![]() |
Quante donne fai cadere ai tuoi piedi con tutte queste poesie? ;)
Bravissimo! :smile_clap: |
eheheh..
Quante donne mi prendono a schiaffoni,sarebbe più corretto¡!!! Scherzo... Donne? aaah poche... e poi io ho un grande problema...sono monogamo!! Quindi...per rimanere in tema...'non amo che le rose che non colsi...'. |
beh non basta mica qualche poesia per far cadere ai piedi una donna? ci vuole ben altro signori..oltre alle parole (che fanno breccia comunque..) ci vogliono le azioni...
|
Verissimo...le parole fanno da condimento,ma ci vuole il'solido'...
soltanto che a volte non te ne viene dato il tempo... E poi ogni donna é un enigma a se...ognuna ha quello che in gergo golfistico viene chiamato 'lo Swing'..luna sua aura..,una propria misteriosa magia..potente,femminile,ancestrale... |
l'uomo in nero
Solitario solo...
passeggia..per le vie di una città adcormentata.. Un elegante pallida figura che dondola nella notte, Il vento scompiglia i suoi capelli..che ricadon in boccoli..simili a candele nere,sulle sue spalle.. spalle, che sembran sorregger il peso del mondo. Il suo volto é una maschera di pietà e tristezza... sorride,ma non con gli occhi.. é un sorriso dolce e triste..come il suono di un flauto portato dall'eco del vento.. cammina perché ha le gambe.. é il vento che lo spinge.. si trascina.. le persone non incrociano il suo sguardo...é come un insostenibile oceano silenzioso.. di un silenzio cupo e assordante.. gocce argentee velano gli occhi arrossati, dal fumo e dal pianto.. é il mangiapeccati... é l'uomo in nero.. indossa un cappotto nero come l'inchiostro.. é il carnefice di se stesso,il suo peggior nemico. é schiavo,uno schiavo senza catene..ma dal passo zoppicante.. le sue catene non si vedono con gli occhi,si avvertono,col cuore.. porta un bastone..col quale si aiuta.. non ha età...come il dolore.. é un vecchio di 20 anni...é un giovane derelitto.. é polvere..null'altro.. il suo cuore non batte,ma non é morto... la morte sarebbe una liberazione.. vive...ma non é vivo.. ha solo mezzo cuore...l'altra metà perso chissa dove.. lo vedo ogni notte riflesso nel vetro della finestra.. non alza mai gli occhi,ma sò che son verdi e cangianti.. non sò perché zoppica, perché piange.. non oso toccarlo, non mi avvicino... é parte di me,ormai... lo scorgo ogni notte,q uando il sonno non viene, e un peso mi opprime.. lo guardo... la mia mano scorre alla mia gamba..,una fitta mi ha colto.. cammino a fatica devo fare due passi.. stanotte non l'ho visto..zoppicando mi infilo il mio cappotto nero.. ed esco per cercarlo.. per parlargli...il vento mi spettina i capelli. le spalle so fan piu pesanti.. mi duole la gamba.. cammino,più avanti trovo il suo bastone,lo afferrò..cammino meglio... mi guardo intorno cercando di scorgerlo, ed é solo voltandomi verso la mia finestra.. che lo trovo... davanti ad essa mi fissa.. abbasso lo sguardo..si alza il vento... ti ho trovato uomo in nero.. due lacrime mi solcan il viso.. sono io il mio uomo in nero |
@Sir Echelbert: a schiaffi non di certo visto che dimostrate una dote così sensibile e mai avete mancato di rispetto a donna alcuna...almeno qui in questo contesto.
Concordo con il pensiero della mia amica Lady Rainbow: non bastano, però, le belle parole in riga per far breccia nel cuore delle donne...confesso che spesso si viene attratte più dalle azioni che dalle parole;) |
Concordo con lady llamrei siete un poeta continuate cosi e diventerete famoso :smile:
|
Citazione:
|
Il bello,é che l'ho visto davvero..
Una notte di anni fa,e mi é rimasto impresso..perché era irreale e fuori da ogni contesto... Hai pensato a Vecchio Frak.. é giunta mezzanotte..si spengono le luci...si spegne anche l'insegna..di quell'ultimo caffé.. le strade son deserte,deserte e silenziose,dorme tutta la città.. Solo và ,un uomo in frack... |
Partenza..
Si leva il sole,sui tetti delle case,I
lo stesso sole,che ti vedrà partire.. vedrò la luna nuova,ma non te.. Nelle partenze,c'é una triste consapevolezza.. Per questo i treni parton lentamente..con dolcezza.. per darti il tempo,di pensare,di vedere ancora una volta quel che ti lascia...e arrivan veloci.. come se fossero anch'essi saturi di nostalgia e impazienza.. Gli addi..soon sempre dolorosi,anche se momentaneii.. Per cui,non addio,ma arrivederci.. suona come una bugia a fin di bene,ha un gusto agrodolce.. Dolce illusione..ma se togli le illusioni ad un uomo..gli togli le speranze,e tutti i suoi sogni... Sogni interrotti,dal fischio del treno..che sbuffando si allontana.. Arrivederci...a presto.. mi ritroverai qui...Qandò il ventò ti riporterà da me.. |
questa poesia mi tocca profondamente sir..io odio le partenze, mi viene una gran malinconia...e mi sa che voi la pensiate come me..:(
|
Odio gli addi..e le partenze...prolungano quell'angoscia che teniamo nel cuore
|
Si, amici miei, ma ad ogni partenza vi è opposto sempre un ritorno, come ad ogni notte fa verso eternamente l'aurora.
Quindi via questa malinconia, quindi, altrimenti sarò costretto a chiamare i miei musici per farci tirare su il morale :smile: |
Citazione:
Di solito questo accade più ai giullari che ai cavalieri :smile_lol: Infatti io sono sempre costretto, periodicamente, a minacciare il mio bardo di tagliargli la lingua, come usano fare i sultani del Catai, perchè strimpella troppo pensieri vaghi che spaccia per poesie... Eh, vi assicuro che è duro il rapporto con la servitù :rolleyes: |
Tutto é relativo..incerto discutibile..
Dipende dalle situazioni. Il rapporto con i propri sottoposti..é un utile metro di conoscenza.. Per conoscer le intenzioni,di un uomo osserva come tratta non i suoi pari..ma chi giudica come inferiori.. Nevvero amico mio? E di Bardi faceti,e vagheggianti ne ho incontrati anch'io.. La lingua,non basterebbe...anche le dita con cui strimpellan la lira.. |
Eh si, si...
|
l'amor temuto
Temere l'amore é temere la vita..
chi teme la vita é per tre quarti morto... 'B.Russel' |
Prego di prestare attenzione (o RI-prestare attenzione):
cito il link --> http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=465 in cui vi sono riportare le semplici basilari regole inerenti a questa sezione. Nel caso non vogliate, per svariati motivi, aprire il link suddetto, qui di seguito vi cito testualmente quanto in esso riportato. "..Lo scopo di questa sezione è tradizionalmente quello di condividere opinioni ed emozioni derivanti dalle opere con attinenza alla materia di britannia e al medioevo". "..Ogni forma di espressività è consentita, a patto che le opere siano realizzate dai rispettivi utenti". "..Per pubblicare le opere realizzate da artisti esterni sarà sempre possibile usare lo spazio delle sezioni tematiche usando il prefisso "Arte" per accompagare le discussioni e prestando sempre attenzione a citare le fonti di provenienza" Grazie Llamrei |
Scusa ho messo il piede in fallo..
pensavo di non aver sbagliato citando l'autore..é la prima volta che'cito'.. Questa settimana stò perdendo colpi... Sorry.. |
Notti d'estate
É lei...
che appare silenziosa come una gatta,scivolando nella notte con me.. è lunatica,dolce ,enigmatica.., ma sa graffiare é caparbia e testarda... Cuor leale,e lingua cortese.. non teme nulla se non l'incerto. Al suo passar levan tutti lo sguardo..i suoi occhi sono pozzi neri,dentro ai quali vorresti smarrirti.. E in mezzo a quegli abissi di tenebre,dove anche lei,ha paura di entrar... che ci perdiamo,cullati dal riverbero,..di un alba che troppo presto,sembra arrivar |
Chi è il soggetto? :neutral_think:
|
Il soggetto?
é La piccola Perry.. fanciulla..che Amo..e adoro ..con tutto il cuore.. |
Me la sono scritta su fogli rosa sai? come hai fatto a farmi innamorare così?
<3 |
Boh...chi lo sa,...Magia....o____=
|
Ma perché sei innamorota di me?!
|
..perchè chi ti conosce non può non amarti...:smile:
|
..C'é molto più da odiare che da amare in me..
Finirete per capirlo,tutti quanti prima o poi.. Ma non é questo il posto...adatto.. |
a me non sembra..ma se lo dite voi..vi conoscete sicuramente meglio di quanto vi conosca io...
|
Perchè mi dai tutto quello di cui ho bisogno e perchè mi hai amata pur sapendo di scatenare una bufera.
Spero veramente che capiscano. |
Uhm...intricata e spinosa..
ma le poesie son particolari.. non sapevo ci fossero Bardi,anche qui.. ;) |
Scriver di te non è una facile impresa
Pensieri innamorati non mollan la presa Intingo la penna nel mio calamaico cuore Dipingo il tuo corpo..pergamenico amore Non riuscirò mai a dir tutto ciò che sei Ogni giorno sei tutto ciò che io vorrei Rider con te mentre l'amor suda ammaliato E' una sensazione unica..rimango estasiato Strofinar pelle su carne..carne su pelle Il tempo s'arresta al nostro impeto ribelle Ogni volta che ti guardo credo di veder doppio Vedo te ragazzina e donna in un batter d'occhio I tuoi occhi parlan ai miei oltre il fier ardire Raccontando più di quanto bocca possa proferire Romantici luoghi fanno da cornice perfetta Ad un quadro ch'è già l'opera d'arte diletta |
http://www.leperledelcuore.it/script...o-arabo-02.jpg
Impavido destriero..razza Arabo-Francese Nascesti un lustro fà..da un amor cortese Nero sei fuori...tenebroso sei dentro Ti sentii vibrar..nel mio nervoso centro Riaccarezzai il tuo muso e la tua criniera La sella misi in groppa lentando la visiera Gli zoccoli..or ora..han ferri nuovi di zecca Son pronti a calpestare.. ogni terra secca Un uomo senza cavallo non è più un cavaliere Si sente com'un mercante senza il suo forziere Adesso che siamo.. ancor una volta insieme Ci aspettano battaglie.. dalle mille pene Il fato ci ha sempre.. lanciato tante sfide Siam pronti a morire..sfidan tutte le insidie Gli orizzonti son lesti a farsi più lontani Noi li avvicineremo ..valicando lidi montani Sir Morris |
Bello rileggere i pensieri di Sir Morris: ogni tanto riesce, in velocità, a far sentire la sua voce:smile:
|
Era tempo che tornaste Sir Morris............le vostre poesie sono particolari ed e' un piacere poter continuare a leggerle
|
Citazione:
|
Llamrei, Elisabeth, Sibilla: grazie infinite...siete candidamente tenere e gentili!
-------------------------------------- Già ti vedo .. lì ..distesa Su quella spiaggia..sospesa Tra la sabbia e il cielo Sopra un trasparente velo Il sole ormai innamorato di te Accarezza il tuo corpo fiero di se I suoi caldi raggi ti abbracciano Pitturandoti di nero si straziano Avvolta in un acceso manto dorato Cammini tra un coro da te deliziato Giunge una musica si propaga mai vaga Lei la sente, la balla..sì..è Waka Waka Il suo corpo sinuoso.. elegante.. sensuale Stordisce i bagnanti..prosciuga anche il mare Mi spiace per le altre..sicuramente anche belle Ma il suo fascino è unico..fa fuggir le stelle Sir Morris |
Citazione:
Per carità....la stima che nutro per voi è e rimarrà (a parte quando va a parcheggiarsi quando litigate con me....)....ma questa no.....questa non ve la posso passare....waka waka....suvvia messere...che cos'è?la rima non veniva?:confused_nervous_sh |
Milady
Citazione:
I miei complimenti Sir. :smile_clap: Un sorriso ^___^ da Milady. |
http://digilander.libero.it/ladyhawk6/lancelot-full.jpg Morrò per te.. ogni giorno..finchè vivrò!! Vivrò per te.. ogni notte..finchè morrò!! Riderò per te..ogni giorno..e mai piangerò!! Piangerò per te..ogni notte..e mai riderò!! Ascolterò te..ogni giorno..e mai griderò!! Griderò per te.. ogni notte..e mai ti sveglierò Sir Morris |
belle parole
complimenti cavaliere:smile: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.39.33. |