Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Il mistero delle Cinque Vie (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2498)

Clio 06-06-2017 00.59.24

Sorrisi nel sentire la voce di Aegos.
"Sei un genio!" esclamai, felice, nel rendermi conto che stava arrivando.
Riuscì a liberarmi e io immediatamente lo abbracciai forte.
Ma non c'era tempo da perdere, dovevamo uscire di lì.
Le pareti erano di metallo, ma lui riuscì a trovare un'apertura.
"Aspetta, ti aiuto.." correndo ad aiutarlo.

Lady Gwen 06-06-2017 01.02.21

Gli sorrisi felice ed elettrizzata, praticamente esaltata.
Presi la sua mano e, una volta lasciata la locanda, con una carrozza in affitto raggiungemmo la piccola chiesetta nella brughiera.
Così, mano nella mano, ci dirigemmo verso il sacro edificio.
Non sapevo se fosse questo il momento di dire ad Elv che io ero cresciuta in una famiglia pagana; non volevo che lo prendesse come un rifiuto, perché ovviamente non lo era, ma non avevo dimestichezza con questa religione.
"Elv" lo chiamai, fermandolo "Prima di entrare, vorrei dirti una cosa" iniziai, prendendo un profondo respiro "Io... Io sono cresciuta in una famiglia pagana e purtroppo non ho dimestichezza con questa religione..." arrossendo appena "Ma voglio dirti anche che questo è il giorno più bello della mia vita e non sarà la mia differente religione a rovinarlo" accarezzandogli il viso "Voglio comunque ed ancora sposarti qui, in questa chiesa, adesso..." mormorai infine, sorridendo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 06-06-2017 01.16.26

In due, Aegos ed Elyse, alla fine riuscirono ad aprire quel passaggio, trovandosi così fuori da quella stanza.
E videro un corridoio buio.
“Vediamo dove ci porta...” disse Aegos.

Guisgard 06-06-2017 01.17.40

Elv guardò Cassandra e sorrise, per poi accarezzarle il viso.
“L'Amore” disse “è sempre Sacro davanti a Dio... un uomo ed una donna che si giurano Amore Eterno davanti a ciò che di più sacro esiste giurano sulle loro stesse vite, piccola... e la tua vita per me è sacra...” baciandole la mano “... entriamo?” Indicando la chiesa.

Lady Gwen 06-06-2017 01.23.41

Lo guardai e lo ascoltai sentendo gli occhi diventare appena umidi e al suo bacio sulla mia mano annuii, sorridendo.
Non sapevo cosa avessi fatto di tanto meraviglioso per meritare Elv, ma avevo intenzione di essere grata per ogni istante della mia vita.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f3a0a6094d.jpg

Guisgard 06-06-2017 01.30.34

Elv la prese per mano ed entrarono nella chiesetta.
Era piccola, tutta intonacata di bianco, con l'immagine della Santa Vergine col Bambino sull'altare romanico.
Il ragazzo e Cassandra raggiunsero il piccolo presbiterio ed in quel momento arrivò un sacerdote anziano dalla sacristia.

Clio 06-06-2017 01.31.55

Riuscimmo ad uscire, e ci trovammo in un corridoio buio.
"Sì..." dissi ad Aegos, prendendogli la mano "Stammi vicino però.." sussurrai piano.
Dovevamo uscire di lì e capire cosa stava succedendo.

Lady Gwen 06-06-2017 01.34.33

Entrammo nella chiesetta, che di per sè era abbastanza semplice, ma carina.
Ci inoltrammo ed io vidi quello che doveva essere un... Prete? Così si chiamavano?
Oh mamma, ero un disastro...
Comunque fosse, indicai silenziosamente l'uomo anziano ad Elv, così che gli spiegasse il motivo della nostra presenza lì.

Guisgard 06-06-2017 01.44.35

Elv, tenendo per mano Cassandra, si avvicinò all'anziano sacerdote.
“Salute a voi, padre...” disse lui.
“Che Dio vi benedica, figlioli.” Sorridendo il chierico.
“Noi...” Elv “... noi volevamo sposarci, padre... adesso...” stringendo la mano di Cassandra.
“Così di fretta?” Stupito il sacerdote. “Senza testimoni? E gli anelli? Almeno quelli li avete?”

Lady Gwen 06-06-2017 01.58.01

Ci avvicinammo al prete ed Elv gli spiegò la nostra situazione.
Poi, le parole del prete furono come un secchio d'acqua gelata e guardai Elv.
Poi guardai di nuovo l'uomo.
E decisi che quella che avevo in mente era l'unica soluzione possibile.
"Vedete, padre" usando lo stesso termine usato da Elv "Nessuno è favorevole alla nostra unione, noi non dovremmo nemmeno essere qui..." mentii, con aria dispiaciuta, mentre guardavo Elv per farmi reggere il gioco "Vi prego, siete la nostra unica speranza" rivolgendomi con sguardo supplichevole all'uomo.
Mentre avevo pronunciato quelle parole, avevo sentito una fitta al cuore.
Qualcun'altro, prima di me, aveva pronunciato quelle parole, ma per davvero.
Mi sembrava di vedere il bellissimo volto di mia madre segnato dalla disperazione, che implorava il prete di unire in matrimonio i miei genitori, fuggendo da una famiglia troppo​ nobile e troppo ingiusta.
Fuggendo con l'uomo che amava, ma che loro odiavano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.17.56.