![]() |
Nyoko e Pier cominciarono a camminare con l'acqua che arrivava alle loro caviglie.
Dopo un po' il livello salì fino alle loro ginocchia. Trascorse circa un'ora e i due amanti si ritrovarono in una galleria. “Dal fetido odore” disse lui “direi che siamo in una fogna... mi chiedo dove diavolo conduca...” guardandosi intorno “... beh, abbiamo un solo modo per scoprirlo...” e proseguirono, mano nella mano. |
"Pier..." dissi inoltrandoci in quella che sembrava una fogna. "Ho... Ho paura..." stringendo forte la sua mano. Nel farlo riuscivo va trasmettermi un po' di calore, iniziando pure a sentire leggermente freddo.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
“Si.” Disse Guisgard a Clio. “E' lui.” Guardò il maggiordomo. “Dove avete i libri? Voglio vederli.”
Il maggiordomo li condusse nella biblioteca, dove Guisgard trovò i libri che gli interessavano, ossia quelli scritti da Monter. Allora tramortì il maggiordomo con un colpo alla nuca. “Leggi...” dando poi uno dei libri a Clio. La ragazza sfogliandolo poté leggere passi interessanti. “Monter” spiegò lui “spiega sin nei minimi particolari gli stupri e gli omicidi compiuti dal maniaco che sta terrorizzando Afragolopolis... un caso?” |
Altea e Sam ripresero il cammino in quell'Averno di acqua sporca ed aria fetida.
Forse camminarono per due o tre miglia, trovandosi nelle fogne sotto Afragolopolis. “Siamo in città...” disse Sam. Allora raggiunse un tombino sulla volta della galleria, lo sollevò. Spuntava in un vicolo semibuio cittadino. Davanti al famigerato Imperion Nolhian. |
“Chissà...” disse enigmatico il fantasma a Gwen “... non lo so... ora devo andare...”
Entrò nel bagno una donna ed il fantasma era ormai svanito nel nulla. |
Nyoko e Pier proseguirono, fino a trovarsi in mezzo a vari canali di scolo.
“Sono certo che...” disse lui guardandosi intorno “... che siamo sotto Afragolopolis... cerchiamo un tombino sulla volta...” guardando in alto “... usciremo da qui...” per poi dare la sua camicia alla ragazza per proteggerla dal freddo umido di quel posto fetido. |
Svanì prima che potessi dirgli altro ed una donna entrò.
Sospirai appena per tutta quella situazione, poi uscii e tornai da Elv. "Scusa per l'attesa, c'era un po' di gente" sorridendo "È davvero bello qui" guardandomi incantata attorno, con le piccole luci che si specchiavano nel fiume. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Arrossì a quel gesto e mi inebriai del suo profumo, stringendola di più a me "grazie..." dissi timidamente e aspettando di uscire da quella puzzolente fogna.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
Camminammo per ore in quel fetido posto, Sam apri il tombino e scendemmo in un vicolo.."Ma quello è l'Imperion Nohlian..nessuno può entrare lì lo sai..Non siamo agenti federali".
Presi un orologio con un processore e entrai con una chiavetta nei suoi archivi scrivendo Monter..forse un legame vi era. |
Lo seguii verso la biblioteca, incuriosita.
"Ho incontrato un prete accusato di pedofilia per colpa di Monter, è lui che me ne ha parlato.." annuendo, mentre tenevo il passo. Poi scoprii che voleva i libri scritti da Monter, e sorrisi appena, mentre me ne porse uno. "Interessante.." leggendo i passi che mi indicava "Sono gli stessi dettagli, è incredibile... o qualcuno prende spunto da questi libri.. oppure è lui stesso il pedofilo? È questo che mi stai dicendo?" guardandolo intensamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.24.30. |