I guerrieri torneranno a danzare coi loro Spiriti
I bisonti calpesteranno i loro sentieri smarriti I bambini giocheranno sugli immensi campi fioriti I cavalli correranno lungo i morbidi pendii rinverditi I colori della guerra pittureranno i volti accecati Il sangue ed il fuoco bruceranno i nostri peccati Lo stregone ci ha chiamanto per combattere Le nostre ascie cantano la morte sul nascere Il grande falco tuonante vola libero nell'alto cielo Il suo grande Spirito invoca l'anima ed il suo disgelo Il tuo cuore ho estirpato dal bianco ventre innocente La vendetta è compiuta... ho il suo scalpo indecente http://www.youtube.com/watch?v=j48GDZKZTUo&feature=fvw Morris's Creed |
Vedetti l'invisibil tenebra dell'Ade ridente
Scrutai il crudel loco del Tartaro Penitente Ananke emettè giudizio su mee imprese ignare Necessità in persona consentì meco di tornare Invocaste il mio nome..oh mee intrepide madame Scavai la terra che copriva il nostro fervido legame http://digilander.libero.it/antonio69yli/corvo69.jpg |
Sei entrata nella mia cripta senza che me lo chiedessi
Senza bussare e senza che me tapino me ne accorgessi Nei silenzi devastanti dei tuoi tocchi inesistenti M'avvolgi con soffici manti di pregiati sentimenti Essere tenebroso dell'oscurità più fitta e sgomenta Tormenti il mio cuore e la mia mente ormai dismenta Riscalda le tue labbra gelide sulle mie di fuoco Noi siam un unico essere diviso solo per giuoco Carne della mia carne, sangue del mio sangue Il nostro immortal amor mai e poi mai langue http://byfiles.storage.live.com/y1pN...M4n4bAT7oYIPE8 Morris's Creed |
amicizia
Se fossi un gigante ti porterei sulle mie spalle. Se fossi un'aquila ti stringerei tra le mie ali. Se fossi un delfino ti cullerei tra le mie onde. Ma sono solo un amico e ti porto nel cuore
|
Citazione:
|
grazie
Citazione:
|
l'micizia
un giorno l'amore chiese all'amicizia: "ma cosa ci stai a fare tu quando ci sono gia' io?" e l'amicizia rispose: " io esisto per portare un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima!"
|
@cavaliere25: ho constatato che le poesie (seppur bellissime e dolcissime) che avete pubblicato, non sono farina del vostro sacco...:(
In questa sezione possono essere riportate "solo ed esclusivamente" opere proprie degli utenti del forum, non di altri autori. Vi prego controllare il link qui di seguito riportato: http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=465 |
sussulti e palpiti
Fa freddo,la pioggia tagliente vien giù trasversale,come un ascia calata dalle mani del vento...il bavero é alzato..solo gli occhi vigili e attenti..frugan nella notte,..é un uomo,senza età..sussulti e palpiti genera il suo passaggio..Ombra lo chiaman taluni..fredda la sua lama.quasi quanto quegli occhi di ghiaccio.,da sopra il bavero...i capelli argentei ,frustan la sua schiena..strano,non v'é un filo di vento..aspetta..sotto un pioppo della grande collina...aspetta qualcosa,o qualcuno...era già qui ai tempi dei nonni..forse é solo un ombra,un gioco d luci..uno spettro..
ha smesso di piovere..sussulti e palpiti... |
sussulti e palpiti making of
queste piccola poesia in prosa..si riconduce al 'king under the hill..' ed é un ”ode” ac un personaggio che credo avrete riconosciuto..nonostante il bavero....mi piace collegare tra loro,le cose che scrivo...é un vizio..lo so..ma non sò resistere..
|
Certe Volte...
Certe volte,nella vita ,chiedere scusa non basta..
certe volte,anche le parole sembran superflue certe volte,sono proprio le parole che ci mancano..anche se vorremmo dire tante cose..e finiamo per non dir niente.. certe volte c'é bisogno di ascoltare e basta.. certe volte,le cose non si avverano come le avevamo sognate,come credevamo sarebbero andate..non vanno quasi mai come speriamo... Ma certe volte,puoi trovare un successo..dove avevi visto solo un fallimento:era li..in attesa che aprissi gli occhi davvero.. certe volte,proviamo sensazioni mai provate per persone fantastiche..e ce la mettiamo tutta per yar si che i sogni si realizzino..che quelle emozioni non siano state vane.. Ma certe volte neanche questo basta..e allora ci prende la disperazione..e le lacrime solcan le nostre guance..e ci sentiamo cosi stupidi impotenti,vulnerabili..ma non é cosi..é il momento dove siamo più forti,anche se non sembra.. Perché certe volte per arrivare al bene,si deve attraversare un oceano di male..ferendosi.,é il prezzo da pagare per un pezzo di felicità.. Perche certe volte si può esser felici solo se lo vogliamo.. certe volte una testa dura chenn molla..nonostante i colpi...ottiene alla fine + di quel che sperava certe volte,o ogni volta c'é solo una cosa che non dobbiamo mai fare.lchiunque tu sia,e qualunque sia la tua storia..solo una..ARRENDERSI.. anche se la vita é dura e ci spaventa anche se il mondo sembra crollarci addosso..,non smettete mai di lottare..e ancor + importante..non smettete di sognare...non importa quanto male dovremmo sopportare...finché lotteremo..finché sogneremo ancora... saremo liberi..... Per tutti voi..(Echelbert) |
Solo una piccola, umilissima chiosa attingendo alle parole di un grande.
" Bisogna avere il caos dentro per generare una stella che danzi " |
uomini et topi
io di caos dentro ne so qualcosa....leggiti uomini e topi..ti piacerà credo..
|
Sono senza parole..ma le troverò a fatica per dire che lottare è vivere...nella vita,nella propria vita occorre essere protagonisti..sei tu al centro di essa...tu che lotti,tu che scegli,tu che sbagli ma tu che sei te stesso e che cresci..perchè anche le difficoltà forse soprattutto le difficoltà ti rendono più uomo di quanto non lo sia già...perdonatemi sir Echelbert se ho aggiunto questa mia riflessione ma mi è uscita di getto mentre leggevo...è un mio pensiero ad alta voce che ho voluto,spero senza disturbare ed in punta di piedi,condividere con coloro che reputo amici da ormai ben due mesi...
|
ne usciamo arricchiti..
Citazione:
'Le tue parole..sono spuntate come un raggio di timido sole,al momento giusto....e credo abbiano arricchito il mio post..e tutti noi...almeno...me si |
Certe volte il silenzio puo' rendere grande ogni nostro sentimento, se riuscissimo ad ascoltare il silenzio......avremo il privilegio di ascoltare coloro che ci stanno affianco e che in silenzio accompagnano la nostra vita..........Il Caos...dal Caos e' nato l'universo e allora la nostra vita e' un turbinio di passaggi...........Attesa......un attimo di felicita' e un lungo dolore......il bello ?..e' che di tutto questo ne siamo gli unici fantastici protagonisti....
|
certe volte..
ragazzi..complimenti...avete davvero arricchito profondamente..questo thread..nato come semplice poesia...e invece....siete in gamba...
|
A Good Evil..un buon diavolo..
Ti ho lasciata indietro..mentre io correvo..
il senso di colpa é come un nero sacco..pieno di pietre..ogni pietra un peccato..un rimpianto.. Per chi ti accolli le tue pietre? dio..l'amore..te stesso.., Neppure il re che sedrà a tutte le tavole,può smaltire il tuo peso..le tue catene..i tuoi gioghi..hai tu la chiave..come ingoiata..che si dibatte come un pesce nello stomaco.. ti ho perduta,poi ripresa..tu..mi toglievi i mattoni dalla borsa..tu con quella bocca impertinente dove,sull'angolo destro si posava,non un bacio..bensi una promessa..la piu dolce.. Ma piccola il diavolo é caldo stanotte,non ho saputo mantenerla..non ho saputo amarti come meritavi.. destinato a soffrire in eterno..per una colpa che ho,che abbraccio in pieno..anche se mi ustiona le carni e dilania il mio cuore..sono un diavolo piccola...ma in fondo un buon diavolo.. |
Dannazione e Tormento
C'eran un tempo..quando le montagne eran colline..due Anime affini....Dannazione e Tormento...i loro nomi....vivevan come le foglie nei mulinelli,del vento d'autunno...ruotando...rincorrendosi..senza ,mai raggiungersi...ogni volta che si avvicinavan...il vento soffiava piu forte...per Dannazione...era un tormento..non poter toccare..raggiungere il suo amore..e Per Tormento era una dannazione eterna quel vento...che sempre si metteva in mezzo...non sapevan come fare...i loro cuori eran di un unica fibra...ma ne si videro ne si incontrarono,per via del vento..
Finché un giornò...capirono....smisero di inseguirsi a vicenda....e il vento si placò.... Dicono che quando si raggiunsero non si lasciarono più..e c'é chi giura di averli visti..danzare sotto le foglie d'autunno... |
Vento d'estate
Passan le giornate..un pò tediose,sonnolente....come sassi in uno stagno..
Con quest'estate che avanza..e che già si fa sentire..dal profumo del glicine e dei suoi fiori.. dalle giornate,che pian piano perdono d'ombra..e si fan più lunghe,come le canne in uno stagno... Periodo strano la Primavera-Estate... Un risveglio..e un ottundimento dei sensi all'unisono.. un ossimoro impossibile,ma perfetto... e ti sembramun pò di galleggiare..come in assensa di peso..tutto ti scivola addosso..come seta su seta.. tutto si ridimenziona..si abbassa di tono..quel che prima vi turbava..adesso vi abbandona,dolcemente.. la mente é altrove..e tutti accanto a voi sembran accorgersene..sarà perché avete vent'anni o poco più,pensano...ma non é per quello..lo potete quasi percepire..il cambiamento,il passaggio..che tutto risucchia in quella bolla danzante...e voi...voi non potete far altro che sorridere..e andare avanti... |
...
Scritta e dedicata...al periodo più strano e più bello della mia vita..questo
|
Non ho parole è davvero bella, sir...avete la capacità di farmi commuovere ed è davvero difficile...credetemi...posso capire (l'ho provato sulla mia pelle)quando due anime sono affini e si cercano e non riescono a raggiungersi..è cosi triste ma è cosi romantico...cosi poetico..cosi vero...avete un animo nobile e dolce sir e i vostri capolavori andrebbero raccolti e pubblicati...ma questo già lo sapete...
|
concordo con mylady Rainbow è davvero bella e commovente siete un portento avete un cuore nobile e pieno d'amore i miei piu sinceri complimenti mio caro fratello di avventura.
|
...
tengo molto a questa poesia...é la + sincera che ho mai scritto.grazie
|
L'ho trovata molto bella, ma anche intrisa di una certa quale amarezza e di un senso quasi fatalistico...
Cos'è questa malinconia, sir? In qualche modo, sei davvero un 'leopardiano', dopotutto! :rolleyes: :smile: |
i leopardiani....
Si...tutto ciò che creo,é parte di me,del vissuto,,a volte poco...a volte tutto...qui c'é tutto...e tutto quel che scrivo,in fondo é intriso di un malinconico,dolce triste languore..che mai m'abbandona...
|
Immagina..
Immagina...
un luogo dove i tuoi sogni,per quanto sospirati e illogici...divengan reali.. .DESIDERA Immagina... anche solo per un attimo,che la felicità sia a portata di mano..basta che ti allunghi..che ti sforzi e la vada a prender.. SOGNA... immagina..la persona che ami,che popola i tuoi sogni di notte..e i tuoi pensieri di giorno... pensa di stringerla a te..sentirne l'inebriante profumo,dei suoi capelli..perditi in lei..delka sua testa sul tuo petto,delle sue labbra sulle tue..e di non lasciarla andar via.... SPERA..,,, adesso basta immaginare..quel luogo esiste...é dove nascono e vanno a morire i sogni... é nel tuo cuore.... Cercalo... |
Sagge parole..ci sono volte in cui la realtà supera la fantasia e l'immaginazione..in cui ti sembra di stare sognando e ti dai un pizzico e pensi "non sta succedendo a me" ed invece eccolo lì..il tuo momento, la tua vita, il tuo cuore che batte quando credevi di averlo messo a tacere...si capisco questa emozione e non è sempre facile guardarsi dentro...è più facile fare finta che non sia successo nulla e continuare ad andare avanti...
|
si....ma ignorandole le cose nn cambiano...e prima o poi..tornano a galla....é una settimana in cui scrivo molto,poesie soprattutto...l'ispirazione é un amante gelosa..
|
si ho notato che il vostro cuore e la vostra mente sono fucina di cosi bei componimenti...beh fortunato voi che avete una cosi nobile ispirazione...oltre ad essere nobile d'animo.... ps per Talia: credi che apprezzi il mio complimento ora?;)
|
eheh....io apprezzo molto i suoi complimenti...e tengo larga considerazione del suo parere..mia signora...
|
Che dire... forse hai ragione... forse no... dipende dai momenti.
|
pioggia nella notte..
L'ombra delicata della sera,mi avvolge..e inghiotte tutto,case palazzi strade..nel suo manto nero..mi hai sorpreso...cosi delicata,ma cosi vera..come pioggia nella notte..il vento dalle cime degli alberi,é sceso e mi ha sussurrato il tuo nome..piove sul glicine e il tasso,e sui mandorli in fiore..la città sembra deserta..muta silenziosa gatta nella notte nera...passeggio,mentre gocce cadon dai miei capelli...e sulle guance..il bello della pioggià..è che nessuno può vederti piangere.,,c'é pace in giro...dormon tutti...soltanto io..proseguo,dritto nella pioggia..come un pettirosso...con una canzone in testa..e il tuo volto nel cuore...piove...presto sorgerà l'alba..,e scioglierà i timori della notte dai nostri cuori...ma sino ad allora..continuo ad aver paura..continuo a camminare..,continua a piovere..
|
Quanta malinconia... quante vagheggianti citazioni del buon vecchio Jim... quanta velata poesia nella pioggia che sfiora il glicine e il tasso (due piante a caso, eh? ;))...
Leggendo queste righe mi torna in mente il caro Giacomo: 'Arcano è tutto, fuor che il nostro dolor'! :rolleyes: |
Citazione:
Si....Il Buon Vecchio Giacomo..aveva ragione...se solo fosse vivo...io mi ritengo una persona triste.sono malinconico..la felicità non é roba per me..ma non confondetevi..pur essendo tale..non sono un pessimista.. |
Lasciar andare..
Si sente spesso dire..Se ami una persona lasciala 'andare'..lasciala libera..Non sempre questo é facile..a volte anche se sai,che stai sbagliando...te ne freghi,e pensi alla tua felicità,e basta..
E non é sbagliato...bisogna essere felici..o almeno tentare di esserlo..ma senza danneggiare..ne distruggere nessuno..senza rubare la felicità a chi,se l'é guadagnata... A volte,quando si vince..si perde e ce ne accorgiamo solo dopo...quando ormai...é tardi.. In certe situazioni...dobbiamo ingoiare il boccone amaro..nonostante i sentimenti..le emozioni.,che scorron come sangue pulsante sotto l'epidermide...Dobbiamo tenere tutto questo solo per noi..e farci da parte..anche se ci costa metà del nostro cuore...Anche se amavamo alla follia quel dolce Tormento...e lo ameremo per sempre..in silenzio,nell'ombra...chiedendoci per sempre se é stata la scelta giusta... non potendo neanche dirle: sei libera...ti amo |
Però....si può vivere con il dubbio..con quel'e se fosse andata diversamente?" ma con i se e con i ma non si fà la storia..come mi disse una persona speciale...
Vale la pena..rischiare di soffrire..per sapere..per vedere coi propri occhi...anche per un giorno,anche per un momento...? Alla fine..penso di si.... |
la materia dell'universo
l'amore non potrà mai essere descritto,come il cielo,o il mare..
o Qualsiasi altro mistero... É l'occhio di chi guarda. il santo nel pezzente... é la somma dielle illusioni,e dei desideri dell'uomo.. é passione desiderio..é la vittoria nella perdita.. é ciò che ci distingue dalle altre creature,noi desideriamo. il desiderio é alla base di ogni azione umana.. perfino nell'amore... perché il più potente organo sessuale che dio ci ha dato..é la nostra mente..l'immaginazione.. La materia dell'universo...perché tutti siamo fatti di stelle... Ed é alle stelle che volgiamo il capo quando desideriamo..o ci sentiamo persi... é li che guardiamo...ed é come guardare noi stessi. |
Arditi Pensieri
Braci ardenti..gli occhi tuoi,
dove il mio cuore indugia. Mi celo,dietro l'ombra, di arditi pensier.. Distante solo un respiro, da te.. che di sospiri e palpiti, riversi l'anima.. E sul volger della sera,, vanno a te quegli stessi.. arditi pensier, che a te,mi condussero.. |
Cieli stranieri
Vecchio amico..
cosa vai cercando? Dopo tanti anni all'estero.. torni con le immagini che hai custodito.. sotto cieli stranieri... cosi lontano dalla mia terra... 'G-Seferis' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.15.10. |