Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il fantasma dell'Elyseum (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2551)

Guisgard 18-07-2018 00.58.40

Gwen uscì nel corridoio, ma le parole di Luc continuavano a ritornare nella sua mente.
Quella pietra era un portafortuna.
Soprattutto in amore.
Erano parole che ritornavano, ruotavano, echeggiavano senza sosta, quasi ipnotiche.

Dacey Starklan 18-07-2018 00.58.43

Il fantasma dell'Elyseum

“ Così mi state adulando signore”

Subendo in effetti il fascino di tutti quei complimenti.
Intanto Freio sembrava invece aver turbato la rossa con le sue parole.
Da canto mio non conoscevo la pietra di cui parlava per cui mi sembrava solo di ascoltare un uomo che conosceva il significato simbolico di tal materiale.

“ E dove dovremmo andare scusa?”

Verso Set, non capendo quel suo continuo intromettersi, con tanto di volto corrugato.
Sembrava , e non mi piace affatto se così era, geloso.

“ Scusate la mia sfacciataggine ma... non posso non notare questo vostro anello tanto particolare.”

Riportando l’attenzione su Freio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 18-07-2018 01.01.09

Il custode annuì, così Hiss ed Altea, muniti di torcia, si calarono nello stretto e buio passaggio.
Il fondo sembrava essere a 5 metri circa di profondità.
"Fa attenzione..." disse lui a lei "... potrebbe cederci la terra sotto i piedi..." così cominciarono a guardarsi intorno, con lo scrittore che illuminava quell'ambiente "... là... sembra una galleria... forse smaltiva l'acqua... ora sarà secca... vediamo dove conduce..." la prese per mano ed imboccarono la galleria.

Guisgard 18-07-2018 01.04.54

Set scosse il capo, guardò Dacey ed andò via.
"Si direbbe geloso il suo amico." Disse sorridendo Luc. "Beh, non posso biasimarlo. Una bellissima ragazza suscita tali comportamenti negli uomini." Con tono garbato e per nulla ambiguo o indelicato. "Questo?" Indicando l'anelo. "Si, mi ha subito colpito... la lavorazione è davvero particolare, direi originale... io sono fermamente convinto che gli oggetti inanimati si caricano dele energie di chi li possiede. L'ho comprato poco fa. Venendo al castello ho visto un emporio alquanto pittoresco... credo si chiamasse Belfagor Arcidiavolo... e lì ho acquistato questo anello."

Altea 18-07-2018 01.05.31

Annuii ad Hiss.."Si, non ti preoccupare, so muovermi bene..mio padre è un famoso archeologo e ho visitato dei siti..insomma mi so destreggiare" sorridendo e prendendogli la mano. Ed ebbe inizio l' avventura in quella galleria e dissi sottovoce "Hiss...i muri, guardiamo pure se vi sono segni, scritte, o altro, disegni" osservando in giro rischiarati da quella torcia.

Lady Gwen 18-07-2018 01.06.23

Non facevo altro che pensarci, quelle parole mi rimbombavano in testa.
Continuamente.
Mi ritrovai ferma a fissare quel cofanetto per minuti interminabili.
Senza sapere che fare.
La presi osservandola a lungo, rigirandola fra le dita.
Alla fine la indossai, inquieta dentro di me per non sapere quali sarebbero state le conseguenze.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 18-07-2018 01.10.13

Lasciai perdere Set, non mi piaceva quel suo modo quasi possessivo e di certo non gli sarei corsa dietro adesso.

“ Temo che lei abbia ragione, ma io non posso sopportare di essere controllata da qualcuno.”

Prendendo una sedia e sistemandola accanto a quella di Freio, sedendomi.

“ Capisco benissimo, in effetti è davvero particolare.
Oh! Io la conosco quella bottega, ci sono stata giusto un paio di sere fa, con Set... Il proprietario è un caro signore, però ha uno strano nipote. Ad ogni modo quel negozio è delizioso, confesso che avrei comprato davvero tante cose ne avessi avuto l’occasione.”

Guisgard 18-07-2018 01.11.32

“Si, buona idea...” disse Hiss ad Altea, illuminando con la torcia i muri, oltre che lo spazio davanti a loro.
Tuttavia le pareti erano solo formate da roccia nuda e consumata.
Proseguirono ancora e ad un tratto uno dei loro passi sul pavimento echeggiò in modo metallico.

Guisgard 18-07-2018 01.11.46

Alla fine Gwen cedette ed indossò di nuovo la collana.
Per un attimo ebbe l'impressione che la pietra scintillò in modo misterioso.
Ma fu solo un istante, poi tornò normale, del suo colore naturale.

Guisgard 18-07-2018 01.14.12

"Può sempre tornarci." Disse Luc a Dacey che si era seduta accanto a lui. "Credo non abbia un orario di apertura e chiusura l'emporio. Il suo vecchio proprietario vive lì e quindi come si suol dire la sua vita è tutta casa e bottega." Divertito. "Si, credo di essermi innamorato di questo anello. Decisamente ci tornerò di nuovo, per altri acquisti. Gli oggetti usati ed antichi mi affascinano. Non hanno una storia conosciuta e perciò si può immaginare di tutto su di essi."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.00.39.