Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 22-09-2020 01.11.31

Lo osservai, ascoltando la sua risposta.
"Io non credo affatto nell'amore e non è ciò che cerco" dissi, con tono impersonale.
"Beh, vorrei vedere, tu disponi della mia vita e sono praticamente tua prigioniera, dovrei essere contenta secondo te?" guardandolo e fumando.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-09-2020 01.14.21

"Beh, almeno sei sincera e non certo ipocrita." Disse Herbert fissandola. "Mia prigioniera? Si, ovvio. Ma non credo che tu possa lamentarti, no?" Sfiorandole il monile al collo. "Un altro rapitore ne avrebbe approfittato... dico bene?" Guardandola negli occhi.

Lady Gwen 22-09-2020 01.17.42

Ridacchiai silenziosamente alla sua considerazione.
Poi lo osservai, attentamente, per capire cosa davvero intendesse.
"Forse perché tu mi hai baciata e lì per lì non ti ho respinto. In caso contrario, avrei considerato quel gesto come un approfittarti di me" gli feci notare, guardandolo a mia volta, mentre lui sfiorava il monile al mio collo.
Era stato un gesto strano, che ancora non mi era chiaro.
Non ero abituata a cercare particolari significati, ma stavolta mi ero davvero intestardita.

Guisgard 22-09-2020 01.23.15

"Si, lo so che non mi hai respinto..." disse lui a Gwen, sfiorando ancora una volta il monile al collo di lei, per poi lasciarlo e guardandola negli occhi "... ecco, siamo arrivati." Indicando un locale dall'aspetto esotico davanti a loro. "Ricordati la recita, o avremo dei guai."

Lady Gwen 22-09-2020 01.28.20

Stavo per controbattere, dicendo che sono mi aveva lasciato molta scelta, o che mi avevi presa alla sprovvista, ma non lo feci.
Toccò un'altra volta il monile e mi indicò un locale.
"Va bene, va bene..." dissi laconica, seguendolo.

Guisgard 22-09-2020 01.48.27

Gwen e Herbert entrarono così nel locale.
Un grosso ventilatore girava lento dal soffitto, mentre le mosche ronzavano in ogni angolo di quel posto.
Lui indicò a lei un uomo grasso e sudato seduto ad uno dei tavoli, intento a darsi aria con un ventaglio.
"Salve, Oric." Disse Herbert.
"Ehi, chi non muore si rivede, capitano dei miei stivali!"
"Sono qui, no?"
"Già, mi hai sorpreso..." Oric "... non ti facevo così stupido. Sai, vero, che se non mi hai portato il denaro da qui non uscirai vivo?"
"Se avessi voluto imbrogliarti non sarei qui ora, no?"
"Non lo so, ma i debiti vanno onorati, capitano." Orica guardando poi Gwen. "E questa chi è? Una nuova sgualdrina?"
"E' la mia cameriera." Herbert. "Si occupa della mia cabina. Quanto al denaro presto lo avrò."
Oric scoppiò a ridere.
"Mi fa piacere vederti di buonumore."
"Oh, certo!" Divertito Oric. "Sei tu che presto nn riderai più. Sai che gli uomini attraenti come te non accettano di andare in giro col volto sfigurato, amico mio?" Fissandolo Oric.

Lady Gwen 22-09-2020 01.53.31

Entrati nel locale, in cui un ventilatore girava pigramente, mi indicò un uomo pingue intento a soffiarsi con un ventaglio.
Arrivammo dall'uomo, di nome Oric e capii perchè ad Herbert premesse trovare quei soldi.
Glieli doveva e rischiava brutto.
Sembrava avere pessime intenzioni e mi si drizzarono le antenne sentendo che parlava di sfigurare.
Probabilmente, non mi sarei gettata nelle fiamme per lui, ma c'era un limite a tutto e cercavo di comprendere le sue ragioni.
Nel dubbio, rimasi in silenzio accanto ad Herbert.
Dovevo essere la sua cameriera, no?
Dunque mi sarei comportata come tale.

Guisgard 22-09-2020 01.59.30

"Andimo, se la metti così rischi di perdere il tuo denaro, Oric." Disse Herbert.
L'altro sbuffò, si asciugò il sudore dal viso e guardò Gwen, poi i pirata.
"Ascolta..." mormorò "... infondo mi sei simpatico e voglio venirti incontro... lasciami questa ragazza ed io cancellerò il tuo debito. Mi sembra un buon patto, no?"

Lady Gwen 22-09-2020 02.03.45

Guardò Herbert, poi me, poi ancora lui.
Sgranai appena gli occhi, guardando subito il capitano e stringendo la sua manica, mentre rimanevo sempre accanto a lui.
Speravo che lui avesse il buonsenso di rifiutare, se era vero che non .i odiava e che poteva dirsi un essere umano quasi decente.

Guisgard 22-09-2020 02.23.09

"Andiamo, Oric..." disse Herbert "... questa ragazza vale ben più dei 50.000 Taddei che ti devo."
"Si, ma tu non calcoli gli interessi!"
"Con tutti gli interessi che vuoi, ma non arriverebbero mai a vero valore di una ragazza così." Fece Herbert. "Ha gli occhi verdi e i capelli rossi e sai bene che valgono come extra."
"Perchè non lasci che sia lei a scegliere?" Ridendo Oric. "Sentito, piccola?" A Gwen. "Sai, sono molto ricco... vuoi... vuoi lavorare per me?" Divertito.

Lady Gwen 22-09-2020 02.29.23

Ebbi finalmente la conferma che ero finita davvero in un romanzo, fra pirati e gente che pensava di comprarmi.
Ah, ecco, quella degli occhi e i capelli davvero mi mancava.
Quel tipo ebbe pure il coraggio di chiedermi cosa volessi fare.
Certo...
"Direi di no, signore" con tono piatto, sempre tenendo la manica della giacca di Herbert.

Guisgard 22-09-2020 02.35.48

Oric guardò Gwen e sbuffò.
"Che sciocche le donne..." disse scuotendo il capo "... preferiscono la bellezza alla ricchezza... bah... hai una settimana di tempo, chiaro? Poi se non mi pagherai finirai molto male."
"Tranquillo, ho un buon affare tra le mani." Annuì Herbert.
"Lo spero per te." Fece Oric, congedandoli con un gesto della mano.
Così Gwen e Herbert lsciarono il locale.

Lady Gwen 22-09-2020 02.39.23

Il tipo si rassegnò prima di quanto mi sarei aspettata, congedandoci poco dopo.
Ripresi a respirare normalmente, quando uscimmo dal locale.
"Non pensavo che si sarebbe convinto subito..." ammisi "Vista la piega della discussione..."

Guisgard 22-09-2020 02.42.23

"Oric non è un cattivo soggetto, solo un pò avido." Disse Herbert a Gwen appena fuori dal locale. "Poi ovvio che davanti ad una bella ragazza si perda la testa. Il sesso vale il potere e la ricchezza, c'è poco da fare." Guardandola. "Ma immagino tu sarai abituata, no? Sai bene l'effetto che fai agli uomini."

Lady Gwen 22-09-2020 02.46.31

"Ah certo, se la metti così è molto meglio..." sarcasticamente.
Poi, lo guardai e cercai di non sbottare.
"Dammi un valido motivo per non odiarti e non risponderti male quando tu ti rivolgi a me in questi termini" gli chiesi, diretta, fissandolo senza fronzoli.

Guisgard 22-09-2020 02.49.35

Lui la guardò.
"Cosa avrei detto di strano..." disse a Gwen "... sentiamo? Non sai di piacere agli uomini?" Con sguardo vago, difficile da decifrare.

Lady Gwen 22-09-2020 02.53.25

Finalmente cui sicura di avere la sua attenzione.
"Non è ciò che hai detto. Cos'è, avevi una donna che ti ha tradito e ora te la prendi con me, per caso?" guardandolo, quasi certa di averci preso, benchè non riuscissi a leggere il suo sguardo vago ed indecifrabile.

Guisgard 22-09-2020 03.02.04

Lui rise piano.
"Sei anche psicologa ora..." sarcastico "... no, se vuoi saperlo non ho amori infelici o grandi Amori nel mio passato. Se odiassi le donne ti avrei di certo lasciata ad Oric, no?" A Gwen.

Lady Gwen 22-09-2020 03.04.44

"Non ho detto che odi le donne. Ho detto che nutri questa sorta di esasperazione nei confronti del mio... Stile di vita? Chiamiamolo così per farti contento" col tono di chi dava il contentino ad un bambino "Comunque, onestamente non sono affari miei l'idea che hai di me" voltandomi e proseguendo.

Guisgard 22-09-2020 03.06.46

"Meglio così, cominciavo a credere il contrario." Disse sarcastico Herbert a Gwen. "Appena tuo marito riceverà la lettera pagherà il riscatto e tu potrai tornare alla tua vita." Si incamminarono e tornarono alla nave.

Lady Gwen 22-09-2020 03.10.18

"Meglio così" ripetei, secca.
Era più forte di me, le sue considerazioni non le reggevo, ma onestamente cercavo di fregarmene, non potevo sempre star lì a puntualizzare.
"Non vedo l'ora" laconica, mentre tornavamo alla nave.

Guisgard 22-09-2020 03.16.57

Tornarono a bordo e subito Gwen si ritrovò addosso gli sguardi di tutta la ciurma.
Herbert restò per un pò sul ponte, dando disposizioni ed ordini vari.
Consegnò poi la lettera del riscatto ad uno dei suoi uomini e fece cenno a Gwen di seguirlo nella sua cabina, tra le risatine degli uomini di bordo, che avevano anche notato il monile al collo di lei, interpretandolo come pegno del capitano per le grazie di lei.
"Puoi restare tutto il tempo della tua prigionia qui se vuoi..." disse il capitano "... immagino non sia piacevole per te sorbirti gli sguardi dei miei uomini..." versandosi da bere.

Lady Gwen 22-09-2020 03.23.40

Arrivati a bordo, evitai debitamente di soffermarmi sulle occhiate dell'equipaggio.
Decisamente molto meglio per la mia salute mentale e per il mio grado, già basso, di sopportazione e pazienza.
A quel punto, tornammo in cabina e lui si verso da bere.
"Direi di sì" con tono piatto, senza entusiasmo e senza aggiungere altro.

Guisgard 22-09-2020 03.29.04

"Bene." Disse Herbert, per poi bere. "La lettera arriverà a breve a tuo marito. Non credo tarderà molto a pagare. A quel punto organizzeremo il modo di riconsegnarti a lui." Fissando Gwen.

Lady Gwen 22-09-2020 03.34.34

Lo ascoltai ed annuii semplicemente, senza aggiungere altro.
Confidavo nel fatto che Stefan avrebbe pagato, di sicuro era già fuori di testa sapendomi chissà dove, non volevo nemmeno immaginare e finalmente avremmo concluso questo accidenti di affare una volta per tutte.
Avevo sentito parlare di riscatto e prigionia fin troppe volte in un paio di giorni e la cosa iniziava davvero a darmi sui nervi.

Destresya 22-09-2020 23.03.59

"Superstiziosi? E perchè mai?" incuriosita dal fatto che avesse usato proprio quel termine.
"Vuoi che ti racconti una storia simile alla nostra?" e restai per un momento pensierosa, cercando nella memoria una storia che potesse in qualche modo assomigliarci.
Sorrisi.
"Beh, mi ricordo di una storia che lessi molto tempo fa, sembra passata una vita intera, parlava di una fanciulla rinchiusa in una torre e posseduta da un demone, poco distante dalla sua torre precipitò un uomo venuto da un altro mondo, lì era lei a non avere idea di come ci si comporti tra uomo e donna..." con un sorrisetto divertito ricordando alcuni passi del racconto.
"Una storia molto romantica, dove lui la salva dalla maledizione e poi scappano insieme verso il mondo da cui proveniva lui.." sorrisi.
"Ma nel tuo mondo non c'è posto per i sentimenti, dico bene?" guardandolo negli occhi, intensamente, come se volessi leggergli dentro.

Guisgard 23-09-2020 00.10.53

Herbert chiuse la porta della cabina e si sedette al suo tavolo, consultando le varie carte nautiche.
"Cosa" disse lui a Gwen "preferisci mangiare stasera?" Senza guardarla, preso com'era dalle sue mappe.
Qualcuno bussò e il capitano andò ad aprire.
Era uno dei marinai e rivelò a Herbert che uno della ciurma era partito con la lettera per il riscatto.
Il capitano annuì e lo congedò.
"A breve sarai libera." A Gwen.
Nel frattempo Destresya era col Generale.
"Belle storie, sapete idearne e raccontarne di interessanti..." lui a lei "... ma sono pur sempre storie, no? Eppure hai uno strano sguardo nel parlarmene... perchè?" Fissandola.

Lady Gwen 23-09-2020 00.16.48

Si mise nuovamente al tavolo e alla sua domanda decisi dis stuzzicarlo un po'.
"Non saprei, solitamente non tocca a me decidere cosa mangiare, a casa..." risposi, candidamente laconica, con un sorriso serafico, mentre giocherellavo col ciondolo al mio collo.
Poi, fummo informati che la lettera era partita.
"Anche tu, pare . Dal mio stile di vita discutibile e amorale..."

Destresya 23-09-2020 00.23.00

Sorrisi a quelle parole del Capitano.
"Beh, perchè quando la lessi tempo fa mi aveva molto emozionato, e ogni volta che ci ripenso trovo che sia emozionante oltre che incredibilmente romantica..." sorridendo.
"A te non sembra?" incuriosita "Non avete storie del genere sul vostro pianeta?".

Guisgard 23-09-2020 00.30.40

Lui guardò Gwen.
"Alora sceglierò per entrambi." Disse. "Quanto al tuo stile di vita, non sarà certo quello di cui mi libererò, no? Visto qui sei prigioniera e non puoi fare ciò che vuoi." Alzandosi e raggiungendo la porta. "Ammetto che sei piacevole da guardare e questo in effetti mancherà. Ma lo sai l'effetto che fai, non è una sorpresa." Ed uscì dalla cabina.
Nello stesso momento Destresya era con il misterioso alieno.
"Non conosco storie..." chiudendo il libro lui "... sono stato per molto tempo rinchiuso in diversi penitenziari galattici... sempre col volto coperto... i miei carcerieri temevano i miei occhi..." fissandola.

Destresya 23-09-2020 00.35.53

Lo guardai, incuriosita.
"I tuoi occhi? E perchè? Che cosa avevano i tuoi occhi di così particolare da poter essere pericolosi?" restando a guardarli e soffermandomi su di essi.
Ancora non mi era chiaro di che colore fossero con quella maschera che indossava continuamente.

Lady Gwen 23-09-2020 00.36.54

"È giusto..." con sorriso sornione.
Stavo poi per controbattere alla sua considerazione, ma alla fine se ne andò prima che potessi rispondere.
Probabilmente, sarei tornata a casa senza capire davvero che cosa frullava nella sua testa, era impossibile da definire e da leggere.
Non ripete devo di conoscerlo, ma la curiosità rimaneva.

Guisgard 23-09-2020 00.46.36

"Secondo qualcuno hanno il potere di dominare la mente altrui..." disse lui a Destresya "... per questo mi imponevano una maschera."
Nel frattempo Herbert era uscito, lasciando Gwen da sola nella cabina.
Tornò poco dopo.
"A breve il cuoco ci servirà la cena." Alla ragazza.

Lady Gwen 23-09-2020 00.50.09

Poco dopo, tornando sicuramente dalla cucina, mi disse che la cena era quasi pronta.
"Da dove venivi, quando ti ho incontrato quella notte vicino casa mia?" gli chiesi, guardandolo.
Poi curiosa che altro, in fondo.
Dopotutto, ora eravamo al punto da poterci aprire l'uno con l'altra, avendo lui praticamente in mano la mia vita.

Destresya 23-09-2020 00.54.15

Non riuscii a trattenere un sorrisetto irriverente a quelle parole.
"Oh interessante, e dimmi..." guardandolo dritto negli occhi "Hai usato il controllo mentale anche su di me? Per quello ho fatto la follia di salvarti?" con un sorrisetto divertito e impertinente.

Guisgard 23-09-2020 01.03.35

Herbert guardò Gwen.
"Era appena sbarcato sull'isola." Disse. "Con una scialuppa d'emergenza. avrei raggiunto la mia ciurma in seguito. Ma tu e tuo marito mi denunciaste e dovetti evadere. Ma non ti conviene ricordarmi quella sera, o potrei vendicarmi." fissandola negli occhi, per poi sorridere vago e scuotere la testa.
Intanto Destresya era ancora con il Generale.
"Con la maschera non posso..." lui a lei "... se avessi visto i miei occhi saresti in mio potere ora..." guardandola.

Destresya 23-09-2020 01.06.06

Scoppiai a ridere.
"Oh secondo me sono tutte scuse, ti stai inventando una nuova scusa per non toglierti la maschera, prima era che sarei stata in pericolo per la tua identità, adesso mi dici che rischio il controllo mentale, domani cosa ti inventerai?" guardandolo poco convinta dall'alto in basso.
"Ricordati che avevamo un patto, niente segreti e fiducia assoluta erano queste le condizioni per restare qui e avere protezione, quindi non farmi passare per una cretina perchè non lo sopporto!".

Lady Gwen 23-09-2020 01.10.03

Annuii lentamente, poi roteai gli occhi in su.
"Ribadisco che è stata una decisione di Stefan, io ero in buona fede, ti ho pure ospitato" con sorriso serafico.
Poi, stuzzicò lui la mia attenzione, specie con quella espressione sul viso.
"E sentiamo, come vorresti vendicarti di me?" curiosa, con un sorriso divertito.

Guisgard 23-09-2020 01.18.30

Lui rise.
"Sta bene, hai ragione..." disse a Destresya "... sarò sincero... questa maschera è una punizione... serve una chiave speciale, il solo modo per aprirla... ero riuscito a trovarla ma poi mi è sfuggita, precipitando sulla Terra... era nel meteorite." Fissandola. "Ora sono stato totalmente sincero..." siorandole i lunghi capelli chiari.
Intanto, sulla nave, Gwen era con Herbert.
Lui la guardò e rise piano.
"Ci sono tanti modi per punirti..." mormorò "... vuoi davvero mettermi la pulce nell'orecchio?" Ironico.

Lady Gwen 23-09-2020 01.21.03

Il mio sguardo si affilò, mentre lo guardavo sempre con quel sorriso divertito.
"Qualunque cosa sia, ormai l'hai pensato, no?" constatai, con aria sorniona "Quindi non fare finta del contrario..." con un risolino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.15.48.