Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Lady Gwen 06-04-2016 00.12.44

Entrai quasi a piccoli passi.
"Volevo dirvi che non ho la più pallida idea del perchè sia successo tutto ciò, questa sera, io non so che dire..." lasciando lo sguardo basso, per poi farlo vagare per la stanza "Oh cielo, sono così mortificata... Sono sicura che lord Rovolin, con cui avreste dovuto parlare stamani, non avrebbe mai fatto una cosa simile, e spero di non sbagliarmi, andrò domattina stessa a parlarci" dissi risoluta.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 06-04-2016 00.13.13

<< Grazie... Pepino lo so bene, molto bene. So chi sono, da dove vengo e a che posto appartengo e so bene che questo non cambia. Però è vero, i sogni non fanno male.>>

Anche se dicevo quelle parole con fermezza invece dentro di me queste lottavano facendomi del male.

<< Non sono tanto sciocca da illudermi che un uomo come Ser Ehiss possa notarmi o addirittura amarti. E ora non mi va più di parlare>> dissi cupamente incrociando le braccia.

Non appena arrivammo in città balzai giù dal carro per andare in bottega.

<< Grazie Pepino. Se...se tornerete alla Marchesa beh...mi farebbe piacere venire con voi>>

Altea 06-04-2016 00.15.45

Che sbruffone...era la parte degli uomini belli e troppo sicuri di sè che detestavo...poteva aspettare...andai avanti...non io sarei tornata indietro.
Iniziai a correre finchè arrivai nel punto dove incontrai il marinaio e Lyon..non mi sarei rovinata la gita con quel tipo, si era preso i baci e non aveva mantenuto le promesse.
"Eccomi Lyon, sono arrivata...non ho avuto modo di cambiarmi" guardandomi attorno.

Guisgard 06-04-2016 00.16.28

Gaynor si lasciò affondare nel suo letto, su morbidi cuscini e tra candide lenzuola.
Il crepuscolo stava cedendo rapidamente il passo alla sera e le stelle si accendevano man mano nel cielo, subito seguite dalle luci lungo il litorale, simili ad infinite lucciole sospese sul mare calmo.
Poi qualcuno bussò.
“Altezza, sono Anmara...” disse la donna dall'esterno “... posso entrare?”

Guisgard 06-04-2016 00.18.43

“Sappiamo che non è colpa vostra, milady.” Disse Go a Gwen. “Davvero.”
“Si, davvero.” Fece Nyccio.
“Davvero andrete a parlare con lord Rovolin?” Chiese stupito ma confortato Go. “Per noi? Lo farete davvero?”

Lady Gwen 06-04-2016 00.21.28

Sorrisi teneramente ai due.
Poi risi appena, annuendo.
"Sì, lo farò, ve lo meritate" sorridendo "E siete stati vittima di un'ingiustizia, meritate che questa cosa si risolva."

Guisgard 06-04-2016 00.22.20

“D'accordo.” Disse Pepino a Dacey. “Ma a patto che tu ti tolga dalla testa sciocchezze come quelle che hai pronunciato poco fa. Notarti? Amarti? Sono assurdità. Tu e quel cavaliere non avete nulla da spartire.” E andò via sul suo calesse.

Dacey Starklan 06-04-2016 00.24.37

<< Lo so >> replicai a denti stretti prima di entrare nella bottega.

<< Sono tornata.... Oh zio non hai idea di che ho visto! Ser Ehiss ha una tigre, tutta sua e addomestica, l'ho persino accarezzata, come fosse un gatto >> sorrisi ancora divertita .

<< Davvero dovresti venire anche tu una volta. E ora suppongo di avere tanto lavoro da recuperare >>

Guisgard 06-04-2016 00.24.38

Altea raggiunse Lyon che attendeva la dama su un piccolo ponticello del molo.
“Ed avete fatto bene a non cambiarvi...” disse il giovane guardandola nel suo bel costume da Cramelide “... siete un incanto. Immagino avrete fatto strage di cuori alla festa.” Sorridendo.

Guisgard 06-04-2016 00.26.50

“Posso chiedervi” disse Runka a Gwen “come mai tanta apprensione per noi? Voglio dire... siamo sconosciuti per voi... artisti itineranti che solitamente non raccolgono certo i favori della nobile gente come voi... invece noto molto attaccamento da parte vostra alla nostra causa... siete una Santa, milady... un esempio di generosità, devo dire...”

Altea 06-04-2016 00.29.34

Vidi Lyon sul molo, lo raggiunsi in fretta..dovevo avvisarlo, dovevamo partire subito.
"Salve Lyon..si sono stata di parola, non vi avrei mai fatto aspettare. Strage di cuori...si..indovina...il Capitano Johnata che è stato assoldato nella marina ducale per eliminare i pirati. Si prese i miei baci, promise di lasciarti in pace e ora...stavo venendo con lui, doveva coprirci le spalle ma sorpresa..la sua imbarcazione era solo per due..uno sbruffone. Tu qui..sei l' unico ad essermi amico, non ti avrei mai fatto del male..è meglio partiamo subito o può raggiungerci...saremo più furbi di quel belloccio" facendogli l' occhiolino.

Guisgard 06-04-2016 00.31.11

“Una tigre...” disse lo zio a Dacey “... davvero? Una tigre qui? Che cosa insolita. Eh, se ne avessi una impagliata nella bottega sono certo che la venderei subito per un bel gruzzolo.” Annuì. “Si, signorina... un bel po' di lavoro arretrato direi...”
Ma in quel momento la porta della bottega si aprì ed entrarono due uomini che dall'aspetto sembravano viaggiatori.
“Salute a voi, signori.” Charlie. “In cosa posso servirvi?”
“Ci occorre una bussola.” Disse uno dei due. “Una buona bussola affidabile, mi raccomando.”
“Certo, signori.” Rispose lo zio di Dacey. “Ho diversi modelli e tutti molto funzionali. Ora li prendo...”

Lady Gwen 06-04-2016 00.32.13

Sorrisi a Runka, contenta che non ci fosse più quella sorta di attrito che avevo notato prima.
"Cerco da sempre di non emulare i nobili, ma cerco di invece di fare qualcosa di giusto e di buono, e sento che ciò che sto facendo per voi lo è" risposi sorridendo.
"Ora però devo lasciarvi, torno a palazzo. Riferite ciò a messer Velvot e porgetegli le mie più sentite scuse per ciò che è successo. Verrò domani ad informarvi, se riuscirò a parlare con lord Rovolin. Buonanotte" conclusi, congedandomi ed uscendo dal carrozzone.

Dacey Starklan 06-04-2016 00.33.54

<< Zio!>> esclamai con un occhiataccia,<< non pensare di fare male a quella tigre!>>

Mi misi il grembiule per iniziare a pulire alcuni scaffali quindi lasciai a mio zii il compito di servire i due clienti.

<< Zio volete che vado a prenderle per voi?>>

Guisgard 06-04-2016 00.37.06

“Beh, è colpa vostra...” disse Lyon ad Altea prendendo una cima dal molo “... concedete baci al primo venuto ed è poi ovvio che quello se ne approfitti e vi proponga giri in barca per due...” lanciò la cima su una piccola barca ormeggiata “... comunque non sono affari miei con chi passate le sere... venite, la mia barca è questa... il mare è calmo stasera e raggiungeremo l'isolotto in breve tempo... meglio allontanarsi da qui con quel tipo in giro...”

Guisgard 06-04-2016 00.38.53

I tre salutarono Gwen, che lasciato il carrozzone tornò da Costanza.
La donna la stava attendendo accanto alla loro carrozza.
“Eccoti...” disse a Gwen “... tutto bene? Torniamo a casa ora?”

Altea 06-04-2016 00.39.45

Ascoltai Lyon in silenzio e pensierosa mentre si destreggiava come un bravo marinaio.."Avete ragione..hai ragione..puoi darmi del tu...l'ho fatto per te..lasciamo perdere...meglio partire".
Salimmo sulla imbarcazione, ero emozionata...chissà come sarebbe stata quella gita al mare.."Comunque è vero, sei un bravo marinaio...lo fai di professione?"

Guisgard 06-04-2016 00.41.53

“Si, grazie...” disse lo zio a Dacey “... sono in una scatola nel retrobottega...” sorridendo poi ai due clienti “... dite, signori... siete viaggiatori?”
“Si.” Annuì uno dei due. “Ma viaggiamo per lavoro. Siamo mercanti.”
“E che tipo di merce trattate, se posso chiedere?” Domandò Charlie.
“Fiori.” Rispose il mercante.

Dacey Starklan 06-04-2016 00.44.08

Annuii e velocemente arrivai nel retro trovando facilmente la scatola.

<< Eccole qui signori>> aprii la scatola per mostrare le diverse bussole.

<< Perdonate....avete detto di fiori?>>

Clio 06-04-2016 00.44.45

Quell'uomo cominciava a darmi sui nervi.
Poi quelle parole, se non avessi un grande autocontrollo sarei trasalita.
"E di chi, allora?" Incalzai.
"Sí, l'ho sentito dire.." Dissi poi alle ultime parole.

Lady Gwen 06-04-2016 00.45.23

Arrivata alla carrozza, vidi Costanza che mi aspettava.
Annuii alla sua domanda, anche se con poca convinzione, e salii sulla carrozza in silenzio.
Ero così arrabbiata e furente con quel poco di buono, che lo avrei fatto fuori se avessi potuto.
Speravo solo di poter parlare con Rovolin l'indomani e speravo che davvero non avesse nulla a che fare con quella storia, altrimenti mi sarei sentita profondamente delusa dal suo comportamento.
Del resto, quella povera gente non faceva del male a nessuno riunendosi per una manciata di minuti in una piazzetta per non pensare a tutti i problemi che Capomazda stava affrontando, che motivo c'era di comportarsi in quel modo?
Rovolin mi avrebbe sentita, eccome se mi avrebbe sentita.

Guisgard 06-04-2016 00.45.26

“Si, ho sempre fatto solo il marinaio...” disse Lyon ad Altea, mentre si apprestavano a partire “... forse non saprei fare altro...” guardò la dama “... l'hai fatto per me? Che vuol dire? Hai baciato quel tipo... per me?” Stupito.
Intanto la barca prese a muoversi.

Guisgard 06-04-2016 00.47.37

La carrozza partì verso la dimora di Gwen.
“Che aria imbronciata...” disse Costanza fissandola “... tutto per quello spettacolo saltato? Ci tenevi davvero così tanto?”

Guisgard 06-04-2016 00.49.23

Dacey tornò con la scatola delle bussole, che aprì sul bancone davanti ai due mercanti.
“Si, trattiamo fiori...” disse annuendo uno dei due alla zingara.

Dacey Starklan 06-04-2016 00.51.33

<< Ed è un bel mestiere? Scusate la mia curiosità >> sicura che le mie domande potevano infastidire.
<< Avete trovato qualcosa che vi piace?>> chiesi indicando le bussole gentilmente

Lady Gwen 06-04-2016 00.51.53

Mi voltai verso Costanza e respira profondamente, per evitare una sfuriata che in quel momento aspettava solo il movente giusto per esplodere.
"Ci tengo perchè non è giusto ciò che quell'idiota di Reddas ha fatto. Quegli artisti avevano il permesso di stare lì, te l'ho detto che Rovolin aveva accettato che me ne occupassi io. Non facevano del male a nessuno, e ti prego Costanza non dirmi che tu sei d'accordo" guardandola fisso negli occhi, poi mi voltai verso il finestrino "Ma del resto non sei venuta di buon grado con me stasera, per quello spettacolo, quindi non vedo perchè non dovresti essere d'accordo con Reddas, dopotutto..." mormorai offesa, sempre con lo sguardo rivolto verso fuori.

Guisgard 06-04-2016 00.52.44

“Chiedete voi a me” disse il becchino a Clio “chi state cercando? Non lo sapete da voi? Non siete forse giunta fin qui per sapere dove si trova?” Terminando di inchiodare la bara. “Ecco, la bara è pronta... certo, non è raffinata e monumentale come quella servita per il duca Anione, ma basterà per accogliere il suo successore...” sorridendo soddisfatto.

Guisgard 06-04-2016 01.01.01

“Si, molto, se si amano i fiori.” Disse uno dei due mercanti a Dacey. “I fiori, per chi sa amarli, hanno cose meravigliose da rivelare.”
“Scegliamo questa...” indicando una bussola l'altro mercante “... questa è ottima.”
“Benissimo.” Fece lo zio. “Viene mezzo Taddeo, signori.”
I due pagarono e presero la bussola.
“Vi occorre una locanda per la notte?” Domandò lo zio.
“No, grazie...” il primo mercante che aveva parlato “... riposeremo durante il cammino. Magari in quel vecchio rudere che si vede nella brughiera.” Spiegò.

Clio 06-04-2016 01.03.10

Capii che quell'uomo stava giocando con me.
E dovevo essere brava a non cascare nella sua trappola.
La bara.
La bara per il successore di Anione.
Un brivido lungo e freddo mi attraversò la schiena.
"Il suo successore?" Con aria cupa "Non sapete che lord Anione non ha un successore?".
Ero incuriosita, molto incuriosita.
Aveva parlato del sale negli occhi, delle spie.
Ed era quello che era successo.
"Voi come sapete chi sto cercando?".

Guisgard 06-04-2016 01.03.47

“La questione non è l'essere o meno d'accordo...” disse Costanza a Gwen “... piuttosto il fatto che forse dovresti essere più rispettosa verso il cugino del futuro duca di Capomazda... Reddas è potente e vendicativo e se ti dimostrerai ostile verso di lui allora potrebbe fartela pagare un domani...”
Arrivarono a casa.

Dacey Starklan 06-04-2016 01.04.24

<< E a chi non piacciono?>> risposi mentre incartavo la bussola scelta.
<< Mi spiace signori... Ma vi consiglio di prendere un posto alla locanda o rischiate di dormire all'aperto. Quel vecchio rudere come lo chiamate voi é di proprietà di un cavaliere che ora vi risiede... Ed è un uomo che ama la solitudine... C'è una buona locanda poco più avanti però.. Ditegli che vi mandiamo noi e vi faranno un qualche sconto>>

Guisgard 06-04-2016 01.07.07

Il becchino prese in spalla la bara, sorrise a Clio e si avviò verso un ossario poco distante, non rispondendo alle domande del bel soldato.
E vi entrò, senza più uscirne.
Intanto era scesa la sera sulla brughiera.

Lady Gwen 06-04-2016 01.07.32

Guardai Costanza senza parole.
"È davvero così che ragioni?" le chiesi ad alta voce, quasi urlando "Dobbiamo abbassare la testa preoccupandoci di vivere sempre rispettando gente che non ci rispetta?" inveii.
Scesi dalla vettura arrabbiata, senza aspettare una risposta.
Mi chiusi in camera mia, indossai la prima camicia da notte che mi capitò a tiro e mi rannicchiai con una coperta sulla poltrona vicino alla porta del balcone.
Chiusi per un attimo gli occhi, per calmarmi, poi li riaprii, stringendo fra le mani la carta con l'asso di cuori e sorrisi, osservandola.

Clio 06-04-2016 01.10.19

Lo osservai attentamente, era un tipo strano, enigmatico e molto inquietante.
Entrò in un ossario senza più uscirne.
Era il momento di iniziare a guardarmi attorno.
Così scesi da cavallo, lo legai e iniziai ad esplorare il cimitero leggera e silenziosa.
E non tralasciai l'ossario dentro cui era sparito lo strano uomo.

Altea 06-04-2016 08.04.16

La barca partì e vidi lo stupore di Lyon alle mie parole e sorrisi.."Ieri ti ho visto braccato..volevano toglierti la libertà e non l' ho permesso. .quindi chiedi a quel capitano un bacio in cambio di lasciarti stare..lui accettò ma fu un inganno..certo non ho disdegnato i suoi baci ma alla fine non si è rivelato corretto..forse solo perché voleva portarmi lui e starsene solo con me. Ma non ho perso molto..e poi ti considero un amico..penso Johnata abbia già detto tutto a mia zia..ma non roviniamoci questa gita" sorrisi sospirando.

Lady Gaynor 06-04-2016 14.53.00

Mentre ero ancora sul letto ripensando al Capitano, Anmara bussò alla mia porta. "Entra pure" dissi alla mia consigliera.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 06-04-2016 17.04.52

“Purtroppo” disse uno dei due mercanti a Dacey “non abbiamo denaro da spendere per una locanda. Il rudere è comunque sulla strada che dobbiamo prendere, dunque proveremo lo stesso a chiedere ospitalità a quel cavaliere di cui dite. Magari saremo fortunati, chissà. Altrimenti dormiremo sotto le stelle. Dopotutto ci siamo abituati.”
Presero la bussola, salutarono e uscirono dalla bottega.

Dacey Starklan 06-04-2016 17.07.38

Cercai di ribattere poiché non ero affatto convinta della loro idea di andare alla Marchesa ma non mi venne nulla in mente e non volevo che mio zio iniziasse ad irritarsi.

Così salutai i due uomini ancora molto pensierosa e riportai la scatola delle bussole sul retro.

<< Poverini dormiranno fuori questa notte >> mormorai

Guisgard 06-04-2016 17.09.23

“Meglio rifare un'altra strada al ritorno...” disse Lyon ad Altea, mentre la barca scivolava sull'acqua “... tipi come quel capitano sono capaci di tutto...”
Avevano preso ormai il largo, seguendo silenziosamente il profilo della costa, illuminato da infinite luci che scintillavano nella sera.
Da lontano il faro accendeva scorci di mare e terra col suo fascio, svelando immagini notturne di quel mondo esotico e romantico.

Guisgard 06-04-2016 17.14.31

Anmara entrò e si avvicinò al letto su cui riposava Gaynor.
“Perdonate se vi disturbo mentre riposate, altezza...” disse “... ma sono alquanto preoccupata... di sicuro quel capitano Johnata gode del favore e della fiducia di Capomazda ed essere troppo orgogliosi o mostrarsi ostili verso di lui potrebbe essere pericoloso... a mio giudizio serve un gesto di umiltà da parte vostra... e fargli visita...”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.36.07.