![]() |
“Beh, di sicuro non sarà un mago...” disse Elv a Gwen “... a meno che la storia del fantasma non ti abbia dato alla testa...” fissandola.
|
Hiss ed Altea prestarono le orecchie a quel rumore, scoprendo che non proveniva da sotto i loro piedi, ma bensì dalle pareti intorno a loro.
|
"Oh anche io..." sorridendo eccitata "Ho aspettato questo momento da non sai quanti anni!" sospirando, senza riuscire a nascondere quanto fossi elettrizata all'idea di provare il furto quella notte "So che dobbiamo pianificare tutto ma sapevo che avresti apprezzato questo strano indovinello.. ci ho pensato tantissimo una volta uscita di qui.." sorridendo e osservando la pietra che Cristiano accarezzava.Poi qualcosa si mosse, e io sgranai gli occhi.
"Io.. io.. ho un coltellino, ti va bene?" tirandolo fuori dalla borsa e porgendolo a Cristiano, fissando il punto su cui si era fermata la sua mano sempre più incuriosita. |
"Non è sotterraneo, ma dalle pareti..come è possibile, come si può accedere dalle pareti..un momento..dalla grata....sotto forse vi sarà un cunicolo o qualcosa che porta là, ma sembra un passaggio segreto" col viso verso Hiss stupita.."Tu che pensi?".
|
Ed ecco che quel nuovo muro tornava.
Bene, forse aveva bisogno di prendere tanta altra aria. "Sì, di sicuro mi avrà dato alla testa" dissi solo, con tono indefinito. Poi mi voltai senza dire altro, per tornate dentro. Voleva essere lasciato solo? Lo avrei accontentato. Avrebbe avuto molto tempo per pensare. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
"Potebbe essere qualunque cosa..." disse Hiss fissando le pareti, da dove quei rumori provenivano "... di certo qui ci sono dei passaggi che qualcuno conosce ed usa... ma chi e perchè?" Ad Altea. "Dobbiamo tornare indietro e prendere un piccone per spostare la grata... è l'unica soluzione..."
|
"Gwen..." disse Elv "... dove vai ora?" Fissandola.
|
Annuii.."Si andiamo, dobbiamo fare presto però" e presi la sua mano seguendolo, avremmo scovato il mistero, oh si...non vi era mica un mondo sotterraneo qui sotto ma non capivo il motivo di questi passaggi segreti usati.
|
Mi voltai a quella domanda.
Avrei voluto rispondergli che andavo via da lui, visto che non sembrava gradire la mia compagnia. Ma non lo feci. Mi limitai a guardarlo con aria interrogativa, in silenzio, e in attesa. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
Destresya passò il coltellino a Cristiano e lui cominciò a spostare la pietra.
Tolta questa, dietro vi era una fessura con otto pietre sporgenti. "Forse qui c'è un altro enigma..." disse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.50.20. |