, aspettando che lei tornasse indietro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.43.10.