![]() |
Hiss annuì ad Altea e tornarono idietro, fin sotto il foro nel quale si erano calati.
Qui lui cominciò a chiamare il custode, ma nessuno rispondeva. "Ma dove" disse lui "diavolo sarà finito?" |
"Forse vuoi andare via..." disse Elv fissando Gwen.
|
Volevo andare via?
"Tu vuoi che io vada via?" Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
Tornammo al foro, Hiss chiamava il custode mentre io aspettai giù, ma non vi era traccia e sorrisi "Chissà forse, magari, sta camminano per il passaggio segreto...è un trabocchetto?" pensierosa "Bene diamoci dentro con forza e saltiamo su quella grata fino a romperla" pensierosa.
https://s2.r29static.com//bin/entry/...2506/image.jpg |
"No..." disse Elv scuotendo la testa "... non voglio..." con l'imbrunire ormai prossimo a tingere il cielo ed a mutare l'aspetto del castello.
|
Restai ad osservarlo, rapita, mentre spostava con il coltellino la pietra.
Sentivo il cuore acellerare per l'eccitazione. Mi sentivo una bimba che giocava alla caccia al tesoro. Qui non si trattava più della mia pietra, c'era molto di più, scoprire segreti così antichi era affascinante. Una volta tolta la pietra, si rivelò una fessura con otto pietre sporgenti. Le guardai attentamente. Secondo Cristiano era un nuovo enigma. "Un nuovo enigma?" ripetei, avvicinandomi per guardare meglio "E in cosa consiste secondo te?" inclinando la testa da un lato e dall'altro per osservare meglio. Ero sempre più curiosa e determinata a risolvere quel mistero, anche se non avevo idea di dove ci avrebbe portato. |
No.
Non voleva. Mossi qualche passo nella sua direzione. "Allora non lo farò" dissi. Poi guardai il cielo. Il crepuscolo era alle porte, ormai. "È quasi sera..." Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
"Non credo sia così semplice..." disse Hiss ad Altea "... ma pare che ora siamo in trappola, a meno che non venga il custode a riprenderci..."
Non terminò neanche di parlare che dal foro cadde proprio il custode, finendo pesantemente sul terreno. "Ehi..." fece Hiss. Si chinò per vedere come stava. "E' morto..." ad Altea "... qualcuno gli ha spezzato il collo e poi lo ha buttato di sotto..." |
"Si..." disse annuendo Elv "... forse sarà il caso di andare a mangiare qualcosa... vuoi?" A Gwen, porgendole la mano.
|
"Otto pietre sporgenti e semovibili..." disse Cristiano "...ovvio, è un enigma o qualcosa del genere... forse bisogna toglierne qualcuna e lasciare le altre... ma quali?" A Destresya.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.01.59. |