![]() |
“Ti accompagno...” disse Trevor ad Altea.
La carrozza partì ed in breve raggiunse la dimora della dama. “Vuoi compagnia oggi?” Aiutandola a scendere Trevor. |
“Beh...” disse Ottan cercando di destreggiarsi con i vari pacchetti “... vi inviterei a stare da me, ma immagino non sia una sistemazione gradita e degna...” ridacchiando “... però vi sono alcune dimora in vendita o in affitto in città... qualcuna poi molto bella davvero...” fissando Dacey.
|
"Bene..." risposi all'uomo, rifiutando l'anticipo "avrete i vostri fiori quando vorrete e me li pagherete di volta in volta. Ve l'ho detto prima, non sono attaccata al denaro..."
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Lessi attentamente il biglietto, per poi trasalire.
"Ancora loro..." Sussurrai "Ancora questo Illuministico..." Scuotendo la testa "Va fermato.." Alzando lo sguardo su Guisgard . |
Gwen riprese conoscenza.
Accanto al suo letto vi erano Theris e Frediana. “Piccola...” disse lui accarezzandole il viso dolcemente “... come stai? Ti senti bene?” Fissandola preoccupato. “Avete rischiato di cadere dalla finestra, damigella.” Frediana. |
" Non sarebbe appropriato ma vi ringrazio per la proposta" pagando il negoziante ed uscendo dall'ultima bottega.
" Dite? E voi conoscete chi se ne occupa? Pensate sia possibile fare un giro a vedere queste case che conoscete?" |
Il viaggio continuò in silenzio.."No grazie Trevor...oggi sono un pò stanca..altrimenti non sarei tornata a casa" mi feci un attimo seria e poi risi.."Oh non intenderai altro tipo di compagnia...avanti Trevor...non essere insistente".
Fu così che scesi e dissi al cocchiere di riaccompagnarlo, io avevo altro da fare. |
Entrambi erano vicino al mio letto ed io ero ancora stretta a Theris, che mi guardava preoccupato.
"Il gatto... Era uscito dalla finestra, stava per cadere, io lo avevo chiamato e poi... Non ricordo più nulla..." chiudendo gli occhi e appoggiandomi sulla sua spalla "Mi gira un po' la testa..." Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk |
“Preferisco prendiate i soldi...” disse l'uomo fissando Gaynor con i suoi occhi azzurri e l'espressione rude “... mi piace comprare ciò che mi occorre, così da non avere brutte sorprese. E poi è il vostro mestiere, no? Oppure vi occupate di beneficenza?” Sarcastico, per poi ridere appena.
In quel momento entrò un uomo nel locale, dal viso asciutto. “Padrone...” con un accento straniero “... eccomi.” “Tines...” il padrone “... prendi i fiori e portali sulla tomba.” “Si, padrone.” Annuì Tines. |
“Beh, sarà compito della polizia...” disse Guisgard a Vivian “... quanto a me...” rivolto poi al Priore “... naturalmente non vi negherò ciò che chiedete... di cosa parlavate prima? Cosa volete che io custodisca nel mio palazzo?”
“La Teca d'Oro in cui è conservata la Reliquia di Sant'Antonio.” Spiegò il Priore. “Naturalmente la Reliquia resterà qui nel Santuario, ma la Teca no. Essa è l'obiettivo di quel folle. E qui non possiamo garantire che sia al sicuro.” “Bene.” Annuì Guisgard. “Non aggiungete altro. Da piccolo frequento il Santuario è conosco le sue fondamenta con vari passaggi e cunicoli. Da lì porteremo la Teca al Palazzo dei Gigli.” “Che Dio vi benedica.” Benedicendo i due il Priore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.11.54. |