Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   La Compassione di Dio (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=908)

elisabeth 10-12-2009 08.20.23

Presi una delle nistre spade che era sotto l' altare......e invitai tutti ad uscire fuori dalla cappella...il cerchio l'avrei formato ma non li' dentro....." stanotte Morris vi nutrirete di spirito....per il pane e' un po' che ci abbiamo rinunciato tutti......Guisgard per quanto riguarda voi, se inorridite al pensiero di assistere dovrete entrare nella cappella...a noi serve la luna e l'aria fresca....."....Con la spada partendo da nord formai un cerchio e lo feci girando per tre volte.....la sfera energetica era stata creata il portale tra mondo visibile e quello invisibile era aperto...ora si doveva solo rafforzare...partendo da nord, presi del sale grosso da un sacchetto e pogginadovi un mano sopra dissi " io ti purifico o elemento della terra " e la poggiai a terra,poi mi spostai ad Ovest presi l' acqua e dissi " io ti purifico o elemento dell' acqua", mi spostai a Sud presi una candela accesa e dissi " io ti purifico e elemento di fuoco", infine a Est presi l'incenso e dissi " io ti purifico o elemento dell'aria".......i quattro elementi erano stati purificati.......ora all' interno del cerchio si aveva protezione.....

llamrei 10-12-2009 10.13.13

Fui così felice rivedere l'amico spiaccicare qualche parola ed abbracciarci gioioso!

"Promettete che non farete più cose così azzardate senza almeno avvertirci! " gli dissi abbracciandolo a mia volta.

Mentre gli altri preparavano il rituale io mi misi in disparte ad osservare. Non sono pratica e didita a queste arti divinatorie e magiche: trovo piacevole e trovo soddisfazione dedicarmi alla lettura di vecchi testi conservati presso la biblioteca del palazzo di Camelot....quanto mi mancava, in questo momento, la compagnia di Hastatus e delle nostre lunghe chiacchierate davanti al caminetto a parlare di libri...e mentre mi accoccolavo tra i miei nostalgici pensieri...mi appoggiai alla spalla di Morris e cedetti tra le braccia di Morfeo.

Hastatus77 10-12-2009 13.23.22

"BASTARDI!!!" gridai
"Io non ho il potere di prendere delle decisioni e firmare atti... sono solo un semplice cavaliere inviato da Camelot per fermare la vostra pazzia! Smettete di torturare quel povero vecchio e prendetevela con me... ma non potrete ottenere nulla... se anche mi ucciderete qualcun'altro migliore di me prenderà il mio posto e guiderà i soldati contro di voi... e mi riferisco anche agli uomini accampati qua fuori... tra loro ci sono validissimi cavalieri che sanno prendere decisioni... fra poco, quando si accorgeranno del mio ritardo voi tutti sarete in pericolo... avete poco tempo per divertirvi con me."

Guisgard 10-12-2009 18.59.09

Sir Geowan afferrò Hastatus per il collo.
"Frenate la lingua o ve la strapperò con le mie mani per darla poi in pasto ai cani!" Gridò con rabbia. "Sappiamo tutti che rappresentate il vostro re e nessuno di quei soldati la fuori disobbedirebbe ad un vostro atto firmato! Perciò firmate adesso stesso questo foglio o il vostro amico eremita inizierà a sentire le fiamme dell'Inferno sotto di sè!"
Ed infatti quel braciere si faceva sempre più incandescente, mentre l'eremita iniziava ad avvertire le prime fiamme.

Intanto al castello, il rito era ormai pronto.
Alle parole di Elisabeth Guisgard rispose con uno sguardo sprezzante.
"Quei maledetti hanno preso la mia spada" disse "e so per certo che lei è l'unica compagna di cui potrò sempre fidarmi...vado a cercarla e vi lascio alla vostra magia."
"Siete libero di fare come volete, cavaliere" intervenne la vecchia donna "anche se molto probabilmente l'unica compagna che troverete sarà madonna Morte!"
"Per l'Inferno e per Belzebù!
Rischiate di non tornare più!"
Disse Jigaen a Guisgard.
Ma il cavaliere non si voltò e si diresse di nuovo verso l'interno del castello.
"Sembra che il vostro amico abbia deciso di andare incontro alla morte da solo...ma torniamo a noi" disse la vecchia "Elisabeth ha tracciato il cerchio. Ora dobbiamo entrarci tutti o saremo alla mercè delle forze del male."
Si fece passare poi da Llamrei il vecchio libro che le aveva affidato e cominciò a recitare arcane ed enigmatiche parole.

Hastatus77 10-12-2009 20.20.02

Mi rivolsi all'eremita dicendogli:
"Amico mio, purtroppo non posso aiutarvi... dovremo sacrificare le nostre vite per il bene di tutti."
Poi guardai sir Geowan e continuai:
"Sir! Non meritate nemmeno questo titolo! Strappatemi quello che volete... ma vi confermo che quegli uomini la fuori non hanno bisogno di me! Voi siete solo un CODARDO!!! Perché non mi slegate e vi battete lealmente con me... volete una firma? Ve la farò con la mia spada dopo averla intinta nel vostro sangue!!!"

llamrei 10-12-2009 20.40.50

Passai il vecchio libro alla maga ed entrai quindi all'interno del cerchio. Non mi era mai capitato di provare una sensazione cosi strana....vi era qualcosa di magnetico che mi legava i piedi per terra e mi impediva di muovermi.
Rimasi in silenzio per non rovinare il rito. Sapevo, comunque, di essere lì al sicuro, tra la vecchia nobildonna e la mia amica.
Qualcosa si stava compiendo e speravo con tutta me stessa che si stesse compiendo per il meglio...speravo che tutto questo dolore che aveva colpito queste terre finisse nel breve battito di ciglio...invece non era cosi semplice e dovetti rassegnarmi ad attendere i tempi.

elisabeth 10-12-2009 20.45.46

Uscii fuori dal cerchio, al diavolo il rito il rituale, i cerchi e i quadrati.....O entravamo tutti o non entrava nessuno......Corsi dietro a Guisgard...una testa cosi' dura io non l'avevo mai vista....di morti ne avevamo gia' abbastanza e un'altro di noi....non si sapeva dov'era......." Fermatevi, e' possibile che per parlarvi debba anche fare la maratona ?.....Io non capisco, e' possibile che quando si pensa di essere tutti insieme, voi a cosa pensate?...la spada....Excalibur....per caso ?....con tutto il rispetto ma credo che in questo momento nessuno di noi ha un'arma, abbiamo solo la certezza di poter restare insieme e cercare di chiudere questa storia......evitando di rimetterci le penne.........Ora fatemi un piacere personale...tornate al cerchio.....e troviamo il modo di lottare con un unica arma contro il male......

Guisgard 10-12-2009 22.05.40

"Non dovreste uscire dal vostro cerchio...lì sarete al sicuro" rispose Guisgard fissando Elisabeth "io non so neppure dove si trova la mia spada...credo dovreste tornare indietro...perchè mi siete corsa dietro? In questa storia, lontano da Camelot, ho promesso a me stesso che avrei pensato sempre per tutti e due. Tornate indietro, in quella sorta di protezione...lì vi saprò al sicuro..."

elisabeth 10-12-2009 22.29.12

" Siete andato via, per cercare una spada e non sapete neanche dove sia, cercate la morte allora, e' piu' semplice da trovare.....vi siete promesso di prendervi cura di me, mi volete al sicuro......perche' ve lo chiedo io...Guisgard....anch'io vi voglio al sicuro dentro a quel cerchio...."

Guisgard 10-12-2009 22.43.05

Il volto di Guisgard era quasi al buio sotto il portico colonnato del cortile.
La Luna invece illuminava in pieno il volto di Elisabeth.
Il cavaliere potè vedere i suoi occhi e la sua espressione.
"Come al solito volete averla vinta voi" disse Guisgard "e sia...in fondo la mia spada sa badare a se stessa...e poi, un conto è proteggervi dai soldati del barone, tutt'altra cosa è invece custodirvi da qualche demone! Meglio affidarsi a quel cerchio magico. Torniamo indietro."

elisabeth 10-12-2009 22.52.43

Non vedevo il suo volto, ma il tono della sua voce era piu' tranquillo, nessuna traccia di spavalderia......" Datemi la mano e andiamo allora, non vorrei che scappaste un'altra volta "....era ora di concludere il rito...e la stanchezza stava prendendo il sopravvento...ormai non dormivamo da giorni...

Guisgard 10-12-2009 22.58.48

I due tornarono dagli altri.
"Era ora!" Esclamò la vecchia donna nel rivederli. "A Dio piacendo, avrete tutta una vita per le vostre discussioni. Ora cerchiamo di portare a termine questo rituale!"
Così, anche Guisgard entrò nel cerchio magico.
Il rito poteva continuare.

Morris 10-12-2009 23.35.31

Guardai il suo profilo poggiato al mio sostegno...Llamrei.. profumava di mera vita....ed io.. annusai quell'odore del quale avevo perso il senso!
Entrai anch'io nel cerchio..come Elis avea consigliato....anch'ella.. olezzava di fragranze rinvigorenti e rifocillanti!

http://byfiles.storage.live.com/y1pP...Uaj9FzwZQ_7Qtk

Morris's Creed

Guisgard 10-12-2009 23.59.05

La vecchia allora ricominciò a pronunciare quelle misteriose ed incomprensibili formule.
Un sapere antico e dimenticato albergava in esse.
I segreti degli antichi erano racchiusi in quelle oscure formule.
Ad ogni invocazione della vecchia donna, sembrava alzarsi sempre più una leggera nebbia.
Che diventava pian piano più fitta, quasi a voler avvolgere il cortile prima e l'intero castello poi.
La Luna si ritirava dietro leggere e sottili nuvole, che parevano galleggiare nell'infintà del cielo.
Sembrava che davvero i quattro elementi si fossero fusi tra loro, quasi a mettere in contatto il mondo dei vivi con quello dell'Aldilà.
E quando le vecchia ebbe terminato di recitare le sue formule si fermò, guardandosi attorno.
"Nulla sembra esser successo!
Tutto pare sempre lo stesso!"
Esclamò Jigaen mostrandosi turbato.
Ad un tratto si udirono dei passi provenire dal portico colonnato.
Un attimo dopo una figura, dalla nebbia, veniva verso di loro.
"Sembra sia una donna..." Disse Guisgard osservando quella figura.
Anche la vecchia la fissava senza però dire nulla...

Nel frattempo, al vecchio monastero, Hastatus era alle prese con il ricatto del malvagio sir Geowan.
"E sta bene!" Esclamò rosso dalla rabbia questi.
E colpì violentemente Hastatus alla testa, facendo perdergli i sensi.
Poi rivolgendosi all'eremita disse:
"Ascoltami...indicami un luogo segreto ed inaccessibile di questo monastero. Un luogo che conosci tu solo. Indicamelo ed io risparmierò le vostre immonde vite!"
Poco dopo, Hastatus riprese pian piano conoscenza.
Si trovava in una stanza semibuia e fredda, senza porte ma racchiusa in quattro pareti, come se fossero stati murati vivi.
Ed accanto gli stava il vecchio eremita.
"Come vi sentite, cavaliere?" Gli chiese l'eremita.

Hastatus77 11-12-2009 13.16.19

"Mi sembra di avere una mandria di cavalli in testa... ma... ma dove siamo? Che posto è questo? Quanto tempo è passato? Sono sicuro che i soldati di Camelot siano in allarme e forse a breve verranno in nostro aiuto."

Guisgard 11-12-2009 19.05.33

Il vecchio eremita guardò sconsolato Hastatus mentre parlava.
"Cavaliere" cominciò a dire "ci hanno chiuso in questa cella segreta per non mostrare ai vostri la nostra presenza...spero che i vostri soldati siano abbastanza svegli ed esperti per sentire la puzza di bruciato..."

elisabeth 11-12-2009 22.09.19

Tutto cio' che avveniva fuori dal cerchio dopo un rito,il male poteva assumere qualsiasi forma ......e questa che forma aveva preso....?.....

Guisgard 11-12-2009 22.25.35

Tutti restarono in silenzio, in attesa di un qualcosa che svelasse la riuscita o meno del rituale.
Anche la vecchia, finito di recitare le sue formule, restò in silenziosa attesa.
E poi, all'improvviso, l'attenzione di tutto il gruppetto fu diretta verso il portico colonnato.
Da qui infatti avanzava una figura, tra l'oscurità e la nebbia.
Era scura, lontana e sembrava tradire movenze femminili.
"Che nessuno esca dal cerchio..." intimò a tutti la vecchia donna, senza smettere di fissare quella figura che si avvicinava sempre più.
Ad un tratto l'aria divenne più fredda, a causa del vento che si alzò all'improvviso, soffiando in modo sinistro tra le mura e le torri del castello.
E quando quella misteriosa donna giunse a pochi passi dal cerchio si fermò improvvisamente.
Fissò il gruppo all'interno del magico disegno e con una voce stanca e sgradevole cominciò a dire:
"Ci sono donne tra voi...ne sono lieta...loro capiranno il mio dramma..."
http://www.legalmoviesdownloads.com/...ano-satan-.jpg

Morris 11-12-2009 23.52.48

Quantunque io potessi aiutare quella donna, tacqui..e uscii dal cerchio.
Scorsi la mie fide armi e la mera armatura poggiate su di una panca..e le indossai!
Mi inginocchiai al cospetto di un crocifisso in legno..e ringraziai Iddio per aver concesso alla mia anima e al mio corpo di tornare indietro!
Rientrai nel cerchio e attesi!

http://www.luxintenebra.net/public/G.../cavaliere.jpg

Morris's Creed

Guisgard 11-12-2009 23.57.31

Ma prima che Morris potesse rientrare nel cerchio, la donna lo afferrò per un braccio e cominciò a supplicare:
"Cavaliere...in nome dei giuramenti che faceste...aiutatemi a non lasciare morire di fame il mio bambino..."
"Ma nel vedere Morris uscire dal cerchio, la vecchia lo rimproverò aspramente:
"Stolto, cosa avete fatto!"

Guisgard 12-12-2009 01.56.32

Quella donna teneva stretto il braccio di Morris con la sua mano.
Forse tanto vigore era dettato dalla disperazione che provava per suo figlio.
"Aiutatemi, vi supplico!" Chiedeva a Morris. "Qualcuno vuol togliere il cibo al mio bambino! Vogliono strappargli ciò che è suo di diritto! Vogliono uccidermelo! Aiutatemi!"
Tutti gli altri, dentro il cerchio, assistevano in silenzio.

Nel frattempo, al vecchio monastero, insospettitti dalla lunga assenza, giunsero alcuni degli uomini di Hastatus.
Furono ricevuti da sir Geowan ed i suoi, abilmente travestiti da monaci.
"Il nostro signore è giunto qui per salutare un eremita che vive nel convento" cominciò a dire uno dei cavalieri di Hastatus "è ancora qui?"
"Cavaliere" rispose sir Geowan, tentando di ammorbidire la sua sgradevole voce "l'eremita di cui parlate ha lasciato questo luogo alcuni giorni fa. Il vostro signore giunto qui e saputolo ha quindi deciso di non fermarsi."
"Strano" disse il cavaliere "eppure non è tornato al campo..."
"Non so che dirvi, cavaliere." Rispose sir Geowan.
"Non vi causerà noia se diamo un'occhiata in giro, vero'" Chiese il cavaliere.
"Certo..." Rispose sir Geowan irritato da quella richiesta.
Gli uomini di Hastatus allora cominciarono a cercare nel monastero, senza però riuscire a trovare nulla.
Nella cella, intanto, si sentivano i passi.
"Qualcuno è giunto al monastero" disse l'eremita a Hastatus "e giudicando il rumore sembra siano soldati. Forse sono proprio i vostri. Ma anche se gridassimo nessuno potrebbe trovarci qui sotto."
Poi, fissando della paglia posta in un angolo, disse:
"Se riuscissimo ad accendere quella paglia, potremmo attirare con il fumo qualcuno di coloro che sono sopra di noi. Ma sappiate che è rischioso...se il fuoco arriverà a incendiare le pareti per noi questa cella diventerebbe una trappola incandescente." Cosa decidete? Temtiamo?"

Morris 12-12-2009 09.21.18

Rivolgendomi alla vecchia signora dissi: "Io, madama, sono una persona molto tollerante perchè sono fuori da ogni monotono schema...voi pensate che abbia spezzato il cerchio ...vero? Ma non è così...perchè una preghiera semmai lo rafforza...voi credete veramente che ogni magia non sia supportata e agevolata dal seppur minimo consenso di nostro Signore...che dall'alto ci vede giocare con tali riti!????
La vera conoscenza va aldilà di ogni vostro studio ed esperienza...vi prego di non farmi andare oltre"!

Mi avvicinai e la baciai in fronte! Poi, mi rivolsi alla donna che teneva stretto il mio braccio:
"Anche se vostro figlio fosse il demonio in persona, io lo aiuterei"!
"Se pensate di mentire a chi voi chiedete aiuto...ogni bugia vi si ritorcerà contro"! Manifestatevi per ciò che realmente siete e avrò pietà del vostro Credo...qualsiasi esso sia"!

Di fronte a noi, un tremendo frastuono squarciò i silenzi di mille cimiteri:
Shalimar...il mio fido destriero ..entrò prepotente.. abbattendo il portone della cappella...e nitrì ..felice di rivedermi ancora....impennando verticalmente.. poggiando un sol zoccolo!

http://imagecache2.allposters.com/im...lo-Posters.jpg

Morris's Creed

Hastatus77 12-12-2009 12.06.37

"Certo che voglio tentare... ma spero che abbiate qualcosa voi per accendere la paglia, io purtroppo non ho nulla."

Guisgard 13-12-2009 02.47.48

La donna continuava a stringere il braccio di Morris e ne invocava l'aiuto.
"Cavaliere" diceva "so che non mi negherete il vostro aiuto. Vedete...alcune malvagie persone vogliono sottrarre il cibo che io ho guadagnato per il mio bambino....quelle persone sono terribili e non si fermeranno fino a quando il mio bambino non morirà di fame e stenti...aiutatemi, vi supplico! Quelle persone tanto malvagie ed ingiuste sono ora rinchiuse in un malefico cerchio...guardate voi stesso e vedrete la loro bestialità!"
La donna gli indicò il cerchio magico ed in quel momento Morris non vide più i suoi amici, ma terrificanti esseri bestiali, che ringhiavano e si contorcevano in quel mistico disegno...
http://www.mymovies.it/cinemanews/20...descent2_1.jpg

Intanto al vecchio monastero, Hastatus e l'eremita cercavano di rivelare la loro presenza ai cavalieri di Camelot che stavano controllando quel luogo.
L'eremita tirò fuori da una tasca un bastoncino di metallo e cominciò a farlo roteare con la punta su una scheggia di legno trovata fra la paglia.
Le scintille provocate dal bastoncino sul legno iniziarono a cadere sulla paglia, riuscendola alla fine a farla bruciare.
Ed in breve si formò un bel fuoco.
Il fumo si diffuse nella stanza e raggiunse la grata nel soffitto, arrivando così ai piani superiori.
"Cos'è questo fumo?" Chiese uno dei cavalieri di Hastatus.
Sir Geowan ed i suoi non seppero inventarsi nessuna risposta, essendo sorpresi da quel fumo.
"Proviene dai sotterranei!" Disse il cavaliere. "Mostrateceli subito!"
Di fronte a quella richiesta, sir Geowan ed i suoi si smascherarono e cominciò uno scontro con gli uomini di Hastatus.
"Sembra siano scoppiati tafferugli!" Disse l'eremita ascoltando i rumori che provenivano dai piani superiori. "Speriamo che i vostri uomini riescano ad avere la meglio ed arrivino a trovarci...prima che il fumo ci avvelenerà in questa cella..."

elisabeth 13-12-2009 12.37.47

Ero alle spalle di Guisgard, mi spostai in avanti per guardare Morris, in volto.........non uscii fuori dal cerchio....la porta comunque era aperta e non spezzata...." Vedete Morris, ogni cosa e' rito..una preghiera detta a voce alta, un'invocazione una qualsiasi cosa che possa essere visibile all' occhio umano, una messa e' rito...i gesti le parole rendono vivi gli insegnamenti...quindi che crediate o meno, e questo e' nei vostri diritti, la conoscenza e' espressione di sapienza, che poi l'uomo non avra' mai la massima conoscenza, questo e' uno dei suoi umani limiti.....".....Finii di parlare, perche' la sua espressione era simile ad un'orrendo disgusto......istintivamente feci qualche passo indietro

Hastatus77 13-12-2009 13.11.31

Iniziai a tossire pesantemente... la paglia stava producendo un fumo acre... continuavamo a sentire i rumori dei tafferugli, mi portai il mantello davanti a naso e bocca per cercare di respirare meglio.
"Non preoccupatevi i soldati di Camelot sono ben addestrati. Riusciremo ad uscire."
Potevamo solo sperare che i soldati di Camelot ci avrebbero trovato prima che il fumo e le fiamme ci uccidessero.

Morris 13-12-2009 13.38.06

"Non v'è nulla, mia cara signora, che possa spaventarmi od intimidirmi, a parte me stesso! Si, vedo dei demoni contorcersi e dimenarsi su se stessi..ma non temete...ditemi dove si trova vostro figlio"!

Il mio pensiero era rivolto ad Elisabeth e alle sue ultime parole...prima che scomparisse insieme agli altri!
Avrei voluto dirgli che aveva ragione...e che sarebbe bastato che interpretasse meglio le mie estroverse parole...ne rimasi mortificato.. altro che disgustato! Quanto volevo bene quella Lady!!!

http://ilsoledilaura.myblog.it/media...7231472846.jpg

Guisgard 13-12-2009 17.23.54

La donna guardò Morris e sorrise.
"Grazie, cavaliere" disse "siete la risposta alle mie preghiere. I demoni che vedete sono coloro che vogliono vedere morto il mio bambino...non lasciatevi illudere da i trucchi di quella vecchia...essa è malvagia e brama le anime di tutti voi! Essa è la causa delle sofferenze di tutti noi! Delle vostre come delle mie!"
In quel momento Morris udì un pianto straziante diffondersi nell'aria. Era la voce di un bambino.
"Siete un cavaliere puro" aggiunse la donna guardando Morris "voi potete udire ciò che a molti è ignoto...e potete compiere ciò che tanti definiscono impossibile!"
Infatti quel pianto fu udito solo da Morris. Nessuno di quelli nel cerchio fu in grado di sentirlo.

Guisgard 13-12-2009 17.41.54

Intanto al vecchio convento, Hastatus e l'eremita vedevano sempre più la cella riempirsi di fumo.
Il fuoco in breve aveva consumato la paglia ed ed aveva raggiunto le pareti.
In breve quasi tutta la stanza fu invasa da un Averno di fiamme, rendendo l'aria sempre più irrespirabile.
Ad un tratto la grata del soffitto cadde nel fuoco.
E dallo spazio fu calata una corda.
"Milord, siete qui?" Gridò una voce che Hastatus subito riconobbe come familiare.
Era infatti quella del suo luogotenente.
"Sir Hastatus, sentite la mia voce?" Gridò ancora il suo luogotenente.

Guisgard 13-12-2009 17.53.30

E mentre fuori dal cerchio accadevano cose misteriose ed inspiegabili, nel cerchio Guisgard strinse il suo braccio attorno al fianco di Elisabeth.
"Non uscite da questo cerchio" le sussurrò ad un orecchio "nè avvicinatevi al bordo che voi stessa avete disegnato. Solo qui sarete veramente al sicuro."
E mentre diceva queste cose, la schiena di Elisabeth era contro il suo petto. E lei sentiva battere forte il cuore di lui.

Morris 13-12-2009 19.58.57

Udii il pianto di quel bambino e guardando la madre dissi: "Voi e la vecchia signora siete due esseri vani e vaghi...sopraggiunti al mio cospetto all'improvviso con un singolare prestesto. Ricordate le parole che vi dissi... hanno un preciso concetto...continuate pure il vostro intento...e vi esprimerò malgrado il mio verdetto"!

http://www.ausl.pc.it/dedicato/dedic...o_bambini2.jpg

Guisgard 13-12-2009 22.06.49

"Cavaliere" disse la donna a Morris "sono una madre a cui è stato promesso un compenso per il suo servigio. E quel compenso nutrirà mio figlio. Chi negherebbe il cibo al proprio figlio? Ed io solo questo chiedo ed invoco. Ciò che mi è stato promesso per i miei servigi."
Poi indicò il cerchio magico e chi si trovava in esso.
"Guardateli bene" aggiunse "mi negano ciò che mi sono guadagnata. Voi siete un cavaliere e se non aiuterete chi avanza una giusta pretesa non potete dirvi un degno rappresentante della cavalleria. Chiedo il vostro aiuto per avere ciò che mi spetta!"
Ad udire quelle parole, la vecchia rivolgendosi a Llamrei disse:
"Eccolo...è venuto a prendersi ciò che gli è stato promesso..."

Hastatus77 13-12-2009 23.05.22

"Si, vi sento" dissi fra un colpo di tosse e l'altro.
"Siamo in due quaggiù, ora dovrete aiutare il vecchio eremita a risalire fuori" mentre dicevo questo, legavo la corda sotto le braccia del vecchio.
"Forza tirate! Appena avrete issato lui rigettatemi ..." ma mentre dicevo ciò caddi svenuto a causa della mancanza d'aria.

elisabeth 13-12-2009 23.12.14

Il cerchio era un luogo sicuro.....osservavo la donna fuori dal cerchio e guardavo la vecchia all' interno del cerchio..... anche io ero una maga infondo, avvertivo la stretta di Guisgard, il battito del suo cuore, anche una donna acida come me' poteva sentirlo, mi voltai verso di lui..." Ora comprendo quando dicevate che vi sareste preso cura di me, sono confusa, anche una donna insopportabile come me puo' accorgersi di un cuore che batte.....so che uscire da qui puo' essere pericoloso, ma come avete sempre detto...non riesco a non crearmi problemi, io forse penso che bisognera' dare un'occhiata fuori per vedere cosa succede, finche' staremo tutti qui...non lo sapremo mai........datemi tempo Guisgard...per capire se il mio cuore batte all'unisono con il vostro..."

Guisgard 13-12-2009 23.43.37

Guisgard non disse nulla. Fissò Elisabeth per alcuni istanti.
Sentì però che non sarebbe riuscito ad allentare le sue mani attorno ai suoi fianchi.
Sapeva e sentiva cosa avrebbe voluto dirle.
Ma c'era quel cerchio, quella misteriosa donna ed tutti loro ancora in pericolo.
"Se...uscirete da qui..." disse con voce bassa "...io verrò con voi..."
In quel momento la strinse con più vigore, quasi a volere intimorire il male che dominava in quel castello; come a volere mettere in guardia chiunque avesse voluto anche solo torcerle un capello.

elisabeth 14-12-2009 00.23.35

Rimase a fissarmi e questo mi diede il tempo di guardarlo, di vedere sul suo volto tutto cio' che repimeva e non voleva dire......" Dobbiamo uscire dal cerchio, e' necessario affrontare il male.....e poi quello che sara' sara', ma e' necessario porre a tutto una fine....."

Guisgard 14-12-2009 02.49.26

Uscire dal cerchio.
Questa frase detta da Elisabeth restò per un attimo nella mente di Guisgard.
"Volete davvero uscire da questo cerchio?" Chiese ad Elisabeth. "E sia...accada quel che accada..."
"Badate" intervenne a dire la vecchia "che fuori da questo cerchio sarete vulnerabili ed esposti alle forze del male! Voi siete un cavaliere e dovete tenere nella giusta considerazione le cose sacre!"
"E quello che sto facendo." Rispose Guisgard. "Riguarda Elisabeth e quindi lo considero sacro!"
Guardò poi Elisabeth e aggiunse:
"Prendete la mia mano e stringetela forte..."
E i due uscirono dal cerchio.
"Siate accorto, mio signore e cavaliere!
E che Amore sia sempre il vostro alfiere!"
Gridò intimorito Jigaen.
Nel vederli uscire, un ghigno sorse sul volto della donna.
"Folle di un cavaliere" cominciò a dire "il mondo è pieno di donne...e con ognuna di essa sarebbe molto più facile...e poi io lo so per certo...lei non ti ama..."
http://blog.leiweb.it/marinaterragni...11/diavolo.jpg

Intanto, nel vecchio monastero, la cella in cui erano prigionieri Hastatus e l'eremita era quasi del tutto avvolta dal fumo e dal fuoco.
Hastatus era riuscito a mettere in salvo l'eremita, consegnandolo ai suoi uomini.
Ma mentre si apprestava a risalire anch'egli verso l'uscita della cella, il fumo lo vinse e gli fece perdere i sensi.
"Per tutti i diavoli!" Gridò il luogotenente. "Presto, quancuno regga questa corda al mio posto."
E si calò nella cella.
Prese sulle spalle Hastatus ed ordinò agli altri:
"Tirateci su che qui sotto si soffoca!"
Così finalmente furono fuori da quella trappola infuocata.
L'incendio fu poi spento da parte dei cavalieri, mentre Hastatus fu portato in una sala e qui tutti attesero che riprendesse i sensi.
"E' vivo, grazie al Cielo!" Disse l'eremita controllandogli i battiti del cuore.

llamrei 14-12-2009 10.05.48

Guardavo la scena e mi sembrava tutto cosi surreale. La decisione di Elisabeth e Guisgard era assurda di per sè ma forse...era l'unica strada da tentare...ed ero certa che tutti, prima o poi, avremmo dovuto prendere decisioni estreme.
Decisi di rimanere all'interno del cerchio: non per una migliore protezione ma per essere utile, nel caso sventurato che qualcosa andasse storto ai miei due amici.
NOn incrociai le dita come avrei voluto fare..ma speravo, con tutta me stessa, che le cose proseguissero per il meglio...

Hastatus77 14-12-2009 20.37.25

Ripresi conoscenza, ma avevo la gola in fiamme.
"Per favore, datemi un po' d'acqua... mi sembra di avere ingoiato le fiamme dell'inferno.", poi vidi l'eremita e gli dissi "Siamo riusciti ad uscire, ve l'avevo detto che gli uomini di Camelot ci avrebbero salvato."
Mi alzai e appoggiai il braccio sulla spalla del luogotenente: "Ti ringrazio amico mio, per averci salvato. Sapevo di poter contare sulla tua capacità di comando... ma che ne è stato degli uomini che erano qui... c'era anche un tale chiamato sir Geowan... avete controllato che nessuno sia fuggito per dare l'allarme a Tintagel?"
"Dobbiamo riprendere la nostra marcia al più presto... abbiamo già perso molto tempo... vedo che è ancora buio. Alle prime luci dell'alba riprenderemo il cammino."

Morris 14-12-2009 22.09.45

"Un degno rappresentante della cavalleria, dite? Io non sono un cavaliere..sono il primo cittadino di Camelot che difende i propri abitanti e tutti i cittadini del mondo"!
"Badate alle vostre effimere minacce...il mio orgoglio non si fa certo ricattare da simili giochi di parole..vi ho già detto che vi aiuterò...quindi indicatemi la via ...o me la cercherò da me! Per me..fa lo stesso"!!!

http://www.shadowsoftitan.com/sito/i.../guerriero.jpg

Morris's Creed

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.50.59.