![]() |
Lo osservai interessata, affascinata, facendo passare lo sguardo da lui al quadro diverse volte.Un brivido mi percorse a quelle parole.
"Interessante..." pensierosa. Avevo sempre creduto a tutto ciò che non era di questo mondo, a forze oscure e benevole che govenrano i nostri giorni, dunque quella spiegazione mi sembrò decisamente interessante. Continuai a fissare il quadro, come rapita, poi mi voltai verso Cristiano e lo guardai negli occhi. "Allora, resterai?" con un leggero sorriso, e lo sguardo speranzoso. |
"Si, stanotte attiveremo il furto..." disse Cristiano guardando Destresya.
|
Potevo scusarlo?
No, non potevo. Non volevo. Non se non riusciva a passare sopra ad una cosa simile. E se fosse stato qualcosa di più grave? Cosa avrebbe fatto? Lo guardai sparire in cortile e andai via, distrutta e scavata dentro come da un artiglio impietoso, chiudendomi a chiave nel mio studio, da sola, per non far entrare nessuno. Non sapevo dove questo ci avrebbe portati, perché io potevo fare qualsiasi cosa, e l'avrei fatta, ma non saremmo andati molto lontani se lui si fosse comportato ancora in questo modo. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
"Vi sono passaggi per entrare nella parte sotterranea, penso di no, o ci avrebbero detto...beh...dovremmo calarci dalla torre?" guardandolo sorridendo..."Presente come i film d' azione..o hai dei sensori che rilevano zone sotterranee, certo prelevando una parte del terreno vicino a questa Torre Ovest si potrebbe risalire al periodo ma ci vorrebbe un laboratorio, qualcosa...a mio parere sarebbe stato ottimo lavorare sul posto" accarezzandogli il bel viso.
|
Hiss prese la mano di Altea e ne baciò il palmo.
"Si, andremo al castello e visiteremo i sotterranei della torre..." disse lui "... andiamo, magari per stasera scopriremo qualcosa..." e raggiunsero di nuovo il castello. |
Gwen si chiuse nel suo studio affranta, ma quando ad un tratto squillò il cellulare.
|
Sentii squillare il cellulare.
Non avevo voglia di parlare con nessuno, chiunque fosse, ma per scrupolo controllai il numero sul display. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
Gwen controllò il display del cellulare e vide che si trattava del numero interno del castello, ossia la stavano chiamando da uno degli studi di registrazione.
|
Stop.
Lo stop, la voce del regista entrarono nella mia testa bloccandomi, cancellando Margherita e riportando Dacey nello studio. Smarrita, mi guardai intorno, sentendo il cuore battere, impazzito, confuso, così come lo ero io. Intorno a me c’erano le ballerine, i tecnici, il regista . Tutto normale. Ma allora cosa avevo vissuto, cosa era accaduto quando Margherita era in scena? Dov’era Faust? Scesi dal palco, a gran passi, quasi correndo verso la mia sedia, recuperando la vestaglia con la quale mi coprii. “ Abbiamo finito per oggi?” |
Era un numero interno, dallo studio di registrazione.
Sbuffai sonoramente e dopo parecchi squilli mi decisi a rispondere. "Che volete?" risposi, bruscamente. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.14.46. |