Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Talia 08-03-2012 11.02.13

Una festa?
Oh, che delizia!!
Non sia mai detto che lady Talia si perda un simile evento...
ecco... mi vado a preparare...
http://img716.imageshack.us/img716/153/43166409.jpg

Oh, sir Guisgard...
credo che mi occorrerà una carrozza, sapete?
Già... da quando i miei paggi sono... come dire... in villeggiatura, non c'è più nessuno che guidi la mia!
Posso sperare nella vostra, mio signore? :smile_chicalazo:

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 44337)
ecco perchè poi la mattina nessuno si desta al canto del gallo:D

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 44338)
avete capito ora??? fa i festini in dimora coi cadetti

:D
eh, mie care... suvvia, non siate crudeli... magari da quella parte di Camelot i galli sono avvezzi a cantare a mezzo pomeriggio!! ;)

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 44349)
e Magari Sir Guisgard origliera' alla porta......:neutral_think:....Lui e' molto curioso...

:laughing_lol1:
probabilmente si, Elis... però poi negherà di averlo fatto, negherà di esser tanto curioso e giurerà di non essere stato neanche a palazzo... ed inizierà a parlare di draghi, e contrade in pericolo, e dame chiuse in torri, e duelli all'ultimo sangue...
:smile:
shhh... piano... che se ci sente... :silence_shhh: ;)

brianna85 08-03-2012 11.26.35

questo maledetto raffreddore non vuole lasciarmi in pace...
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...fWlURaLnFTtXeQ

Altea 08-03-2012 14.36.15

grazie del gentil pensiero sir Emrys..sono tutti fiori stupendi ma io ho intravisto quello che più mi ha colpito.

Hastatus77 08-03-2012 20.30.49

Anche se in ritardo... la giornata non è ancora finita... quindi anch'io mi unisco a Emrys per fare gli auguri a tutte le dame di Camelot.

Altea 08-03-2012 21.16.24

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 44364)
Anche se in ritardo... la giornata non è ancora finita... quindi anch'io mi unisco a Emrys per fare gli auguri a tutte le dame di Camelot.

grazie, mio cavaliere..un gesto davvero gentile il Vostro..ehh l'ho sempre detto io...lui è poche parole ma tanti fatti :smile:

Guisgard 09-03-2012 01.53.10

Devo scusarmi con tutte voi, dame di Camelot, per non essere giunto in tempo nel Giardino e porgere i miei auguri per la Festa della Donna…
Purtroppo oggi vari impegni non mi hanno permesso di restare a Camelot abbastanza per organizzare qualcosa degno di questi festeggiamenti.
Resta però la convinzione che non occorre una sola data per festeggiare voi e tutte le altre donne del mondo.
E conscio di ciò, non esiterò a condividere i sinceri auguri del buon Emrys e del cortese Hastatus nei vostri confronti, anche ora che è appena sorto un nuovo giorno.
Un nuovo giorno, come tutti quelli che verranno, da offrire e dedicare a tutte voi, dame di Camelot :smile:

Guisgard 09-03-2012 03.03.41

Festini?
Origliare?
Eh, niente di tutto ciò :naughty:
Non sono cose degne di un cavaliere, anzi del Primo Cavaliere ;)

E…

http://modagid.ru/files/photos/imgs/...jpg?1322122357
BALIA DI LADY TALIA: "Paggi non essere andati in villeggiatura! No, loro fuggiti via perchè sir Guisgard avere presi tutti a calci! E avere fatto bene lui! Non stare bene che in casa di dama cortese esserci tanti fannulloni! Io dico! E fare presto con questo vestito, perchè tra poco carrozza di sir Guisgard essere qui!"
http://www.daringtodo.com/wp-content.../03/hattie.jpg
BALIA DI LADY TALIA: "Ecco, già vedere carrozza da lontano! Meglio scendere subito ed aprire portone, o sir Guisgard scavalcare balcone come suo solito. E non sta bene, io dico!"

Altea 09-03-2012 08.47.54

Un grazie di cuore anche a voi, sir Guisgard, avete ragione...le donne dovrebbero essere ricordate..e rispettate ogni giorno, ma andremmo a parlare di un discorso molto lungo.
Grazie per gli auguri :smile:

ladyGonzaga 09-03-2012 09.34.18

Piccolo nipote di Sir Guiscard: "Me lo aveva detto la mia mamma che le feste di zio Guiscard non fanno per me"

:D:D:D

http://www.3sulblog.com/wp-content/u...8515296375.jpg

elisabeth 09-03-2012 10.03.32

Sir Guisgard caro.....voi non siete mai in ritardo....e che dovete cogliere il momento...per ogni cosa.....grazie per gli auguri

Guisgard 12-03-2012 16.08.38

Il giorno in cui avrò un nipotino lo farò entrare subito nei cadetti, così mi verrà su tutto “Amor Cortese” e “Cavalleria” ;)

Lilith 12-03-2012 19.28.37

Buonasera abitanti di Camelot!

Bounasera a tutti voi! Io sono appena tornata da un breve viaggio alla ricerca di mago Merlino, indovino del quale ho sempre sentito parlare... uno di questi giorni lo incontrai a Camelot e mi svelò molti segreti riguardanti il futuro, ma sfortunatamente dopo avermi parlato si diresse verso il bosco. Durante questi giorni mi sono avventurata alla sua ricerca e, dato che ho un eccellente orientamento (soprattutto quando mi trovo in mezzo alla natura), sono riuscita a capire dove si era nascosto. Evidentemente si era rifugiato nei boschi per non essere disturbato, ma ho voluto rischiare per poter conoscere più approfonditamente questo uomo così enigmatico. Quando riuscii ad incontrarlo, lui non mi rivolse parola e l'unica cosa che fece fu guardarmi negli occhi. I suoi occhi erano davvero spaventosi: grandi e di un grigio opaco, circondati da profonde occhiaie viola. Dopo quello sguardo non mi disse più niente e sparì senza dirmi nulla. Vi sembrerà strano, ma mi è bastato un semplice sguardo per rendermi conto di essere diventata un'indovina migliore... adesso comprendo molte più cose dell'animo umano e sono anche a conoscenza di molti più avvenimenti futuri. Sono davvero felice in questo momento e sono ancora più motivata a trovare un impiego ed un'abitazione :smile: Propongo di festeggiare assieme a tutti voi con delle bevande e con della musica (sapete, so suonare l'arpa celtica)! E, mentre brindiamo, sarei curiosa di ascoltare delle vostre storie riguardanti incontri che, come il mio con Merlino, vi hanno cambiato la vita :smile:

ladyGonzaga 12-03-2012 19.38.52

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 44406)
Il giorno in cui avrò un nipotino lo farò entrare subito nei cadetti, così mi verrà su tutto “Amor Cortese” e “Cavalleria” ;)

e se invece si volesse dare alla danza classica?:D

Altea 12-03-2012 20.00.12

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 44411)

perfetto...ci sarebbe Lucrezia pronta a darle lezioni...arabesque, prima, seconda, terza, quarta posizione...etc etc

Guisgard 12-03-2012 20.11.16

Citazione:

Originalmente inviato da Lilith (Messaggio 44409)
Bounasera a tutti voi! Io sono appena tornata da un breve viaggio alla ricerca di mago Merlino, indovino del quale ho sempre sentito parlare... uno di questi giorni lo incontrai a Camelot e mi svelò molti segreti riguardanti il futuro, ma sfortunatamente dopo avermi parlato si diresse verso il bosco. Durante questi giorni mi sono avventurata alla sua ricerca e, dato che ho un eccellente orientamento (soprattutto quando mi trovo in mezzo alla natura), sono riuscita a capire dove si era nascosto. Evidentemente si era rifugiato nei boschi per non essere disturbato, ma ho voluto rischiare per poter conoscere più approfonditamente questo uomo così enigmatico. Quando riuscii ad incontrarlo, lui non mi rivolse parola e l'unica cosa che fece fu guardarmi negli occhi. I suoi occhi erano davvero spaventosi: grandi e di un grigio opaco, circondati da profonde occhiaie viola. Dopo quello sguardo non mi disse più niente e sparì senza dirmi nulla. Vi sembrerà strano, ma mi è bastato un semplice sguardo per rendermi conto di essere diventata un'indovina migliore... adesso comprendo molte più cose dell'animo umano e sono anche a conoscenza di molti più avvenimenti futuri. Sono davvero felice in questo momento e sono ancora più motivata a trovare un impiego ed un'abitazione :smile: Propongo di festeggiare assieme a tutti voi con delle bevande e con della musica (sapete, so suonare l'arpa celtica)! E, mentre brindiamo, sarei curiosa di ascoltare delle vostre storie riguardanti incontri che, come il mio con Merlino, vi hanno cambiato la vita :smile:

Davvero interessante la vostra storia, damigella.
Anzi, i vostri poteri divinatori e le conoscenze alchemiche che affermate di possedere sembrano fatte apposta per uno dei nostri gdr!
Chissà che non decidiate di mostrarci questi vostri poteri in una delle tante avventure che nascono sotto il Cielo di Camelot :smile_lol:

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 44411)

http://1.bp.blogspot.com/_NPIBmxVSSs...+The%29_07.jpg
DAMA: "Sir Guisgard, sono la mamma di una compagna di corso di vostro nipote. Volevo dirvi che vostro nipote è davvero tenero e carino. Voglio dire, non si vedono spesso in giro bambini che decidono di dedicarsi alla danza classica! Lui e la mia bambina sono ora inseparabili, una coppia perfetta. Sono certa che al saggio di danza faranno faville. Ovvio che quel bambino ha ereditato quel romanticismo e quella sensibilità tutta da voi."
GUISGARD: (Sottovoce) "Ecco perchè quel discolo ha deciso di voler fare danza classica!"
DAMA: "Avete detto qualcosa, milord?"
GUISGARD: "Oh, nulla, milady... solo che vostra figlia sarà una perfetta ballerina se ha ereditato la grazia e la delicatezza di sua madre."
DAMA: "Oh, che galante, sir! Vi va di venire a prendere un tè da noi? Voglio mostrarvi il panorama che si vede dalla TORRE del nostro palazzo!"
GUISGARD: "Sarà un piacere, milady."

Talia 13-03-2012 09.05.07

Buongiorno, miei diletti!
Sapete... proprio poco fa mi trovavo a passare per la piazza di Camelot, e...

http://www.youtube.com/watch?v=0Xn1vTw1ris

Eh... è sempre affascinante passeggiare per Camelot, non si sa mai cosa può avvenire o chi si può incontrare... non trovate?
;)

Beh... dopo questa cantatina, lady Talia vi saluta e si augura di ritrovarvi più tardi!
:smile_wave:

ladyGonzaga 13-03-2012 10.44.36

http://www.forlidanza.it/wp-content/...1-1024x483.jpg

prima bambina :" avete visto il nuovo iscritto? dicono che sia il nipote di un famoso cavaliere"

seconda bambina :" è molto carino e gentile, ieri mi ha detto che sono molto carina "

terza bambina : " Impossibile lo abbia detta a te, ha detto che sono io la più carina "

quarta bambina :" scusate ma ha detto la stessa anche a me".

quinta bambina ( pensando tra se e se ) :" meno male...a me non ha detto nulla...vorrà dire che sono io la più carina di tutte?

Taliesin 13-03-2012 11.20.46

...ero giunto stanco ed affamato da uno dei miei viaggi per le corti del paese, alle pendici di un eremo incontaminato dove il tempo sembrava essersi arrestato assieme alla polvere della mia icona presente, ed i pochi nativi rimasti a vivere tra quelle mura diroccate lo chiamavano "La Città che Muore"....la desolazione era impressioante: il vento turbinava attraverso le brecce e le feritoie della notte acquisivano al suo pasaggio la voce di un luogo selvaggio ed il mormorio di gente persa...mi sono fermato per lunghissimi istanti ad osservare il baratro infecondo e il paessaggio lunare, ho accordato il mio strumento ed ho intonato un vecchio canto dimenticato...giunse d'improvviso un locandiere offrendomi ha offerto un buon calice di vino rosso, robusto come la terra etrusca che lo ha generato e mi fece vedere le fotografie scattate durante le riprese di un moderno sceneggiato sul Burattino di Collodi...

Mi sono emozionato e prima di ripartire, mi sono arrestato difronte ad una vecchia bottega di falegname abbandonata e mi sono inchinato su di un pezzo di legno intarziato e mai completato, che mi ha ricordato che l'Arte non ha tempo, puoi ritrovarla ovunque in altri occhi ed in altri cuori che prendono forma anche laddove la forma non sembra avere vita...

Grazie dunque Lady Talia per questa piccolo peccato di gioventù...

Taliesin, il bardo

Altea 13-03-2012 12.41.27

Lady Gonzaga :smile_wub: mi avete emozionata...quelle bimbe...sono come Lucrezia e le sue compagnette al saggio di danza...per fortuna non hanno nessun maschio tra loro, altrimenti l'avviserei di stare attenta a un certo nipote di sir Guisgard.

Altea 13-03-2012 12.43.25

Un saluto a tutte le dame e cavalieri...eh Lady Talia..è più forte di me, non riesco a vedere quel video..non so perchè ma io fin da piccola non ho mai sopportato Pinocchio :confused_nervous_sh :confused: ma grazie ugualmente del pensiero.

Talia 13-03-2012 14.53.07

Citazione:

Originalmente inviato da Taliesin (Messaggio 44425)
...l'Arte non ha tempo, puoi ritrovarla ovunque in altri occhi ed in altri cuori che prendono forma anche laddove la forma non sembra avere vita...

Buongiorno Taliesin.
Sapete... ogni volta che vi leggo, mi par sempre di scorgere in voi e in ogni vostro scritto la scia di quel vago pessimismo cosmico di leopardiana memoria... come una sorta di fil rouge... un marchio, che vi contraddistingue...
E tuttavia oggi, con quella frase che ho citato, mi trovate perfettamente d'accordo: credo sempre più che l'Arte non abbia luogo, non abbia tempo, non abbia spazio. La si può trovare... beh, forse non 'ovunque' come voi dite, ma certamente nei luoghi più impensati e ci viene talvolta palesata per mezzo di chi meno ci si aspetterebbe...
Ed è per questo motivo che si deve essere bene accorti... si dovrebbe sempre camminare con gli occhi bene aperti, con le orecchie tese e con il cuore pronto a recepire... anche perché spesso, purtroppo, se ci perdiamo l'attimo di quell'inatteso 'happening', non è poi detto che esso ci sfiori mai più!
Ma sto divagando, forse...
Vi ringrazio per le belle parole e vi saluto! :smile:

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 44428)
eh Lady Talia..è più forte di me, non riesco a vedere quel video..non so perchè ma io fin da piccola non ho mai sopportato Pinocchio :confused_nervous_sh :confused: ma grazie ugualmente del pensiero.

Ma, mia cara... ci mancherebbe! Ognuno, grazie al Cielo, ha le proprie simpatie e le proprie antipatie... e non ci si deve certo giustificare per questo! :smile:
Solo... beh, mi permetto solo di dire che esistono pinocchi e pinocchi... e questo... :smile_wub: beh... sono pareri! ;)

Taliesin 13-03-2012 14.57.12

Ringrazio voi Milady...
per avere colto il vero significato delle mie parole..avete visto oltre...
vi rendo omaggio per questo...

ladyGonzaga 13-03-2012 16.18.26

allora credo proprio che la vostra Lucrezia sia incantevole come queste piccole " Etoile":smile:

Taliesin 13-03-2012 16.34.30

Milady che Camminate sulla Via dei Pellegrini,
avete affrescato le pareti virtuali di queste stanzette liete sulla scia dei ricordi con pennellate magistrali che hanno trasformato lo spazio temporale ed il luogo moderno dove sono racchiuse, poichè la loro provenienza e certa: il vostro cuore bambino...
Grazie per questi ricordi....per questi peccati di gioventù.

Taliesin, il bardo

Guisgard 13-03-2012 19.38.07

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 44424)

prima bambina :" avete visto il nuovo iscritto? dicono che sia il nipote di un famoso cavaliere"

seconda bambina :" è molto carino e gentile, ieri mi ha detto che sono molto carina "

terza bambina : " Impossibile lo abbia detta a te, ha detto che sono io la più carina "

quarta bambina :" scusate ma ha detto la stessa anche a me".

quinta bambina ( pensando tra se e se ) :" meno male...a me non ha detto nulla...vorrà dire che sono io la più carina di tutte?

Quando avrò un nipotino, di certo, sarà un perfetto “eroe da romanzo” e come tale non dirà mai la stessa cosa a due dame diverse ;)

Hastatus77 13-03-2012 19.42.08

Buonasera a tutti.
Volevo avvisarvi che la discussione "Salve :)" che era stata creata dall'utente Lilith, è stata inserita nella discussione "Il giardino dei saluti...", questo perché lo staff, si è accorto che la discussione non seguiva il regolamento dei GDR, e gli argomenti trattati erano simili a quelli già presenti in "Il giardino dei saluti...".

Grazie a tutti e buona continuazione.

Altea 13-03-2012 19.45.50

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 44444)
Buonasera a tutti.
Volevo avvisarvi che la discussione "Salve :)" che era stata creata dall'utente Lilith, è stata inserita nella discussione "Il giardino dei saluti...", questo perché lo staff, si è accorto che la discussione non seguiva il regolamento dei GDR, e gli argomenti trattati erano simili a quelli già presenti in "Il giardino dei saluti...".

grazie mio cavaliere :smile: come sempre apparite come un eroe a risolvere i miei dubbi...

Hastatus77 13-03-2012 19.53.16

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 44445)
grazie mio cavaliere :smile: come sempre apparite come un eroe a risolvere i miei dubbi...

Cerco solo di mantenere un po' di ordine. :smile_lol:

Altea 13-03-2012 19.55.20

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 44446)
Cerco solo di mantenere un po' di ordine. :smile_lol:

lo so..sapete che voi siete poche parole e tanti fatti..ehh :smile::smile_wub:

Lilith 13-03-2012 21.59.32

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 44444)
Buonasera a tutti.

lo sapevo che avrei combinato qualche guaio!!! (è una cosa grave quella che ho fatto???) :confused:

Lilith 13-03-2012 22.25.33

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 44413)
Davvero interessante la vostra storia, damigella.
Anzi, i vostri poteri divinatori e le conoscenze alchemiche che affermate di possedere sembrano fatte apposta per uno dei nostri gdr!
Chissà che non decidiate di mostrarci questi vostri poteri in una delle tante avventure che nascono sotto il Cielo di Camelot :smile_lol:

Prima o poi lo farò, ma adesso penso farò la "spettatrice" e che leggerò qualche gdr, dato che mi sono appena iscritta e già sbaglio le categorie... :confused2:

Altea 13-03-2012 23.00.03

Milady Lilith, sono fermamente convinta che proprio non avete fatto nulla di grave...le gravità sono ben altre. E non sentitevi bloccata per questo.

Per il Gdr...lascio parlare sir Guisgard ovvio, essendo lui il Master :smile:

Guisgard 13-03-2012 23.50.08

Citazione:

Originalmente inviato da Lilith (Messaggio 44452)
lo sapevo che avrei combinato qualche guaio!!! (è una cosa grave quella che ho fatto???) :confused:

Tranquilla, damigella, nessun guaio :smile:
Anzi, vi consiglio di passeggiare per la nostra bella Camelot e godervi le sue meraviglie!
Cosa che farò io adesso, sperando di trovare ancora all'opera quegli artisti itineranti e gustarmi il loro scenografico Pinocchio che tanto ha animato questa giornata nel nostro reame :smile_lol:

Hastatus77 14-03-2012 12.44.59

Citazione:

Originalmente inviato da Lilith (Messaggio 44452)

Come vi ha già detto Guisgard, non c'è nessun problema.
A presto. :smile_wave:

Lilith 14-03-2012 16.23.10

grazie al cielo non ho fatto nulla di grave... :smile: ero preoccupatissima! :laughing_lol1:

Talia 14-03-2012 16.27.31

Citazione:

Originalmente inviato da Lilith (Messaggio 44473)
grazie al cielo non ho fatto nulla di grave... :smile: ero preoccupatissima! :laughing_lol1:

Se posso dir la mia...
errare è umano... l'importante è non perseverare! ;)

Taliesin 14-03-2012 16.30.57

E' veramente dolce osservare questa "corrispondenza d'amorosi sensi" che la moderna Camelot ha suscitato nell'anima nascosta delle icone gentili, merito di ogni sfumatura, di ogni sussurro e di ogni errore....
complimenti per il sorriso che trasuda dal cuore passando per le stelle, in una osrta di Agorà dove raccogliersi in contemplazione perenne...

Taliesin, il bardo

brianna85 15-03-2012 10.29.44

buon giorno camelot il sole spacca qui infatti mi sono abbronzata troppo...:sad_cry4::sad_sick1: il 17 sarò a san francisco california non riuscirò a dormire più il volo che dura 17 ore.... ciao a tutti....

Hastatus77 15-03-2012 18.50.58

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 44495)
buon giorno camelot il sole spacca qui infatti mi sono abbronzata troppo...:sad_cry4::sad_sick1: il 17 sarò a san francisco california non riuscirò a dormire più il volo che dura 17 ore.... ciao a tutti....

Dove sei?
Anch'io ho già bisogno di vacanza! :p Ho già riscaricato le batterie. :laughing_lol1:

Altea 15-03-2012 19.22.51

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 44513)
Dove sei?
Anch'io ho già bisogno di vacanza! :p Ho già riscaricato le batterie. :laughing_lol1:

Ah bene sir Hastatus...allora volete andare in vacanza con lady Brianna?? :smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.16.36.